Pep92 Inviata October 11, 2018 at 14:39 Share Inviata October 11, 2018 at 14:39 Nel 2019 non ci sarà Zandvoort ma Assen 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 11, 2018 at 16:49 Share Inviata October 11, 2018 at 16:49 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata October 11, 2018 at 17:33 Share Inviata October 11, 2018 at 17:33 Allora ci sono speranze di rivedere Martin e Wehrlein e anche per i sotto-contratto-Mercedes Di Resta e Ocon con HWA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 11, 2018 at 17:46 Share Inviata October 11, 2018 at 17:46 55 minutes ago, R18 said: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata October 11, 2018 at 17:51 Share Inviata October 11, 2018 at 17:51 Intanto già domani si saprà se la Mercedes lascerà con il titolo, in classifica Di Resta guida a +4 su Paffett e a +30 su Rast che è obbligato a vincerne una, fare almeno 6 punti e sperare in disastri altrui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 11, 2018 at 18:55 Share Inviata October 11, 2018 at 18:55 Bah, considerando che l'Aston Martin sarà una Mercedes con un altro nome, l'anno prossimo eventualmente difenderanno il titolo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata October 14, 2018 at 12:48 Share Inviata October 14, 2018 at 12:48 E con Hockenhiem-2 Rast vince 6 gare di fila. Non basta però per passare in testa, il campionato lo porta a casa Paffett per 4 punti, 13 anni dopo il primo titolo. Week-end no per Di Resta, che scivola dal primo al terzo posto nella generale. Mercedes vince sia il titolo a squadre che quello costruttori, chiudendo in bellezza. E si chiude anche un'epoca, con il DTM che abbandonerà i V8 aspirati per passare ai 4 cilindri turbo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 14, 2018 at 12:58 Share Inviata October 14, 2018 at 12:58 Irriverente. Per tre anni e mezzo praticamente nessuno azzecca entrambe le gare di uno stesso weekend, poi all'improvviso arriva Rast che ne vince sei di fila. Campionato molto credibile. Green in dodici mesi passa dal mancare il titolo di sei punti al finire ultimo con la metà dei punti del penultimo. Non seguo il DTM neanche per scherzo ormai, ma mi turba anche solo la sua esistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata October 14, 2018 at 17:18 Share Inviata October 14, 2018 at 17:18 Io ho sempre trovato piuttosto patetico il fatto che fosse tutto orchestrato da uno dei costruttori coinvolti, sia nel primo che nel secondo DTM. Del resto quando gli altri vincevano era perchè Mercedes aveva interesse, per un motivo o per l'altro, che lo facessero (periodo Alfa compreso). Detto questo, le 6 vittorie di Rast, il "declino" di Green (ma anche di altri eh, Wittmann continua ad alternare un anno si e uno no, come se negli anni dispari il titolo non fosse destinato alla BMW) puzzano un po', ma non vedo il significato nel falsare le cose in questo modo. Che abbiano cercato di affondare definitivamente la categoria prima di lasciare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 14, 2018 at 17:48 Share Inviata October 14, 2018 at 17:48 Ma no, secondo me è una semplice esigenza di avere spettacolo a tutti i costi. Questo regolamento tecnico iper-standardizzato è in vigore dal 2012, prima queste classifiche così random non si vedevano. Evidentemente si sono resi conto di avere sfoderato una bidonata e allora si sono inventati le gomme ad alta usura (durate, fortunatamente, solo un anno), le zavorre e la doppia gara. Evito i confronti con gli anni '90 perché nonostante già ai tempi ci fosse un alto coinvolgimento (in senso "dispregiativo", quello del "tutto orchestrato" che hai usato tu) da parte delle Case, lo spettacolo era vero e i piloti se le davano per davvero su macchine eccezionali e avanzatissime dal punto di vista tecnologico. Speriamo davvero di tornare a vedere qualcosa di buono con la Class One. Le due gare "intercontinentali" dell'anno prossimo saranno interessanti, credo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata October 14, 2018 at 18:34 Share Inviata October 14, 2018 at 18:34 (modificato) 44 minuti fa, R18 ha scritto: Evito i confronti con gli anni '90 perché nonostante già ai tempi ci fosse un alto coinvolgimento (in senso "dispregiativo", quello del "tutto orchestrato" che hai usato tu) da parte delle Case, lo spettacolo era vero e i piloti se le davano per davvero su macchine eccezionali e avanzatissime dal punto di vista tecnologico. A proposito di macchine eccezionali, questo mese ho rivisto già 2 volte la 155 (la DTM '95 ieri al museo dell'auto di Torino e il "mostro" ITC del '96 ad Arese qualche settimana fa, durante il week-end dei "cofani aperti" al museo dell'Alfa). Beh, non so perchè, di macchine da corse ne ho viste diverse, ma questa è l'unica che mi fa venire sempre e comunque la pelle d'oca. Ha addosso qualcosa che va al di là del semplice fascino delle macchine da corsa, è un capolavoro dell'ingegneria. Probabilmente è stato l'ultimo vero esempio di estro italiano. E poi va beh, in bonus butto dentro anche queste che so che apprezzate Alfa 156, superturismo italiano Alfa 75, questa in configurazione IMSA Modificato October 14, 2018 at 18:35 da giovanesaggio 1 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata October 15, 2018 at 14:03 Share Inviata