AmanteMercedes Inviata August 24, 2015 at 13:26 Share Inviata August 24, 2015 at 13:26 Per quanto riguarda il discorso gomme, venerdì avevo scritto un messaggio in cui dicevo che la Pirelli doveva chiarire cosa era successo. Loro dal loro punto di vista ritengono di averlo fatto. Ma noi qui dall'esterno possiamo direi sì o no ma non abbiamo elementi. I team invece possono chiedere anche le "carte" di queste verifiche della Pirelli. Ovvio che un team principal non possa esporsi dicendo "colpa della Pirelli" .. bisogna essere cauti all'esterno e va bene. Ma poi all'interno occorre essere risoluti e chiedere attentamente i resoconti. Per quanto riguarda l'aspetto dei risultati penso che ci sia in tutti noi una certa tendenza a cedere all'umore, e forse anche a semplificare un po' i fatti, dando magari importanza eccessiva a questo o sottovalutando quello. La Ferrari anche ieri stava facendo molto bene. Poi incidono molto le qualifiche, il tracciato, l'affidabilità ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata August 24, 2015 at 13:29 Autore Share Inviata August 24, 2015 at 13:29 Se ci metti attenzione, Hembery quando viene intervistato parla parla ma non dice nulla. Tutto è possibile e tutto è difficile, ma nulla è da escludere perchè tutto dipende da. Facci caso Come un qualunque politico italiano, ha preso le cose migliori dal nostro paese 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keru32 Inviata August 24, 2015 at 13:30 Share Inviata August 24, 2015 at 13:30 Indovinate un po' cosa ho trovato sul sito pirelli.com. Un comunicato stampa (evidentemente antecedente alla gara, ma col senno di poi ovviamente son bravi tutti), in cui lo stesso direttore della sezione motorsport, Hembery, dice che la MAGGIOR PARTE DEI PILOTI farà almeno due pit (at least, tradotto "almeno"). Io non sono un linguista, ma per come è messa giù sta frase, io la interpreto nel seno che la maggior parte dei piloti farà almeno due pit, ma forse anche 4,6,8 etc, ma UNA PICCOLA PARTE potrebbe NON FARNE ALMENO DUE, il che significa che dovrebbe farne, a norma di regolamento, UNO. In sostanza la stessa Pirelli, prima del gran premio si aspettava che alcuni piloti potessero tentare di fare un solo pit, e nel comunicato stampa non sono apostrofati come folli incompetenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 24, 2015 at 13:32 Share Inviata August 24, 2015 at 13:32 Come un qualunque politico italiano, ha preso le cose migliori dal nostro paese Però ieri una cazzata l'ha detta... Certo che liquidare un team con un "se la gomma durava due giri in più erano tutti ad esultare perché avevano fatto una sosta in meno" indica il grado di sfacciataggine 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keru32 Inviata August 24, 2015 at 13:35 Share Inviata August 24, 2015 at 13:35 Però ieri una cazzata l'ha detta... Certo che liquidare un team con un "se la gomma durava due giri in più erano tutti ad esultare perché avevano fatto una sosta in meno" indica il grado di sfacciataggineNon è che avrebbero esultato perchè avrebbero fatto un solo pit, avrebbero esultato perchè sarebbero arrivati terzi partendo ottavi, arrivando quindi davanti a molti motorizzati Mercedes su un circuito che esalta le caratteristiche dei team rivali. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexthunder Inviata August 24, 2015 at 13:50 Share Inviata August 24, 2015 at 13:50 (modificato) Mi dispiace per quelli che è colpa della (strategia) Ferrari, ma cicciobomba Paul in diretta Sky a domanda precisa così ha risposto: "... ci possono essere problemi di prestazione, ma assolutamente non di tenuta" La domanda era: "ce la può fare Vettel a arrivare in fondo con queste gomme?" Quindi mi sembra che ci sia poco da discutere, la Pirelli ha cambiato versione DOPO lo scoppio per pararsi il c*lo. PS. Ho visto il post di Ale che dice più o meno la stessa cosa solo adesso... Modificato August 24, 2015 at 13:53 da alexthunder 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata August 24, 2015 at 13:54 Share Inviata August 24, 2015 at 13:54 Insomma siamo passati dall'euforia post-Budapest alla depressione post-Spa, da una Ferrari che può impensierire le Mercedes a una Ferrari nona forza del campionato dietro anche alle McLarenMa che due palle enormi!Siamo? Direi che è un solo utente (antiferrarista e complottaro Raikkoneniano) che trolla alla grande con "l'involuzione" della Ferrari 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata August 24, 2015 at 14:00 Share Inviata August 24, 2015 at 14:00 Insomma anche venerdì se ne è parlato, ma quello che mi ha fatto specie è stato sentire ieri Toto Wolff dire in tutta fretta che il problema non era della Pirelli.Sarà lo Spirito SantoSaranno i 1000 km impuniti che la Mercedes DEVE alla Pirelli... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata August 24, 2015 at 14:02 Share Inviata August 24, 2015 at 14:02 Però è anche vero che già dal sabato la Ferrari perdeva molto nel secondo settore, quello piu' guidato...ciò mi fa pensare che il problema sia altro, non il motore Non dimentichiamo che i motorizzati Renault, senza contare Sainz per i problemi avuti, hanno corso una gran bella gara...ed il motore Renault, per quello visto nell' arco della stagione in corso, si è dimostrato inferiore al Ferrari Gara bellissima dei motorizzati Renault....che senza la Pirelli sarebbero arrivati tutti dietro a Vettel.... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata August 24, 2015 at 14:04 Autore Share Inviata August 24, 2015 at 14:04 La Red Bull ha girato scarichissima, segno che di telaio è ancora buona ma di velocità di punta è un pelo carente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mur354n80 Inviata August 24, 2015 at 14:05 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 24, 2015 at 14:05 Oh alla fine si critica tanto la Ferrari ma Vettel era terzo e ci sarebbe arrivato senza delle gomme di me_da. Punto due ho letto le dichiarazioni di Vettel e sono davvero pesanti era dai tempi di Senna che non sentivo un pilota esporsi così pubblicamente contro qualcosa e ha parlato pure della gomma di Rosberg. Dire che è da apprezzare. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 24, 2015 at 14:10 Share Inviata August 24, 2015 at 14:10 Non è che avrebbero esultato perchè avrebbero fatto un solo pit, avrebbero esultato perchè sarebbero arrivati terzi partendo ottavi, arrivando quindi davanti a molti motorizzati Mercedes su un circuito che esalta le caratteristiche dei team rivali. Dillo a Hembery Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keru32 Inviata August 24, 2015 at 14:16 Share Inviata August 24, 2015 at 14:16 http://www.sicurauto.it/news/goodyear-usa-multa-da-27-milioni-per-uno-pneumatico-esploso.html 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 24, 2015 at 14:20 Share Inviata August 24, 2015 at 14:20 Oh alla fine si critica tanto la Ferrari ma Vettel era terzo e ci sarebbe arrivato senza delle gomme di me_da. Punto due ho letto le dichiarazioni di Vettel e sono davvero pesanti era dai tempi di Senna che non sentivo un pilota esporsi così pubblicamente contro qualcosa e ha parlato pure della gomma di Rosberg. Dire che è da apprezzare.Sarà da apprezzare se e quando otterrà risultati, altrimenti è solo il tipico rumore di fondo di chi abbaia ma non morde.Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata August 24, 2015 at 14:20 Autore Share Inviata August 24, 2015 at 14:20 Povero..https://www.facebook.com/photo.php?fbid=451696381698437&set=p.451696381698437&type=1&comment_id=451890678345674&offset=0&total_comments=12&comment_tracking={"tn"%3A"R1"} Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keru32 Inviata August 24, 2015 at 14:23 Share Inviata August 24, 2015 at 14:23 (modificato) Lui ha detto la sua, se poi gli organizzatori se ne fregano che ci può fare?Anche Lauda si era espresso contro il Gp del Nurburgring nel week end del famoso incidente, ma essendo un professionista ha corso e ne ha pagato le conseguenze. Pochi mesi dopo al Fuji stessa situazione, ma non essendo un pirla si è ritirato. Modificato August 24, 2015 at 14:25 da keru32 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata August 24, 2015 at 14:32 Share Inviata August 24, 2015 at 14:32 Povero..https://www.facebook.com/photo.php?fbid=451696381698437&set=p.451696381698437&type=1&comment_id=451890678345674&offset=0&total_comments=12&comment_tracking={"tn"%3A"R1"}Non mi apre il link, cos'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 24, 2015 at 14:35 Share Inviata August 24, 2015 at 14:35 Anche Lauda si era espresso contro il Gp del Nurburgring nel week end del famoso incidente, ma essendo un professionista ha corso e ne ha pagato le conseguenze.Non ci hanno più corso però poi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 24, 2015 at 14:36 Share Inviata August 24, 2015 at 14:36 Lui ha detto la sua, se poi gli organizzatori se ne fregano che ci può fare?Anche Lauda si era espresso contro il Gp del Nurburgring nel week end del famoso incidente, ma essendo un professionista ha corso e ne ha pagato le conseguenze. Pochi mesi dopo al Fuji stessa situazione, ma non essendo un pirla si è ritirato.E anche in quel caso Lauda fu bellamente inchiappettato dai suoi stessi colleghi.Non gliene può fregare di meno.Probabilmente, se la gomma fosse esplosa a Grosjean, Vettel avrebbe elogiato la Pirelli per aver costruito gomme che durano ben 28 giri.Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata August 24, 2015 at 14:41 Autore Share Inviata August 24, 2015 at 14:41 Non mi apre il link, cos'è? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keru32 Inviata August 24, 2015 at 14:44 Share Inviata August 24, 2015 at 14:44 Non ci hanno più corso però poi...Appunto. E' la prova che ormai da diverso tempo le cose cambiano (forse) solo se ci scappa il morto (o quasi). L'aver eliminato l'inferno verde successivamente al dramma di Lauda, era la chiara prova che Lauda aveva ragione, ma finchè protestava non gliene fregava niente a nessuno. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 24, 2015 at 14:45 Share Inviata August 24, 2015 at 14:45 Proverei a separare i fatti dalle persone e dalle dichiarazioni.Oggettivamente una gomma che esplode dopo la curva di maggior stress dell'intero mondiale non va bene a nessuno. È pericolo per il pilota che sta guidando, non va bene al team che ha lavorato per nulla un intero weekend, non va bene al gommista che fa la figura del produttore di scarsa qualità e non va bene manco allo spettatore sul circuito e quello a casa sul divano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keru32 Inviata August 24, 2015 at 14:48 Share Inviata August 24, 2015 at 14:48 Eppure a questo punto devo dire che dopo Silverstone 2013 non si siano fatti grandi passi in avanti. E mi rifiuto di credere che Pirelli non sia in grado di farli, specialmente con il know how acquisito in materia in questi anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata August 24, 2015 at 14:50 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 24, 2015 at 14:50 Non ci hanno più corso però poi...Era già stato deciso che il 1976 sarebbe stato l'ultimo anno.Lauda voleva che non si corresse nemmeno quella ma poi decise di partecipare ugualmente.In quegli anni si stava cominciando a eliminare i circuiti più pericolosi, come anche il Montjuich.Anche nel motomondiale furono eliminati Dundrod e il TT dell'Isola di Man, anche perché i piloti più forti avevano cominciato a disertarlo quasi tutti tranne i britannici.Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 24, 2015 at 14:51 Share Inviata August 24, 2015 at 14:51 Eppure a questo punto devo dire che dopo Silverstone 2013 non si siano fatti grandi passi in avanti. E mi rifiuto di credere che Pirelli non sia in grado di farli, specialmente con il know how acquisito in materia in questi anni.Io qualche dubbio ce l'ho... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora