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Alfa Romeo Giulia


Schumy81

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In linea generale comunque mi piace, ma voglio vedere ancora gli interni e voglio vedere le versioni umane come verranno gestite. Questo è il top di gamma, come se per una A4 alla presentazione mi portassero la RS4.

 

Dubito che sui modelli entry-level metteranno cerchi da 18/19, tetto e cofano in carbonio e freni carboceramici..

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E' bellissima, anche se non capisco la scelta di presentare solo la QV. Come se la BMW alla presentazione della serie 3 portasse solo la M3. Sono contento che continuino nella ricerca della leggerezza, iniziata con la 4C. 3 kg/cv è un ottimo risultato, basta con le Alfa che pesano come incrociatori. Tecnicamente questa QV è impressionante, niente da invidiare alle tedesche. Mo' però fateci vedere la 2.0 TD, che costituirà  l 90% delle vendite e decreterà  il successo o l'insuccesso del modello. 

 

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La tecnica c'è, purtroppo non è accompagnata da quel balzo in avanti stilistico che ci si aspettava. Dire che son stati conservativi è dire poco: prendi il muso di tutte le Alfa degli ultimi anni (ma con i fari allungati), la fiancata della Bmw serie 3, il posteriore di un'Audi a caso e hai fatto la Giulia. Brutta non sarà , ma è una vettura nata già  vecchia, un concentrato di soluzioni già  viste. Non so se al professionista che gira da anni in Mercedes o Bmw basterà  per tornare ad acquistare italiano, secondo me era necessario un design più peculiare e fortemente identificativo. 

Modificato da Schumy81
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Il 25 novembre 2006, nell'ambito della conferenza Aisa per i 100 anni della Lancia, il designer Mike Robinson fece una relazione spettacolosa (direi una performance) in cui ci fece capire in pieno i giganteschi problemi di ogni tipo che si frappongono tra i primi disegni dei carrozzieri, e il prodotto finale.

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Il 25 novembre 2006, nell'ambito della conferenza Aisa per i 100 anni della Lancia, il designer Mike Robinson fece una relazione spettacolosa (direi una performance) in cui ci fece capire in pieno i giganteschi problemi di ogni tipo che si frappongono tra i primi disegni dei carrozzieri, e il prodotto finale.

 

Immagino si stesse giustificando per il passaggio da questo:

 

autowpru_lancia_dialogos_concept_7.jpg

 

a questo:

 

0316042-Lancia-Thesis-2.4-JTD-20v-Emblem

 

:asd:

 

Scherzi a parte: i problemi naturalmente ci sono e sono enormi, ma non hanno impedito la nascita di centinaia e centinaia di vetture belle, originali, dal design "proprio" e non scopiazzato in giro (moltissime delle quali con il marchio Alfa Romeo sopra). Con la Giulia sono andati così a colpo sicuro che mi rimane difficile credere che i primi bozzetti fossero una roba all'avanguardia. C'è stata la precisa scelta di essere conservativi ed osare poco, vedremo se pagherà  ma sul momento lo ritengo un errore, anche al di là  della delusione personale. 

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Immagino si stesse giustificando per il passaggio da questo:

 

 

 

a questo:

 

 

 

:asd:

 

 

 

Parlò anche della Thesis, ma è partito dal '71 con la Stratos (tra prototipo e versione finale) per arrivare fino ai giorni nostri, con molti esempi anche di altre marche.

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Il 25 novembre 2006, nell'ambito della conferenza Aisa per i 100 anni della Lancia, il designer Mike Robinson fece una relazione spettacolosa (direi una performance) in cui ci fece capire in pieno i giganteschi problemi di ogni tipo che si frappongono tra i primi disegni dei carrozzieri, e il prodotto finale.

Molto interessante, dove posso trovarlo? Mi piace molto il design, anche per il mio lavoro e questo non l'ho mai visto.Che mi sia sfuggita su Auto&Design? 

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Molto interessante, dove posso trovarlo? Mi piace molto il design, anche per il mio lavoro e questo non l'ho mai visto.Che mi sia sfuggita su Auto&Design? 

 

Beh, non so se esista una registrazione video di quella conferenza. Io la vidi dal vivo, al Museo Nicolis di Villafranca di Verona. 

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"La  Maseratti dei Poveri"

Stavo ragionando anche io su questo punto, va bene i 510 cavalli e il V8 Ferrari della QV ma a sto punto non è meglio pagare un po'di più per avere maggior lusso ed un'ammiraglia vera e propria?

 

Per me si anche se so che andando sulla Maserati si cambia segmento e si va a lottare con Aston Martin Rapid, A8 Ecc...

Modificato da The Magic
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