Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Repco Supercars Championship


leopnd

Recommended Posts

Che razza di gara :wub: la pioggia negli ultimi otto giri ha sparigliato le carte.

Prima vittoria in carriera per Scott Pye e prima per Andretti e United Autosports da quando ha avuto inizio il sodalizio con Walkinshaw. Secondo posto fondamentale per Whincup, che non ha voluto rischiare la zampata finale pensando ai punti. Podio anche per Percat. Le Ford hanno rischiato le wet ma mancava troppo poco tempo per poter beneficiare delle condizioni favorevoli, quindi Mostert butta via un podio guadagnato con un eccellente undercut e chiude decimo, Coulthard è 12° e McLaughlin è 15°. Scotty autore anche di un dritto all'inizio del secondo giro, la gara era già stata compromessa per lui. Male anche van Gisbergen, che paga una qualifica orrenda ed è 13°.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bravo Reynolds, davvero eccezionale in questo inizio di stagione. Potrebbe essere un serio outsider per il campionato.

Whincup butta una possibile seconda vittoria in partenza, facendosi fregare da Reynolds e Percat (assoluta rivelazione), ma vince il primo Larry Perkins Trophy (in quanto pilota che ha segnato il maggior numero di punti nelle quattro gare) e risale al sesto posto in classifica generale. Van Gisbergen ha fatto il massimo partendo ultimo, weekend tutt'altro che esaltante il suo ma la leadership del campionato è ancora sua. 

Mozzie sta facendo la formichina. Non sporca e non fa casino, ma fa punti e non è così male.

Ribadisco l'eccellente idea di dare punti a queste gare. Ci voleva, abbiamo dato un senso a Melbourne.

Tra due settimane Symmons Plains.

  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima volta che seguo le gare a Melbourne, anche se non amo il poco chilometraggio mi sono divertito, soprattutto in gara 3 che è stata fantastica. Bella la battaglia tra McLaughlin e Whincup in gara 1, anche se forse Jamie poteva fare di più in difesa.  Weekend positivo, sempre sul podio con una vittoria (potevano essere minimo 2 ma lo schifo di partenza in gara 4 ha mandato alle ortiche tutto). 

Comunque ripeto gara 3 fantastica, subito colpo di scena con McLaughlin lunghissimo in curva 1, ma memorabili sono stati gli ultimi giri con i piloti con le slick che si intraversavano ovunque. :asd: Ricordo una scodata clamorosa di Mostert in uscita dalla 12 che penso gli abbia fatto perdere 2-3 anni di vita. :asd: Pye ha commesso un paio di lunghi, stava rischiando di buttare via la gara, ma poi nell'ultimo giro sotto pressione non ha sbagliato nulla e oggettivamente se l'è meritata. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria, se non sono team ufficiali possono metterci il simbolo che vogliono. Adesso non ricordo bene, ma forse pure ai tempi della Mercedes E63 avevano un loro badge, o comunque nelle grafiche compariva "Erebus" e non "Mercedes". 

Comunque stanno facendo un discreto casino :asd: ho guardato la prima gara della TCR UK lo scorso weekend e l'unica Astra in gara aveva il simbolo Vauxhall davanti e quello Opel dietro :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, R18 ha scritto:

Comunque stanno facendo un discreto casino :asd: ho guardato la prima gara della TCR UK lo scorso weekend e l'unica Astra in gara aveva il simbolo Vauxhall davanti e quello Opel dietro :asd:

Questo però ha già più senso :up: In fondo non è detto che gli spettatori siano tutti inglesi, per cui ci sta che PSA abbia imposto di mettere sia un marchio che l'altro (ovviamente ipotizzo io, eh... non ho idea se sia effettivamente andata così)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, R18 ha scritto:

Non saprei dirti. Anche le Cupra avevano il logo Seat dietro :asd: ma lì magari non hanno ancora finito di stampare i loghi nuovi :asd:

Potrei dirti una cazzata, ma credo che Cupra sia un po' come DS Automobiles:nonso: Son quei marchi "fantasma", di fatto le auto son vendute con il marchio della casa madre (la DS3, per dire, è sempre stata venduta e ha sempre corso sotto marchio Citroen). Poi magari vengono messi entrambi i loghi (vedi la DS3, oppure la stessa Leon che alla presentazione aveva il logo Cupra davanti e quello Seat dietro), ma non è come, per dire, Abarth, che di fatto è indipendente dalla Fiat:up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccezionale vittoria di Whincup in gara-1 a Symmons Plains. Van Gisbergen s'è fatto fuori da solo rientrando incomprensibilmente in anticipo, poi non è riuscito a gestire le gomme terminando solo sesto, ma J-Dub dopo la sosta è stato inavvicinabile per chiunque. Lowndes torna sul podio per la prima volta da Eastern Creek 2016, molto bravo anche Courtney che riesce a prendersi una top 3 su un circuito diverso da Adelaide (e anche questo non accadeva dal 2016, Townsville). Punti importanti per Reynolds, col quarto posto, male McLaughlin nono. Giornata drammatica per Mostert, qualificatosi malissimo e poi quasi soffocato nella sua Ford a seguito di un incendio in pit lane.

Incredibile quanto Whincup stia pagando il ritiro di Adelaide. Nelle cinque gare successive, tra Melbourne e Symmons Plains, è sempre arrivato a podio battendo sempre (e nettamente) van Gisbergen, che invece in top 3 non ci è più arrivato dalla doppietta nel primo round della stagione, eppure la classifica generale dà ancora SVG a +59 su J-Dub. Importantissimo fare punti sempre e comunque in questo campionato, non si scappa.

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Repco Supercars Championship

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...