Mick_58 Posted June 5, 2017 at 05:41 PM Share Posted June 5, 2017 at 05:41 PM Due cadute, una scontata vittoria e piazzamenti che fanno storcere il naso ai fan dell' Ala dorata e del funambolico pilota spagnolo. Arrivano voci che darebbero come elemento destabilizzante il bravissimo e giovanissimo Maverick Vinales che gli avrebbe tolto i riflettori. Da quando è salito sulla Yamaha di Lorenzo ha sempre dominato. Test, prove e chi più ne ha più ne metta. Ha un cospicuo bottino ed è tremendamente efficace e di poche parole. Mi ricorda Eddie Lawson. Che .ne pensate? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted June 5, 2017 at 06:02 PM Share Posted June 5, 2017 at 06:02 PM Honda mi pare piuttosto in difficoltà, ormai è così dal 2015. Non sembrano avere una direzione. Il fenomeno col numero 93 merita ben più di una statua a Tokyo. Non penso che Márquez senta particolari pressioni. Deve mettere diverse pezze ad una moto con molte carenze e qualche errore è normale, in una situazione del genere. Parliamo di un fenomeno ma nessuno è esente da errori. Honda, a mio parere, non ha fatto mezzo passo avanti dall'anno scorso e quest'anno rischiano di essere vincenti solo in piste particolarmente gradite dai piloti, la possibilità che Márquez possa tappare i problemi della moto si sono ridotte. Vediamo poi quale sarà il rendimento con la gomma anteriore nuova, al Mugello non si sono praticamente visti ma la situazione potrebbe cambiare già a Barcellona. Aspettiamo per giudicare questo particolare. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mick_58 Posted June 5, 2017 at 06:09 PM Author Share Posted June 5, 2017 at 06:09 PM (edited) Marc usa il telaio 2014...HRC dove sei? Dimenticavo: io sto con il BP93 Edited June 5, 2017 at 06:13 PM by Mick_58 Link to comment Share on other sites More sharing options...
damy mad fer it Posted June 5, 2017 at 06:43 PM Share Posted June 5, 2017 at 06:43 PM Non è in crisi lui, dategli una moto decente e vedrete che tutto torna alla normalità... Certo è che per me rimane troppo incline agli errori, spesso in prova quando non serve con rischi di infortuni ecc ecc (questo anche quando dominava). Rimane per me comunque più talentuoso di Vinales.. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mick_58 Posted June 5, 2017 at 06:56 PM Author Share Posted June 5, 2017 at 06:56 PM Più talentuoso e spettacolare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TexasTerror Posted June 5, 2017 at 10:07 PM Share Posted June 5, 2017 at 10:07 PM Per me Marquez rimane il migliore in pista ma probabilmente Vinales è più vicino di quanto si creda (e certamente di quanto credevo io ). Non arriva minimamente alla spettacolarità del talento di Cervera ma in quanto ad efficacia dopotutto non sembra essere lontano. Forse Mav non ha ancora dimostrato di poter dominare un weekend in stile Lorenzo con distacchi elevati, ma nonostante la giovanissima età sembra più continuo e in generale mi pare gestisca meglio rispetto al maiorchino le difficoltà che si possono verificare in un weekend. Quindi dev'essere veramente fastidioso avercelo come avversario per il campionato. Detto questo non credo proprio che Marquez in Argentina (per esempio) sia caduto per via della pressione. Honda non lo aiuta per niente in questo momento, in generale gli Hondisti concordano tutti sul fatto che la moto abbia alcune lacune all'avantreno che evidentemente faticano ad essere risolti. In più c'è sempre il problema accelerazione che non è un granché. A Jerez hanno dominato ma in pratica hanno corso da soli visto che Yamaha è scoppiata senza preavviso. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mick_58 Posted June 6, 2017 at 04:06 AM Author Share Posted June 6, 2017 at 04:06 AM (edited) Secondo me la colpa è dell'anteriore Michelin, con Vinales che se la gode su una Yamaha quasi perfetta. Marc non può replicare nonostante numeri da circo Edited June 6, 2017 at 04:07 AM by Mick_58 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted October 21, 2018 at 09:20 AM Share Posted October 21, 2018 at 09:20 AM Chapeau! Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted October 21, 2018 at 09:20 AM Share Posted October 21, 2018 at 09:20 AM Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted October 31, 2018 at 09:32 AM Share Posted October 31, 2018 at 09:32 AM Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted November 3, 2018 at 06:21 PM Share Posted November 3, 2018 at 06:21 PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted January 4, 2019 at 12:52 PM Share Posted January 4, 2019 at 12:52 PM Márquez: “Con due campioni nel box, il potere lo devi ottenere in pista” Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Crispini Posted January 4, 2019 at 07:42 PM Share Posted January 4, 2019 at 07:42 PM Lorenzo_l'armonia tra i due cesserà a Losail, dove Jorge è molto forte Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted January 4, 2019 at 08:20 PM Share Posted January 4, 2019 at 08:20 PM Non prendetela come uno sminuimento di Jorge, ma io credo che Marquez (QUESTO Marquez) non tema davvero nessuno. Lorenzo ha fatto un investimento in prospettiva secondo me, per Marquez ormai è arrivata l'ora di nuove sfide e, presto o tardi, si ritroverà ad essere il numero 1 in HRC. Onestamente a livello di pura guida credo che, in tempi recenti, solo lo Stoner dei tempi d'oro possa essere paragonato a Marc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted January 4, 2019 at 08:46 PM Share Posted January 4, 2019 at 08:46 PM 25 minuti fa, giovanesaggio ha scritto: Onestamente a livello di pura guida credo che, in tempi recenti, solo lo Stoner dei tempi d'oro possa essere paragonato a Marc. Marc è anche meglio, direi. Soprattutto a livello mentale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanesaggio Posted January 4, 2019 at 08:53 PM Share Posted January 4, 2019 at 08:53 PM 1 minuto fa, R18 ha scritto: Marc è anche meglio, direi. Soprattutto a livello mentale. Sisi, con pura guida intendevo proprio solo la capacità di stare sulla moto Niente sviluppo, visione gara, resistenza mentale, etc. etc. Insomma, proprio come talento grezzo vedo Marc 2 gradini sopra a tutti al momento, Lorenzo compreso Paragonabile a Stoner in quel senso, poi Casey aveva tutti i suoi limiti e siam d'accordo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlomm73 Posted April 1, 2019 at 09:42 AM Share Posted April 1, 2019 at 09:42 AM Ieri ha fatto una gare simile a quelle di Doohan quando l'Australiano non aveva praticamente avversari. Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted October 6, 2019 at 09:25 AM Share Posted October 6, 2019 at 09:25 AM Simpatico o antipatico, chapeau... Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted November 26, 2019 at 04:56 PM Share Posted November 26, 2019 at 04:56 PM Aggiornamenti importanti su Marc Marquez: come spiegato nel sito ufficiale della Honda attraverso un comunicato e confermato dallo stesso pilota su Instagram, il campione del mondo della MotoGP (caduto martedì mattina nel corso delle prove) mercoledì si sottoporrà all'intervento alla spalla destra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted November 28, 2019 at 10:16 AM Share Posted November 28, 2019 at 10:16 AM Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted July 19, 2020 at 04:27 PM Share Posted July 19, 2020 at 04:27 PM Frattura all’omero del braccio destro per Marc Márquez Link to comment Share on other sites More sharing options...
RC77 Posted July 19, 2020 at 05:22 PM Share Posted July 19, 2020 at 05:22 PM Quindi purtroppo questa stagione è andata. Non tanto perché non possa tornare (dubito attenderanno la ricalcificazione completa, andranno di chiodi e placche... e poi subito riabilitazione), quanto perchè è troppo corta e tropp ravvicinate le gare se perdesse anche solo 3 GP (visione fin tropo ottimistica) significherebbe se gli va bene partire da un -70 nei confronti di almeno 3 piloti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted July 19, 2020 at 05:32 PM Share Posted July 19, 2020 at 05:32 PM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leopnd Posted July 21, 2020 at 07:04 PM Share Posted July 21, 2020 at 07:04 PM 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Posted July 22, 2020 at 03:36 PM Share Posted July 22, 2020 at 03:36 PM Alcune fonti sostengono che Marquez abbia chiesto alla Honda di partecipare alla prove libere 1 del gp di Andalusia, 3 giorni dopo l'operazione!! E' un a follia solo pensarci a quello che vuole fare, se riesce nel suo intento non è umano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts