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World Endurance Championship 2024


leopnd

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La prima giornata del Prologue della a Sebring ha visto la Toyota #7 di Mike Conway, Kamui Kobayashi e José María Lopez più veloce nella sessione mattutina (interrotta per un violento temporale) e la Prema Orlen Team #9 LMP2 del trio Robert Kubica, Louis Deletraz, Lorenzo Colombo in quella pomeridiana (con il miglior tempo in assoluto). 11 macchine in 1 secondo... Dominio Porsche in GTEPRO, interessantissima la situazione in GTEAM... Bene le ragazze...

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Per la sessione mattutina del secondo giorno dei test a Sebring eccovi un bel Realteam by WRT #41 del trio Rui Andrade, Norman Nato e Sua Altezza Imperiale l'Arciduca Ferdinand Zvonimir Maria Balthus Keith Michael Otto Antal Bahnam Leonhard von Habsburg, quest'ultimo autore del miglior crono, in testa alla classifica dei tempi. Si nasconde la Toyota... Porsche ancora di un altro pianeta tra le GTEPRO, ma oggi anche in GTEAM...

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  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • leopnd unpinned this topic

Qual è il senso del kit per le GT3? Ormai tutto il motorsport di primo livello è ibrido, perchè non fare delle GT ibride? Per contenere i costi si può utilizzare un sistema unico come si fa con le LMDh. Per fare un esempio, la Ferrari 296 GTB che l'anno prossimo debutterà in versione GT3 è ibrida ma per correre deve togliere il motore elettrico. 

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2 minuti fa, leonix ha scritto:

Ho sentito e letto che in gte pro le Ferrari sono state penalizzate molto dal bop, per via della vittoria a spa.

Mi piacerebbe sapere la vostra, è davvero così?

Non credo sia legato alla vittoria di Spa perché a Le Mans c’è un BoP a parte. Secondo me è legato alla vittoria dello scorso anno perché ogni volta chi ha vinto l’anno prima si ritrova con un BoP sfavorevole. Nel WEC devono migliorare nella gestione del BoP perché capita spesso che invece di bilanciare penalizzano qualcuno (spero involontariamente). Anche a Spa le Ferrari erano parecchio penalizzate anche se poi hanno vinto.

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Inoltre quest’anno hanno aggiunto anche un’altra variabile al BoP, cioè l’incidenza dell’ala posteriore che da un lato toglie ai team la possibilità di trovare l’assetto ottimale e dall’altro rende ancora più facile sbagliare il BoP.

Ad esempio all’Alpine dopo le libere gli dato 7 kW di potenza perché era indietro. In qualifica si sono giocati la pole e giustamente hanno deciso di togliergli 10 kW rispedendoli indietro.

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  • 4 weeks later...

Visto che la notizia è ormai trapelata, vi riporto quello che sapevo già da qualche mese :ninja:. Michelotto sta lavorando ad una hypercar in collaborazione con Williams per la parte aerodinamica. I piani originali erano quelli di debuttare nel 2023 ma è più verosimile il 2024. Le auto in pista saranno marchiate Isotta Fraschini.

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  • leopnd changed the title to World Endurance Championship 2024

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