Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Vuelta a España 2015


R18

Recommended Posts

Kris Boeckmans in coma farmacologico dopo l'incidente di ieri.

Si ritira, oltre a Sagan, anche Stuyven che ieri, giusto per dire, ha vinto con uno scafoide rotto.

ennesima dimostrazione a quelli che non guardano il ciclismo "perché ha credibilità zero" di che razza di sportivi unici siano i ciclisti. un altro esempio è bouhanni che arriva secondo in volata dietro a sagan nella terza tappa in queste condizioni:

1kkfN2t.jpg

e ce ne sarebbero tanti altri.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel coraggio, dopo che si è messo a prendere tutti a calci e pugni.

Hanno fatto benissimo i Tinkoff, una moto butta giù un tuo corridore e quindi mi sembra normale che si siano tutelati facendo causa alla Unipublic/Aso.

 

Poi la reazione di Sagan per quanto esagerata è in parte comprensibile (certo il fatto di aver preso a calci la moto è da scemo) cadi, ti fai male e non per colpa tua, ma perchè una moto ti ha steso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, le mani e i piedi li tieni comunque a posto, dato che Sagan non è nemmeno un mostro di simpatia/correttezza ed è meglio che si risparmi di fare la morale.

Mi pare che van Avermaet non abbia preso a calci nessuno a San Sebastián.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, le mani e i piedi li tieni comunque a posto, dato che Sagan non è nemmeno un mostro di simpatia/correttezza.

Mi pare che van Avermaet non abbia preso a calci nessuno a San Sebastián.

Questo perchè Greg è una persona inteligente, ma Sagan lo sappiamo che è un cretino.

 

Però le responsabilità di chi organizza la corsa su un incidente del genere sono estremamente gravi e quindi la Tinkoff non ha sbagliato perchè difende semplicemente la potenziale sicurezza dei suoi corridori.

Link al commento
Condividi su altri siti

John non vince neanche per sbaglio :asd: nemmeno contro atleti oggettivamente inferiori (con tutto il rispetto per Kris, a cui faccio i complimenti)... Va beh, le caramelle le danno più avanti, quindi non dispero.

Una tappa in cui Gonçalves non finisce tra i primi c'è? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Kristian fino ad oggi quest' anno non aveva ottenuto alcuna vittoria solo una valanga di piazzamenti tra il Giro di Danimarca, il Giro dei Fiordi, quello di Lussemburgo e d' Austria finalmente quest' anno sta correndo una bella Vuelta tra due sesti posti di tappa ed una Top 5 due giorni fa a Murcia, questa vittoria mi auguro possa aiutare la sua crescita (ormai è un classe 90 quindi la sua esplosione doveva essere naturale per una squadra come la MTN - Qhubeka che ci ha sempre creduto)

 

E pensare che non vinceva dal 9 Giugno 2013 al Tour de Korea.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualche possibilità che la MTN diventi squadra World Tour c'è? Potrebbe essere magari un traino per l'entrata di qualche gara africana in un World Tour che per me è troppo poco "World".

Ho letto tempo fa un' intervista risalente al 30 Luglio di quest' anno dove il General Manager Douglas Ryder ha parlato del fatto che probabilmente non chiederanno la licenza WT perchè prima di questo passo importante cercano un po di stabilità, non vogliono fare come alcuni team Professional che poi dopo essere diventati World Tour sono andati incontro a difficoltà economico-sportive.

 

Lo sponsor MTN oltretutto è a rischio infatti si parla di un possibile cambio di sponsorizzazione a favore di Samsung (già sponsor secondario del team) e Dimension Data (anche questo già sponsor secondario) già a partire dalla stagione prossima.

Modificato da Lui98
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Sarebbe interessante perché hanno un roster di tutto rispetto, alcuni nomi molto buoni a cui per l'anno prossimo potrebbero aggiungersene altri. Meintjes su tutti, in previsione futura.

E, come detto, potrebbero fare da tramite per rimpolpare un po' il calendario del World Tour, che con la perdita del terrificante Tour of Beijing è rimasto con il solo Downunder come gara extraeuropea. In Africa non hanno neanche gare di categoria HC ma se hanno creato il Beijing di sana pianta potrebbero organizzare qualcosa anche laggiù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...