Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

11. Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Per quanto riguarda il discorso gomme, venerdì avevo scritto un messaggio in cui dicevo che la Pirelli doveva chiarire cosa era successo. Loro dal loro punto di vista ritengono di averlo fatto. Ma noi qui dall'esterno possiamo direi sì o no ma non abbiamo elementi.

 

I team invece possono chiedere anche le "carte" di queste verifiche della Pirelli. Ovvio che un team principal non possa esporsi dicendo "colpa della Pirelli" .. bisogna essere cauti all'esterno e va bene. Ma poi all'interno occorre essere risoluti e chiedere attentamente i resoconti. 

 

Per quanto riguarda l'aspetto dei risultati penso che ci sia in tutti noi una certa tendenza a cedere all'umore, e forse anche a semplificare un po' i fatti, dando magari importanza eccessiva a questo o sottovalutando quello. 

 

La Ferrari anche ieri stava facendo molto bene. Poi incidono molto le qualifiche, il tracciato, l'affidabilità ecc.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indovinate un po' cosa ho trovato sul sito pirelli.com.

 

Un comunicato stampa (evidentemente antecedente alla gara, ma col senno di poi ovviamente son bravi tutti), in cui lo stesso direttore della sezione motorsport, Hembery, dice che la MAGGIOR PARTE DEI PILOTI farà almeno due pit (at least, tradotto "almeno"). Io non sono un linguista, ma per come è messa giù sta frase, io la interpreto nel seno che la maggior parte dei piloti farà almeno due pit, ma forse anche 4,6,8 etc, ma UNA PICCOLA PARTE potrebbe NON FARNE ALMENO DUE, il che significa che dovrebbe farne, a norma di regolamento, UNO.

In sostanza la stessa Pirelli, prima del gran premio si aspettava che alcuni piloti potessero tentare di fare un solo pit, e nel comunicato stampa non sono apostrofati come folli incompetenti.

 

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come un qualunque politico italiano, ha preso le cose migliori dal nostro paese :asd:

Però ieri una cazzata l'ha detta... Certo che liquidare un team con un "se la gomma durava due giri in più erano tutti ad esultare perché avevano fatto una sosta in meno" indica il grado di sfacciataggine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Però ieri una cazzata l'ha detta... Certo che liquidare un team con un "se la gomma durava due giri in più erano tutti ad esultare perché avevano fatto una sosta in meno" indica il grado di sfacciataggine

Non è che avrebbero esultato perchè avrebbero fatto un solo pit, avrebbero esultato perchè sarebbero arrivati terzi partendo ottavi, arrivando quindi davanti a molti motorizzati Mercedes su un circuito che esalta le caratteristiche dei team rivali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per quelli che è colpa della (strategia) Ferrari, ma cicciobomba Paul in diretta Sky a domanda precisa così ha risposto:

 

"... ci possono essere problemi di prestazione, ma assolutamente non di tenuta"

 

La domanda era: "ce la può fare Vettel a arrivare in fondo con queste gomme?"

 

Quindi mi sembra che ci sia poco da discutere, la Pirelli ha cambiato versione DOPO lo scoppio per pararsi il c*lo.

 

PS. Ho visto il post di Ale che dice più o meno la stessa cosa solo adesso... 

 

Modificato da alexthunder
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma siamo passati dall'euforia post-Budapest alla depressione post-Spa, da una Ferrari che può impensierire le Mercedes a una Ferrari nona forza del campionato dietro anche alle McLaren

Ma che due palle enormi!

Siamo?

 

Direi che è un solo utente (antiferrarista e complottaro Raikkoneniano) che trolla alla grande con "l'involuzione" della Ferrari

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Però è anche vero che già dal sabato la Ferrari perdeva molto nel secondo settore, quello piu' guidato...ciò mi fa pensare che il problema sia altro, non il motore

 

Non dimentichiamo che i motorizzati Renault, senza contare Sainz per i problemi avuti, hanno corso una gran bella gara...ed il motore Renault, per quello visto nell' arco della stagione in corso, si è dimostrato inferiore al Ferrari

 

 

Gara bellissima dei motorizzati Renault....che senza la Pirelli sarebbero arrivati tutti dietro a Vettel....

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che avrebbero esultato perchè avrebbero fatto un solo pit, avrebbero esultato perchè sarebbero arrivati terzi partendo ottavi, arrivando quindi davanti a molti motorizzati Mercedes su un circuito che esalta le caratteristiche dei team rivali.

Dillo a Hembery ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh alla fine si critica tanto la Ferrari ma Vettel era terzo e ci sarebbe arrivato senza delle gomme di me_da.

 

Punto due ho letto le dichiarazioni di Vettel e sono davvero pesanti era dai tempi di Senna che non sentivo un pilota esporsi così pubblicamente contro qualcosa e ha parlato pure della gomma di Rosberg. Dire che è da apprezzare.

Sarà da apprezzare se e quando otterrà risultati, altrimenti è solo il tipico rumore di fondo di chi abbaia ma non morde.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ha detto la sua, se poi gli organizzatori se ne fregano che ci può fare?

Anche Lauda si era espresso contro il Gp del Nurburgring nel week end del famoso incidente, ma essendo un professionista ha corso e ne ha pagato le conseguenze. Pochi mesi dopo al Fuji stessa situazione, ma non essendo un pirla si è ritirato.

Modificato da keru32
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ha detto la sua, se poi gli organizzatori se ne fregano che ci può fare?

Anche Lauda si era espresso contro il Gp del Nurburgring nel week end del famoso incidente, ma essendo un professionista ha corso e ne ha pagato le conseguenze. Pochi mesi dopo al Fuji stessa situazione, ma non essendo un pirla si è ritirato.

E anche in quel caso Lauda fu bellamente inchiappettato dai suoi stessi colleghi.

Non gliene può fregare di meno.Probabilmente, se la gomma fosse esplosa a Grosjean, Vettel avrebbe elogiato la Pirelli per aver costruito gomme che durano ben 28 giri.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci hanno più corso però poi...

Appunto. E' la prova che ormai da diverso tempo le cose cambiano (forse) solo se ci scappa il morto (o quasi). L'aver eliminato l'inferno verde successivamente al dramma di Lauda, era la chiara prova che Lauda aveva ragione, ma finchè protestava non gliene fregava niente a nessuno. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Proverei a separare i fatti dalle persone e dalle dichiarazioni.

Oggettivamente una gomma che esplode dopo la curva di maggior stress dell'intero mondiale non va bene a nessuno. È pericolo per il pilota che sta guidando, non va bene al team che ha lavorato per nulla un intero weekend, non va bene al gommista che fa la figura del produttore di scarsa qualità e non va bene manco allo spettatore sul circuito e quello a casa sul divano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...