Paolo93 Inviata August 7, 2018 at 14:15 Share Inviata August 7, 2018 at 14:15 Ogier correrà al Red Bull Ring per Mercedes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata August 7, 2018 at 15:29 Share Inviata August 7, 2018 at 15:29 1 ora fa, Paolo93 ha scritto: Ogier correrà al Red Bull Ring per Mercedes Fa strano una Mercedes Red Bull, comunque prevedo una top ten in g1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata August 7, 2018 at 15:34 Share Inviata August 7, 2018 at 15:34 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 10, 2018 at 12:21 Share Inviata August 10, 2018 at 12:21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 10, 2018 at 22:12 Share Inviata August 10, 2018 at 22:12 Direi che AutomotoTV ha acquistato i diritti del DTM 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 11, 2018 at 08:01 Share Inviata August 11, 2018 at 08:01 Prove libere on the way... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 11, 2018 at 09:12 Share Inviata August 11, 2018 at 09:12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata August 11, 2018 at 09:27 Share Inviata August 11, 2018 at 09:27 11 ore fa, R18 ha scritto: Direi che AutomotoTV ha acquistato i diritti del DTM Ho controllato stamattina e nella programmazione non ho trovato il DTM Può essere che sia stato aggiornato successivamente però, non so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 11, 2018 at 09:30 Share Inviata August 11, 2018 at 09:30 In effetti è Automoto.it, il sito. Non il canale televisivo sarà uno streaming, boh 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata August 11, 2018 at 09:43 Share Inviata August 11, 2018 at 09:43 Grazie Cambiando argomento: ho trovato questa dichiarazione, che probabilmente spiega sia il perchè del sistema "a mano" che hanno messo a punto per Zanardi che la gara una-tantum a Misano (Fonte Formula Passion). “Le protesi – spiega Zanardi – rimangono ferme grazie ad una sorta di effetto vuoto e questo naturalmente non consente alcuna traspirazione. Ma gli arti servono a raffreddare il nostro corpo. La temperatura corporea si abbassa con la circolazione del sangue attraverso le nostre estremità – così quando indosso le mie protesi sono come un motore senza sistema di raffreddamento. E questo non aiuta nella cabina di guida di un’auto da corsa in cui la temperatura spesso supera il limite accettabile“. “Entrare in macchina non è affatto un problema anzi, al contrario, perché senza le protesi sono molto più agile sia per salire che per scendere – svela il bolognese – È dieci volte più facile per me, non posso usare le mie protesi per nessun altro scopo se non come un punto di appoggio. Devo trascinarle in macchina usando la forza delle mie braccia con cui devo sollevare il peso di tutto il corpo. Quindi senza le protesi non ho nulla che interferisca nel movimento e inoltre ho meno peso per muovermi. Quindi sì, sono molto più agile“. “Non sarà bello per quelli che guardano, ma vi assicuro che posso camminare più veloce sulle mie braccia su erba o ghiaia di come potrei con le mie protesi – aggiunge il campione paralimpico – Non sarà molto bello vedere qualcuno camminare in questo modo, ma in realtà sarebbe più facile per me allontanarmi dalla macchina – soprattutto nella ghiaia – sulle braccia e senza protesi di quanto sarebbe se utilizzassi le protesi“. Le gare del DTM però sono tutto sommato corte, e in passato gli unici problemi li ha avuti proprio nella 24h di Spa. Quindi direi proprio che si, il sistema verrà utilizzato anche a gennaio a Daytona. Cito sempre un altro articolo di FP che spiega più o meno i 2 tweet "tecnici" della BMW (li ho linkati sopra): Ora, la BMW M4 DTM di Zanardi non avrà più alcuna pedialiera nella consueta posizione, ma solo una lunga leva che permetterà al bolognese di frenare usando la mano. Il cilindro del freno è stato rivisto, in modo che la pressione massima che dovrà esercitare sia pari a 70 kg, mentre un pilota normale della categoria con il piede arriva fino a 100-120 kg. Una paletta per cambiare le marce è stata inserita all’estremità della leva, in modo che Zanardi possa scalare in frenata, oltre che con i tradizionali comandi al volante. Interessante l’aspetto relativo alla frizione: il pilota italiano disporrà di una frizione centrifuga completamente automatica, che sostituirà quella idraulica tradizionalmente utilizzata per la partenza e nei pit-stop. La frizione si attiverà a determinati regimi del motore, permettendo a Zanardi di non utilizzare una delle sue mani per azionarla. La BMW ha spiegato che i primi test a riguardo sono stati “molto positivi“. A parte tutto, mi piacerebbe provare un sistema del genere (anche solo per strada). Non riesco a capire se sia un "limite" per chi guida (ripeto, non necessariamente in pista) o se sia semplicemente questione di abitudine. A livello mentale penso che sia più o meno la stessa cosa, ma le mani/braccia devono fare il doppio delle operazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 11, 2018 at 10:30 Share Inviata August 11, 2018 at 10:30 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 11, 2018 at 12:45 Share Inviata August 11, 2018 at 12:45 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 11, 2018 at 13:15 Share Inviata August 11, 2018 at 13:15 3-wide pazzesco!!!! Glock perde 3 posizioni in un solo giro e Rockenfeller passa due macchine in una curva! Libidine! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 11, 2018 at 13:33 Share Inviata August 11, 2018 at 13:33 Il cambio gomme obbligatorio nonostante coperture in grado di durare per tutta la gara è emozionante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 11, 2018 at 13:37 Share Inviata August 11, 2018 at 13:37 Juncadella domina una bellissima gara 1... Dovro' documentarmi sulla ragazza di Daniel... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 11, 2018 at 13:45 Share Inviata August 11, 2018 at 13:45 ...e intanto passerella di gambe, chiappe ed altro nei dintorni del podio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 11, 2018 at 13:47 Share Inviata August 11, 2018 at 13:47 7 minutes ago, leopnd said: una bellissima gara 1 ...non tutti concordano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata August 11, 2018 at 22:03 Share Inviata August 11, 2018 at 22:03 11 ore fa, giovanesaggio ha scritto: 1. “Non sarà bello per quelli che guardano, ma vi assicuro che posso camminare più veloce sulle mie braccia su erba o ghiaia di come potrei con le mie protesi – aggiunge il campione paralimpico – Non sarà molto bello vedere qualcuno camminare in questo modo, ma in realtà 2. sarebbe più facile per me allontanarmi dalla macchina – soprattutto nella ghiaia – sulle braccia e senza protesi di quanto sarebbe se utilizzassi le protesi“. 3. A parte tutto, mi piacerebbe provare un sistema del genere (anche solo per strada). Non riesco a capire se sia un "limite" per chi guida (ripeto, non necessariamente in pista) o se sia semplicemente questione di abitudine. A livello mentale penso che sia più o meno la stessa cosa, ma le mani/braccia devono fare il doppio delle operazioni 1. Rispondo a Zanardi 2. Specialmente in caso d'incendio. 3. Altamente impossibile anche per chi ne ha effettivamente bisogno, è questione di abitudine anche mentalmente che Zanardi ha fatto per 300 giri circa nel test. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 12, 2018 at 12:56 Share Inviata August 12, 2018 at 12:56 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 12, 2018 at 15:30 Share Inviata August 12, 2018 at 15:30 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata August 17, 2018 at 18:15 Share Inviata August 17, 2018 at 18:15 Se vi interessa, per chi ha intenzione di andare a Misano, incluso nel biglietto del sabato e del weekend pass ci sarà un concerto della Nannini 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 20, 2018 at 09:23 Share Inviata August 20, 2018 at 09:23 Ora possiamo dire davvero che il DTM torna in TV. Da Misano le gare torneranno ad essere trasmesse, dopo 4 anni di stop mi sembra, da Sky. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata August 22, 2018 at 15:40 Share Inviata August 22, 2018 at 15:40 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Dri Inviata August 22, 2018 at 16:07 Share Inviata August 22, 2018 at 16:07 (modificato) Il 20/8/2018 at 11:23 , R18 ha scritto: Ora possiamo dire davvero che il DTM torna in TV. Da Misano le gare torneranno ad essere trasmesse, dopo 4 anni di stop mi sembra, da Sky. Ma solo io ho pensato male che Sky ha preso i diritti solo perchè c'è Zanardi che corre a Misano (e dove c'è Alex c'è pubblico) e poi dal 2019 torna tutto come prima? Modificato August 22, 2018 at 16:07 da Gabriele Dri 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata August 22, 2018 at 16:08 Share Inviata August 22, 2018 at 16:08 In questo momento, Gabriele Dri ha scritto: Ma solo io ho pensato male che Sky ha preso i diritti solo perchè c'è Zanardi che corre a Misano (e dove c'è Alex c'è pubblico) e poi dal 2019 torna tutto come prima? L'ho pensato anch'io, un po' come il pre-gara da Indy quando c'era Alonso 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora