leopnd Inviata December 20, 2021 at 17:06 Share Inviata December 20, 2021 at 17:06 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 28, 2022 at 14:46 Autore Share Inviata January 28, 2022 at 14:46 Giovinazzi on fire... @Mak commenti? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 28, 2022 at 16:21 Autore Share Inviata January 28, 2022 at 16:21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata January 28, 2022 at 16:58 Share Inviata January 28, 2022 at 16:58 (modificato) Vabbe' non spariamo sulla croce rossa E poi ha l'attenuante dei pochi test Modificato January 28, 2022 at 17:21 da Mak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 28, 2022 at 18:05 Autore Share Inviata January 28, 2022 at 18:05 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata February 4, 2022 at 17:43 Autore Share Inviata February 4, 2022 at 17:43 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata February 13, 2022 at 05:06 Share Inviata February 13, 2022 at 05:06 Buongiorno ed eccomi di ritorno dopo tanto tempo. Riparto con i commenti da qui, dove la formula.e, nuovamente criticata da molti utenti italici in altra sede diversa da questa, ha presentato 3 gare piuttosto interessanti sotto molti punti di vista e dove l'agonismo motoristico ed i reali valori in campo sono venuti fuori in maniera chiara senza quelle 'finte' spettacolizzazioni che alcuni vanno gridando! Il Messico si è rivelato movimentato ma valido come le 2 gare precedenti in Arabia. Complice oramai un format qualifiche veritiero che non è un terno al lotto ma che premia un concreto valore. Stavolta le Porsche dopo tanti tentativi riescono a portare a casa una doppietta che nelle gare precedenti era diventata una chimera. Va sottolineata ancora l'inferiorità di fronte alle Venturi e Mercedes, così come le TeCheetah, ma con un attenta gestione delle batterie hanno portato entrambe le vetture in testa. Su 3 gare tre diversi vincitori, sia fra i piloti che fra i team, questo nonostante la miglior gestione degli equilibri. Segnale evidente che l'agonismo è nella natura del campionato senza limitare lo spettacolo. Alla faccia dei detrattori, al momento il Campionato sembra partito bene, nonostante quella brutta figura dell'autogru per portare via la Mahindra di Gunther sabato 29 gennaio scorso. Prossimo appuntamento ad aprile per il Gran Premio di Roma! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata February 26, 2022 at 06:50 Share Inviata February 26, 2022 at 06:50 Buongiorno, notizie interessanti insinuano sempre più arrivo anche della McLaren dalla prossima stagione. Quindi sarebbe il primo team che correrebbe su tutti e 3 i campionati di massima serie a ruote scoperte con 6 piloti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 4, 2022 at 18:25 Autore Share Inviata March 4, 2022 at 18:25 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata April 29, 2022 at 14:46 Share Inviata April 29, 2022 at 14:46 Ma quanto è brutta la Gen3? Ma poi è solo una mia impressione o è ancora più piccola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata April 29, 2022 at 16:53 Share Inviata April 29, 2022 at 16:53 (modificato) Da un punto di vista tecnico, il salto in avanti è davvero notevole. 100 KV in più di potenza e circa 60 kg in meno di peso sono un bel biglietto da visita. Da un punto di vista meramente estetico, è semplicemente una delle vetture da competizione più brutte che siano mai state concepite.... Edit per Paolo: è decisamente più piccola. Tra l'altro, avendo il motore anteriore, le minori dimensioni complessive si notano soprattutto nella zona posteriore... Modificato April 29, 2022 at 16:58 da Davide Hill 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata April 29, 2022 at 17:55 Share Inviata April 29, 2022 at 17:55 57 minuti fa, Davide Hill ha scritto: Da un punto di vista tecnico, il salto in avanti è davvero notevole. 100 KV in più di potenza e circa 60 kg in meno di peso sono un bel biglietto da visita. Da un punto di vista meramente estetico, è semplicemente una delle vetture da competizione più brutte che siano mai state concepite.... Edit per Paolo: è decisamente più piccola. Tra l'altro, avendo il motore anteriore, le minori dimensioni complessive si notano soprattutto nella zona posteriore... Vero, il posteriore è veramente corto, però il motore al posteriore comunque c'è anche perchè se non ho capito male quello anteriore verrà usato solo per ricaricare la batteria in frenata. Tra l'altro non ha freni al posteriore affidandosi totalmente al motogeneratore. Direi che è una nuova concezione di auto elettrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata April 29, 2022 at 18:11 Share Inviata April 29, 2022 at 18:11 Brutta e' brutta forte, pero' i numeri sono impressionanti E sono tutti sviluppi utili per il mercato dell'auto elettrica 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata April 29, 2022 at 18:13 Share Inviata April 29, 2022 at 18:13 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata April 29, 2022 at 19:05 Share Inviata April 29, 2022 at 19:05 Mammamia... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 3, 2022 at 06:14 Autore Share Inviata May 3, 2022 at 06:14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 16, 2022 at 18:04 Autore Share Inviata July 16, 2022 at 18:04 Il caos a New York! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 16, 2022 at 18:26 Autore Share Inviata July 16, 2022 at 18:26 Poteva finire definitivamente peggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 16, 2022 at 20:37 Autore Share Inviata July 16, 2022 at 20:37 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioele Castagnetta Inviata October 4, 2022 at 14:27 Share Inviata October 4, 2022 at 14:27 Non so se è il posto giusto, ma Buemi è stato ufficializzato all'Envision Racing accanto al confermato Cassidy. Da notare che nel team ci sono due piloti facente parte della Red Bull, Buemi come pilota di riserva e di sviluppo mentre Cassidy fa parte dell'academy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioele Castagnetta Inviata November 3, 2022 at 13:30 Share Inviata November 3, 2022 at 13:30 La Maserati ha ufficializzato i due piloti: sono Edoardo Mortara e Maximilian Günther, il team principal sarà l'ex pilota James Rossiter che in precedenza era DS del Techeetah 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mak Inviata November 3, 2022 at 16:24 Share Inviata November 3, 2022 at 16:24 (modificato) Di maserati c’e’ poco niente squadra del principato di monaco e motore ds. detto cio’ queste gen3 promettono molto bene. eliminassero quella puttanata di attack mode e corressero in circuiti decenti sarebbe un campionato interessante da autosport: Fastest Formula E car yet with a top speed of around 322kph / 200mph Most efficient formula racing car ever with more than 40% of the energy used within a race produced by regenerative braking. Around 95% power efficiency from an electric motor delivering up to 350kW of power (470BHP), compared to approximately 40% for an internal combustion engine. First-ever formula car with both front and rear powertrains. A new front powertrain adds 250kW to the 350kW at the rear, more than doubling the regenerative capability of the current Gen2 to a total of 600kW. Weight and Power (Gen2 —> Gen3) Qualifying Power: 250kW —> 350kW (+40%) Race Power: 200 kW —> 300 kW (+50%) Total weight (inc. driver): 900 kg —> 840 kg Battery Weight: 385 kg —> 284 kg (-26%) Battery Capacity: 54kWh —> 51kWh (-5.5%) Regeneration: 250 kW —> 600 kW (+140%, split 350kW rear/250kW front) (For those who can’t think in kW yet, conversion rate is 100 kW = 134.1 bhp, so just multiply everything by 1.341) Dimensions (Gen2 —> Gen3) Width: 1770 mm —> 1700 mm (maximum) Length: 5160 mm —> 5000 mm (maximum) Height: 1050 mm —> 1250 mm (maximum) Aerodynamics (Gen2 —> Gen3) Target drag (SCx): 0.65 —> 0.6 (-8%, Gen1 was 0.75) Target downforce: (SCz): 1.5-2.0 (no change from previous tender document) Modificato November 3, 2022 at 16:29 da Mak 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioele Castagnetta Inviata November 3, 2022 at 20:30 Share Inviata November 3, 2022 at 20:30 (modificato) 4 ore fa, Mak ha scritto: Di maserati c’e’ poco niente squadra del principato di monaco e motore ds. In pratica è come Alfa Romeo-Ferrari in F1? E io pensavo che invece di Gunther sceglievano qualcuno del FDA Modificato November 3, 2022 at 20:33 da Gioele Castagnetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora