Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ciclismo 2017


Pep92

Recommended Posts

Decisamente corretta l'analisi di Wladimir Belli su Quintana, oggi: non è normale che un atleta che prepara la doppietta Giro-Tour inizi a bastonare tutti già a febbraio, chiaro che poi arriva spompato nel momento decisivo. Già al Giro non sembrava al top e nonostante questo è arrivato all'ultima crono in maglia rosa sfruttando anche i "problemi" di Dumoulin, qui al Tour è scomparso alla prima salita difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono perso una grande tappa. Peccato che Alberto non sia riuscito a vincerla, ma Barguil tra i quattro era nettamente il più forte allo sprint. Plauso alla Sky che impedisce a Landa di prendere la maglia gialla, incredibile come vada sempre fortissimo quando deve fare il gregario mentre da capitano gliene succedono di ogni. Aru si è difeso bene, è senza squadra, più di così non può...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo muro è costato la maglia gialla ad Aru, visto che Froome ha staccato quasi tutti con i soli Urán e Martin a resistergli. Forse per Fabio è meglio così, un peso in meno, però da domani torneremo alla noia made in Sky e sarà dura rispodestare il re.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'é da dire che é assolutamente senza squadra. Per carità, per l'Astana é un anno sfortunato oltre che terribile, ma così Aru non ha nessun riferimento. Nessuno oggi lo ha aiutato a risalire il gruppo, ha dovuto fare da solo e ha pagato.

Comunque il bello del Tour é questo, vuoi per il livello altissimo vuoi per i percorsi tutte le tappe possono celare insidie, non puoi permetterti un attimo di distrazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri dopo una lunga fuga ha vinto Mollema, successo che ha ricordato molto quello dell'anno scorso a San Sebastián. Per la generale è cambiato poco, Daniel Martin ha recuperato qualche secondo con l'azione nel finale.

Sta diventando una certezza dei grandi giri anche la sgambata solitaria di Tony Martin, ieri se n'è stato al comando da solo per molti chilometri, non ha vinto perché effettivamente il finale non era per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vento ha fatto il suo dovere. Martin e Meintjes perdono 50", Contador oltre il minuto ma va bene così, che se vuole attaccare in montagna lo lasciano andare.

Matthews vince in volata su Boasson Hagen e Degenkolb. Kittel è rimasto indietro quando di chilometri all'arrivo ne mancavano ancora 120, la lotta per la maglia verde si riapre perché il vincitore di oggi è lanciatissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Croix de Fer, Télégraphe e Galibier prima dell'arrivo a Serre Chevalier. Navarro, Matthews e de Gendt hanno 40" su un gruppetto comprendente Contador e 3'30" sulla maglia gialla. Da segnalare che anche Quintana aveva provato a seguire l'azione di Contador, senza successo.

Si è appena ritirato Pinot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...