Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

XXI Campionati del mondo di calcio, Russia, 14 giugno - 15 luglio


Ayrton4ever

Recommended Posts

Russia batte Arabia Saudita 5-0 con Gazinsky, Cherishev x2 e Dzyuba e Golovin, anche se il quarto mi sembra iniziato in fuorigioco, show di Putin in tribuna che gongola silenziosamente con il principe saudita e Infantino :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Risultato abbastanza esagerato nonostante l'Arabia Saudita non sia un granché. Mi è piaciuto il controllo palla del giocatore che ha segnato il secondo gol, nonostante abbia ricevuto il passaggio un po' tardivamente e, ovviamente, la quarta realizzazione. Sulla fattura di quasi tutti i gol pesa molto l'imprecisione e l'atteggiamento denotante insufficienza da parte del reparto difensivo avversario. In particolare sul primo gol, l'attaccante, o meglio i due russi in area, sono stati lasciati completamente soli; sul secondo gol, il reo difensore si è fatto recuperare il pallone dal russo, sebbene questi si trovasse a distanza siderale e non avesse le qualità velocistiche proprie di un Martins; e nel quinto la barriera era stata piazzata male e, per giunta,  il giocatore all'estremo della stessa, con il suo movimento innaturale, ha 'aiutato' la palla a dirigersi in porta. Questo, assieme al girone con Colombia, Polonia, Giappone e Senegal era quello più equilibrato, sulla carta. Credevo che la Russia potesse addirittura uscire dopo il primo turno, da sterile nel gioco e nella finalizzazione. Le aspettative in questo senso aleggiavano ma devo ricredermi in parte nel senso che,  effettivamente, nonostante il risultato, non hanno dimostrato di essere in grande spolvero. Tuttavia, con questi cinque gol di scarto a loro vantaggio possono aspirare benissimo a qualificarsi agli ottavi, pareggiando con o battendo almeno una fra Uruguay ed Egitto. Anche perché hanno un vantaggio psicologico non da poco, in quanto le avversarie più temibili saranno da subito costrette a fare gli straordinari. Domani Uruguay-Egitto sarà un crocevia per le sorti del girone.

La maglia della Russia rende meglio sul campo che vista senza essere indossata sui vari siti. Non avevo notato il particolare dei calzettoni che riproducono cromaticamente la loro bandiera. Mi ero abituato al rosso bordeaux con inserti oro che hanno indossato nel corso di questi ultimi anni e ai vari disegni nella trama con lo stile Khokhloma. Questo riprendere l'URSS, secondo me, funziona.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Pep92 ha scritto:

Egitto-Uruguay 0-1 Gimenez 89' 

Sconfitta immeritata per gli egiziani dopo quanto fatto vedere in campo. 

Mah...Certamente Uruguay non ha rubato niente.
Onore all'Egitto per aver dimostrato carattere, ma sicuramente non meritavano più degli avversari 

Modificato da Samurai
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra poco in Marocco-Iran la sagra della difesa a 3

Arbitri 

Cakir, Tur

Duran e Ongun, Tur

IV Karasev, Rus

VAR Zwayer, Ger

AVAR1 Borsch, Ger

AVAR2 Dankert, Ger

AVAR3 Marrufo, Mex

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guardando le location del mondiale 2026 in USA, Messico e Canada. 

 

DfkiwROW4AEh6GM.jpg?Ndn0yelPL0QDrPL7SwaK

 

La "rosa" delle location selezionate è molto interessante, si va da costa a costa e ce n'è per tutti i gusti. Il fiore all'occhiello tra gli impianti è sicuramente il Mercedes Benz Arena di Atlanta, probabilmente lo stadio più bello del mondo. 

Anche tra le location scartate o che non si sono proposte ci sarebbero stati bei posti dove giocare. Per esempio il Ford Field di Detroit, la casa dei Colts a Indianapolis o l'US Bank Stadium di Minneapolis. In lista non sono stati messi nemmeno i megaimpianti in costruzione a Las Vegas e a Hollywood. Non so il perché, quando saranno finiti saranno impianti assurdi...

Canada e Messico (tranne l'Azteca) faranno più che altro da contorno. Sarebbe bastato organizzare il mondiale nuovamente negli soli Stati Uniti (considerando che il 90% degli stadi NFL piscia in testa alla stragrande maggioranza degli stadi europei, con poche eccezioni).

L' importante è che la finale non la faranno di nuovo a Pasadena.... :asd:

 

Modificato da Davide Hill
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Pep92 ha scritto:

a me in difesa sono piaciuti molto, in attacco con Salah la musica sarebbe stata diversa 

Invece secondo me da solo non riuscirà a fare molto.
Cioè contro Arabia Saudita magari segna anche un paio, ma la Russia starà molto attenta nel marcarlo per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...