Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Il topic del cinema


S. Bellof

Recommended Posts

Cineasta della settimana (scorsa): Ken Loach. E' uno dei più importanti cineasti britannici di sempre. Analizzatore della società e voce degli strati operai e più deboli. Alcuni suoi titoli più importanti: 'Ladyird Ladybird', 'Poor Cow' e 'Kes'. I premi neppure si contano più. Ha realizzato opere per la TV ed il cinema. Documentari e cortometraggi. Un vero maestro del 'Free Cinema'. Usciva in questi giorni il suo ultimo capolavoro: 'Io, Daniel Blake'.

locandina-ver.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cineasti della settimana (scorsa):

Jean-Pierre e Luc Dardenne sono famosi per i film dal basso budget e dal crudo realismo. Sono ormai 2 maestri. Autori belgi vincitori di fior fiori di premi. Autori di lungometraggi, cortometraggi e documentari. 'Rosetta', 'L'Enfant - Una storia d'amore' e 'Il ragazzo con la bicicletta' sono considerati alcuni dei loro grandi capolavori. 'La ragazza senza nome' è il loro ultimo lavoro in uscita settimana scorsa al cinema. 

La-ragazza-senza-nome_poster-800x1142.jp

 


World of Wonder (alias Fenton Bailey & Randy Barbato) sono 2 documentaristi TV e cinematografici che hanno principalmente affrontato il tema delle varie inclinazioni sessuali. Transgender compresi. Due autori ormai affermati di cui il nuovo grande lavoro è uscito nelle sale la settimana scorsa: 'Mapplethorpe'.

mapplethorpe-locandina-207x300.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cineasti della settimana: 


Peter Greenaway: considerato come uno dei più significativi cineasti britannici contemporanei, occupando di diritto un posto centrale nel dibattito sul cinema d'autore. Alcune delle sue opere: 'I misteri del giardino di Compton House', 'Giochi nell'acqua', 'L'ultima tempesta'. Di recente al cinema è arrivato il suo ultimo film 'Eisenstein in Messico' del 2015. Nei cinema esce questa settimana il suo capolavoro del 2007: 'Nightwatching'.

nightwatching-locandina-poster-2016-423x


 

Carlo Vanzina: il maestro della commedia all'italiana moderna l'ideatore del cine-panettone: 'Vacanze di Natale', 'Sapore di Sale', 'Sotto il vestito niente'. Questa settimana esce 'Non si ruba a casa dei ladri'. 

Non-Si-Ruba-A-Casa-Dei-Ladri-POSTER-LOCA

 


Michele Placido: grande autore del cinema italiano sul sociale e sulla criminalità. 'Romanzo criminale' e 'Vallanzasca - Gli angeli del male' sono le sue due pellicole più celebri. Esce adesso '7 minuti' la sua ultima opera.

53024.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cineasti della settimana:
 
Terrence Malick è uno dei più importanti cineasti viventi. Secondo Robert Egert è "uno dei pochi registi i cui film non sono mai meno che capolavori". 'La sottile linea rossa' è il suo film forse più conosciuto.
49275.jpg
 
 
Marco Bellocchio è uno dei più importanti registi italiani viventi. Cineasta poliedrico diviso fra lungometraggio e documentario. Nel 1967 'La Cina è vicina' lo pose da subito come uno dei più importanti del momento e di sempre.
Fai_Bei_Sogni_Poster_Italia_01_mid.jpg
Modificato da aleabr
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cineasti della settimana:
 

Anne Fontaine è una cineasta lussemburghese ma considerata una delle figure cinematografiche francesi più importanti. Già all'esordio alla regia con 'Les Histoires d'amour finissent mal... en général' al 1993 vinse il Premio Jean Vigo. Nel 1997 'Nettoyage à sec' si conquista a Venezia l'Osella d'Oro per la miglior sceneggiatura. Nel 2009 con 'Coco avant Chanel - L'amore prima del mito' esplode la fama della regista. Esce questa settimana il suo nuovo film: 'Agnus Dei'.

locandina.jpg

 

 

 
Tom Ford è stato lo stilista che ha risollevato il marchio Gucci negli anni '90. Nel 2009 si butta nel cinema e con 'A Single Man' già si pone su un livello notevole tanto che a Venezia diventa il fenomeno dell'anno. Con 'Animali notturni' in uscita questa settimana il cineasta americano si mostra nuovamente come un maestro di primo livello. 

locandina.jpg

 


Mick Jackson è un cineasta inglese che per la TV ha vinto innumerevoli premi mentre al cinema è conosciuto sopratutto per 'Vulcano - Los Angeles 1997' e questa settimana si presenta nelle sale con 'La verità negata'.

53542.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cineasti della settimana (scorsa): 
 

Amir Naderi è il cineasta iraniano più visionario che esista. A partire dalla fine degli anni '80 diventa una delle figure più premiate di tutto il cinema asiatico. 'A, B, C... Manhattan' e 'Marathon' sono le sue pellicole più famosi. E' uscito 'Monte' la settimana scorsa nei cinema.

manifesto-_def-780x1024.jpg

 

 


Oliver Stone non ha bisogno di presentazioni. 3 premi Oscar e pellicole come 'Platoon', 'Wall Street' o 'Alexander'. Di lui è uscito 'Snowden' al cinema settimana scorsa. 

