alessandrosecchi Inviata June 24, 2015 at 17:21 Share Inviata June 24, 2015 at 17:21 Basta che non provano a farla col 1.3 mjt.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata June 24, 2015 at 21:09 Share Inviata June 24, 2015 at 21:09 http://www.alvolante.it/news/Alfa-Romeo-Giulia-la-nuova-auto-del-riscatto-341856 Con 480 cm è concorrente di A6, serie 5 e classe E piuttosto che di A4, serie 3 e classe C. Peccato non ci sia un 1,6 turbo per l'omologazione FIA, ci speravo in un ritorno alle corse. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 24, 2015 at 22:25 Share Inviata June 24, 2015 at 22:25 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata June 24, 2015 at 22:26 Share Inviata June 24, 2015 at 22:26 Che antipatici e boriosi, 'sti crucchi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 24, 2015 at 22:40 Share Inviata June 24, 2015 at 22:40 In linea generale comunque mi piace, ma voglio vedere ancora gli interni e voglio vedere le versioni umane come verranno gestite. Questo è il top di gamma, come se per una A4 alla presentazione mi portassero la RS4. Dubito che sui modelli entry-level metteranno cerchi da 18/19, tetto e cofano in carbonio e freni carboceramici.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 25, 2015 at 00:17 Share Inviata June 25, 2015 at 00:17 Ecco dove altro l'avevo vista! Vabbè, si sono copiati tributati tra di loro. Se guardi una Granturismo e questa ci sono poche differenze. Appena l'ho vista ho pensato: àˆ la Maserati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 25, 2015 at 07:20 Share Inviata June 25, 2015 at 07:20 La versione da 510 cv la voglio , super bollo permettendo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata June 25, 2015 at 07:41 Share Inviata June 25, 2015 at 07:41 Se guardi una Granturismo e questa ci sono poche differenze. Appena l'ho vista ho pensato: àˆ la Maserati. la grande "ricerca" Marchionne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata June 25, 2015 at 08:00 Share Inviata June 25, 2015 at 08:00 E' bellissima, anche se non capisco la scelta di presentare solo la QV. Come se la BMW alla presentazione della serie 3 portasse solo la M3. Sono contento che continuino nella ricerca della leggerezza, iniziata con la 4C. 3 kg/cv è un ottimo risultato, basta con le Alfa che pesano come incrociatori. Tecnicamente questa QV è impressionante, niente da invidiare alle tedesche. Mo' però fateci vedere la 2.0 TD, che costituirà l 90% delle vendite e decreterà il successo o l'insuccesso del modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata June 25, 2015 at 08:15 Share Inviata June 25, 2015 at 08:15 Cattivissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata June 25, 2015 at 08:30 Share Inviata June 25, 2015 at 08:30 La voglio col cambio manuale e pomello in carbonio (se, come no) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata June 25, 2015 at 08:31 Autore Share Inviata June 25, 2015 at 08:31 (modificato) La tecnica c'è, purtroppo non è accompagnata da quel balzo in avanti stilistico che ci si aspettava. Dire che son stati conservativi è dire poco: prendi il muso di tutte le Alfa degli ultimi anni (ma con i fari allungati), la fiancata della Bmw serie 3, il posteriore di un'Audi a caso e hai fatto la Giulia. Brutta non sarà , ma è una vettura nata già vecchia, un concentrato di soluzioni già viste. Non so se al professionista che gira da anni in Mercedes o Bmw basterà per tornare ad acquistare italiano, secondo me era necessario un design più peculiare e fortemente identificativo. Modificato June 25, 2015 at 08:32 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata June 25, 2015 at 08:36 Autore Share Inviata June 25, 2015 at 08:36 In rete giravano render di questo tipo, per dire: dopodichè fra disegnare un'auto "per hobby" e farla per davvero ci passa il mare e siamo tutti d'accordo. Però insomma. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 25, 2015 at 09:13 Share Inviata June 25, 2015 at 09:13 Il 25 novembre 2006, nell'ambito della conferenza Aisa per i 100 anni della Lancia, il designer Mike Robinson fece una relazione spettacolosa (direi una performance) in cui ci fece capire in pieno i giganteschi problemi di ogni tipo che si frappongono tra i primi disegni dei carrozzieri, e il prodotto finale. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 25, 2015 at 09:16 Share Inviata June 25, 2015 at 09:16 Le poche volte che non ho preso un top di gamma ho sempre avuto rimorsi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata June 25, 2015 at 09:36 Autore Share Inviata June 25, 2015 at 09:36 Il 25 novembre 2006, nell'ambito della conferenza Aisa per i 100 anni della Lancia, il designer Mike Robinson fece una relazione spettacolosa (direi una performance) in cui ci fece capire in pieno i giganteschi problemi di ogni tipo che si frappongono tra i primi disegni dei carrozzieri, e il prodotto finale. Immagino si stesse giustificando per il passaggio da questo: a questo: Scherzi a parte: i problemi naturalmente ci sono e sono enormi, ma non hanno impedito la nascita di centinaia e centinaia di vetture belle, originali, dal design "proprio" e non scopiazzato in giro (moltissime delle quali con il marchio Alfa Romeo sopra). Con la Giulia sono andati così a colpo sicuro che mi rimane difficile credere che i primi bozzetti fossero una roba all'avanguardia. C'è stata la precisa scelta di essere conservativi ed osare poco, vedremo se pagherà ma sul momento lo ritengo un errore, anche al di là della delusione personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata June 25, 2015 at 09:45 Share Inviata June 25, 2015 at 09:45 Quello spoiler sulla coda avrà anche un effetto aerodinamico ma è un pugno in un occhio che la metà basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 25, 2015 at 10:21 Share Inviata June 25, 2015 at 10:21 Immagino si stesse giustificando per il passaggio da questo: a questo: Parlò anche della Thesis, ma è partito dal '71 con la Stratos (tra prototipo e versione finale) per arrivare fino ai giorni nostri, con molti esempi anche di altre marche. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ragastas Inviata June 25, 2015 at 10:29 Share Inviata June 25, 2015 at 10:29 Il 25 novembre 2006, nell'ambito della conferenza Aisa per i 100 anni della Lancia, il designer Mike Robinson fece una relazione spettacolosa (direi una performance) in cui ci fece capire in pieno i giganteschi problemi di ogni tipo che si frappongono tra i primi disegni dei carrozzieri, e il prodotto finale. Molto interessante, dove posso trovarlo? Mi piace molto il design, anche per il mio lavoro e questo non l'ho mai visto.Che mi sia sfuggita su Auto&Design? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 25, 2015 at 10:32 Share Inviata June 25, 2015 at 10:32 Molto interessante, dove posso trovarlo? Mi piace molto il design, anche per il mio lavoro e questo non l'ho mai visto.Che mi sia sfuggita su Auto&Design? Beh, non so se esista una registrazione video di quella conferenza. Io la vidi dal vivo, al Museo Nicolis di Villafranca di Verona. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescarese Inviata June 25, 2015 at 10:46 Share Inviata June 25, 2015 at 10:46 Che spettacolo!!! ALFA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata June 25, 2015 at 11:50 Share Inviata June 25, 2015 at 11:50 Davvero molto bella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata June 25, 2015 at 16:28 Share Inviata June 25, 2015 at 16:28 "La Maseratti dei Poveri" arrivati a questo punto, meglio una Golf 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata June 25, 2015 at 16:40 Share Inviata June 25, 2015 at 16:40 (modificato) "La Maseratti dei Poveri" Stavo ragionando anche io su questo punto, va bene i 510 cavalli e il V8 Ferrari della QV ma a sto punto non è meglio pagare un po'di più per avere maggior lusso ed un'ammiraglia vera e propria? Per me si anche se so che andando sulla Maserati si cambia segmento e si va a lottare con Aston Martin Rapid, A8 Ecc... Modificato June 25, 2015 at 16:40 da The Magic 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 25, 2015 at 16:49 Share Inviata June 25, 2015 at 16:49 Ma l'Alfa non doveva essere l'auto che possono permettersi tutti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora