Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

leopnd

Recommended Posts

8 ore fa, Gabriele Dri ha scritto:

Maaaaa... mi avete fatto la concorrenza per la cronaca della gara?!? :asd::asd::asd: A domani. Zzzzzzzzzzzz...

A parte gli scherzi, grazie e complimenti per aver seguito la gara. Alla fine Blaney non aveva niente da perdere, lui il posto ai playoff ce l'ha già. Ha rischiato, non ha pagato, ma comunque è andato oltre le mie aspettative. Kenseth avrà un po' di rimpianti perchè se spingeva un paio di giri prima poteva mettere un po' più di pressione su Truex. Invece è arrivato secondo e rimane il bilico: 16° (e ultimo) nella griglia playoff e a +28 su Bowyer, ma con l'inerzia dalla sua parte. Elliott domenica ha l'occasione della vita: è arrivato 3 volte su 3 in carriera 2° in Michigan; se non vince domenica e qualcosa andasse storto, rischia grosso (è "solo" a +39). 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Paolo93 ha scritto:

Ho visto gli highlights su Sportitalia, mi ha sorpreso vedere i tergicristalli, sugli stradali continuano anche se piove?

Sì, in caso di gara bagnata al Glen e a Sonoma si corre normalmente. I tergicristalli in caso di gara asciutta come quella di domenica non erano obbligatori (basta avere solo il motorino che li fa funzionare), ma molti team lo hanno montato con diverse angolazioni sul parabrezza perché - a quanto pare - ci sono dei leggeri benefici aerodinamici (ancora non noti al pubblico).

Comunque la regola dice:

- in caso di gara bagnata fin dall'inizio sono obbligatori (ovviamente) gomme da pioggia, tergicristalli e luce posteriore rossa che si attiva in frenata

- in caso di gara inizia asciutta ma diventa bagnata (e non per poche gocce), c'è la bandiera rossa e ai box si prepara la macchina per la pioggia (perchè qualcuno può essere partito senza tergicristalli, non essendo obbligatorio) e poi si riprende la gara.

Modificato da Gabriele Dri
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Gabriele Dri ha scritto:

- in caso di gara bagnata fin dall'inizio sono obbligatori (ovviamente) gomme da pioggia, tergicristalli e luce posteriore rossa che si attiva in frenata

Purtroppo è passato un altro anno e la famigerata gara della Cup Series sotto la pioggia non è ancora arrivata. Consoliamoci con la gara della Xfinity Series dell'anno scorso a Mid-Ohio, dove si correrà domenica, ma non ho ancora controllato il meteo. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non è una notiziona di mercato, però un piccolo team che annuncia così presto il rinnovo di un pilota e che ottiene anche il ritorno degli sponsor per l'anno successivo, sinceramente si vede molto raramente. I risultati ottenuti da DiBenedetto (2 top10, anche se nelle due gare che sono diventate un demolition derby) hanno soddisfatto e anche molto il team. Sono molto, ma molto contento per Matt.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...