Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

leopnd

Recommended Posts

Lavori già in corso a Charlotte in vista della gara sul cosiddetto "roval" dell'ottobre 2018. Le modifiche più sostanziali alla pit lane con la costruzione del muretto che la separa dalla pista, pronto sicuramente già per la gara di questo ottobre. I lavori più grandi però non sono inquadrati e sono in uscita dalla pit lane.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Capisco che il motorsport costi, ma non immaginavo che la Nascar soffrisse di così tanti problemi in termini di sponsor

Purtroppo sì, anche in Nascar i costi stanno aumentando. Lo stesso Gene Haas ha detto che il budget per 1 vettura di un top team è di 20 milioni di $ a stagione (contro i 35 della F1). Quindi lui (con Tony Stewart) a fine anno tra sponsor e premi deve trovare almeno 80 milioni di $. A dare il colpo di grazia - con circa 5 anni di ritardo rispetto alla F1 - è il fatto che anche in Nascar l'aerodinamica ha un'importanza sempre maggiore, dunque i team e i costruttori fanno sempre più uso della galleria del vento e costa molto. Comunque è un problema molto complesso e di cui ho preferito non parlare. Mi sono limitato alle conseguenze e non alle cause. 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Gabriele Dri ha scritto:

 Comunque è un problema molto complesso e di cui ho preferito non parlare.

E la crisi più grave non è in Cup ma nei Truck, dove per questo i costi sono aumentati moltissimo e i premi gara sono bassi. Il risultato è che 2 team tra 2017 e 2018 hanno chiuso e non ci sono più di 15 Truck che corrono a tempo pieno il campionato. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...