Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sophia Floersch


leopnd

Recommended Posts

Ho letto che nel 2018 finora si contano più di trenta incidenti mortali fra auto e moto, la maggior parte in America nei dirt oval e nelle piste di dragster, oppure nelle  gare motociclistiche stradali Britanniche, il Mountain Circuit dell'Isola of Man, Dundrod o Skerries in Irlanda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/11/2018 at 08:27 , leopnd ha scritto:

Ok, questo l'ho capisco, ma se si tratta di un cognome, cioe', se nella carta d'identita' scrive in un modo, chi siamo noi per cambiare come ci pare e piace, anche se e' grammaticamente corretto?

 

Penso che il cognome "reale", intendo quello scritto sui suoi documenti o comunque quello con il quale è registrata all'anagrafe tedesca o a quello che è, sia proprio Flörsch. Tra l'altro sul suo casco e sulla sua macchina c'è scritto proprio Flörsch e non Floersch.

Si scrive Floersch (lei stessa usa questa "versione", nei suoi profili social) principalmente perché la stragrande maggioranza delle tastiere dei pc, portatili, tablet, smartphone non dispongono della dieresi sulla lettera O. Cioè, lei sui suoi apparati probabilmente ce l'ha pure, la O "puntinata". Ma considerando che è un pilota che corre campionati internazionali e che, quindi, tra i suoi followers (tra "colleghi di lavoro", appassionati di motorsport, morti di figa, e chi più ne ha più ne metta) c'è gente da un po' tutto il mondo, la "semplificazione" del nome nella sua versione "internazionale" è il modo più semplice per essere rintracciabile in rete.

Modificato da Davide Hill
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Davide Hill ha scritto:

Penso che il cognome "reale", intendo quello scritto sui suoi documenti o comunque quello con il quale è registrata all'anagrafe tedesca o a quello che è, sia proprio Flörsch. Tra l'altro sul suo casco e sulla sua macchina c'è scritto proprio Flörsch e non Floersch.

Per chi vuole approfondire:

https://it.wikipedia.org/wiki/Metafonesi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Ok, capisco perfettamente il suo punto. Tutto il mondo lo ha capito. Ma questo non deve sfociare in offese verso chi ha corso e corre nella W Series. E a questo proposito, capisco perfettamente la risposta della Powell. Sicuramente Sophia non intendeva dare contro le altre ragazze, o almeno lo spero, però è una frase altamente fraintendibile.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...