Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

06. Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

La moviola di skyusksports assegna definitivamente a Perez la palma del cazzone... non c'era nessuna ipotesi di spazio tra kimi e il guard-rail perché lui potesse pensare di passare senza danni. Grandissimo ultimo giro di Kimi

 

Beh certo... non vorrai mettere con quelle piccole sbavature di Grosjean e Chilton...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Hamilton:
 

"I don't put it down to bad luck, I wasn't good enough this weekend. Big congratulations to Nico and the team, they did a great job today and I have to keep work harder."

Ha anche ammesso di essere stato troppo ottimista quando è rientrato ai box: in pratica ha rallentato molto -troppo- in pitlane per permettere al team di concludere il pit di Rosberg.

Comunque eccezionale weekend di Rosberg, ma anche di Vergne: bravo ad acciuffare la q3 ieri, solida gara oggi. Non mi sento di biasimare oltremodo Perez, ha un po' esagerato nei due tentativi su Raikkonen ma i sorpassi di prima erano aggressivi ma regolari. Grosjean e Chilton gli unici veri pericoli ambulanti del weekend (e non solo del weekend).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi ... Perez oggi poteva prendersi i suoi punti. Aveva passato 1 pilota e mezzo (Alonso .. quasi) e soprattutto messo dietro Button, il compagno di scuderia. Ha rovinato TUTTO. Anche la gara di Kimi e la sua ottima gara fin li. Pensare aiuterebbe, soprattutto quando hai già  centrato molti obiettivi in una gara che volgeva al termine. Con quanti punti va a casa stasera ? Quanti punti ha tolto al team ? La differenza tra lui e un pilota pensante è evidente. Alonso ad esempio ha portato a casa punti, nonostante un mezzo oggi nettamente inferiore. Comunque punti. E Perez non corre per la Williams o la Marussia ma per la McLaren. Non è all'ultima spiaggia e non deve correre come se dovesse conquistare il punticino che frutta milioni al team. Per questo lo considero un immaturo e incapace di vedere il grosso obiettivo.

 

Invece Raikkonen che ha impostato la chicane come se fosse da solo e dopo ha tentato di rifilare una ruotata a Perez prima del tabaccaio si è comportato da "maturo"...e da uno che ha la "vista lunga""...

Link al commento
Condividi su altri siti

Villeneuve dà  la colpa a Raikkonen nel contatto con Perez, ha detto che ha chiuso troppo tardi.

Mi spieghi Villeneuve DOVE poteva passare Perez. Dove !Il fatto di fare capolino con l'anteriore dx sull'alettone posteriore sinistro non significa che hai sorpassato l'avversario. Kimi da giri e giri chiudeva alla staccata, sin dal momento in cui Perez aveva provato andando lunghissimo e portandosi fuori pista lo stesso Kimi. Ora Villeneuve può dire quello che vuole ma secondo me non esisteva nemmeno l'abbozzo di un sorpasso li !! Troppo stretto e indietro. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

292355_604804106198276_95351116_n.jpg

 

 

30 anni dopo la vittoria del padre nello stesso gran premio..chapeau a Nico

 

Il problema della Ferrari oggi sembra siano state più che altro le gomme, ma anche un assetto sbagliato a mio parere, la macchina mi sembrava piuttosto sottosterzante, costringendo Alonso ad allargare la traiettoria ad ogni curva..io più che altro mi domando che diavolo sia accaduto a Massa, stesso punto di ieri, stesso incidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Hamilton:

 

"I don't put it down to bad luck, I wasn't good enough this weekend. Big congratulations to Nico and the team, they did a great job today and I have to keep work harder."

Ha anche ammesso di essere stato troppo ottimista quando è rientrato ai box: in pratica ha rallentato molto -troppo- in pitlane per permettere al team di concludere il pit di Rosberg.

Comunque eccezionale weekend di Rosberg, ma anche di Vergne: bravo ad acciuffare la q3 ieri, solida gara oggi. Non mi sento di biasimare oltremodo Perez, ha un po' esagerato nei due tentativi su Raikkonen ma i sorpassi di prima erano aggressivi ma regolari. Grosjean e Chilton gli unici veri pericoli ambulanti del weekend (e non solo del weekend).

 

Davidson su Skysports UK ha detto che nel giro di rientro Hamilton ha perso 14 secondi da Vettel.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche' la Indycar è una formula azzeccata?

Auto tutte uguali dall'imbarazzante forma delle auto degli autoscontri

 

 

 

Non mi sembra che a fine '70 primi'80 le F1 fossero tutte uguali... forse ricordo male. Non proponiamo certo di copiare i regolamenti Indy attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton ha detto che è stata colpa sua se ha perso il secondo posto a vantaggio della Red Bull: doveva tenere il distacco entro sei secondi da Rosberg e invece l'ha fatto allontanare troppo e così le due lattine si sono potute infilare quando lui è rientrato ai box.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi ... Perez oggi poteva prendersi i suoi punti. Aveva passato 1 pilota e mezzo (Alonso .. quasi) e soprattutto messo dietro Button, il compagno di scuderia. Ha rovinato TUTTO. Anche la gara di Kimi e la sua ottima gara fin li. Pensare aiuterebbe, soprattutto quando hai già  centrato molti obiettivi in una gara che volgeva al termine. Con quanti punti va a casa stasera ? Quanti punti ha tolto al team ? La differenza tra lui e un pilota pensante è evidente. Alonso ad esempio ha portato a casa punti, nonostante un mezzo oggi nettamente inferiore. Comunque punti. E Perez non corre per la Williams o la Marussia ma per la McLaren. Non è all'ultima spiaggia e non deve correre come se dovesse conquistare il punticino che frutta milioni al team. Per questo lo considero un immaturo e incapace di vedere il grosso obiettivo.

 

Per questo parlavo del Chile de Mexico... ha fatto tutto bene .... proprio fino a quando ha rovinato tutto Esagerando!!! :)

La mia era riferita al fatto che Perez è indubbiamente differente da Gross... oggi e come altre volte ha fatto una gran gara... rovinando poi tutto.... Gross lo fa a priscindere...

 

Ad oggi credo fermamente che non scommetterei molto sulla carriera di Gross, ma su quella di Perez qualcosina la punterei...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece Raikkonen che ha impostato la chicane come se fosse da solo e dopo ha tentato di rifilare una ruotata a Perez prima del tabaccaio si è comportato da "maturo"...e da uno che ha la "vista lunga""...

Per me Raikkonen ha fatto la solita traiettoria in staccata e cioè a chiudere. Perez era francamente lontanissimo e lo spazio non esisteva proprio (vedere report di Sky). Sul dopo non lo so. Penso che sia stata una reazione di stizza verso un tentativo di sorpasso decisamente improponibile e infattibile. Perez, volente o nolente, ha rovinato tutto. E dirgli bravo senza tenere conto di quello che ha buttato nel cesso, mi pare poco obiettivo e onesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Villeneuve dà  la colpa a Raikkonen nel contatto con Perez, ha detto che ha chiuso troppo tardi.

 

Va be... dispiace ma qui ha detto 'na cazzata. Nella moviola proposta da Davidson si vede chiaramente che non c'era assolutamente spazio per passare li... a meno che Raikkonen non "allargasse"... siccome, però, era davanti di un bel po' aveva tutto il diritto d'impostare la cicane (come direbbero Alonso e l'amico Mongo :asd: ) come voleva... ergo l'ha chiusa. Perez deve usare più il cervello, se ne è capace.

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo parlavo del Chile de Mexico... ha fatto tutto bene .... proprio fino a quando ha rovinato tutto Esagerando!!! :)

La mia era riferita al fatto che Perez è indubbiamente differente da Gross... oggi e come altre volte ha fatto una gran gara... rovinando poi tutto.... Gross lo fa a priscindere...

 

Ad oggi credo fermamente che non scommetterei molto sulla carriera di Gross, ma su quella di Perez qualcosina la punterei...

Concordo. Fare come o peggio di Grosjean ce ne vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Raikkonen ha fatto la solita traiettoria in staccata e cioè a chiudere. Perez era francamente lontanissimo e lo spazio non esisteva proprio (vedere report di Sky). Sul dopo non lo so. Penso che sia stata una reazione di stizza verso un tentativo di sorpasso decisamente improponibile e infattibile. Perez, volente o nolente, ha rovinato tutto. E dirgli bravo senza tenere conto di quello che ha buttato nel cesso, mi pare poco obiettivo e onesto.

 

Hey....rispetta le opinioni degli altri senza pretendere di dare patenti di "obiettivita' e onesta' ".

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=MGqfsI-K4LY

 

Villeneuve dà  la colpa a Raikkonen nel contatto con Perez, ha detto che ha chiuso troppo tardi.

Raikkonen si era spostato a metà  pista già  prima del punto di frenata, e da lì al punto di corda ha continuato a spostarsi lentamente verso l'interno, senza fare alcuna manovra strana; Perez da parte sua si è buttato all'interno quando già  lo spazio era risicatissimo, oltretutto cannando completamente il punto di frenata. L'unica colpa che mi sento di dare a Raikkonen è non essere stato abbastanza furbo da allargare la traiettoria dopo aver capito che Perez non sarebbe mai riuscito a chiudere la curva.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il figlio di... Papà  .... oggi ha fatto na' minchiata megagalattica!

Lo dirà  pure dopo oggi che non sta lì grazie al padre? :asd:

 

E tengono Luca Filippi, che darebbe la paga a metà  schieramento, fermo col microfono in mano, ma andassero a cagare.

Idem Valsecchi, che metterei domani stesso al posto di Grosjean.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Hey....rispetta le opinioni degli altri senza pretendere di dare patenti di "obiettivita' e onesta' ".

 

Grazie

Non so ma percepisco nei tuoi posts sempre una vena polemica. Sempre. Per caso "e dirgli bravo" o "pare poco obiettivo e onesto" era riferito al tuo intervento ?

 

Io rispetto tutti. Forse hai frainteso il mio intervento pensando che mi riferissi a te. Rimane il fatto che Perez torna a casa con 0 punti e 3 celodurate di cui due andate bene. Un pò poco per lui e per il team. 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=MGqfsI-K4LY

 

Raikkonen si era spostato a metà  pista già  prima del punto di frenata, e da lì al punto di corda ha continuato a spostarsi lentamente verso l'interno, senza fare alcuna manovra strana; Perez da parte sua si è buttato all'interno quando già  lo spazio era risicatissimo, oltretutto cannando completamente il punto di frenata. L'unica colpa che mi sento di dare a Raikkonen è non essere stato abbastanza furbo da allargare la traiettoria dopo aver capito che Perez non sarebbe mai riuscito a chiudere la curva.

Anche la prova fotografica non giustifica Perez. Mi chiedo Villeneuve cosa abbia visto. Forse dormiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perez ha fatto quella furbata per tutta la gara, con Alonso ci era riuscito, Rà¤ikkà¶nen invece ha capito dopo un paio di tentativi che per non dargli chance, bastava staccare a centro pista. Questo fenomeno delle mie scarpe, il montoya dei poveri, ha perso (del tutto) la testa e gli è andato addosso. Altro che chiudere la porta, ha staccato mezz'ora dopo per infilarsi in uno spazio di 2 m. 

Risultati, lui 0 punti e gara rovinata dell'avversario.

 

Gente cosi, antisportiva, per me potrebbe anche starsene a casa propria. Lo spettacolo è altro.

 

Ottimo Rosberg, un'altra bella bastonata per Hamilton.

 

Di Grosjean non serve discutere, solo lui e chi lo mette in macchina, sanno perchè corre ancora.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=MGqfsI-K4LY

 

Raikkonen si era spostato a metà  pista già  prima del punto di frenata, e da lì al punto di corda ha continuato a spostarsi lentamente verso l'interno, senza fare alcuna manovra strana; Perez da parte sua si è buttato all'interno quando già  lo spazio era risicatissimo, oltretutto cannando completamente il punto di frenata. L'unica colpa che mi sento di dare a Raikkonen è non essere stato abbastanza furbo da allargare la traiettoria dopo aver capito che Perez non sarebbe mai riuscito a chiudere la curva.

 

sei sicuro che non abbia voluto togliersi lo sfizio, anche rischiando, di dare una lezioncina a Speedy Gonzales? :asd:

 

Già  il giro precedente l'aveva costretto a tagliare la chicane per non prenderlo in pieno... Speedy deve capire che non basta gridare "arribaaa, arribaaa, arribaaa!" per far si che miracolosamente gli avversari levitino per il terrore... :D

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...