Questo è un messaggio popolare Malefix Inviata March 31, 2016 at 11:46 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 31, 2016 at 11:46 (modificato) Spero che sta cosa vada in porto. Una roba vecchio stile nello spirito e nella tecnica. Gli australiani sono una garanzia in questo caso http://autoaction.com.au/qa-man-f5000-thunder/ http://www.motorsport.com/openwheel/news/new-australian-formula-5000-series-launches-683105/ TL:DR: V8 5000cc, 680kg, sequenziale a 6 marce e 250000$ chiavi in mano Modificato March 31, 2016 at 11:53 da Malefix 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 31, 2016 at 12:43 Share Inviata March 31, 2016 at 12:43 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata March 31, 2016 at 16:35 Autore Share Inviata March 31, 2016 at 16:35 Che poi le posteriori in foto sono piu' strette di 5cm rispetto a quelle che verranno montate definitivamente altro che pirelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 31, 2016 at 16:44 Share Inviata March 31, 2016 at 16:44 4 ore fa, Malefix ha scritto: Spero che sta cosa vada in porto. Una roba vecchio stile nello spirito e nella tecnica. Gli australiani sono una garanzia in questo caso http://autoaction.com.au/qa-man-f5000-thunder/ http://www.motorsport.com/openwheel/news/new-australian-formula-5000-series-launches-683105/ TL:DR: V8 5000cc, 680kg, sequenziale a 6 marce e 250000$ chiavi in mano quanti cavalli ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata March 31, 2016 at 16:49 Share Inviata March 31, 2016 at 16:49 L'articolo dice 570. Vedo che sarà un monomarca ma anche i pensionandi motori delle V8 Supercars (che sono sempre dei 5000cc) ci starebbero bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 31, 2016 at 16:49 Share Inviata March 31, 2016 at 16:49 4 minuti fa, Muresan80 ha scritto: quanti cavalli ? 570 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 31, 2016 at 16:53 Share Inviata March 31, 2016 at 16:53 si ho letto, un po' pochini 570... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata March 31, 2016 at 19:01 Autore Share Inviata March 31, 2016 at 19:01 comunque piu' delle F5000 dell'epoca e a occhio non penso che abbia tanto carico in piu' 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata March 31, 2016 at 20:06 Share Inviata March 31, 2016 at 20:06 1 ora fa, Malefix ha scritto: comunque piu' delle F5000 dell'epoca e a occhio non penso che abbia tanto carico in piu' Alla fine per avere spettacolo (perché immagino sia questo lo scopo di una serie come questa) l'importante è avere un rapporto equilibrato tra potenza e carico aerodinamico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata March 31, 2016 at 21:14 Autore Share Inviata March 31, 2016 at 21:14 Alla fine per avere spettacolo [...] Perdona la mia impertinenza, ma credo che quello che cerchino è un'auto divertente come appunto le monoposto da cui stanno prendendo spunto. Lo spettacolo in pista deriva da un gruppo di idioti che si diverte a consumare gomme, non da formule magiche e riunioni strategiche come fa qualcuno da un po' di tempo. Ormai leggere spettacolo e motori nella stessa frase mi fa saltare il nervo, scusate 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata July 21, 2016 at 16:18 Share Inviata July 21, 2016 at 16:18 Riesumiamo il topic http://www.motorsport.com/openwheel/news/tyres-land-for-new-formula-5000-car-800536/ The Formula Thunder 5000 prototype is one step closer to hitting the track for the first time, with the first batch of tyres now landed in Australia. Asian tyre maker Giti has already been named as the tyre supplier for the category, with the first batch of testing rubber – measuring an impressive 410mm across for the rears – now in the country and ready to be fitted to the prototype. “Giti is a big company, Singapore based, with huge road tyre manufacturing facilities in both China and the USA – and with a growing presence in motorsport,” said FT5000 boss Chris Lambden. “They decided they liked what we are doing and, in cooperation with their Australian agent Russell Palmer agreed to develop the tyres for us – you only have to look at these first sets of tyres to see what a superb job they’ve done already. “It ticks off another box as we get closer to having the prototype car ready to run. “Some of the external engineering involved has taken a bit longer than I’d originally hoped and we’ve also made a couple of small but significant changes since we revealed the basic car. But I’ve seen what’s coming and I think people are going to like it. “The overall approach among all the technical partners involved has been ‘do it once, do it right’ – that’s really the only way to go, even if it does take a little longer and holds back the introduction of our product.” The new-for-2017 category is hoping to bring back the glory days of ‘big-banger’ open-wheeler racing in Australia and New Zealand. There will be a number of ‘warm-up’ races throughout the middle of next year, with the first full season planned across the 2017/18 summer. Mi piace anche l'idea di avere alcune gare di prova prima dell'avvio del campionato vero e proprio. Spero tanto che la cosa vada in porto, anche se per noi europei gli orari saranno proibitivi 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata October 5, 2016 at 16:07 Autore Share Inviata October 5, 2016 at 16:07 (modificato) https://www.facebook.com/FT5000/videos/1033532660089113/ sublime anche al minimo Modificato October 5, 2016 at 16:09 da Malefix Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare R18 Inviata October 12, 2016 at 05:38 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 12, 2016 at 05:38 Il campione australiano di Formula 3, Tim Macrow, ha portato la vettura in pista per la prima volta a Winton. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 2, 2017 at 09:19 Share Inviata June 2, 2017 at 09:19 Super5000 Series. Le vetture saranno equipaggiate con gli stessi motori del V8 Supercars. http://www.foxsports.com.au/motorsport/supercars/new-super5000-series-set-to-revive-top-level-open-wheel-racing/news-story/0d8bf3bc8b1179cce42ca0975578f74f 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 2, 2017 at 09:26 Share Inviata June 2, 2017 at 09:26 Non ho capito bene: La Formula Thunder e la Super5000 sono la stessa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 2, 2017 at 09:40 Share Inviata June 2, 2017 at 09:40 Sì, è stata acquisita dalla società organizzatrice del V8 Supercars e di tutti i campionati "circostanti". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 2, 2017 at 09:42 Share Inviata June 2, 2017 at 09:42 Beh, 570 cavalli potrebbero essere tantini, se il carico non è esagerato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 2, 2017 at 09:43 Share Inviata June 2, 2017 at 09:43 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 2, 2017 at 09:45 Share Inviata June 2, 2017 at 09:45 1 minuto fa, sundance76 ha scritto: Beh, 570 cavalli potrebbero essere tantini, se il carico non è esagerato. Credo che queste vetture saranno forzatamente un po' cariche, se non altro perché devono correre su circuiti che per la maggior parte sono poco più che kartodromi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 2, 2017 at 09:49 Share Inviata June 2, 2017 at 09:49 Nell'articolo comunque si parla di 600 cavalli, distribuiti in 850 chili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 2, 2017 at 09:55 Share Inviata June 2, 2017 at 09:55 8 minuti fa, The Rabbit ha scritto: Credo che queste vetture saranno forzatamente un po' cariche, se non altro perché devono correre su circuiti che per la maggior parte sono poco più che kartodromi Però a occhio l'aerodinamica del corpo vettura e delle ali non mi sembra così pazzescamente elaborata. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 2, 2017 at 10:01 Share Inviata June 2, 2017 at 10:01 In Australia ciò che è poco elaborato e "ignorante" piace. Un 5.0 V8 su quella che somiglia ad una Formula 1 di metà anni '70 è pane per i loro denti. Sulla scelta dei motori credo che ci sia la necessità di riciclarne un po' proprio dal Supercars, che dall'anno prossimo introdurrà i V6 turbo a fianco dei tradizionali V8 aspirati, quindi potrebbero fare una buona cosa rendendo libera la scelta tra Holden, Ford e Nissan. Magari qualche matto va a riesumare i vecchi Mercedes privati della Erebus, mentre i Volvo credo siano stati ritirati dalla Casa stessa. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elio11 Inviata June 2, 2017 at 11:10 Share Inviata June 2, 2017 at 11:10 1 ora fa, leopnd ha scritto: Queste vetture mi paiono, esteticamente parlando, più valide di tutte le Formula Uno e Dallara Indycar degli ultimi anni messe assieme. Sarà che hanno un tocco vintage ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata June 2, 2017 at 12:47 Autore Share Inviata June 2, 2017 at 12:47 Mi aspettavo un po' piu' di gommoni dietro, e un po' meno manettini sul volante pero' il risultato è interessante. Non vedo l'ora di vederle all'opera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata June 2, 2017 at 15:19 Share Inviata June 2, 2017 at 15:19 Potrebbe darsi che questa cosa possa ridiventare il Campionato cadetto made in Australia com'erano la F.Holden o la F.Pacific??? Ricordo che nel 2005-2007 il mondo delle monoposto era più o meno così suddiviso: F.INDY-F1-F.CART Indy Light-GP2-WSR-F.Atlantic-F.Nippon-F.Holden-A1 GP-Euro3000 (oggi Auto GP) La F.Holden era praticamente la F.2 che formava i piloti oceaniani per le monoposto. Sono arrivati anche Dixon e Power da lì. Dopo il 2007 che io ricordi è sparita una formula cadetta australiana. Questa cosa seppur vecchio stile-vintage spero possa rimettere in piedi una F.2 del Pacifico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora