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Presentazione modellismo e progetti vari


FenixFavaretto

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

To get the most, you need to know the most.

Happy to start to cooperate with VTB Racing

VTB racing is the first Virtual Test Bench to tune your motors and your ESC at the finest level.

Explore their webpage https://www.vtbracing.it/ to discover a new Rc experience

Per ricevere il meglio, dovete conoscere sempre di più. 

Felici di iniziare a cooperare con VTB Racing

VTB è il primo Virtual Test Bench per regolare i vostri motori e regolatori fino nei minimi dettagli. 

Esplorate la loro pagina web https://www.vtbracing.it/ per scoprire una nuova esperienza Rc

Edited by FenixFavaretto
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  • 2 weeks later...

Charity 2024 is in the books.

Fenix is having a strong story with the Charity. Is not a race. Is "the" race. Every single euro raised goes to the local children hospitals. So... more than happy to be there.

Thanks a lot to all the Fenix Boys that choose to be part of it.

Special thanks to Matteo Berlincioni, that choose to spend the whole race as tester for a new idea.

Huuuuuge thanks to Team la Gang for the whole event

Special thanks to Francesco Redaelli for the pictures!

https://www.facebook.com/media/set/?vanity=FenixRacing.it&set=a.983773683431768

Il Charity 2024 si è concluso.

Fenix ha un legame forte con il Charity. Non è una gara. E' "la" gara. Ogni singolo Euro va all'ospedale pediatrico locale. Perciò... molto contenti di esserci.

Grazie mille a tutti i Fenix Boys che hanno deciso di farne parte.

Un grazie speciale a Matteo Berlincioni, che ha deciso di trascorrere la sua gara come tester per una nuova idea.

Mooooooolte grazie al Team la Gang per tutto l'evento.

Grazie anche a Francesco Redaelli per le foto!

https://www.facebook.com/media/set/?vanity=FenixRacing.it&set=a.983773683431768

Edited by FenixFavaretto
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Well... the Cat is out the bag... (so... it's true:... Tweety saw him) It was a bit a of time that I was asked to look for an FWD. Usually I don't draw "usual", so, also this time I choose to go a bit different...

Not "fronti"... Not "Mid".... Almost "Wheel".... Yes, before you ask... Yes, there is a lot of old Yokomo in the rear... Just curious to see if there was some good in the concept.

As, usual... we hit the track with Zero background and a special "Thanks" goes to Matteo Berlincioni that spend the whole weekend wrenching on it.

Next test? IDFM.... Stay tuned 🙂

An huge thanks to Francesco Redaelli for the pictures!

https://www.facebook.com/media/set/?vanity=FenixRacing.it&set=a.983777413431395

Il segreto è svelato... (è vero: Titti l'ha visto). E' da un po' che mi chiedono una FWD. Normalmente non disegno "in modo normale", perciò, anche questa volta ho scelto di fare qualcosa di diverso....

Non "Fronti".... Non "Mid"..... Quasi "Ruote".... Sì, prima che chiediate... C'è molto della vecchia Yokomo sul retro... Solo curiosità di vedere se ci sia qualcosa di buono nel concetto.

Come al solito, siamo scesi in pista con zero background ed un grosso "grazie" va a Matteo Berlincioni che ha trascorso il suo weekend a trovare un setup.

Prossimo test? IDFM... Restate sul pezzo 🙂 

Un grosso grazie a Francesco Redaelli per le foto!

https://www.facebook.com/media/set/?vanity=FenixRacing.it&set=a.983777413431395

Edited by FenixFavaretto
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Pro10 market is resurgent and demanding. We thought it was a good moment to improve our sphere diff to the Mk3 version. Still Gr.5 Titanium, 5 belleville springs, our “Caviar” ceramic spheres as default and a new bigger thrust bearing. From today all our G56.2 will be released with the new Mk3 version. As well is available a conversion for the Mk2 Diff version. Plan is to upgrade to all our range of differentials, to the newer thrust bearing specs, during the 2024.

https://www.facebook.com/media/set/?vanity=FenixRacing.it&set=a.987623836380086

Il mercato Pro10 sta risorgendo ed è esigente.  Abbiamo pensato che fosse un buon momento per migliorare il nostro differenziale a sfere alla versione Mk3. Ancora Titanio Gr.5, 5 molle belleville, le nostre sfere in ceramica "Caviar" come default ed un nuovo cuscinetto reggispinta più grosso. Da oggi tutte le nostre G56.2 saranno vendute con la versione Mk3. 

E' anche disponibile una conversione per la versione Mk2. Il piano è di upgrade a tutti i nostri range di differenziali, alle nuove specifiche del cuscinetto reggispinta, durante il 2024. 

https://www.facebook.com/media/set/?vanity=FenixRacing.it&set=a.987623836380086

Edited by FenixFavaretto
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  • 2 weeks later...

IDFM - International Dutch F1 Masters

Some advice for the Classique drivers!
#1 The rules say a rollout of NO LOWER than 2.0
After talks with Fenix Racing the advice is to race the 25.5 motor at a rollout of around 2.4. it suits the motor and the mandatory battery better.
#2 The mandatory LION battery that is provided and you have to use in the race has a Deans plug on it. This is for safety reasons due to the new concept. We DO NOT allow otherwise... so no 4/5mm plugs soldered into the case etc.
you can charge the battery at 1C which will be 2.7 amps in lipo mode on your charger.

Just a few days away from a weekend of fun and high-class racing.
I am looking forward to seeing you all after a long long winter with too much workload. But now it is full-out IDFM24 on the agenda.
I will make some posts with beautiful work pictures some advice and extra information regarding the race.
stay tuned and see you all at the wonderful RCHotwheels track (new curbs) in Deventer.
You can still be a part of this great event. We keep the registration open until Wednesday the 27th of March.

 

IDFM- International Dutch F1 Masters

Qualche consiglio per i piloti Classique!

#1 Le regole dicono rollout NON MINORE a 2.0
Dopo aver parlato con Fenix Racing il consiglio è di correre con un motore 25.5 con rollout di circa 2.4. E' più compatibile con il motore e la batteria "control". 
#2 La batteria LIION che vi verrà fornita e che dovrete utilizzare ha già un Deans plug. Ciò per questioni di sicurezza, dato il nuovo concetto. Noi NON permettiamo alcuna altra maniera... perciò nessun cavo 4/5mm saldato etc. 
Potrete caricare le vostre batterie ad 1C, che saranno 2.7A in lipo mode sul vostro caricatore. 

Mancano pochi giorni a un fine settimana di divertimento e di gare di alto livello.
Non vedo l'ora di vedervi tutti dopo un lungo inverno con troppi impegni. Ma ora è in programma l'IDFM24 a tutti gli effetti.
Farò alcuni post con belle foto di lavoro, consigli e informazioni extra sulla gara.
Restate sintonizzati e ci vediamo tutti sulla splendida pista RCHotwheels (nuovi cordoli) di Deventer.
È ancora possibile partecipare a questo grande evento. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 27 marzo. 

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Edited by FenixFavaretto
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IDFM, The International Dutch F1 Master is a classic in the EU racing scenery.

I’ve to say that we (as team and family) enjoy quite a bit the Dutch way of life. Everyone looks so cool, so calm.

The surroundings around Deventer are definitely super quiet and just as lovely.

 

This year it was extremely exciting and emotional for us.

Jitse Miedema was at his first race with Mistral 3.3 “IDFM” version

Plus, John Bruins agree to drive the FWD prototype in the FWD class, which was made by “heavy names” in the FWD panorama.

Both guys are extremely meticulous when we talk about car preparation, plus both are extremely talented.

 

What to say?

Both classes went way over my most optimistic expectations.

Jitse made an “hat trick” in F1 class

John take the second spot in the FWD class.

 

Classique class.

Somehow, the best in show.

Saw there some extra cool “models”, gentlemen driving, cool fights in those 10 minutes finals.

 

Thanks a lot to all the ones involved!

 

See you next year!

https://www.facebook.com/share/p/Jf9LPUhiCYhepUCx/

 

L’International Dutch F1 Master è un classico nella scena europea.

Devo dire che noi (come team e come famiglia) apprezziamo molto il modo di vivere olandese. Tutti sono così tranquilli, così calmi.

I dintorni di Deventer sono decisamente tranquilli ed allo stesso tempo belli.

Quest’anno è stato estremamente emozionante per noi.

Jitse Miedema era alla sua prima gara con Mistral 3.3 versione “IDFM”.

Inoltre, John Bruins ha acconsentito alla nostra richiesta di guidare il prototipo FWD nella classe FWD, che era composta da nomi importanti nel panorama.

Entrambi sono estremamente meticolosi quando si tratta di preparare la macchina, inoltre sono molto talentuosi.

 

Che dire?

 

Entrambe le classi sono andate oltre le mie aspettative più ottimistiche.

Jitse ha fatto un “hat trick” nella F1

John ha concluso secondo nella FWD

 

Classique

In qualche modo, la migliore.

Si sono visti degli automodelli molto carini, gentleman driving, belle battaglie nelle finali da 10 minuti.

 

Grazie a tutti coloro che sono stati coinvolti!

 

Ci vediamo il prossimo anno!

https://www.facebook.com/share/p/Jf9LPUhiCYhepUCx/

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F1 REMILIA - Sesso 

 

A good weekend for Giulio , conquering Pole Position for the Competition after beating Paolo by nearly 0.5 seconds in three consecutive laps! Then it has been P2 for him in Competition and P3 in Long Run... He also had the day's record!

 

A perfect weekend for Paolo, who was only stolen TQ by Giulio... P1 in the Competition, TQ for Long Run (given by fastest lap in finals) and P1 in Long Run... 


Congrats guys! 

 

F1 REMILIA - Sesso 

 

Un buon weekend per Giulio, che ha conquistato la Pole Position per la “Competition” dopo aver battuto Paolo di quasi 0.5 secondi su tre giri consecutivi! Ha concluso P2 nella “Competition” e P3 nella “Long Run”… Ha anche ottenuto il record di giornata!

 

Un weekend perfetto per Paolo, a cui è stata solamente rubata la TQ da Giulio… P1 nella “Competition”, TQ per la “Long Run” (data dai giri più veloci nelle finali) e P1 nella “Long Run”…

 

Congratulazioni ragazzi!

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I've to admit it...

I've a "soft spot" for the Martini livery.

I always thought it was one of the most "racing" livery a car could carry.

Just imagine... is 1967-68 and a young F1 driver sports a stunning Martini livery on his 12 cylinder F1...

Well... here you're...

Björn Keller has made an excellent job.

https://www.facebook.com/media/set/?vanity=FenixRacing.it&set=a.1004929094649560

 

Devo ammetterlo…

Ho un debole per la livrea Martini.

Ho sempre pensato che fosse una delle livree più “racing” che un’auto potesse avere.

Immaginate… è il 1967-68 ed un giovane pilota F1 porta una spettacolare livrea Martini sulla sua 12 cilindri…

Beh… ecco a voi…

Björn Keller ha fatto un lavoro eccezionale.

https://www.facebook.com/media/set/?vanity=FenixRacing.it&set=a.1004929094649560

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A good weekend for our drivers in Europe! Hat trick for Patrick Bariot at the "Amicale 40ans" race at Auto Model Club D'Ampuis with his Fenix G56.2 in the Pancar 10.5 category! Congratulations Patrick! To top it off, at “Green Park Circuit Championship” Race 2 in Palazzolo sull’Oglio, in the F1-70 category, Umberto Pagnoni won from P2, after obtaining the fastest lap, while Andrea Tonini concluded the race in 2nd position, after having started 4th, thanks to his win in the first final. Congratulations guys! Thanks for your trust in our products!

https://www.facebook.com/media/set?vanity=FenixRacing.it&set=a.1009117800897356

 

Un buon weekend per i nostri piloti in Europa! Hat trick per Patrick Bariot alla gara “Amicale 40ans” all’Auto Model Club D’Ampuis con la sua Fenix G56.2 nella categoria Pancar 10.5! Per concludere, alla seconda gara di campionato del Green Park Circuit, a Palazzolo sull’Oglio, nella categoria F1-70, Umberto Pagnoni ha vinto dalla seconda posizione. Ha anche ottenuto il giro più veloce. Andrea Tonini, invece, ha concluso la gara in seconda posizione, dopo essere partito al quarto posto, grazie alla vittoria nella prima finale. Congratulazioni ragazzi! Grazie per la vostra fiducia!

https://www.facebook.com/media/set?vanity=FenixRacing.it&set=a.1009117800897356

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When you get used to a technology, you start to "lack of respect" of it...

Lipos are cool compared to Ni-CD or Ni-MH

Still... those are carrying a lot of energy...

Handle those power accumulator with the due respect...

EFRA Euro 2024...

"It's not going to happen to me"...

https://www.facebook.com/FenixRacing.it/videos/951682322925783

 

Quando ci si abitua ad una tecnologia, si inizia a “mancarle di rispetto”…

Le LiPo sono meglio rispetto alle Ni-CD o alle Ni-MH

Ma… trasportano comunque un sacco di energia…

Maneggiate questi accumulatori di potenza con il dovuto rispetto…

EFRA Euro 2024…

“Non succederà proprio a me”…

https://www.facebook.com/FenixRacing.it/videos/951682322925783

Edited by FenixFavaretto
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A great weekend for us!

Roman Krejčí became the champion of the MSP Series in the Czech Republic, both in 1/10 and 1/12 Pancar!

He chose to race both Fenix G56.2 and Fenix G12.2, during this series.

As 1/10 Pancar category was already won, he decided to fully concentrate on 1/12 Pancar for the last race, where a second position was enough for him to become the champion!

In the Netherlands, at the Club Race 2 BB 2024, Eppo Cleiren and John de Kok ended in second and third position respectively! They both chose to race Fenix G56.2

Congratulations, guys! Thank you for your trust!

https://www.facebook.com/media/set/?vanity=FenixRacing.it&set=a.1012831823859287

 

Un gran weekend per noi!

Roman Krejčí è diventato campione della Serie MSP in Repubblica Ceca, sia nella Pancar 1/10 sia nella Pancar 1/12!

Durante questa serie, ha scelto di gareggiare con Fenix G56.2 e Fenix G12.2

Dato che aveva già vinto la Pancar 1/10, ha deciso di concentrarsi completamente sulla Pancar 1/12 per l'ultima gara, dove una seconda posizione è stata sufficiente per farlo diventare campione!

In Olanda, alla Club Race 2 BB 2024, Eppo Cleiren e John de Kok hanno concluso rispettivamente in seconda e terza posizione! Entrambi hanno scelto Fenix G56.2

Congratulazioni, ragazzi! Grazie per la fiducia!

https://www.facebook.com/media/set/?vanity=FenixRacing.it&set=a.1012831823859287

Edited by FenixFavaretto
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