Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Graham Hill


znarfdellago

Recommended Posts

Salve a tutti

bruciato sul tempo ma rimedio ... stesso Gran Premio e problemi di visibilità per Siffert con la sua visiera danneggiata ...  si ferma dove è fermo Graham dal 15* giro e fanno la sostituzione. Non servirà a gran che ... Quello che passa è Piers Courage sulla Brm ...

palla prossima

Franz

image.jpg

Modificato da znarfdellago
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

1963 e 1964 Goodwood e la Maranello Concessionaires del colonnello Ohare sono divenuti famigliari per lui ...

... nel '63 con la 250 GTO seguita da John Coombs, suo grande amico, fa il botto e vince in volata (4/10, gli stessi che li separavano in prova) su Mike Parkes, compagno di squadra, precedendo le due Jaguar Type E lightweight di Roy Salvadori e Jack Sears ...

1963sp10.jpgPaul Parker

... nel '64 bissa il successo con una Ferrari 330 P (che avrebbe dovuto dividere con Richie Ginther ma che guidò in perfetta solitudine) precedendo David Piper sulla sua 250LM, ad 1 giro e Dan Gurney sulla Shelby Cobra Daytona ufficiale.

1964sp10.jpgPaul Parker

Cmbia l'anno, cambia la macchina ma l'approccio alla curva ed il ghigno sono sempre i suoi ... inconfondibili!!!

alla prossima

Franz

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

mentre aspetto le ostriche al Mercat San Miguel, se va bene mangerò alle undici, tanto vale ...

1973, inizia un altra avventura per Graham, in attesa di diventare costruttore "vero". Intanto, come manovra pubblicitaria per il suo nuovo Team collabora con Ogle e Aston Martin alla rivisitazione della V8; non mi pare un gran risultato ( ma perché quando devono fare cose del genere non fanno qualche km in più e scendono fino da noi? ) preferisco a versione originale che Brett Sinclair guidava in "tre Persuaders"   ( che in Francia suona come "Amicalement votre" ed in Italia è la famosa "Attenti a quei due" ) ... 

Alla prossima

Franz

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Modificato da znarfdellago
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti

3D colpevolmente trascurato, ma ricostruire leggende per ancora 1200 foto è un lavorone, anche perché (ormai mi è più che chiaro) non posso affidarmi solo alla memoria ...

Inverno 68-69, come altri suoi colleghi prima di lui e altri che verranno, GH è OBE ...

alla prossima

Franz

image.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti 

briefing GPDA ( allora c'era effettivamente di che parlare ) ...

in piedi il "figlio del vento"

di spalle o 3/4 JYS, Spence, Siffert, JoBo

di fronte a loro Phil Hill, Ginther e GH ...

Alla prossima

Franz

riguardando la foto mi viene da pensare all'oggi, al "peso" dei campioni contemporanei rispetto a quello dei Campioni di un tempo ( tranquilli le maiuscole sono dove devono essere )

image.jpg

Modificato da znarfdellago
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti

Graham Hill sul finire del 1965 si occupa dello sviluppo delle GT40 lightweight che Alan Mann ha preparato dopo aver convinto la casa dell'ovale blu; oltre 150 kg il risparmio in termini di peso ed una geometria delle sospensioni modificata, ma ancora il 289 a spingere (mentre le Mk2 montano già il 427) Nel primo scatto (da Autosport) GH è in pista a Goodwood e sta svezzando #AMGT1 (una delle due scocche costruite da Abbey Pannel e Maurice Gomm sulle misure e sui materiali pensate da Len Bailey ...

1965sp11.jpg

... nel secondo scatto la vettura è ormai definita e GH discute con AM durante una delle ultime sessioni di test ...

1965sp10.jpg

manca praticamente solo il passaggio in carrozzeria per renderla splendida nei suoi colori rosso-oro

1966sp10.jpg(David W. Stanley

 

alla prossima

Franz

Modificato da znarfdellago
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

pilota eclettico, universale, buono per tutte le stagioni e tutte le categorie non era certo immune al fascino dei $ e appena possibile rispondeva presente alle chiamate da oltre atlantico ... nella prima siamo nel '63 a Laguna Seca, la vettura è una Lotus 23B, il Team è quello di Ian Walker ... nella seconda foto è il 1962, Kent Pacific Raceway con la Lotus 23B del Winkelman Racing ...

alla prossima

Franz

1963SportUsaLagunaSecaGrahamHillLotus23IanWalker(DaveFriedman).jpg

1962SportUsaKentGramHillLotus23bWinkelmann(TNF).JPG

Modificato da znarfdellago
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Salve a tutti

1957f110.jpg

GH a Goodwood con la Connaught nel 1957 (TNF)  ... lo stile affiora, ancora qualche angolo da smussare ma la piega deel baffo è quella!!!

1963fi10.jpg

e poi a Indy nel '63 con la Mickey Thompson Special (TNF) ... c'è puntiglio nella messa a punto ed anche consapevolezza ... bisognerà guardare chi arriva da dietro ed anche spesso ...

alla prossima

Franz

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • leopnd changed the title to Graham Hill
  • 8 months later...
  • 7 months later...
  • 1 month later...

Grande Graham Hill... l'unico a conquistare la Triple Crown. (Montecarlo, Indianapolis e Le Mans).

Impresa titanica, se consideriamo che non solo non ci sono riusciti altri piloti, ma anche solo una casa (Mc Laren) e un solo progettista (Southgate) ci sono riusciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...