October 15, 2018 at 14:03 certo che se Berger riuscisse a riportare l'Alfa in Dtm... (con Marchionne si sarebbe potuto fare qualcosa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata October 15, 2018 at 14:15 Share Inviata October 15, 2018 at 14:15 (modificato) Molto difficile, per tante ragioni. Anzitutto al momento il marchio Alfa è impegnato più o meno indirettamente in formula 1, il che rende economicamente sconveniente percorrere anche la strada "parallela" delle vetture turismo. Senza contare che, volendo, avrebbero potuto supportare il progetto TCR ad 1/10 dei costi di un DTM, ma non lo hanno mai fatto (nemmeno Marchionne, che infatti ha scelto altre strade per rilanciare il marchio). E poi la situazione del DTM è parecchio delicata. Il piattume tecnico rende il campionato praticamente solo una vetrina per le macchine tedesche, che forse hanno anche interesse a spartirsi la "torta". In più non c'è certezza nel futuro, perchè nei prossimi 4-5 anni o ritorna ai fasti di un tempo, magari con la Class One,, o soccombe Sugli ultimi anni io credo che il grosso del problema sia stato tutto il "contorno", perchè tecnicamente le macchine che sono andate in pensione ieri sono delle turismo con i controcazzi. Però quando inizi ad appiattire tutto, sempre di più, sempre di più, sempre di più la fine è quella che si è vista. Modificato October 15, 2018 at 14:17 da giovanesaggio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 15, 2018 at 14:33 Share Inviata October 15, 2018 at 14:33 19 hours ago, giovanesaggio said: Semplicemente pornografia. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata November 7, 2018 at 17:21 Share Inviata November 7, 2018 at 17:21 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 14, 2018 at 13:25 Share Inviata November 14, 2018 at 13:25 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaos80 Inviata November 23, 2018 at 11:44 Share Inviata November 23, 2018 at 11:44 il calendario del dtm per la stagione 2019, una gara in meno ripetto alla stagione 2018. il circuito austriaco del red bull ring, dopo aver perso l'elms, perderà anche il dtm. così come Hungaroring e Zandvoort. in cambio, ci sarà assen e zolder( era dal 2002 che non succedeva). come detto per il super gt,ci saranno due gare( una in europa e l'altra in asia) che si disputeranno con il campionato giapponese. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata November 23, 2018 at 13:36 Share Inviata November 23, 2018 at 13:36 1 ora fa, kaos80 ha scritto: il calendario del dtm per la stagione 2019, una gara in meno ripetto alla stagione 2018. il circuito austriaco del red bull ring, dopo aver perso l'elms, perderà anche il dtm. così come Hungaroring e Zandvoort. in cambio, ci sarà assen e zolder( era dal 2002 che non succedeva). come detto per il super gt,ci saranno due gare( una in europa e l'altra in asia) che si disputeranno con il campionato giapponese. quindi sono sempre lo stesso numero di gare se fanno quella in Giappone (Okayama-Motegi le papabili) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaos80 Inviata November 26, 2018 at 11:26 Share Inviata November 26, 2018 at 11:26 prime foto della nuova Audi RS5 DTM 2019, con il nuovo regolamento class one. ha completato un primo test di tre giorni a estoril(portogallo) 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata November 26, 2018 at 11:30 Share Inviata November 26, 2018 at 11:30 A parte l’ala posteriore più larga (forse anche troppo), non ci sono differenze estetiche. Sono curioso di sentire il nuovo sound. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata November 26, 2018 at 11:50 Share Inviata November 26, 2018 at 11:50 Zandvoort e RedBull Ring erano due circuiti storici. Incredibile che vanno a correre a Zolder e Assen. Per me Zolder è molto stretto con le vetture di oggi. idem Assen... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata November 26, 2018 at 14:07 Share Inviata November 26, 2018 at 14:07 2 ore fa, driver29 ha scritto: Zandvoort e RedBull Ring erano due circuiti storici. Incredibile che vanno a correre a Zolder e Assen. Per me Zolder è molto stretto con le vetture di oggi. idem Assen... Non è che Zandvoort fosse un'autostrada, ad Assen ci vogliono far correre la F1, Zolder l'ho vista solo una volta anni fa, l'unico che non mi garba è il Nurburgring corto se usassero la Nordschleife con gomme fatte più durature e resistenti esclusivamente per questa pista sarebbe ottimo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata November 28, 2018 at 11:52 Share Inviata November 28, 2018 at 11:52 si zandvoort non è un'autostrada però era bello girare lì. Posono usare il vecchio Nordschleife... peccato... mi sa che il DTM dopo i fasti degli anni 90 non è riuscita più a tornare una serie competitiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata December 15, 2018 at 15:25 Share Inviata December 15, 2018 at 15:25 Habsburg su una Mercedes e Fenestraz ed Aberdein su Audi faranno un test DTM a Jerez. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata January 17, 2019 at 23:04 Share Inviata January 17, 2019 at 23:04 (modificato) Cambio in BMW, Farfus torna nel WTCR e al suo posto ci sarà Sheldon van der Linde Modificato January 17, 2019 at 23:05 da Pep92 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora