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Presentazione modellismo e progetti vari


FenixFavaretto

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In questo momento, FenixFavaretto ha scritto:

Il 19-20 Settembre a Palazzolo sull'Oglio, al circuito Green Park si svolgerà il "Campionato Nazionale UISP 2WD".
Categorie in gara Formula 1, Formula 1 '70, Formula 1 Classique, FWD, M-Chassis, LM (Le Mans) e Pancar 13.5....
Iscritti attuali: 72 persone.

 

19-20 September in Palazzolo sull'Oglio, at the Green Park Circuit the "Campionato Nazionale UISP 2WD" will be held....
Categories racing are Formula 1, Formula 1 '70, Formula 1 Classique, FWD, M-Chassis, LM (Le Mans) e Pancar 13.5.... 
Actual subscriptions: 72 people.  

Qui le foto delle macchine. 

Here the photos of the cars. 

FenixMistral-2-0-2.jpg

fenix f1 70.jpg

classique.jpg

fwd.jpg

m-chassis.jpg

le mans.jpg

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Il pubblico può accedere solamente alla Zona Pubblico, alla Zona Ristoro ed ai bagni, che saranno igienizzati regolarmente. 

Obbligatoria la mascherina in ogni momento, anche quando ritirate il cibo, e l' igienizzazione delle mani ad ogni ingresso. All'ingresso, inoltre, vi verrà misurata la temperatura. La mascherina potrà essere tolta una volta arrivati al tavolo. 


Visitors can only have access to the "Zona Pubblico", the "Zona Ristoro" and to the toilets, that will be sanitized regularly. 

Face mask is mandatory in every moment, even when you retire your food. Hand sanitizing at every entrance is mandatory too.  At the entrance, your temperature will be measured. Face mask is not mandatory once you arrive at the table where you will eat. 

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Il 6/9/2020 at 22:04 , v6dino ha scritto:

sempre molto carine ma insisti sulle immagini al rallentatore perché queste danno veramente soddisfazione... 

Le riprese reali con i modelli cosi piccoli e veloci, in piste sproporzionate, sembrano gli scarafaggi della mia cantina :asd:

 

@v6dino siccome Maps non ha una buonissima risoluzione quando fai gli screen, oggi ho fatto una foto della pista dal vero, per rendere l'idea. 

 

https://ibb.co/YPc9VXV

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Bene bene bene.... 

Weekend molto intenso... Nazionali UISP, ETS ed una gara di club a Grenoble per i ragazzi Fenix... 

È stato tutto come lo avevamo sognato? Sì e no, ma è una storia troppo lunga. 

Probabilmente abbastanza buona per un falò estivo. 

La parte bella. I nazionali UISP sono stati archiviati. 

Mistral 2 è stata abbastanza buona da permettere ad un amico di conquistare il titolo Nazionale, grazie Paolo

G56 è stata abbastanza buona da permettere ad un buon amico di conquistare il titolo nazionale, grazie Erik

Classique è stata abbastanza buona da permettere ad un amico di conquistare il titolo nazionale, grazie Matteo

F1-70 è stata abbastanza buona da permettere ad un amico di conquistare il titolo nazionale, grazie Erik

Al di là di questo, sono molto contento di vedere che Mistral 2-0 sia stata l'arma preferita dai piloti F1

Qualche immagine carina, e devo dire che siamo stati il box più simpaticamente caotico di sempre, non mancatevi il video! 

Ancora: grazie a tutti i ragazzi che hanno scelto Fenix per i Nazionali, per la maggior parte della gara, è stato molto divertente! 

Moltissime grazie a Michael e Martijn per il loro risultato a Grenoble ed all'ETS! 

 

Well well well….
Very intense weekend…. UISP Nationals, ETS and club race at Grenoble for Fenix Boys…

Everything as dreamed? Yes and not, but is a too long story. 
Probably good enough for a summer fire camp.
Good point.  The UISP Nationals are in the book.

Mistral 2 was good enough to allow a good friend to take the National title, Thanks Paolo
G56 was good enough to allow a good friend to take the National title, Thanks Erik
Classique was good enough to allow a good friend to take the National title, Thanks Matteo 
F1-70 was good enough to allow a good friend to take the National title, Thanks Erik

Beside that…. Very happy to see that Mistral 2-0 was the preferred weapon for F1 drivers 

Some nice pictures, and I’ve to say that we’ve the most nicely chaotic box ever, be sure to check the video!

Again: Thanks to all the guys that choose Fenix for the Nationals, for most of the race, it was a great fun!

Super Thanks to Michael and Martijn for their excellent result in Grenoble and ETS!

 

https://www.facebook.com/FenixRacing.it/posts/3409158689176161

Edited by FenixFavaretto
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Silvia era impegnata a "sistemare" una schiena dolorante. 

Molto apprezzato! Grazie mille! 

 

Silvia was doing her magic to fix a painful back bone.
Much appreciated! Thanks a lot!

 

https://www.facebook.com/945603578865030/videos/321942052360212/

Edited by FenixFavaretto
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Classe F1-70.

Probabilmente la migliore in gara.

Se vi piacciono le vecchie F1.... Beh.... Vi aspettiamo! 

 

F1-70 class.
Probably the nicest class in show.
If like the old F1... well... this is the class!

 

https://www.facebook.com/945603578865030/videos/1201706140228247/

 

Edited by FenixFavaretto
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  • 2 weeks later...
F1 class.
A resume from the 3 mains
I believe that Paolo Bottignol took not only the F1 title, but score also the "Grand Chelem" or "Slam", driving his Fenix Mistral 2.0
Pole
Victory (all 3 mains)
Lead first to last lap
Best lap

Classe F1
Un riassunto delle 3 finali
Credo che Paolo Bottignol non abbia soltanto conquistato il titolo F1, ma abbia anche fatto il "Grand Chelem" o "Slam", alla guida della sua Fenix Mistral 2.0
Pole
Vittoria(di tutte e 3 le finali)
In testa dal primo all'ultimo giro
Giro più veloce
 

 

Edited by FenixFavaretto
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Pit mood was close to perfection.
Special thanks to the 3 boys (Well...boys inside...) from Veneto.
They take care of food and beverage for the Team.
Not to mention the music sound track

Il mood ai pit era vicino alla perfezione
Un ringraziamento speciale ai 3 ragazzi (beh... ragazzi dentro....) dal Veneto
Loro si sono presi cura di cibo e bevande per il Team
Non stiamo a menzionare le tracce musicali.....
 
Edited by FenixFavaretto
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  • 2 weeks later...
Fall in love with "Rush" the movie?
Missing the days when F1 Champions were having a special breakfast? ;)
Don't miss the chance to drive the "badboy" car.
Want to drive the first F1 Gilles Villeneuve use?
Let’s go back again in the 70’s when F1 looks really like mean machines.
Fenix is proud to introduce a new F1 70’s body.
New body is reproducing a mid 70 F1 iconic F1 used, in various versions, from 1973 to 1978.
A similar chassis also campaigned F.5000 and Indy as well
Super high airbox allows to reproduce 1975-mid 76 racing car.
Low profile airbox is more suited to mid 76-77 seasons.
Perfect to the iconic smoking livery, this new body it’s able to reproduce other several mid-field 70’s F1.
Made to fit Fenix 70 chassis, will fit also Tamiya F103 - F104 and other low nose chassis.
Available in few days

Vi siete innamorati del film "Rush"?
Vi mancano i giorni in cui i Campioni di Fomula 1 avevano una colazone speciale? ;)
Non perdete l'occasione di guidare la macchina del "badboy". 
Volete guidare la prima F1 che Gilles Villeneuve usò?
Torniamo agli Anni '70, quando le macchine di Formula 1 erano "da uomini".
Fenix è lieta di presentare una nuova carrozzeria F1 70.
La nuova carrozzeria riproduce, in varie versioni, un'iconica Formula 1 utilizzata dal 1973 al 1978. 
Un telaio simile fu presente ad Indy ed in F.5000
L'airbox super-alto riproduce l'auto da corsa utilizzata nel 1975 sino a metà 1976. 
L'airbox basso è più adatto alle stagioni da metà 1976 a metà 1977.
Perfetta per questa livrea iconica, questa nuova carrozzeria è in grado di riprodurre altre F1 di metà anni '70. 
Monta sul telaio Fenix F1-70, monterà anche su Tamiya F103-F104 ed altri telai a muso basso. 
Disponibile tra qualche giorno

m23-1.jpg

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Edited by FenixFavaretto
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  • 4 weeks later...

Fenix Racing is proud to show Reference G12.
Again… “Different “, is the very least you can say.
About one year ago we start to work on our 1/12.
As you might know, V-link rear suspension is the feature we’ve on our product range.
G56 Pro10 and Mistral 2.0 are sporting that solution.
So we decide that the new 1/12 should incorporate that solution, as we found the V-link rear suspension being so versatile and tuneable, that allow any model to feel at home on any surface.
Kudos goes to Kimihiko Yano and Shizuo Tanaka, that support the project almost since day 1, working on the most significant aspect of Reference G12.
So we could have feedback from different race test, in Europe and Japan.
Rear end sports 5 different roll centers positions, to grant you the most precise setup, getting the most from your rear tyres.
Multiple side links are used to set the rear bumpsteer in the best way as possible.
For the front end, we test several solutions, but nothing come close to the CRC front end.
Camber, Caster, Dynamic Caster: everything is easy to work on. On top of that, the CRC front end has proven to be super reliable.
Special Thanks, for the patience shown in the tests... to Matteo Berlincioni, Giacomo Moretti, Andi Frattaroli, Kimihiko Yano, Shizuo Tanaka, Nicola Zuccheri, Federico Antonazzo.
Here, the pictures of the first steps...

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3536240346467994&type=3

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3536303339795028&type=3

 

Fenix Racing è lieta di presentare Reference G12. 

Ancora una volta..... "Differente", è riduttivo.

Circa un anno fa abbiamo iniziato a lavorare sulla nostra 1/12.

Come saprete, il retrotreno V-Link è la caratteristica del nostro range di prodotti.

G56 Pro10 e Mistral 2.0 utilizzano questa soluzione, quindi abbiamo deciso che anche la 1/12 avrebbe dovuto avere questa soluzione, così versatile e regolabile da permettere a qualsiasi modello di sentirsi a casa su ogni tipo di superficie.

La nostra ammirazione va a Kimihiko Yano e Shizuo Tanaka, che hanno supportato il progetto dal giorno 1, lavorando insieme a noi sugli aspetti più significativi della Reference G12.

Abbiamo potuto così avere feedback da contesti di gara diversi, dall'Europa al Giappone. 

Il retrotreno ha 5 posizioni diverse per il centro di rollio, per garantire un setup che sia il più preciso possibile, per poter otteere il massimo dalle gomme posteriori. 

I Multi-Link laterali sono usati per settare nella migliore maniera possibile il bumpsteer al retrotreno. 

Per l'anteriore abbiamo testato molte soluzioni, ma nessuna si è avvicinata all'avantreno CRC. 

Camber, Caster, Caster Dinamico: qualcosa di semplice su cui lavorare. Per giunta, l'avantreno CRC è risultato essere super-affidabile. 

Un grazie speciale va a Matteo Berlincioni, Giacomo Moretti, Andi Frattaroli, Kimihiko Yano, Shizuo Tanaka, Nicola Zuccheri, Federico Antonazzo per la pazienza nei test. 

Qui, le foto dei primi passi...

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3536240346467994&type=3

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3536303339795028&type=3

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Edited by FenixFavaretto
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  • 4 weeks later...

We’re glad to show our new Pro10 body.
We were in the quest for a new 235 body, so, we’ve make a good use of the drivers suggestion, and we’ve developed R10.
The request was: provide a body with a very good straight-line stability and, as well, plenty of front and rear downforce for a balanced feel.
We’ve done our very best.
Rear end show a generous wing that can be further tuned with the provided “Gurney Flap” and wing opening.
As well a functional Naca duct is present on the roof, just in front of the “shark” fin, which is very rigid, probably a challenge for the painters, but very functional for the stability.
Of course, we think also to a chance to tune the front end, that can be balanced thanks to the front extractors, just behind the front axle.
We believe that R10 will be a game changer in the field
The body is made of strong yet lightweight 1.0mm Lexan polycarbonate and it will fit most 235mm pan cars

 

Siamo felici di presentarvi la nostra nuova carrozzeria Pro10. 

Ci è stata richiesta una nuova carrozzeria 235, quindi, abbiamo deciso di seguire il consiglio dei piloti, sviluppando R10. 

La richiesta era: "dateci una carrozzeria che abbia una buonissima stabilità in rettilineo, ma che abbia anche sufficiente stabilità all'anteriore ed al posteriore in modo da garantire un buon bilanciamento".

Abbiamo fatto del nostro meglio. 

Al posteriore c'è una grande ala che può essere regolata mediante il "Gurney Flap" e con l'apertura. 

Sul tetto è anche presente un "Naca duct", appena davanti alla "pinna", che è molto rigida. Questa probabilmente sarà una sfida per i painter, ma è molto funzionale per la stabilità. 

Abbiamo, ovviamente, pensato anche ad una maniera per regolare l'avantreno, che può essere bilanciato grazie agli estrattori, appena dietro all'asse anteriore... 

Crediamo che la R10 cambierà le regole del gioco.

La carrozzeria è fabbricata con Lexan 1.0 e monterà sulla maggior parte delle Pancar 235

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  • 2 weeks later...
Il 22/9/2020 at 19:12 , FenixFavaretto ha scritto:

Bene bene bene.... 

Weekend molto intenso... Nazionali UISP, ETS ed una gara di club a Grenoble per i ragazzi Fenix... 

È stato tutto come lo avevamo sognato? Sì e no, ma è una storia troppo lunga. 

Probabilmente abbastanza buona per un falò estivo. 

La parte bella. I nazionali UISP sono stati archiviati. 

Mistral 2 è stata abbastanza buona da permettere ad un amico di conquistare il titolo Nazionale, grazie Paolo

G56 è stata abbastanza buona da permettere ad un buon amico di conquistare il titolo nazionale, grazie Erik

Classique è stata abbastanza buona da permettere ad un amico di conquistare il titolo nazionale, grazie Matteo

F1-70 è stata abbastanza buona da permettere ad un amico di conquistare il titolo nazionale, grazie Erik

Al di là di questo, sono molto contento di vedere che Mistral 2-0 sia stata l'arma preferita dai piloti F1

Qualche immagine carina, e devo dire che siamo stati il box più simpaticamente caotico di sempre, non mancatevi il video! 

Ancora: grazie a tutti i ragazzi che hanno scelto Fenix per i Nazionali, per la maggior parte della gara, è stato molto divertente! 

Moltissime grazie a Michael e Martijn per il loro risultato a Grenoble ed all'ETS! 

 

Well well well….
Very intense weekend…. UISP Nationals, ETS and club race at Grenoble for Fenix Boys…

Everything as dreamed? Yes and not, but is a too long story. 
Probably good enough for a summer fire camp.
Good point.  The UISP Nationals are in the book.

Mistral 2 was good enough to allow a good friend to take the National title, Thanks Paolo
G56 was good enough to allow a good friend to take the National title, Thanks Erik
Classique was good enough to allow a good friend to take the National title, Thanks Matteo 
F1-70 was good enough to allow a good friend to take the National title, Thanks Erik

Beside that…. Very happy to see that Mistral 2-0 was the preferred weapon for F1 drivers 

Some nice pictures, and I’ve to say that we’ve the most nicely chaotic box ever, be sure to check the video!

Again: Thanks to all the guys that choose Fenix for the Nationals, for most of the race, it was a great fun!

Super Thanks to Michael and Martijn for their excellent result in Grenoble and ETS!

 

https://www.facebook.com/FenixRacing.it/posts/3409158689176161

The only pictures missing from this post...... 

F1 '70 category at the UISP Nats!

 

Le uniche foto mancanti in questo post.....

Categoria F1 '70 ai nazionali UISP!

f170-1-modificata.jpg

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  • 3 weeks later...

Everything you always wanted to know about Fenix Racing but you were always afraid to ask....

https://www.fenix-racing.com

Tutto quello che avreste sempre voluto sapere su Fenix Racing, ma non avete osato chiedere....

https://www.fenix-racing.com/it/

For U.S fans only...... 

Our distributor has opened an Instagram page

Nickname: @fenixracingusa

classique.jpg

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  • 3 weeks later...

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