Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

Bah, sono più d'accordo con Italiaracing che parla di "incomprensione con Scheider". Vede il tedesco largo, tira uno staccatone, e quest'ultimo ritorna in traiettoria.

 

Comunque, era la sua prima gara con questo tipo di macchine che ha reso la vita difficile a piloti pluridecorati come Priaulx o ad altri ex-Formula 1 come Glock, direi che ha girato sempre su ottimi tempi rimanendo nelle prime posizioni. Come debutto niente male, assolutamente, vedremo ad Oschersleben.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, sono più d'accordo con Italiaracing che parla di "incomprensione con Scheider". Vede il tedesco largo, tira uno staccatone, e quest'ultimo ritorna in traiettoria.

 

Comunque, era la sua prima gara con questo tipo di macchine che ha reso la vita difficile a piloti pluridecorati come Priaulx o ad altri ex-Formula 1 come Glock, direi che ha girato sempre su ottimi tempi rimanendo nelle prime posizioni. Come debutto niente male, assolutamente, vedremo ad Oschersleben.

ehm Priaulx non c'è :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Divario incredibile fra i due tipi di gomme..

 

Wittmann molto bravo. Già  l'anno scorso (dopo un anno da pilota di riserva) era partito bene e quest'anno sembra in forma. Per me rientra a pieno diritto nella lotta per il titolo.

Glock un buon quinto posto. L'importante è rimanere costanti nelle prime posizioni. Comunque il passo gara non era dei migliori.

Da Costa buon esordio, ma sbaglia e butta tutto via.

Bene Ekstrom e Rockenfeller, non mi aspettavo là  Tambay, vedremo se ci rimarrà .

Sfortunato Scheider, che stava andandobene.

Disastro assoluto Mercedes!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2 MOTORSPORT ARENA OSCHERSLEBEN 18.05.2014
l_124.gif
Lunghezza circuito/giri 3,696 km / 51 Giri
 
Giro Record Joey Hand (BMW) 1.21,255 Min. (2013)
 
Vincitori

 

2004 e 2006 Tom Kristensen (Audi)

2005 e 2007 Gary Paffett (Mercedes-Benz) 

2008 e 2009 Timo Scheider (Audi)

2001 Marcel Fà¤ssler (Mercedes-Benz)

2010 Paul Di Resta (Mercedes-Benz)

2011 Mattias Ekstrà¶m (Audi)

2012 Bruno Spengler (BMW)

2013 Augusto Farfus (BMW)

 

Friday, 16 May 2014      

13:00-13:30 hrs.  DTM  international press conference 

16:00-16:35 hrs.  DTM  roll out 

16:35-16:40 hrs.  DTM  practice starts 

Saturday, 17 May 2014

09:55-11:25 hrs.  DTM  free practice 

11:25-11:30 hrs.  DTM  practice starts 

11:35-11:50 hrs.  Event Programme  stunt show 

13:45-14:45 hrs.  Event Programme  pit walk/event programme/taxi rides 

15:10-16:00 hrs.  DTM  qualifying 

16:10-16:35 hrs.  DTM  international press conference 

Sunday, 18 May 2014      

09:00-09:40 hrs.  DTM/Event Programme  special pitwalk/pit stop practice/taxi rides 

11:45-11:55 hrs.  Manufacturers Korsos   

11:55-12:40 hrs.  Event Programme  pit walk/event programme/taxi rides 

12:50-13:00 hrs.  DTM  information laps 

13:00-13:15 hrs.  DTM  start grid presentation 

13:30 hrs.  DTM  green light, start formation lap 

13:33 hrs.  DTM  start race 

14:43 hrs.  DTM  finish

14:55 hrs.  DTM  podium ceremony 

15:15-15:40 hrs.  DTM  international press conference 

15:05-15:15 hrs.  Event Programme  stunt show

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualifiche OSCHERSLEBEN

1 Molina
2 Wittmann
3 Tambay

4 Da Costa
5 Scheider
6 Rockenfeller
7 Spengler
8 Mortara
9 Farfus
10 Wehrlein
11 Green
12 Ekstrom
13 Tomczyk
14 Martin
15 Wehrlein
16 Hand
17 Vietoris  
18 Paffett
19 Glock
20 Wickens
21 Di Resta
22 Juncadella
23 Petrov

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualifiche OSCHERSLEBEN

1 Molina

2 Wittmann

3 Tambay

4 Da Costa

5 Scheider

6 Rockenfeller

7 Spengler

8 Mortara

9 Farfus

10 Wehrlein

11 Green

12 Ekstrom

13 Tomczyk

14 Martin

15 Wehrlein*

16 Hand

17 Vietoris  

18 Paffett

19 Glock

20 Wickens

21 Di Resta

22 Juncadella

23 Petrov

* errore mio, il 15° è Mueller

Link al commento
Condividi su altri siti

Oschersleben - Qualifica

Arriba Molina, la pole è sua

 

Miguel Molina si è aggiudicato la seconda pole position stagionale del DTM, conquistando la prima piazzola della griglia di Oschersleben. Lo spagnolo, che questo weekend sembra davvero inarrestabile, ha confermato l’ottimo passo delle prove libere stampando il miglior tempo in Q1, quindi segnando il secondo tempo nella Q2 e staccando di oltre mezzo secondo la BMW dell’attuale leader di campionato Marco Wittmann nella decisiva Q3, fermando i cronometri in 1'20"007.

 

Troppo veloce per tutti il pilota di casa Abt, con il vincitore del primo appuntamento di Hockenheim che non è andato oltre il tempo di 1'20"516, dopo essersi giocato la prima fila per una manciata di millesimi (tre!) con Adrien Tambay. Il francese ha però preceduto il primo dei rookie, Antonio Felix da Costa, autore di una bella qualifica nonostante un’escursione nel corso del Q1. Buona sessione di qualifica, risultata in una quarta fila, anche per Edoardo Mortara. Il nostro portacolori nella serie tedesca ha strappato il “biglietto” per il Q3, giocatosi con le strategie negli ultimi minuti, senza però riuscire a guadagnare posizioni in griglia e abortendo il suo ultimo tentativo.

 

Tutt’altro che confortanti, invece, sono state le notizie circa le performance della Mercedes. La Casa di Stoccarda, esclusa nell’ultimo taglio del Q2, non è andata oltre la decima piazzola, grazie per lo più ad un eccellente giro di Pascal Wehrlein, che ha provato ad arginare i problemi allo sterzo patiti da Robert Wickens, Paul Di Resta, Daniel Juncadella e Vitaly Petrov, autore anche di un testacoda. Resta comunque il dato della presenza di ben sei C-Coupé nelle ultime sette posizioni: un segnale decisamente allarmante.

 

Il DTM su Nuvolari

Intanto, segnaliamo che da questo weekend, tutte le gare del campionato DTM saranno trasmesse in diretta su Nuvolari, Canale 60 e 244 del Digitale Terrestre e 44 di Tivù Sat. Domani quindi, collegamento da Oschersleben alle ore 13 con il commento di Domenico Luiso.

 

 

Lo schieramento di partenza

1. fila

Miguel Molina (Audi RS5) - Abt - 1'20"007 - Q3

Marco Wittmann (BMW M4) - RMG - 1'20"516 - Q3

2. fila

Adrien Tambay (Audi RS5) - Abt - 1'20"519 - Q3

Antonio Felix Da Costa (BMW M4) - MTEK - 1'20"582 - Q3

3. fila

Timo Scheider (Audi RS5) - Phoenix - 1'20"668 - Q3

Mike Rockenfeller (Audi RS5) - Phoenix - 1'20"676 - Q3

4. fila

Bruno Spengler (BMW M4) - Schnitzer - 1'20"703 - Q3

Edoardo Mortara (Audi RS5) - Abt - 1'21"113 - Q3

5. fila

Augusto Farfus (BMW M4) - RBM - 1'20"663 - Q2

Pascal Wehrlein (Mercedes C-Coupe) - HWA - 1'20"668 - Q2

6. fila

Jamie Green (Audi RS5) - Rosberg - 1'20"767 - Q2

Mattias Ekstrom (Audi RS5) - Abt - 1'20"788 - Q2

7. fila

Martin Tomczyk (BMW M4) - Schnitzer - 1:20"801 - Q2

Maxime Martin (BMW M4) - RMG - 1:20"904 - Q2

8. fila

Nico Muller (Audi RS5) - Rosberg - 1:20"957 - Q2

Joey Hand (BMW M4) - RBM - 1:20"973 - Q2

9. fila

Christian Vietoris (Mercedes C-Coupe) - HWA - 1'21"082 - Q2

Gary Paffett (Mercedes C-Coupe) - HWA - 1'21"322 - Q2

10. fila

Timo Glock (BMW M4) - MTEK - 1'21"439 - Q1

Robert Wickens (Mercedes C-Coupe) - HWA - 1'21"595 - Q1

11. fila

Paul Di Resta (Mercedes C-Coupe) - HWA - 1'21"795 - Q1

Daniel Juncadella (Mercedes C-Coupe) - HWA - 1'21"915 - Q1

12. fila

Vitaly Petrov (Mercedes C-Coupe) - Mucke - 1'22"132 - Q1

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=44704&cat=19

 

 

 

Nuvolari torna (in parte) ad essere un canale televisivo serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il DTM su Nuvolari

Intanto, segnaliamo che da questo weekend, tutte le gare del campionato DTM saranno trasmesse in diretta su Nuvolari, Canale 60 e 244 del Digitale Terrestre e 44 di Tivù Sat. Domani quindi, collegamento da Oschersleben alle ore 13 con il commento di Domenico Luiso.

 

Nuvolari torna (in parte) ad essere un canale televisivo serio.

fico!

 

Nuvolari farà  vedere anche l'amichevole Olanda-Ecuador e fà  vedere highlights della Nascar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima la notizia di Nuvolari! ;)

 

Gara roulette oggi a Oschersleben. Pesantemente condizionata dalla pioggia. Edo parte male, dopo due giri toccato da Wehrlein. Si ritrova 18° e complice il passaggio dalle gomme dure alle wet inizia un recupero che lo porta al 2° pit in 7a posizione.

 

Esce 13° e grazie a numerosi ritiri in primis la collisione a 3 fra Da Costa, Schneider e Molina sul finire di gara, si ritrova al 3° posto che mantiene fino alla fine.

 

Gara di rivalsa dopo Hockhenheim :)

 

Appuntamento al 1° giugno con il DTM all'Hungaroring a Budapest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suicidio di massa a 11 giri (poi diventati 7 minuti) dalla fine per i primi tutti entrati a cambiare gomme ne hanno aprrofittato il vincitore Vietoris, Rockenfeller, Mortara e Di Resta (4°), gara indecifrabile come detto da The Magic condizionata dalla pioggia e da 3 SC per i ritiri di Wickens, Glock e Werhlein, all'ultimo giro Green (1° a 12 giri dalla fine) a muro, problemi per Wittmann nel finale costretto a tornare ai box per poi uscire doppiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oschersleben - Gara

Sorpresa Vietoris, Mortara sul podio

 

Colpaccio della Mercedes sul circuito di Oschersleben. Il secondo round della stagione 2014 del DTM, infatti, ha regalato una clamorosa vittoria alla Casa di Stoccarda, che almeno per oggi mette alle spalle un avvio di campionato da incubo e la terribile qualifica di ieri, cogliendo un successo pesante sia in termini di punti che, soprattutto, di morale. Approfittando di una pioggia arrivata giusto in tempo per il via della gara, Christian Vietoris si è infilato – alla fine del giro di ricognizione – in corsia box prima dello spegnimento dei semafori, cambiando gli pneumatici asciutti con quelli da bagnato, risultati estremamente importanti a pochi giri dal via, quando la pioggia ha aumentato d’intensità .

 

Una strategia perfetta quella di Vietoris, al suo primo successo nella categoria tedesca, che ha ulteriormente pagato con i frequenti ingressi della safety car, resasi necessaria per diverse uscite di pista. Il portacolori della Mercedes ha così fatto tesoro del compattamento dello schieramento, azzerando più volte il distacco cronometrico e sfruttando la vicinanza degli avversari per effettuare dei sorpassi. In particolare al 35esimo giro: ai margini della top-5, Vietoris ha portato a compimento il suo sorpasso nei confronti di Edoardo Mortara, col quale battagliava da alcune tornate, mentre il portacolori italiano non ha potuto fare nulla nemmeno contro il compagno di marca Mike Rockenfeller, che lo ha infilato poco dopo.

 

L’esito della corsa si è deciso sul finale: un clamoroso errore di strategia collettivo – da parte dei team di Green, Scheider, Da Costa ed Ekstrom – ha dato in mano l’intera zona podio al terzetto Vietoris/Rockenfeller/Mortara, i quali hanno conservato le posizioni sino alla fine. Un vero peccato, soprattutto per Green, che fino all’ultima sosta ai box stava letteralmente dominando in pista. Il portacolori d’Oltremanica dell’Audi, infatti, è stato tra i più combattivi in pista, non tirandosi indietro in diverse situazioni di bagarre, anche con avversari esperti come Scheider (al 18° giro) ed il figlio d’arte Tambay (giro 20).

 

La soddisfazione in casa Mercedes è tanta: oltre alla vittoria di Vietoris, di grande peso hanno assunto i piazzamenti a punti di Paul Di Resta – ottimo quarto e davanti ad un agguerrito Augusto Farfus (finito, con un irruento ingresso ai box, nell’erba della corsia di rientro!) – e l’ottava piazza di Gary Paffett. Tanta soddisfazione anche in casa Audi, che ha piazzato due vetture sul podio. Lo è soprattutto per Mike Rockenfeller, che con la medaglia d’argento ottenuta quest’oggi a Oschersleben si è portato in cima al campionato, con 30 lunghezze, peraltro sottolineando ai rivali di esserci anche lui nella corsa al titolo 2014.

 

Ci sono tanti sorrisi anche per Edoardo Mortara, sul podio nonostante mille peripezie in una pista resa difficile dalla pioggia, ma che conosce benissimo, avendoci vinto il titolo europeo di Formula 3. Nonostante una dura bussata da parte di Wehrlein al secondo giro, che lo ha mandato in testacoda, il nostro “Edo” ha tenuto alta la concentrazione, sfruttando appieno le dinamiche della corsa per cogliere un pesantissimo terzo gradino del podio.

 

Domenica 18 maggio 2014, gara

1 - Christian Vietoris (Mercedes C-Coupe) - HWA - 44 giri 1.15'28"785

2 - Mike Rockenfeller (Audi RS5) - Phoenix - 0"674

3 - Edoardo Mortara (Audi RS5) - Abt - 7"769

4 - Paul Di Resta (Mercedes C-Coupe) - HWA - 8"906

5 - Augusto Farfus (BMW M4) - RBM - 9"326

6 - Miguel Molina (Audi RS5) - Abt - 13"051

7 - Timo Scheider (Audi RS5) - Phoenix - 20"503

8 - Gary Paffett (Mercedes C-Coupe) - HWA - 20"597

9 - Martin Tomczyk (BMW M4) - Schnitzer - 23"079

10 - Adrien Tambay (Audi RS5) - Abt - 24"340

11 - Antonio Felix Da Costa (BMW M4) - MTEK - 24"620

12 - Bruno Spengler (BMW M4) - Schnitzer - 26"892

13 - Mattias Ekstrom (Audi RS5) - Abt - 27"201

14 - Maxime Martin (BMW M4) - RMG - 31"032

15 - Joey Hand (BMW M4) - RBM - 39"802

16 - Nico Muller (Audi RS5) - Rosberg - 44"324

17 - Vitaly Petrov (Mercedes C-Coupe) - Mucke - 55"493

18 - Jamie Green (Audi RS5) - Rosberg - 1 giro

19 - Marco Wittmann (BMW M4) - RMG - 1 giro

 

Ritirati

27° giro - Pascal Wehrlein

22° giro - Daniel Juncadella

14° giro - Timo Glock

7° giro - Robert Wickens

 

Il campionato

1.Rockenfeller 30 punti; 2.Vietoris 25; 3.Wittmann 25; 4.Ekstrom 18; 5.Tambay 16; 6.Mortara 15; 7.Farfus 14; 8.Di Resta 12; 9.Glock 10; 10.Molina 8.

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=44718&cat=19

Link al commento
Condividi su altri siti

La pioggia rivoluziona un po' tutto e non vince chi avrebbe meritato. Green è stato bravissimo sotto la pioggia, ma anche Tambay e Spengler (per citarne altri due) meritavano molto di più. E così la Mercedes riesce a vincere una gara che non si sarebbe mai aspettata di vincere. Bravo Vietoris che nel finale è riuscito a tenere dietro Rockenfeller, anche se sul podio avrebbero dovuto salirci altri. Però, è andata così  ;)

Peccato per Glock che era risalito fino ai margini della zona punti (11°) poi è stato quasi buttato fuori da Mortara e infine si è insabbiato dopo un contatto con Rockenfeller. In fasi così tirate è difficile trovare delle colpe.

Sfortunato Wittmann che senza ingresso forzato ai box almeno qualche punto lo avrebbe preso. Da Costa di nuovo veloce, ma sbaglia ancora (e di nuovo con Scheider, peraltro  :asd: )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Campionato strano quest'anno ...

 

Cmq sono decisamente stufo di vederlo da PC!

C'è la possibilità  di vederlo in santa pace comodo sul divano dalla TV?!?

 

PS qualcuno pubblica la classifica completa?

è su Nuvolari da questa domenica

 

per classifica completa che intendi? ci sono queste sopra

 

Oschersleben - Gara

 

Domenica 18 maggio 2014, gara

1 - Christian Vietoris (Mercedes C-Coupe) - HWA - 44 giri 1.15'28"785

2 - Mike Rockenfeller (Audi RS5) - Phoenix - 0"674

3 - Edoardo Mortara (Audi RS5) - Abt - 7"769

4 - Paul Di Resta (Mercedes C-Coupe) - HWA - 8"906

5 - Augusto Farfus (BMW M4) - RBM - 9"326

6 - Miguel Molina (Audi RS5) - Abt - 13"051

7 - Timo Scheider (Audi RS5) - Phoenix - 20"503

8 - Gary Paffett (Mercedes C-Coupe) - HWA - 20"597

9 - Martin Tomczyk (BMW M4) - Schnitzer - 23"079

10 - Adrien Tambay (Audi RS5) - Abt - 24"340

11 - Antonio Felix Da Costa (BMW M4) - MTEK - 24"620

12 - Bruno Spengler (BMW M4) - Schnitzer - 26"892

13 - Mattias Ekstrom (Audi RS5) - Abt - 27"201

14 - Maxime Martin (BMW M4) - RMG - 31"032

15 - Joey Hand (BMW M4) - RBM - 39"802

16 - Nico Muller (Audi RS5) - Rosberg - 44"324

17 - Vitaly Petrov (Mercedes C-Coupe) - Mucke - 55"493

18 - Jamie Green (Audi RS5) - Rosberg - 1 giro

19 - Marco Wittmann (BMW M4) - RMG - 1 giro

 

Ritirati

27° giro - Pascal Wehrlein

22° giro - Daniel Juncadella

14° giro - Timo Glock

7° giro - Robert Wickens

 

Il campionato

1.Rockenfeller 30 punti; 2.Vietoris 25; 3.Wittmann 25; 4.Ekstrom 18; 5.Tambay 16; 6.Mortara 15; 7.Farfus 14; 8.Di Resta 12; 9.Glock 10; 10.Molina 8.

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=44718&cat=19

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Round 3 HUNGARORING BUDAPEST 01.06.2014

 

l_125.gif

 

Lunghezza circuito/giri 4,381 km / 41 Giri
 
Giro Record Frank Schmickler (BMW) 1.57,38 Min. (1988)
 
Vincitori

 

1988 Johnny Cecotto (Mercedes-Benz)

 

Friday, 30 May 2014    

14:00-14:30 hrs.  DTM  international press conference

16:45-17:20 hrs.  DTM  roll out

Saturday, 31 May 2014

10:00 Hrs.  DTM  Autograph session with BMW drivers at the BMW Hospitality

12:10-13:40 hrs.  DTM  free practice 

13:40-13:45 hrs.  DTM  practice starts 

13:55-14:50 hrs.  Event Programme  pit walk/event programme/taxi rides 

13:55 hrs.  DTM  Autograph session with all DTM drivers in the pitlane  

14:30 hrs  DTM  Gridgirl photo shooting for the fans in the paddock  

14:55-15:00 hrs.  BMW  Manufacturer Korso 

15:00-15:40 hrs.  DTM  „Meet the Drivers“ at the Mercedes-Benz Hospitality

16:00 hrs  DTM  Gridgirl photo shooting for the fans in the paddock 

18:10-19:00 hrs.  DTM  qualifying 

19:10-19:35 hrs.  DTMinternational press conference 

Sunday, 01 June 2014      

08:00-08:35 hrs.  DTM/Event Programme  special pitwalk/pit stop practice

11:30 hrs  DTM  Gridgirl photo shooting for the fans in the paddock  

11:35-11:45 hrs.  Manufacturers Korsos   

11:55-12:40 hrs.  Event Programme  pit walk/event programme/taxi rides 

12:50-13:00 hrs.  DTM  information laps 

13:00-13:15 hrs.  DTM  start grid presentation 

13:30 hrs.  DTM  green light, start formation lap 

13:33 hrs.  DTM  start race 

14:43 hrs.  DTM  finish 

14:55 hrs.  DTM  podium ceremony 

15:15-15:40 hrs.  DTM  international press conference 

15:20 hrs  DTM  Gridgirl photo shooting for the fans in the paddock

 

Ricordo che il DTM è in diretta tv su Nuvolari can. 224 e 60 DTT

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa in diretta me la perderò di sicuro :(  peccato perchè l'Hungaroring mi piace molto

 

Cercherò di recuperare in settimana, anche se sarà  molto dura..  :(

 

Magari un podio Glock riesce a prenderlo qui, il circuito lo conosce..  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to DTM

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...