Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

Pista piuttosto modesta per una gara piacevole dai risultati da dimenticare presto!

 

Molto bravi Wickens e Green (erano quelli che ne avevano di più), ma anche Wittmann (sempre la prima BMW e sono sempre più convinto che non lo possa fermare nessuno quest'anno) e Hand che salvano la faccia alla BMW. Sfortunati Vietoris e di Resta per l'incomprensione con Green alla partenza. Penalità  insulsa per Glock quando i meccanici lo fanno partire mentre arriva un'altra vettura: è sempre così, purtroppo.

 

Comunque incredibile il divario recuperato dalla Mercedes; certo circuito favorevole però.. mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 5 MOSCOW RACEWAY 13.07.2014

 

l_123.gif

Lunghezza/Giri: 3,931 km / 48 giri

 

Giro record: Adrien Tambay (Audi) 58,999 Sek. (2013, sul circuito di 2,555 km)

 

Vincitori

 

2013 Mike Rockenfeller (Audi)

 

Programma

 

ora locale (+ 2 CEST)

Friday, 11 July 2014

14:00 - 14:30 hrs.  DTM   international press conference

15:55 - 16:30 hrs.  DTM   roll out 

16:30 - 16:35 hrs.  DTM   practice starts

Saturday, 12 July 2014

11:00 - 12:00 hrs.  DTM   free practice 1

14:15 - 15:15 hrs.  DTM   free practice 2 

15:15 - 15:20 hrs.  DTM   practice starts 

18:40 - 19:30 hrs.  DTM   qualifying 

19:40 - 20:05 hrs.  DTM   international press conference 

19:40 - 20:00 hrs.  Event Programme   pit walk/event programme/taxi rides

Sunday, 13 July 2014

11:30 -12:10 hrs.  DTM Event Programme   special pitwalk/pit stop practice/taxi rides

13:40 -13:50 hrs.  Manufacturers Korsos     

13:50 -14:35 hrs.  Event Programme   pit walk/event programme/taxi rides 

14:45 -14:55 hrs.  DTM   information laps 

15:00 -15:15 hrs.  DTM   start grid presentation 

15:30 hrs.  DTM  green light, start formation lap 

15:33 hrs.  DTM  start race 

16:43 hrs.  DTM  finish  approx.

16:55 hrs.  DTM  podium ceremony 

17:15 - 17:40 hrs.  DTM  international press conference

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno corrono sul circuito completo. 

 

Che rimane un aborto lo stesso :asd:

 

La mia idea per fare risorgere, in parte, questa categoria sarebbe di unificare totalmente DTM e Super GT, aggiungendo magari altri campionati che corrono con macchine simili (penso a STCC, al TC argentino o al DTM americano che nascerà  nel 2016) e di creare un campionato Mondiale a tutti gli effetti. Avremmo moltissime Case impegnate e piloti di alto rango, peccato solo per i costi che sarebbero alti e che porterebbero sicuramente i tre marchi del DTM a ridurre il numero di auto in pista. Rimane però un sogno, sicuramente irrealizzabile :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Risultati che fanno riflettere. Martin, Ungheria a parte, non ha risultati nei 12, Mà¼ller zero punti in quattro gare. Eppure sono primo e terzo, il DTM in questo momento ha classifiche più a random della GP2, puoi fare ultimo in una gara e arrivare a podio in quella dopo, il valore del pilota pare nullo (Petrov a parte che è sempre ultimo :asd:).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volokolamsk - Qualifica

Martin svetta in pole

 

àˆ stato Maxime Martin a fare l’acuto nella qualifica del DTM sul circuito di Mosca. Il portacolori del BMW Team RMG è riuscito, per la prima volta dal suo approdo nel DTM, a conquistare la pole position facendo capire bene le sue intenzioni già  nel Q2, dove si era imposto in 1’28”523, prima di fermare i cronometri in 1'28"619 nel Q3 ed agguantare la prima piazzola. In prima fila, al suo fianco un’altra M4, quella guidata dal canadese Bruno Spengler, che ha preceduto un terzetto tutto targato Audi.

 

Sono infatti tre le RS5 che hanno completato la top-5, con Nico Muller, Mike Rockenfeller e Adrien Tambay a piazzarsi in seconda e terza fila, quest’ultima completata dall’altra BMW di Farfus. Decisamente dalle retrovie partirà  invece Edoardo Mortara, attuale pilota “leader” della Casa dei Quattro Anelli in campionato, che nel tortuoso tracciato moscovita ha trovato appena una dodicesima posizione, in sesta fila col compagno di squadra svedese Mattias Ekstrom.

 

Il weekend del Norisring, per la Mercedes, è intanto un lontano ricordo. Con tutte le C-Coupe fuori dalla Q3 finale, il migliore della truppa della Casa di Stoccarda è stato proprio il vincitore nel cittadino di Norimberga, Robert Wickens, che ha raccolto appena un quattordicesimo tempo; in Q2, con il canadese, sono approdati solo Daniel Juncadella e Paul di Resta. Al limite dell’umiliante, invece, l’ultimo tempo fatto segnare da Vitaly Petrov, mestamente in fondo alla griglia anche nell’appuntamento di casa.

 

Lo schieramento di partenza

1. fila

Maxime Martin (BMW M4) - RMG - 1'28"619 - Q3

Bruno Spengler (BMW M4) - Schnitzer - 1'28"638 - Q3

2. fila

Nico Muller (Audi RS5) - Rosberg - 1'28"714 - Q3

Mike Rockenfeller (Audi RS5) - Phoenix - 1'28"714 - Q3

3. fila

Adrien Tambay (Audi RS5) - Abt - 1'28"754 - Q3

Augusto Farfus (BMW M4) - RBM - 1'28"760 - Q3

4. fila

Marco Wittmann (BMW M4) - RMG - 1'28"844 - Q3

Miguel Molina (Audi RS5) - Abt - 1'28"925 - Q3

5. fila

Jamie Green (Audi RS5) - Rosberg - 1'28"805 - Q2

Timo Glock (BMW M4) - MTEK - 1'28"855 - Q2

6. fila

Mattias Ekstrom (Audi RS5) - Abt - 1'28"932 - Q2

Edoardo Mortara (Audi RS5) - Abt - 1'28"980 - Q2

7. fila

Antonio Felix Da Costa (BMW M4) - MTEK - 1'29"058 - Q2

Robert Wickens (Mercedes C-Coupe) - HWA - 1'29"148 - Q2

8. fila

Daniel Juncadella (Mercedes C-Coupe) - HWA - 1'29"231 - Q2

Joey Hand (BMW M4) - RBM - 1'29"270 - Q2

9. fila

Timo Scheider (Audi RS5) - Phoenix - 1'29"425 - Q2

Paul Di Resta (Mercedes C-Coupe) - HWA - 1'29"509 - Q2

10. fila

Martin Tomczyk (BMW M4) - Schnitzer - 1'29"749 - Q1

Pascal Wehrlein (Mercedes C-Coupe) - HWA - 1'29"836 - Q1

11. fila

Gary Paffett (Mercedes C-Coupe) - HWA - 1'29"925 - Q1

Christian Vietoris (Mercedes C-Coupe) - HWA - 1'30"031 - Q1

12. fila

Vitaly Petrov (Mercedes C-Coupe) - Mucke - 1'30"443 - Q1

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=45476&cat=19

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to DTM

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...