AmanteMercedes Inviata June 11, 2017 at 20:10 Share Inviata June 11, 2017 at 20:10 In questo momento, Osrevinu ha scritto: La gara è stata molto tirata per le posizioni dal terzo posto in giù. Mercedes impeccabile e Hamilton perfetto. Vettel è incappato in una giornata non positiva ma ha comunque limitato i danni e in un mondiale così è grasso che cola. Grand chelem per Hamilton se non sbaglio. La macchina è strana: a volte va benissimo a volte fa schifo. Boh .. c'è tantissimo da lavorare. E a Baku ci sarà da soffrire ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata June 11, 2017 at 20:12 Share Inviata June 11, 2017 at 20:12 La Mercedes è stata impeccabile anche perché non è mai stata impensierita da nessuno. Oggi Hamilton, probabilmente, avrebbe vinto comunque, ma avrei voluto vedere come si sarebbero comportati lui e il suo team con la Ferrari dietro al culo e non costretta a recuperare dal fondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata June 11, 2017 at 20:13 Share Inviata June 11, 2017 at 20:13 In Force India non credo tirerà una bella aria. Questo succede quando comandano i piloti invece dei team manager, ecco perchè i piloti che portano sponsor sono il male della F1. Onestamente penso che nemmeno alla Mercedes si aspettassero un risultato così, Wolff si era detto piuttosto pessimista e Hamilton sapeva che se fosse andata male anche qui sarebbe finita. Vero è che i problemi della Ferrari hanno aiutato, sarebbe stato interessante vedere cosa sarebbe successo se la Ferrari avesse avuto una gara lineare, poteva giocarsela secondo me. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata June 11, 2017 at 20:15 Share Inviata June 11, 2017 at 20:15 Leggo che su Sky qualcuno della Ferrari ha detto "Non ci siamo resi conto di avere l'ala rotta" Vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata June 11, 2017 at 20:16 Share Inviata June 11, 2017 at 20:16 Giovedì i miei esperti di riferimento - quelli di telenova - davano quasi per scontata una doppietta Ferrari e per quello che ho visto venerdì non avevano per niente torto. Poi sono girate bene le cose, un po' per bravura di Hamilton sabato, un po' la sfortuna oggi. Domanda: perché FI e RBR non hanno pittato subito dopo la Ferrari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ku-chan Inviata June 11, 2017 at 20:17 Share Inviata June 11, 2017 at 20:17 In questo momento, Samurai ha scritto: Leggo che su Sky qualcuno della Ferrari ha detto "Non ci siamo resi conto di avere l'ala rotta" Vero? Credo sia stato Vettel durante l'intervista di Sky 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata June 11, 2017 at 20:17 Share Inviata June 11, 2017 at 20:17 In questo momento, Samurai ha scritto: Leggo che su Sky qualcuno della Ferrari ha detto "Non ci siamo resi conto di avere l'ala rotta" Vero? Penso non si aspettassero un danno così esteso. Che il "cestello" superiore fosse danneggiato era evidente, perché vibrava parecchio. Magari pensavano che sarebbe saltato solo quello (e senza quello puoi tirare fino al pit... Hai la macchina leggermente squilibrata ma vai avanti), quello che li ha colti di sorpresa è stata l'esplosione di metà alettone. Forse è quello che non si aspettavano... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata June 11, 2017 at 20:18 Share Inviata June 11, 2017 at 20:18 (modificato) Ocon dall'intervista non l'ha mandata giù... Modificato June 11, 2017 at 20:18 da DaniMotorSport Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Ayrton4ever Inviata June 11, 2017 at 20:18 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 11, 2017 at 20:18 12 minuti fa, alexf1fan ha scritto: E' stato spassosissimo quando Kimi non capiva via radio come fare il ripristino nel volante giuro che mi ha ricordato questa scena, min. 1 circa: 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata June 11, 2017 at 20:18 Share Inviata June 11, 2017 at 20:18 Gara che non ho trovato memorabile, sarà per via delle sole 3 ore di sonno di stanotte. Davanti non si sono viste le Mercedes, mai inquadrate, e a questo punto se fossi in @AmanteMercedes manderei una mail di protesta. Dietro lotta per il terzo posto che credo che la Force India (Perez) abbia fatto di tutto per non prendere, Ocon doveva essere lasciato passare per provare a superare Ricciardo, credo pure ci sarebbe riuscito. Gran gara di Esteban in ogni caso. Vettel limita i danni e ancora attacca con due coglioni grossi come una casa, mai visto così cattivo come quest'anno. Peccato per un paio di disattenzioni del muretto, a mio avviso il terzo posto era facilmente recuperabile. Contatto di gara con Verstappen, niente di che. Max è una cosa assurda, oggi non ho capito da dove ha tirato fuori lo spunto iniziale, pilota che mi piace sempre di più. Peccato per il problema. Weekend nero per la Toro Rosso, soprattutto Sainz con una manovra inspiegabile. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 11, 2017 at 20:19 Share Inviata June 11, 2017 at 20:19 2 minutes ago, Samurai said: Leggo che su Sky qualcuno della Ferrari ha detto "Non ci siamo resi conto di avere l'ala rotta" Vero? Just now, Ku-chan said: Credo sia stato Vettel durante l'intervista di Sky Beh VET può anche essere, dubito che un pilota veda correttamente lo stato dell'ala anteriore... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata June 11, 2017 at 20:20 Share Inviata June 11, 2017 at 20:20 9 minuti fa, Davide Hill ha scritto: Considerando come si era messa, va benissimo anche così. Ma dopo il sorpasso su Ocon, quando si parlava di una foratura di Vettel, stavo per far partire un porcone che si sarebbe sentito fino a Montreal.... Situazione a casa mia in quel momento: 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata June 11, 2017 at 20:23 Share Inviata June 11, 2017 at 20:23 In questo momento, Ferrari F1 ha scritto: Situazione a casa mia in quel momento: io l'ho tenuta in canna, aspettavo di vedere se era vero. E dopo una gara così, una foratura non sarebbe stata tollerabile. Avrei fatto esplodere un bestemmione talmente potente che il Big Bang, a confronto, sarebbe stato paragonabile ad una loffa... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata June 11, 2017 at 20:23 Share Inviata June 11, 2017 at 20:23 1 minuto fa, Ferrari F1 ha scritto: Situazione a casa mia in quel momento: Idem, con la differenza che io è da stanotte che le tiro. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata June 11, 2017 at 20:23 Share Inviata June 11, 2017 at 20:23 Comunque leggere "Bravissimo Esteban" fa ancora un strano effetto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata June 11, 2017 at 20:24 Share Inviata June 11, 2017 at 20:24 3 minuti fa, djbill ha scritto: Beh VET può anche essere, dubito che un pilota veda correttamente lo stato dell'ala anteriore... ah sì? Alonso messo in croce in Malesia perché doveva saperlo per forza mentre io dicevo proprio questo? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata June 11, 2017 at 20:24 Share Inviata June 11, 2017 at 20:24 In questo momento, Davide Hill ha scritto: io l'ho tenuta in canna, aspettavo di vedere se era vero. E dopo una gara così, una foratura non sarebbe stata tollerabile. Avrei fatto esplodere un bestemmione talmente potente che il Big Bang, a confronto, sarebbe stato paragonabile ad una loffa... "Tutto giusto, tutto legistimo" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata June 11, 2017 at 20:26 Share Inviata June 11, 2017 at 20:26 9 minuti fa, Samurai ha scritto: Leggo che su Sky qualcuno della Ferrari ha detto "Non ci siamo resi conto di avere l'ala rotta" Vero? Il pilota non può non essersene reso conto. Un minimo di sottosterzo in più credo esca fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ku-chan Inviata June 11, 2017 at 20:26 Share Inviata June 11, 2017 at 20:26 Vanzini è ancora convinto che la colpa del contatto tra Vettel e Verstappen sia di Raikkonen... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata June 11, 2017 at 20:27 Share Inviata June 11, 2017 at 20:27 In questo momento, Nameless Hero ha scritto: ah sì? Alonso messo in croce in Malesia perché doveva saperlo per forza mentre io dicevo proprio questo? C'è una differenza. Alonso a Sepang aveva l'intera ala completamente scoppiata e attaccata con lo sputo. A Vettel ne mancava metà ma la metà rimasta era sana. Hanno provato a continuare ma evidentemente la perdita di carico era troppa... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata June 11, 2017 at 20:27 Share Inviata June 11, 2017 at 20:27 In questo momento, Ferrari F1 ha scritto: Il pilota non può non essersene reso conto. Un minimo di sottosterzo in più credo esca fuori sì ma non ti accorgi dello stato "tragico" dell'ala. Deve essere il box a farlo. Un po' di sottosterzo può essere un flap partito o l'ala moribonda.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata June 11, 2017 at 20:28 Share Inviata June 11, 2017 at 20:28 In questo momento, Davide Hill ha scritto: C'è una differenza. Alonso a Sepang aveva l'intera ala completamente scoppiata e attaccata con lo sputo. A Vettel ne mancava metà ma la metà rimasta era sana. Hanno provato a continuare ma evidentemente la perdita di carico era troppa... Però c'era un punto in comune: entrambi non perdevano molto. Ergo entrambi avranno sentito l'auto un po' peggiorata ma guidabile e han tirato ancora per cercare di entrare in una finestra pit. Doveva essere il box con le immagini esterne a dire di rientrare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata June 11, 2017 at 20:29 Share Inviata June 11, 2017 at 20:29 In questo momento, Nameless Hero ha scritto: sì ma non ti accorgi dello stato "tragico" dell'ala. Deve essere il box a farlo. Un po' di sottosterzo può essere un flap partito o l'ala moribonda.. Ah beh certo, sicuramente, Non a caso, dopo il cambio d'ala, hanno mandato un team radio di Vettel in cui chiedeva ai box di contare i flap guardando le immagini perché aveva paura di averne rotta un'altra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 11, 2017 at 20:32 Share Inviata June 11, 2017 at 20:32 6 minutes ago, Nameless Hero said: ah sì? Alonso messo in croce in Malesia perché doveva saperlo per forza mentre io dicevo proprio questo? Li il caso era diverso: l'ala era vistosamente danneggiata e c'erano i meccanici pronti a cambiare il musetto. Alonso è stato criticato per non essere rientrato quando era stato esplicitamente richiesto. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata June 11, 2017 at 20:33 Share Inviata June 11, 2017 at 20:33 In questo momento, Nameless Hero ha scritto: Però c'era un punto in comune: entrambi non perdevano molto. Ergo entrambi avranno sentito l'auto un po' peggiorata ma guidabile e han tirato ancora per cercare di entrare in una finestra pit. Doveva essere il box con le immagini esterne a dire di rientrare. Non perdevano molto, oddio... Alonso a Sepang era riuscito clamorosamente a restare davanti a Webber ma era evidente che stava remando e non poco e che non sarebbe durato molto, in quelle condizioni (anche perché, come detto, nel suo caso l'ala era attaccata con lo sputo e un'eventuale rottura sarebbe stata catastrofica). E non credo che lo stesso Alonso non abbia sentito la netta differenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora