eaurouge Inviata July 20, 2015 at 08:51 Share Inviata July 20, 2015 at 08:51 Sono stati lenti a fare uscire la SC senza dubbio, che i piloti se ne sono sempre fregati delle bandiera gialle è vero altrettanto, aggiungici che pioveva a catinelle ed ecco che è successo l'imponderabile, purtroppo. Se non sbaglio, non la stavano proprio facendo uscire. L'ordine di far uscire la SC è stato dato dopo il tragico secondo incidente... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata July 20, 2015 at 08:53 Share Inviata July 20, 2015 at 08:53 Onestamente non mi ricordo bene, ma sai una cosa, sono pronto a scommettere che se non fosse accaduto niente a Bianchi e fosse uscita la SC solo per togliere una macchina da una via di fuga con la gru dietro i commenti sarebbero stati del tipo: "Ma a che serve sta SC che già sta nella via di fuga, ecc...", insomma i soliti commenti quando escono le SC inutili che facciamo tutti, io per primo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata July 20, 2015 at 08:54 Share Inviata July 20, 2015 at 08:54 (modificato) Sono d'accordo con te Luca, ma onestamente non vedo niente oltre che in una tragica disgrazia in tutto quello che è successo. Se non sbaglio gli inquirenti giapponesi hanno indagato e non hanno trovato niente. Alla fine non era certo la prima volta che si vedeva un mezzo di soccorso in una via di fuga durante una gara di F1; la seguo dal 1996 e le gru in azione le ho sempre viste. Sono stati lenti a fare uscire la SC senza dubbio, che i piloti se ne sono sempre fregati delle bandiera gialle è vero altrettanto, aggiungici che pioveva a catinelle ed ecco che è successo l'imponderabile, purtroppo. Non cambia la sostanza. I piloti possono fregarsene. Io come direttore di gara, aspetto che si faccia il trenino. Poi, controllo che tutti siani in fila indiana e poi faccio entrare i mezzi di soccorso. Peraltro Sutil era palesemente in ottime condizioni cliniche generali. Se rimuovi la monoposto è perchè ritieni che possano andarci a cozzare contro ? Bene, allora accendi la lampadina e pensa che se possono uscire monoposto e cozzare contro una monoposto ferma sulle protezione, allora possono cozzare anche contro una gru. La tua tesi è debole come quella dell'organizzazione. A volte basta solo il buon senso. Ma sai quanti soccorritori hanno rimesso le penne perchè non hanno curato la sicurezza ? Ma hanno voluto, forse con generosità (ma da grandi incompetenti) soccorrere senza curarsi di dove fossero ? O scaricare un paziente mentre piove ? Non cambia niente. Stesso risultato. Sempre li .... curare la sicurezza prima di ogni cosa. Modificato July 20, 2015 at 08:55 da Luke36 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata July 20, 2015 at 08:58 Share Inviata July 20, 2015 at 08:58 Mi viene in mente il tragico incidente dell'estintore - Tom Pryce. Ora quel ragazzo avrà avuto l'ordine di andare a spegnere il principio di incendio da qualcuno. Possibile che quel qualcuno non abbia controllato se c'era la sufficiente sicurezza per farlo ? Stessa identica situazione. Errore evitabilissimo !!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eaurouge Inviata July 20, 2015 at 09:05 Share Inviata July 20, 2015 at 09:05 Onestamente non mi ricordo bene, ma sai una cosa, sono pronto a scommettere che se non fosse accaduto niente a Bianchi e fosse uscita la SC solo per togliere una macchina da una via di fuga con la gru dietro i commenti sarebbero stati del tipo: "Ma a che serve sta SC che già sta nella via di fuga, ecc...", insomma i soliti commenti quando escono le SC inutili che facciamo tutti, io per primo. Sono d'accordo con te in generale su questo tipo di ragionamento... poi in questo caso c'era la pioggia, c'era poca visibilità ed era un curvone veloce… mio padre che stava seguendo la gara con me può testimoniare che all'uscita di Sutil, in tempi non sospetti, avevo subito detto che avrei fatto entrare la SC… ma comunque è vero, non è certo stata la decisione più errata in termini di sicurezza nella storia della formula 1, né della formula 1 recente… soltanto, questa volta -come purtroppo accade- è andato tutto storto... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata July 20, 2015 at 09:09 Share Inviata July 20, 2015 at 09:09 Io penso che se la SC non è ancora in pista, non entra nessun mezzo di soccorso. Se c'è poca visibilità , a maggior ragione non faccio entrare nessun mezzo di soccorso se la gara non viente neutralizzata. Inoltre Sutil era illesoe quindi a maggior ragione aspetto che entri la SC per rimuovere la monoposto, dove era l'urgenza ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 20, 2015 at 09:11 Share Inviata July 20, 2015 at 09:11 Onestamente non ci vedo niente di scandaloso. Allora dovremmo pretendere di non far vedere mai più gli aerei che vanno contro le Torri Gemelle o altri fatti del genere. Non c'entrano nulla le Torri Gemelle, quelle immagini le hanno mostrate in diretta in tutto il mondo. Mandare e rimandare un filmato amatoriale secondo me significa strumentalizzare la cosa, come se già non lo abbiano fatto abbastanza dando pure colpe al pilota. Già mi scoccia rivedere la testa di Simoncelli saltare ogni 23 ottobre, con immagini prese da una diretta, figurarsi vedere Bianchi che finisce sotto una gru quando la FOM non ha mai ripreso quell'incidente "live". 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke36 Inviata July 20, 2015 at 09:16 Share Inviata July 20, 2015 at 09:16 Nel mondo delle competizioni motoristiche le morti sono state causate da 4 fattori 1 - negligenza tecnica (del costruttore di monoposto) 2 - negligenza organizzativa (messa in sicurezza dell'impianto - SC - e via dicendo) 3 - errori del pilota 4 - fatalità (credo una fatalità la morte del figlio di Surtees ad esempio .... ma quante ne contiamo nel corso degli anni ?) Non si scappa. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata July 20, 2015 at 09:25 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 20, 2015 at 09:25 Ricapitolo a memoria: - Visibilita' scarsa - Esce Sutil - La pioggia aumenta - Sventolano le bandiere gialle e Bianchi rallenta il necessario(secondo le regole...per non farsi male avrebbe dovuto fermarsi). - Una gru semovente entra nella via di fuga in erba mentre il GP è in refgime di gara libera. - La Marussia parte per la tangente e si schianta contro la gru. - Jules Bianchi muore. Faccio fatica a vederci una "tragica fatalita' ". 13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 20, 2015 at 10:23 Share Inviata July 20, 2015 at 10:23 Ieri ho visto lo speciale di Sky su Jules Bianchi (e per la prima volta quel video dello schianto con la gru). Tutto sommato non è stato fatto male. Niente servizi alla lacrime di coccodrillo, con la Masolin emozionata e la Sangiorgio visibilmente scossa. Non ho apprezzato Boselli tutto in tiro visto che torna davanti ad una telecamera... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata July 20, 2015 at 10:27 Share Inviata July 20, 2015 at 10:27 Ricapitolo a memoria: - Visibilita' scarsa - Esce Sutil - La pioggia aumenta - Sventolano le bandiere gialle e Bianchi rallenta il necessario(secondo le regole...per non farsi male avrebbe dovuto fermarsi). - Una gru semovente entra nella via di fuga in erba mentre il GP è in refgime di gara libera. - La Marussia parte per la tangente e si schianta contro la gru. - Jules Bianchi muore. Faccio fatica a vederci una "tragica fatalita' ". Tragica fatalità è negli occhi ciechi di persona in malafede che continua a pensare che la procedura sia corretta. (salvo poi modificarla successivamente, contraddicendo l'idea di fatalità ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 20, 2015 at 10:45 Share Inviata July 20, 2015 at 10:45 Ieri ho visto lo speciale di Sky su Jules Bianchi (e per la prima volta quel video dello schianto con la gru). Tutto sommato non è stato fatto male. Niente servizi alla lacrime di coccodrillo, con la Masolin emozionata e la Sangiorgio visibilmente scossa. Non ho apprezzato Boselli tutto in tiro visto che torna davanti ad una telecamera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 20, 2015 at 12:21 Autore Share Inviata July 20, 2015 at 12:21 Lonato, Winter Cup 2006, 26 febbraio, secondo classificato Coppa del Mondo 2006, 4 giugno, secondo classificato Mariembourg, terza prova del campionato WSK 2006, 11 giugno: primo posto in entrambe le finali 18 giugno 2006, Pista di Sarno, quarta prova del campionato Open Masters. Primo nella finale-1, sesto nella finale-2 17 settembre 2006, pista Azzurra di Jesolo, quarta e ultima prova del campionato WSK. Primo in finale-1, quinto in finale-2, vincitore del campionato nella classe 125 IC-C Angerville, campionato del mondo Formula A, 1° ottobre 2006. Partenza della prefinale dove sarà secondo dietro ad Alexander Sims Campione WSK 2006 della classe 125 IC-C 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata July 20, 2015 at 12:24 Share Inviata July 20, 2015 at 12:24 Nigel Merkel? L'ha scritto Galbiati il primo articolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 20, 2015 at 12:27 Autore Share Inviata July 20, 2015 at 12:27 Nigel Merkel? L'ha scritto Galbiati il primo articolo? Ti giuro che se ne trovano di tutti i colori. Addirittura nelle classifiche a fine giornale Bottas non viene indicato come "Bottas" ma come "Valtteri" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 20, 2015 at 13:42 Share Inviata July 20, 2015 at 13:42 Pare che Todt abbia deciso di ritirare il numero 17 dalla numerazione della F1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mur354n80 Inviata July 20, 2015 at 13:56 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 20, 2015 at 13:56 Pare che Todt abbia deciso di ritirare il numero 17 dalla numerazione della F1potenza della numerazione libera, non sono d'accordo cmq. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata July 20, 2015 at 14:00 Share Inviata July 20, 2015 at 14:00 potenza della numerazione libera, non sono d'accordo cmq. Senza senso 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 20, 2015 at 14:08 Autore Share Inviata July 20, 2015 at 14:08 Lo sapevo che si sarebbe giunti a questo punto Di rimuovere Whiting non se ne parla, ma guai a chi oserà scegliere nuovamente il 17 (che per di più notoriamente porta jella) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata July 20, 2015 at 14:19 Share Inviata July 20, 2015 at 14:19 Lo sapevo che si sarebbe giunti a questo punto Di rimuovere Whiting non se ne parla, ma guai a chi oserà scegliere nuovamente il 17 (che per di più notoriamente porta jella)nel mondo anglosassone il 13 porta jella...ma todt non è anglosassone...ribadisco il mio dissenso cmq. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 20, 2015 at 14:25 Share Inviata July 20, 2015 at 14:25 Nel momento in cui la numerazione diventa personalizzata, in casi del genere non è la prima volta che si adotta un provvedimento simile, quindi la cosa non mi stupisce. E non mi stupisce nemmeno che Whiting sia ancora lì. Nel momento in cui sei indiziato e hai la possibilità di autoassolverti, vuol dire che non c'è niente da fare. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata July 20, 2015 at 14:29 Share Inviata July 20, 2015 at 14:29 Pare che Todt abbia deciso di ritirare il numero 17 dalla numerazione della F1 Nel momento in cui la numerazione diventa personalizzata, in casi del genere non è la prima volta che si adotta un provvedimento simile, quindi la cosa non mi stupisce. E non mi stupisce nemmeno che Whiting sia ancora lì. Nel momento in cui sei indiziato e hai la possibilità di autoassolverti, vuol dire che non c'è niente da fare. Andrebbero tolti anche il 27 e tanti altri... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 20, 2015 at 14:33 Share Inviata July 20, 2015 at 14:33 Andrebbero tolti anche il 27 e tanti altri... Ma non erano personali. Erano simboli di alcuni piloti perché li hanno portati per diversi anni, ma non erano "loro" alla fine, era il regolamento che glieli imponeva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mur354n80 Inviata July 20, 2015 at 14:59 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 20, 2015 at 14:59 Ma non erano personali. Erano simboli di alcuni piloti perché li hanno portati per diversi anni, ma non erano "loro" alla fine, era il regolamento che glieli imponeva.e sarebbe meglio che il regolamento torni a imporli, perché la F1 deve mantenere la sua memoria storica ed evitare certe pagliacciate. Vabbè sono OT. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 20, 2015 at 21:39 Share Inviata July 20, 2015 at 21:39 Rileggendo le dichiarazioni del padre di una settimana fa, ora che Jules non c'è più, mi fanno un altro effetto. Soli 5 giorni tra quell'intervista e la scomparsa. Non voglio fare il complottista ma non sono convinto che Jules sia morto sabato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora