Palumbo_Max Inviata September 25, 2013 at 14:12 Share Inviata September 25, 2013 at 14:12 Bah pessimo fine campionato per la Superstars. Tra la Rai che l'ha ufficialmente declassata a varie ed eventuali e macchine in pista che sono sempre meno. Comincio seriamente a dubitare del campionato 2014... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 25, 2013 at 14:39 Share Inviata September 25, 2013 at 14:39 Per me è già un miracolo che ci sia ancora.Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 25, 2013 at 18:08 Share Inviata September 25, 2013 at 18:08 Ma qualche possibilità che qualcuno rilevi Flammini c'è? Perché secondo me è lui il problema: ha diffuso bene il prodotto, ma non sa gestire chi vi "abita". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 25, 2013 at 18:53 Share Inviata September 25, 2013 at 18:53 Ma non avevano già passato la mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 25, 2013 at 19:15 Share Inviata September 25, 2013 at 19:15 Erano in trattative con Tomczyk (quello dell'ADAC) per una collaborazione, ma che io sappia non hanno fatto ancora nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 28, 2013 at 13:39 Share Inviata September 28, 2013 at 13:39 La Mercedes punita di 10 posizioni. Ma fa appello! Il reclamo di Ferraris al RAC inglese congela il provvedimento dei commissari per cofano e fondo piatto irregolare A Imola fa caldo: c'è un'afa che sembra di fine estate e non d'autunno, ma l'ambiente all'Enzo e Dino Ferrari è surriscaldato a prescindere dalla situazione climatica. Su Imola nel campionato Superstars ricadono le tossine di Donington. Il collegio dei commissari sportivi ieri sera aveva deciso di comminare l'arretramento di dieci posizioni in griglia di partenza alle due Mercedes C63 - AMG del team Romeo Ferraris per le irregolarità tecniche riscontrate nella trasferta inglese a seguito del circonstanziato reclamo presentato dall'Audi Sport Italia. Thomas Biagi e Vitantonio Liuzzi, quindi, avrebbero dovuto perdere il via cinque file più indietro rispetto alla posizione che conquistaranno pomeriggio nella sessione di qualifica. Se non che il team Ferraris ha interposto appello al RAC, organo competente essendo la gara di Donington sotto la sua circoscrizione, che ha annullato il provvedimento. Emilio Radaelli, insoddisfatto, ha contro-reclamato sostenendo che la decisione dei commissari sportivi era inadeguata alla colpa. La questione, quindi, verrà ricomposta a campionato finito, lasciando una scia di polemiche che la serie poteva risparmiarsi. Ma cosa è successo? Audi Sport Italia a Donington aveva reclamato il cofano anteriore della C63 - AMG del team Ferraris e il fondo piatto anteriore ritenendoli diversi da quelli omologati. A seguito delle verifiche tecniche è emerso che lo splitter anteriore aveva dei supporti di rinforzo, mentre il cofano motore era quello del model year 2011, mentre la vettura che corre è in configurazione 2009. Il collegio dei commissari sportivi di Donington ha riconosciuto la non conformità dei pezzi al regolamento Superstars e ha condannato Liuzzi e Biagi ad una penalità di dieci posizioni in Gara 1 di Imola, non riscontrando però la frode sportiva, per la quale sarebbe scattata automatica la squalifica. Secondo i giudici, quindi, sarebbe valsa la buona fede del team Ferraris, non avendo strumenti per valutare se ci fossero effettivamente dei vantaggi aerodinamici dalle modifiche. Per il team Mercedes la sanzione era troppo pesante, mentre per l'Audi era eccessivamente di manica larga. Se i giudici dovessero dare ragione all'Audi le due gare che si disputeranno a Imola nel week end potrebbero essere annullate, in quanto viziate dalla griglia di partenza che non vedeva Biagi e Liuzzi arretrati di dieci posizioni. Si può capire, quindi, quanto l'episodio inglese possa avere delle forti ripercussioni su tutto il campionato Superstars. Ci auguriamo che l'epilogo avvenga per i fatti in pista e non per le carte bollate e gli avvocati. E voi cosa ne pensate? http://www.omnicorse.it/magazine/31136/superstars-imola-mercedes-ferraris-punita-di-10-posizioni-ma-fa-appello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 28, 2013 at 15:05 Share Inviata September 28, 2013 at 15:05 Spero che Flammini sia contento, ora che le Audi stra-flangiate, con altezze dal suolo comparabili a quelle di un monster truck e chissà quale altro accorgimento beccano due secondi al giro dalle super Mercedes in un circuito dove l'anno scorso dominavano. Io invece sono contento perché la Mercedes in pole è quella di Ferrara, che si mette alle spalle i due "fenomenali" (li chiamerei semplicemente "fenomeni", da baraccone of course) piloti di Ferraris con le C63 ufficiali (e, altrettanto of course, irregolari). Ovviamente mi auguro che domani venga giù il diluvio in modo che Morbidelli riesca a vincere lo stesso, così a Vallelunga lo fanno correre con una A1 al posto della RS5 Campionato letteralmente allo sbando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 28, 2013 at 16:02 Share Inviata September 28, 2013 at 16:02 Imola, qualifica: Ferrara mette la tripla Terza pole consecutiva per Gigi Ferrara in Superstars a Imola. Il pilota barese ha messo a segno un gran giro con la Mercedes Coupé del Roma Racing Team staccando il leader iniziale Vitantonio Liuzzi. Le due Mercedes C63 ufficiali gestite da Romeo Ferraris si sono issate al secondo e terzo posto mentre un'altra vettura di Stoccarda, quella della CAAL Racing e di Andrea Bacci ha chiuso al quarto posto. Primo degli "altri" è stato Max Mugelli, sempre più competitivo sulla BMW del team Dinamic, che è stato seguito da Francesco Sini. Più indietro gli altri due contendenti al titolo. Giovanni Berton sulla BMW ha preceduto Gianni Morbidelli, in difficoltà col pesante Balance of Performance imposto alle Audi RS5. Stesso destino per i suoi nuovi coequipier. Davide Di Benedetto ha terminato nono davanti a Mauro Trentin, Leonardo Baccarelli e Giuseppe Cipriani. Lo schieramento di partenza 1. fila Luigi Ferrara (Mercedes C63 AMG) - RRT - 1'49"206 Vitantonio Liuzzi (Mercedes C63 AMG) - Romeo Ferraris - 1'49"317 2. fila Thomas Biagi (Mercedes C63 AMG) - Romeo Ferraris - 1'49"879 Andrea Bacci (Mercedes C63 AMG) - CAAL - 1'50"112 3. fila Max Mugelli (BMW M3) - Dinamic - 1'50"152 Francesco Sini (Chevy Camaro) - Solaris - 1'50"240 4. fila Giovanni Berton (BMW M3) - Dinamic - 1'50"607 Gianni Morbidelli (Audi RS5) - Audi Italia - 1'51"568 5. fila Davide Di Benedetto (Audi RS5) - Audi Italia - 1'51"723 Mauro Trentin (BMW M3) - Dinamic - 1'51"734 6. fila Leonardo Baccarelli (Mercedes C63 AMG) - CAAL - 1'53"697 Giuseppe Cipriani (Audi RS5) - Audi Italia - 1'53"875 7. fila Camilo Zurcher (BMW 550i) - Todi - 1'54"718 Gianni Giudici (BMW M3) - Giudici - 1'54"935 8. fila Alessandro Battaglin (Chrysler 300C) - BAT - 1'57"902 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41670&cat=43 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 29, 2013 at 16:36 Share Inviata September 29, 2013 at 16:36 In culo a Flammini e al BoP, oggi a Imola è piovuto di tutto e Morbidelli ha messo una mano e mezza sul titolo Internazionale. Peccato davvero per i due giri inutili sotto safety car in gara-1, altrimenti poteva essere doppietta. Weekend nerissimo per Biagi, fuori in gara-1 e mai davvero in partita in gara-2. Bene anche Sini che è arrivato sul podio con la Camaro e anche di Benedetto che non ha sfigurato. Poi vabbé, mi sono fatto la foto con Morbidelli, un grandissimo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 29, 2013 at 16:39 Share Inviata September 29, 2013 at 16:39 Imola, gara 1: Liuzzi vince, Biagi out Arriva a Imola una svolta per il campionato Superstars 2013. Sotto la pioggia battente del Santerno, Vitantonio Liuzzi ha guidato alla grande conquistando il successo per il team Romeo Ferraris. Il fatto del giorno è però avvenuto alle sue spalle, nel disperato tentativo di tenere alle spalle il rimontante Gianni Morbidelli, Thomas Biagi ha perso il controllo della sua Mercedes C63 AMG vedendosi costretto al ritiro in sabbia alla Piratella. Morbidelli ha poi terminato secondo, recuperando una partenza difficile in mezzo al traffico ma senza riuscire a raggiungere Liuzzi. Per lui sono comunque 15 i punti di vantaggio in classifica. Terzo sul traguardo si è piazzato Luigi Ferrara, arrivato al traguardo con un principio di incendio in vettura. Al quarto posto ha terminato Davide Di Benedetto con la seconda delle Audi, seguito da Giovanni Berton e Andrea Bacci. Domenica 29 settembre 2013, gara 1 1 - Vitantonio Liuzzi (Mercedes C63 AMG) - Romeo Ferraris - 12 giri 2 - Gianni Morbidelli (Audi RS5) - Audi Italia - 2"394 3 - Luigi Ferrara (Mercedes C63 AMG) - RRT - 7"695 4 - Davide Di Benedetto (Audi RS5) - Audi Italia - 12"980 5 - Giovanni Berton (BMW M3) - Dinamic - 30"132 6 - Andrea Bacci (Mercedes C63 AMG) - CAAL - 37"610 7 - Max Mugelli (BMW M3) - Dinamic - 38"988 8 - Francesco Sini (Chevy Camaro) - Solaris - 39"315 9 - Giuseppe Cipriani (Audi RS5) - Audi Italia - 1"07"822 10 - Camilo Zurcher (BMW 550i) - Todi - 1"15"224 11 - Alessandro Battaglin (Chrysler 300C) - BAT - 1"15"898 12 - Gianni Giudici (BMW M3) - Giudici - 1"47"885 13 - Thomas Biagi (Mercedes C63 AMG) - Romeo Ferraris - 1 giro 14 - Leonardo Baccarelli (Mercedes C63 AMG) - CAAL - 3 giri Ritirati 10° giro - Mauro Trentin http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41694&cat=43 --------------------------------------------------------------------------- Imola, gara 2: Morbidelli prende margine Gianni Morbidelli era il favorito, e Gianni Morbidelli ha centrato l'obiettivo in Gara 2 a Imola. Il pesarese è riuscito a passare tutti i rivali che gli si sono parati davanti, mettendosi anche di forza alle spalle Vitantonio Liuzzi, e a conquistare il successo aiutato dalle quattro ruote motrici della sua Audi sotto una gran pioggia. Nulla da fare per l'abruzzese, protagonista di un'altra ottima gara con la Mercedes del team Romeo Ferraris. Notevole prestazione anche di Francesco Sini, portacolori Chevrolet, che con la scorbutica Camaro aveva allungato al comando nelle prime fasi. Difficile per lui resistere al treno Morbidelli-Liuzzi, ma rimane la soddisfazione del primo podio dell'anno. Sotto la bandiera a scacchi al Santerno il quarto posto è andato alla seconda delle Audi con Davide di Benedetto al volante, che ha preceduto il compagno di colori Giuseppe Cipriani. Per Morbidelli, arrivato a Imola a pari punti con Thomas Biagi, si è aperta ora una gran leadership in ottica Vallelunga. Col settimo posto di oggi in una difficile gara 2, il bolognese è sotto di 33 lunghezze nella graduatoria internazionale con 45 punti disponibili in quel di Campagnano. Domenica 29 settembre 2013, gara 2 1 - Gianni Morbidelli (Audi RS5) - Audi Italia - 13 giri 2 - Tonio Liuzzi (Mercedes C63 AMG) - Romeo Ferraris - 15"518 3 - Francesco Sini (Chevy Camaro) - Solaris - 21"793 4 - Davide Di Benedetto (Audi RS5) - Audi Italia - 22"468 5 - Giuseppe Cipriani (Audi RS5) - Audi Italia - 23"352 6 - Giovanni Berton (BMW M3) - Dinamic - 28"185 7 - Thomas Biagi (Mercedes C63 AMG) - Romeo Ferraris - 38"674 8 - Andrea Bacci (Mercedes C63 AMG) - CAAL - 1'05"460 9 - Max Mugelli (BMW M3) - Dinamic - 1'05"866 10 - Camilo Zurcher (BMW 550i) - Todi - 1'17"689 11 - Gianni Giudici (BMW M3) - Giudici - 1'34"727 12 - Mauro Trentin (BMW M3) - Dinamic - 1'35"985 13 - Leonardo Baccarelli (Mercedes C63 AMG) - CAAL - 1'42"759 14 - Alessandro Battaglin (Chrysler 300C) - BAT - 4 giri http://italiaracing.net/notizia.asp?id=41698&cat=43 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 29, 2013 at 18:16 Share Inviata September 29, 2013 at 18:16 Ho rinunciato. Troppa acqua per i miei gusti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 29, 2013 at 18:21 Share Inviata September 29, 2013 at 18:21 In effetti ce n'era parecchia. Siamo andati nel paddock dopo gara-1, cinque minuti dopo si è scatenato un uragano Quasi uguale prima di gara-2, si vede che avevamo la nuvoletta di Fantozzi sopra Comunque bello, alla fine mi sono fatto pure la foto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KL643 Inviata September 30, 2013 at 17:04 Share Inviata September 30, 2013 at 17:04 Anche io ero a Imola nel weekend. sabato sotto un sole estivo e domenica sotto il diluvio. Prima di gara 1 sono anche riuscito ad entrare in griglia di partenza, e poi a salire sulla torre 'dekra' all'uscita della pit-lane (andavano tutti e ho seguito il gruppo... prima che venivano a cacciarci circa a metà gara). Gara 2 ho visyo la partenza dalla terrazza box, poi ho seguito dai monitor nell' area 'show'... Poi, appena finita gara2... uscito il sole.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Palumbo_Max Inviata October 8, 2013 at 13:32 Share Inviata October 8, 2013 at 13:32 Buongiorno a tutti! Su MotorsportRants abbiamo fatto un ironico sondaggio, se volete... http://motorsportrants.com/superstars/superstars-world-rally-championship-vota-il-preferito/ Non lo ricopio qui perchè verrebbe tutto sformattato e non cmq non si riuscirebbe a votare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 12, 2013 at 20:08 Share Inviata October 12, 2013 at 20:08 àˆ entrato oggi nel vivo il weekend di Vallelunga della SUPERSTARSWORLD, con le prove libere e le qualifiche in vista delle gare di domani che assegneranno il titolo della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES e della GTSPRINT.Se nella SUPERSTARS è ormai attesissimo il testa a testa tra il leader della classifica Gianni Morbidelli (Audi) e Thomas Biagi (Mercedes), attualmente separati da 33 lunghezze, la sorpresa in assoluto è stata quella della prima pole di Giovanni Berton, portacolori del Team BMW Dinamic. Il giovane veneto ha infatti stampato, proprio al termine della sessione utile, il migliore responso di 1’41â€082, relegando a 218 millesimi lo stesso Morbidelli e rifilando più di mezzo secondo al compagno di squadra Max Mugelli. Subito dietro di loro Biagi, che ha così conquistato il diritto di avviarsi in Gara 1 dalla seconda fila, precedendo nell’ordine l’altra C63 AMG di Vitantonio Liuzzi e la RS5 di Andrea Larini.“Ho sfruttato il fatto di conoscere alla perfezione questo tracciato. In passato ci avevo già vinto sia in monoposto che in GT. - ha commentato Berton - Questa è la mia prima pole in assoluto nella SUPERSTARS, ma ho fatto solo metà del lavoro…il resto verrà domaniâ€.Gara 1 prenderà il via alle 11.50 con la diretta di RAI SPORT 2, che proporrà “live†anche Gara 2 in programma per le ore 16.00. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 13, 2013 at 00:37 Share Inviata October 13, 2013 at 00:37 Passo avanti verso il titolo, domani basterà non commettere errori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 13, 2013 at 10:09 Share Inviata October 13, 2013 at 10:09 Morbidelli davanti all'"italian legend" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 13, 2013 at 10:12 Share Inviata October 13, 2013 at 10:12 Larini ha una voglia di ripetere Pergusa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata October 13, 2013 at 10:14 Share Inviata October 13, 2013 at 10:14 L'italian legend larga al primo dei due tornantini, viene passata da Larini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 13, 2013 at 10:17 Share Inviata October 13, 2013 at 10:17 Ai box parlano di problemi di trazione, secondo me è semplicemente il pilota (che al primo giro ha tirato dritto alla Soratte come un dilettante). L'esimio commentatore parla dell'arrivo della Mustang per l'anno prossimo, Flammini invece ha parlato di una categoria "2000 turbo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 13, 2013 at 10:30 Share Inviata October 13, 2013 at 10:30 Rottura per Biagi, campionato finito (vabbé, sarebbe finito lo stesso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 13, 2013 at 10:32 Share Inviata October 13, 2013 at 10:32 Vince Berton, Mugelli secondo, Morbidelli terzo e campione internazionale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata October 13, 2013 at 10:33 Share Inviata October 13, 2013 at 10:33 KUANTOMEDISPIACEPERTOMAS 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 13, 2013 at 11:09 Share Inviata October 13, 2013 at 11:09 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 13, 2013 at 14:55 Share Inviata October 13, 2013 at 14:55 Peccato per i problemi in gara-2 che fanno perdere a Gianni il titolo italiano, che va a Liuzzi (che si è comunque dilettato in un fuoripista molto "legend" anche nella seconda gara). Radaelli ha comunque confermato che dal 2014 la trazione integrale sarà abolita, quindi la RS5 diverrà al 100% una carriola a motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora