Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
  • Risposte 53
  • Visualizzazioni 1.5k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Sembra quasi che a voi non interessi il fatto che ci siano persone che, nonostante non siano iscritte all’Ordine, siano in grado di produrre contenuti di sufficiente o buona qualità (non sono autorefe

• La discussione sotto al post Facebook di Bombara è a dir poco surreale...  Sorvolando sugli inutili interventi di certe "vecchie conoscenze", che evidentemente parlano ancora accecate da acredini

• In seguito a questo l'utente Albi66, che non si collega da un anno al Forum, viene bannato seduta stante.

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Non ci posso credere che proprio lui ha scritto queste cose 

Inviata
  • Autore
  • Questo è un messaggio popolare
58 minuti fa, Pep92 ha scritto:

Non ci posso credere che proprio lui ha scritto queste cose 

Inviata
  • Autore
6 ore fa, Kitt ha scritto:

Dovrà? E chi lo stabilisce? Gli accrediti?

Io vedo giornalisti scandalizzarsi quando qualcuno interviene linkando un blog...come se fosse un affronto...ma non vedo "bloggari" fare "a gara" con i giornalisti...

Proprio il fatto di essere iscritti ad un albo, di essere dei professionisti e di respirare molto più di altri il mondo delle corse dovrebbe essere un buon motivo per fare il loro lavoro nel migliore dei modi...invece vedo "accreditati" sparare cagate che nemmeno i semplici tifosi si sognerebbero di dire/scrivere (vedi esempio fatto da @Schumy81 )

Quindi quel dovrà, se permetti, puoi anche toglierlo...saranno i lettori che decideranno chi va considerato e chi no...da quelli altolocati ai "semplici bloggari"

Io sono sconcertato dal fatto che alcuni dei Pro siano così inorriditi dalla presenza dei blog.

Se fossi una testata credo che non mi preoccuperei molto, se fossi una testata grande meno ancora. Boh.

Inviata

Scontro generazionale....

Inviata
  • Autore
33 minuti fa, mau65 ha scritto:

Scontro generazionale....

Diffamare e raccontare falsità non è scontro generazionale, a casa mia.

Inviata

Sembra quasi che a voi non interessi il fatto che ci siano persone che, nonostante non siano iscritte all’Ordine, siano in grado di produrre contenuti di sufficiente o buona qualità (non sono autoreferenziale, ci sono diversi blog che svolgono un ottimo lavoro), quello che sembra interessarvi alla luce di questi attacchi è colpire la categoria a priori, come se vi sentiste minacciati da quella che è niente più e niente meno l’evoluzione del modo di comunicare.

@alessandrosecchi è tutto qui, il resto sono scuse.

Di tutti gli altri fregatene, come diceva @Osrevinu l'arteriosclerosi fa danni, anche in coloro che dovrebbero avere la serenità necessaria per seguire il criterio del "vivi e lascia vivere", devi rispondere a te stesso e alla tua coscienza non a una masnada di dementi, invidiosi, gente che sta sui social h24 e frustrati vari,

Giacomo

Inviata

La discussione sotto al post Facebook di Bombara è a dir poco surreale... 

Sorvolando sugli inutili interventi di certe "vecchie conoscenze", che evidentemente parlano ancora accecate da acredini personali (che, poi, personali de che... Io non sono mai intervenuto sulla questione, ma mi pare che la persona in questione non sia mai stata "tirato in ballo" ma si sia semplicemente schierata di sua spontanea volontà...) trovo veramente ridicole le uscite di Costa, per il quale non nutro particolare rispetto e la sua maniera di porsi riguardo i fatti di Singapore è eloquente... Su Facebook ti scagli veementemente contro Verstappen per la partenza del GP e poi, su Autosprint, scrivi un pezzo tutto sommato sobrio e senza mai dare addosso all'olandese? Ok che forse le linee guida ricevute erano di un certo tipo, ma un giornalista professionista, uno che ha fatto la gavetta (ma dove, poi... ma, in questi anni, chi l'ha mai sentito nominare a questo)dovrebbe anche avere il coraggio di portare avanti le proprie convinzioni. Fino in fondo...

Sugli attacchi personali, poi, stendo un pietoso velo perché si commentano da soli. E per questo condivido ogni singola sillaba del contro-post di Alessandro. 

Capisco il rosicare, perché se dopo tutta la gavetta fatta sei ancora sostanzialmente al palo un po' il culo deve tirarti (ma fattele due domande), ma direi che è anche ora di finirla... Anche perché se molti si rivolgono ai blogger barboni senza arte né parte forse il motivo è da ricercarsi nel fatto che, tra il giornalismo professionista, tutta questa infinita qualità non c'è... E allora prima di puntare il dito sugli altri, per di più con accuse personali da bambino dell'asilo, io un esamino di coscienza sulle mie effettive qualità me lo farei....

Modificato da Davide Hill

Inviata
10 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

Diffamare e raccontare falsità non è scontro generazionale, a casa mia.

Mo riferivo alle diverse opinioni sul giornalismo....il resto non ha bisogno dei miei commenti...

Inviata
  • Autore
13 ore fa, Davide Hill ha scritto:

La discussione sotto al post Facebook di Bombara è a dir poco surreale... 

Sorvolando sugli inutili interventi di certe "vecchie conoscenze", che evidentemente parlano ancora accecate da acredini personali (che, poi, personali de che... Io non sono mai intervenuto sulla questione, ma mi pare che la persona in questione non sia mai stata "tirato in ballo" ma si sia semplicemente schierata di sua spontanea volontà...) trovo veramente ridicole le uscite di Costa, per il quale non nutro particolare rispetto e la sua maniera di porsi riguardo i fatti di Singapore è eloquente... Su Facebook ti scagli veementemente contro Verstappen per la partenza del GP e poi, su Autosprint, scrivi un pezzo tutto sommato sobrio e senza mai dare addosso all'olandese? Ok che forse le linee guida ricevute erano di un certo tipo, ma un giornalista professionista, uno che ha fatto la gavetta (ma dove, poi... ma, in questi anni, chi l'ha mai sentito nominare a questo)dovrebbe anche avere il coraggio di portare avanti le proprie convinzioni. Fino in fondo...

Sugli attacchi personali, poi, stendo un pietoso velo perché si commentano da soli. E per questo condivido ogni singola sillaba del contro-post di Alessandro. 

Capisco il rosicare, perché se dopo tutta la gavetta fatta sei ancora sostanzialmente al palo un po' il culo deve tirarti (ma fattele due domande), ma direi che è anche ora di finirla... Anche perché se molti si rivolgono ai blogger barboni senza arte né parte forse il motivo è da ricercarsi nel fatto che, tra il giornalismo professionista, tutta questa infinita qualità non c'è... E allora prima di puntare il dito sugli altri, per di più con accuse personali da bambino dell'asilo, io un esamino di coscienza sulle mie effettive qualità me lo farei....

Ti posso dire, per quando riguarda AS, che tendenzialmente non viene chiesto niente di particolare, o meglio non vengono posti limiti.

Donnini, dopo il "bla bla bla" di Vanzini, mi ha solo chiesto di non andarci pesante con lui / loro nei testi della rivista :rotfl:, ma di quello che ho scritto da gennaio ad ora non è stata mai rivista nemmeno mezza virgola.

Per quanto riguarda Costa, comunque, ecco qui

Ci siamo capiti, direi.

Inviata

Un ultras/hater (a secondo dei protagonisti) con "gli accrediti"...

Inviata
22 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Sembra quasi che a voi non interessi il fatto che ci siano persone che, nonostante non siano iscritte all’Ordine, siano in grado di produrre contenuti di sufficiente o buona qualità (non sono autoreferenziale, ci sono diversi blog che svolgono un ottimo lavoro), quello che sembra interessarvi alla luce di questi attacchi è colpire la categoria a priori, come se vi sentiste minacciati da quella che è niente più e niente meno l’evoluzione del modo di comunicare.

@alessandrosecchi è tutto qui, il resto sono scuse.

Di tutti gli altri fregatene, come diceva @Osrevinu l'arteriosclerosi fa danni, anche in coloro che dovrebbero avere la serenità necessaria per seguire il criterio del "vivi e lascia vivere", devi rispondere a te stesso e alla tua coscienza non a una masnada di dementi, invidiosi, gente che sta sui social h24 e frustrati vari,

Giacomo

In realtà io ho detto "l'andropausa" :asd:

Sti tizi di devono venire a fare un tour dove sto ora, sono disponibile a pagare tutto io, e vedi come si riprendono... non aggiungo altro.

Inviata
17 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

Per coerenza non dovrebbe proprio scriverle certe robe, a meno che non si sia fatto una maxi-gavetta anche sui circuiti del Motomondiale. In questo caso è pure lui un appassionato da divano...

Inviata

C'è chi si lamentava (io non ero tra quelli) quando su AS scrivevano Roberto Boccafogli e Diego Forti... 

Inviata
  • Autore
5 minuti fa, Kitt ha scritto:

È un post dello scorso anno...

Cmq fregatene...fatti la tua strada e stop

Ma che cazz... me l'hanno girato prima, l'ho visto dal cel. 

Inviata

I giornalisti professionisti sono gli unici a ignorare sistematicamente quello schema

Inviata
  • Autore

Sarà contento di vedere che stamattina sono in apertura di AS.

Inviata
7 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Per coerenza non dovrebbe proprio scriverle certe robe, a meno che non si sia fatto una maxi-gavetta anche sui circuiti del Motomondiale. In questo caso è pure lui un appassionato da divano...

Beh d'altronde lo ha scritto sulla su pagina personale su Twitter, come potrei fare io.... non su una rivista... :) 

Inviata
5 ore fa, sundance76 ha scritto:

C'è chi si lamentava (io non ero tra quelli) quando su AS scrivevano Roberto Boccafogli e Diego Forti... 

Beh c'è oggi (non io ne tu) non capirebbe ne Marcello Sabbatini  ne Zigliotto e li giudicherebbe vecchi tromboni....

Inviata
18 minuti fa, mau65 ha scritto:

Beh c'è oggi (non io ne tu) non capirebbe ne Marcello Sabbatini  ne Zigliotto e li giudicherebbe vecchi tromboni....

...talvolta lo erano:sisi:

Inviata
3 ore fa, duvel ha scritto:

...talvolta lo erano:sisi:

Cvd... adesso invece abbiano gente che ci mette 4 pagine per ripetere le stesse cose scritto da un altro nelle 4 precedenti e per cui basterebbero tre tweet

Inviata
1 ora fa, mau65 ha scritto:

Cvd... adesso invece abbiano gente che ci mette 4 pagine per ripetere le stesse cose scritto da un altro nelle 4 precedenti e per cui basterebbero tre tweet

D'altronde la peggior cosa

è la scomparsa dell'intervista...consequenziale anche alla sostituzione degli inviati con gli opinionisti.....

Modificato da mau65

Inviata
5 ore fa, mau65 ha scritto:

Beh d'altronde lo ha scritto sulla su pagina personale su Twitter, come potrei fare io.... non su una rivista... :) 

In effetti, sempre per coerenza, dovrebbe scrivere solo su AS, non su quell'Internet che a suo dire dà voce a qualsiasi incompetente che non fa esperienza sul campo. :sisi:

Inviata
  • Autore
8 ore fa, mau65 ha scritto:

Non vedo quale sia la giustificazione: si tratta della stessa persona: se pensa una roba del genere su Twitter mi aspetto faccia lo stesso sul suo sito.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.