Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2016 - Round 09 Road America [Stradale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

51 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Gara molto bella e lineare fino alla caution. Pochi sorpassi ma molto molto buoni: proprio ciò che serve nel motorsport.

Dopo la caution è sempre un po' tutto a casaccio.

Comunque sia, vittoria strameritata di Power che ha praticamente comandato sempre. 

Il 13esimo posto di Pagenaud forse lascia il campionato aperto

durante la telecronaca gli americani hanno parlato di cento sorpassi. e non c'era ancora stata la caution. ma non ho idea di come li contino.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, AlessioA ha scritto:

Un ultimo appunto su Daly: ok le strategie geniali di Coyne, ok che talvolta fa degli errori stupidi, ma non è proprio un caso che l'unica macchina di Coyne ad essere in top ten è sempre la sua. Fintanto che non si è rotta la sospensione aveva dato una vita a Chaves...

Non volevo dirlo per non sbilanciarmi, ma sbaglio o il figlio d'arte si sta comportando meglio di tanti giovani campioni Indylight quali Karam, Chaves e Pigot? Insomma dopo anni in cui appariva a spot, la volta che corre continuativamente anche se con un cassone di macchina riesce a fare cose che sono davvero degne di nota. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, aleabr ha scritto:

Non volevo dirlo per non sbilanciarmi, ma sbaglio o il figlio d'arte si sta comportando meglio di tanti giovani campioni Indylight quali Karam, Chaves e Pigot? Insomma dopo anni in cui appariva a spot, la volta che corre continuativamente anche se con un cassone di macchina riesce a fare cose che sono davvero degne di nota. 

Credo che giudicare Pigot dopo pochissime gare sia prematuro, soprattutto considerato che ha corso tre gare per Rahal e due weekend per Carpenter (che peraltro hanno motorizzazioni diverse). 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, AlessioA ha scritto:

Credo che giudicare Pigot dopo pochissime gare sia prematuro, soprattutto considerato che ha corso tre gare per Rahal e due weekend per Carpenter (che peraltro hanno motorizzazioni diverse). 

Che poi a Road America non è andato affatto male... Lo si è visto poco, ma il suo bel nono posto se l'è portato a casa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Che poi a Road America non è andato affatto male... Lo si è visto poco, ma il suo bel nono posto se l'è portato a casa

Però scusatemi Pigot corre con una vettura decisamente superiore di Daly che ogni volta si inventa l'impossibile. Poi per l'amor del cielo gli errori li combina pure lui eh. Chaves mi sta un po deludendo, ma anche lui corre con un cassone. Hawksworth invece sembra si sia completamente addormentato. Quando correva con Herta aveva fatte cose egregie. Come è arrivato in Foyt dorme sotto le frasche!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensiamo solo al fatto che Pagenaud ci ha messo un anno intero (!) ad adattarsi a Penske (!!!). Se Pigot fatica un poco al debutto, guidando per giunta due macchine diverse in poche gare, non c'è niente di strano.

Daly comunque sta finalmente dando un seguito alle buone parole che gli americani hanno sempre speso per lui.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, aleabr ha scritto:

Però scusatemi Pigot corre con una vettura decisamente superiore di Daly che ogni volta si inventa l'impossibile. Poi per l'amor del cielo gli errori li combina pure lui eh. Chaves mi sta un po deludendo, ma anche lui corre con un cassone. Hawksworth invece sembra si sia completamente addormentato. Quando correva con Herta aveva fatte cose egregie. Come è arrivato in Foyt dorme sotto le frasche!!!

Daly comunque ha corso anche cinque gare in più l'anno scorso e altre tre quest'anno, e credo che si sia fatto anche i suoi km di test durante l'inverno. Pigot è stato scelto da Carpenter neanche un mese fa, non sono situazioni esattamente paragonabili

 

Su Hawksworth non commento. Mi limito a dire che secondo me lui e Andretti dovrebbero essere sostituiti già da adesso

Modificato da AlessioA
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Pensiamo solo al fatto che Pagenaud ci ha messo un anno intero (!) ad adattarsi a Penske (!!!). Se Pigot fatica un poco al debutto, guidando per giunta due macchine diverse in poche gare, non c'è niente di strano.

A questo proposito su NBCSN l'altro giorno gli americani hanno fatto un discorso molto simile. Il 2015 è stato un anno di totale apprendistato per Pagenaud: né Penske, né Cindric, né nessun'altro gli ha mai fatto alcun tipo di pressione per ottenere risultati.

Direi che questo tipo di atteggiamento sta pagando alla grande: in termini di prestazioni Pagenaud è stato da top-3 in tutte le gare di questo campionato: senza i problemi di misfiring a Indianapolis e a Road America avrebbe tra i 100 e i 150 punti di vantaggio su Castroneves

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, AlessioA ha scritto:

Daly comunque ha corso anche cinque gare in più l'anno scorso e altre tre quest'anno, e credo che si sia fatto anche i suoi km di test durante l'inverno. Pigot è stato scelto da Carpenter neanche un mese fa, non sono situazioni esattamente paragonabili

 

Su Hawksworth non commento. Mi limito a dire che secondo me lui e Andretti dovrebbero essere sostituiti già da adesso

Vedi Ale, quello che non comprendo è com'è che con la Herta che era un cassone riusciva a fare dei risultati eccellenti e con una Foyt che se Sato riesce a far smuovere allora qualcosa di buono c'è, lui non riesce a decollare. Eppure era uno dalle belle speranze.

Andretti boh.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

A questo proposito su NBCSN l'altro giorno gli americani hanno fatto un discorso molto simile. Il 2015 è stato un anno di totale apprendistato per Pagenaud: né Penske, né Cindric, né nessun'altro gli ha mai fatto alcun tipo di pressione per ottenere risultati.

Direi che questo tipo di atteggiamento sta pagando alla grande: in termini di prestazioni Pagenaud è stato da top-3 in tutte le gare di questo campionato: senza i problemi di misfiring a Indianapolis e a Road America avrebbe tra i 100 e i 150 punti di vantaggio su Castroneves

Non dirlo a me che puntavo sul grande Vecchio e invece mi ritrovo questo giovincello a romperci le scatolette che va come un fulmine. Infatti non è ancora accaduto di vedere il vero duello: Power contro di lui per vedere chi la spunta realmente e in che modo. Di sicuro il francese fa meno boiate.

Poi questa bella favola di Pagenaud mi ricorda molto Bourdais quando arrivò in Newman-Haas. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, aleabr ha scritto:

Vedi Ale, quello che non comprendo è com'è che con la Herta che era un cassone riusciva a fare dei risultati eccellenti e con una Foyt che se Sato riesce a far smuovere allora qualcosa di buono c'è, lui non riesce a decollare. Eppure era uno dalle belle speranze.

Andretti boh.... 

Beh ma non reputo la squadra di Foyt molto meglio di Herta o di Coyne, anzi secondo me stanno messi anche peggio di Coyne (che dove non arriva di suo va di strategia). Penso che conti molto il fatto che Sato è incostantissimo, ma quando vuole è anche veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, AlessioA ha scritto:

Beh ma non reputo la squadra di Foyt molto meglio di Herta o di Coyne, anzi secondo me stanno messi anche peggio di Coyne (che dove non arriva di suo va di strategia). Penso che conti molto il fatto che Sato è incostantissimo, ma quando vuole è anche veloce.

Sai sulle Foyt ci sarebbe da aprire un abisso di discussione che non so dove potrebbe finire. Se si pensa che dopo Mercedes, Renault, Ferrari e McLaren è la scuderia ancora in attività più vecchia del mondo (1965) l'anno dopo la McLaren (oltretutto ancora con lo stesso proprietario!). Tralasciando la storia 'antica' ti posso dire che la seguo da quando seguo la INDY (2005) quando ci correva Foyt IV quindi ne ho viste di Foyt in giro.

Devo dire che la gestione della squadra non è mai stata realmente importante o incisiva, e vedi bene da quando c'è Larry Foyt le cose sono migliorate notevolmente. Non hanno avuti neppure piloti troppo scarsi e con Sato hanno una continuità mai vista prima (A.J. buttava fuori un pilota a seconda di come gli frullavano). 

Però tutti quelli che sono arrivati qui si impantanano chi meglio o peggio. Quindi magari non sembrano meglio perché non riescono ma a fondi e sponsor sono sicuramente più solidi, a tal punto da non dover far fare ai propri piloti le valige come in Coyne. 

Addirittura ormai siamo alla 3a stagione con 2 vetture stabilmente in pista.

Eppure restano lì a mezza strada senza fare come potrebbero. Fa anche piuttosto imbestialire sta roba perché io ci tiferei volentieri per la Foyt ma ti fa cascare la poesia. Puntualmente. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...