Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

MSM Lancia '53


v6dino

Recommended Posts

10 minuti fa, Malefix ha scritto:

wow, questa mi mancava completamente. Ma che razza di incidente deve aver fatto per farsi ritirare la licenza negli anni 50??

Da quel che ho letto ha avuto un incidente stradale e gli è stata ritirata la patente di guida, non la licenza, da questo i giudici di gara hanno ritenuto di non ammetterlo alla competizione perché appunto privo di patente. Gli è stato concesso solo qualche giro nelle prove non ufficiali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Strana però la scelta di questo colore rosso Italia da parte di un concorrente tedesco. 

Ai tempi erano molto legati, se non obbligati dal regolamento a vestire i colori nazionali, in questo caso argento per la Germania.

Ad una prima impressione, nella foto in b/n sembra che la vettura sia ancora da verniciare, quindi in colore alluminio argentato.

Mi viene il sospetto, che dopo la mancata partecipazione al gp Germania, lo stesso conte o qualcun'altro abbia verniciato di rosso la vettura per renderla più appetibile ad un ipotetico compratore italiano.

Non so, solo una mia fantasiosa teoria naturalmente non avvalorata da prove, 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 26/3/2020 at 03:09 , adler ha scritto:

Strana però la scelta di questo colore rosso Italia da parte di un concorrente tedesco. 

Dubbio pienamente condiviso e il particolare mi ha portato alle solite lunghe ricerche, l'unico risultato è stata una piccola foto dove si vede la vettura schierata alla partenza delle prove libere, accanto vi sono due Tedesche grige, si intravede una Ferrari e la nostra auto appare nettamente più scura delle Tedesche ma il particolare decisivo è il numero bianco, la vettura quindi poteva essere verde, blu o rosso... ( la foto, come è mia abitudine, finito il lavoro la elimino)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...