SNOWDEN-poster-locandina-2016.jpg

 


Morgan Neville è uno dei massimi documentaristi musicali al mondo. Oscar per il miglior documentario nel 2014 è uscito di lui al cinema 'Yo Yo Ma e i musicisti della via della seta'.

locandina-ver.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2016 at 19:07 , Pep92 ha scritto:

Snowden devo vedermelo,

 

Per questa settimana segnalo anche Sully, l'ultimo film di Tom Hanks con la regia del grande Clint Eastwood basato sulla storia vera del pilota che fece un ammaraggio nell'Hudson

ITA_Sully_INTL_Alt_1sht_2764x4096_masterrr

 

Eh sì Pep sta settimana mi hai preceduto e fatto proprio il mio lavoro alla perfezione. Era proprio Eastwood il cineasta della settimana e soltanto lui.... quindi hai messo la locandina giusta e l'unica da inserire.

Però... 2 parola:  Cineasta della settimana.... Clint Eastwood. Due cifre: 5 Oscar, oltre 50 film interpretati, 4 onorificenze, 12 nomination, 18 Golden Globe, più di altre 40 fra premi e nomination a premi internazionali e.... molto altro ancora. E' un'icona mondiale. Esce questa settimana la sua ultima pellicola: 'Sully'

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cineasti della settimana (scorsa): 


Xavier Dolan ormai non ha più bisogno di grandi presentazioni. Giovane ma già grandissimo cineasta canadese di cui quest'anno nelle sale italiane sono state presentate ben 4 pellicole recuperando molti film che negli anni passati non erano arrivati in Italia. E' l'enfant terrible canadese. Ogni suo film è ormai plurivincitore. Di lui è uscito 'E' solo la fine del mondo. 

fdm_100x140_web.jpg?resize=717,1024&qual

 


Barry Sonnenfeld è un apprezzato cineasta americano celebre per aver dirette le pellicole sulla famiglia Addams e dei Men in Black. E' uscita la settimana scorsa l'ultima sua opera 'Una vita da gatto'.

una-vita-da-gatto-poster.jpg?resize=720,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cineasti della settimana (scorsa): 


Stephen Frears. E' uno dei cineasti britannici viventi più importanti. A discapito dei pochi premi vinti è un'icona cinematografica. Un guru discusso e criticato. 'Le relazioni pericolose', 'Due sulla strada', 'Eroe per caso', 'Mary Reilly', 'The Queen - La regina'. Di lui esce la sua ultima opera: 'Florence'. 

53154.jpg
 

 

 

Ron Clements & John Musker. Tanto per fare 2 titoli volanti: 'Basil l'investigatopo', 'La sirenetta', 'Aladdin', 'Hercules'. Sono stati i 2 guru della Disney anni '90. Adesso nel 21° secolo arrivano con 'Oceania'. 

oceania_poster.jpg
 

 

 

Jim Jarmush. E' considerato uno dei più importanti rappresentanti del cinema indipendente. Fuori dagli schemi delle major e del botteghino. 'Dead Man', 'Ghost Dog - Il codice del samurai', 'Coffee and Cigarettes'. 'Daunbailò' per noi italiani un omaggio. Arrivato nelle sale 'Paterson'.

locandina.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cineasti della settimana:
 

David Frankel vince l'Oscar per il miglior corto nel 1997. Diventa celebre per 'Il diavolo veste Prada' e 'Io & Marley'. E' un maestro della commedia drammatica e sentimentale. Esce 'Collateral Beauty' in questi giorni al cinema.

14711270_367438910265078_217555742670214

 


Asghar Farhadi è fin da subito salito nell'olimpo dei cineasti iraniani. Ogni sua pellicola ha vinto uno più premi ovunque. Le sue pellicole più premiate: 'About Elly' e il capolavoro 'Una separazione'. Cineasta realizzatore anche di molte serie televisive arriva nelle sale il già osannato 'Il cliente'.

il-cliente-trailer-italiano-del-thriller

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cineasti della settimana:

Robert Zemeckis non ha certo bisogno di presentazione visto che bastano 3 titoli per ricordarlo: 'Ritorno al futuro', 'Roger Rabbit' e 'Forrest Gump'. Premio Oscar e osannato regista. Esce questa settimana 'Allied - Un'ombra nascosta'.

locandina.jpg

 


 

Martin Scorsese... è considerato uno dei più grandi registi di tutti i tempi, magari però non molti sanno che è anche un importante documentarista da sempre. Esce 'Silence'.

locandina-silence-high.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, mircocatta ha scritto:

Qualcuno che ha visto il ggg? Non mi ispira (la storia), ma essendo un affezionato di Spielberg ci sto facendo un pensierino

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

E' stato un omaggio del cineasta ad una favola per bimbi. Visto. E' una semplice favola carina. Niente di speciale ma è una novella carina da vedere con un bimbo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...