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15. Gran Premio di Russia - Sochi [Prove libere]


alessandrosecchi

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E mi auguro che le cose siano studiate come tutte quelle che hanno aumentato fino ad ora la sicurezza delle vetture.

Qui Carlos ha picchiato almeno almeno a 150 all'ora e ne è uscito apparentemente con le gambe integre.

Io resto dell'idea che il cupolino possa solo essere utile perché do per scontato che venga introdotto solo se SERIAMENTE fattibile.

Nei minuti in cui era sotto le protezioni ho sperato che la testa non avesse colpito qualcosa e pensato proprio al cupolino.

Sarò più ottimista di te perchè non ho mai avuto dubbi che Sainz potesse stare bene, ma io ho pensato, al contrario, alla sensazione di stare completamente chiusi dentro una vettura strettissima, sotto le barriere, bloccati dalle cinture e dall'HANS... Il male di vivere! E non sono neanche claustrofobico...

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Sarò più ottimista di te perchè non ho mai avuto dubbi che Sainz potesse stare bene, ma io ho pensato, al contrario, alla sensazione di stare completamente chiusi dentro una vettura strettissima, sotto le barriere, bloccati dalle cinture e dall'HANS... Il male di vivere! E non sono neanche claustrofobico...

Più che altro potrebbe avere avuto problemi di respirazione....soprattutto in caso di polvere....

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Sarò più ottimista di te perchè non ho mai avuto dubbi che Sainz potesse stare bene, ma io ho pensato, al contrario, alla sensazione di stare completamente chiusi dentro una vettura strettissima, sotto le barriere, bloccati dalle cinture e dall'HANS... Il male di vivere! E non sono neanche claustrofobico...

Preferiresti attendere qualche minuto con la visiera alzata sotto un cupolino o con il casco bloccato e schiacciato tra barriere come quelle? Secondo me ti mancherebbe più l'aria nella seconda ipotesi...almeno per me sarebbe così

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Sbattè a velocità molto maggiore contro un ostacolo fisso, ma con angolo basso, e la vettura proseguì per un lungo tratto dopo; ci sono pochissime similitudini. Ricorda invece Schumi 99, Burti 2001 e Kovalainen 2008

Angolo basso... insomma, non saranno stati 90° ma ci si va abbastanza vicini (al secondo 2):

https://www.youtube.com/watch?v=AtrzvwayniM

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Preferiresti attendere qualche minuto con la visiera alzata sotto un cupolino o con il casco bloccato e schiacciato tra barriere come quelle? Secondo me ti mancherebbe più l'aria nella seconda ipotesi...almeno per me sarebbe così

Entrambe le ipotesi sono abbastanza spaventose, ma io credo la prima.

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Angolo basso... insomma, non saranno stati 90° ma ci si va abbastanza vicini (al secondo 2):

https://www.youtube.com/watch?v=AtrzvwayniM

attenzione alla prospettiva! Già nel filmato visto dall'alto si ha una migliore visuale complessiva.

A occhio direi una trentina di gradi..basterebbe avere una cartina e controllare, comunque

I ogni caso la vettura sbatte violentemente ma prosegue nel moto deviato, non si ferma all'improvviso (sarebbe stato senza dubbio fatale). Una delle barriere di calcestruzzo viene spostata, si crea un gradino che "scalpella" parte del telaio, asportandolo e lasciando esposti i piedi di Kubica che miracolosamente non si fa nulla.. 

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