Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2015 - Round 11 500 Miglia di Fontana [Ovale-Triple Crown]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Gara un po' pericolosa nel suo complesso ma estremamente spettacolare e divertente.

àˆ stata una bagarre continua dal primo giro.

Capisco la polemica di Power ma non la condivido. Più che altro, che soluzione si può trovare?

Io sinceramente non capisco perché a Indianapolis e Fort Worth c'erano state due gare tutto sommato lineari, in cui il gruppo si era abbastanza sgranato già  dai primi giri, mentre qui ci sono state costantemente 12/15 vetture racchiuse in 3-4 secondi. Hanno modificato qualcosa negli aerokit? No perché la gara di oggi è stata inspiegabile alla luce delle due precedenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non capisco perché a Indianapolis e Fort Worth c'erano state due gare tutto sommato lineari, in cui il gruppo si era abbastanza sgranato già  dai primi giri, mentre qui ci sono state costantemente 12/15 vetture racchiuse in 3-4 secondi. Hanno modificato qualcosa negli aerokit? No perché la gara di oggi è stata inspiegabile alla luce delle due precedenti

Sicuramente Honda ha fatto delle modifiche sensibili, mentre non mi ricordo se a Fort Worth le macchine motorizzate Chevy avessero già  l'aerokit asimmetrico. Comunque non sottovaluterei nemmeno il fatto che si tratti di ovali abbastanza diversi tra di loro.

Una cosa che ho però notato è che sin dalle prime battute sono partiti col coltello tra i denti.

Modificato da Maylander's fan
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso Montoya dovrebbe avere 48 punti su Power e 49 su Dixon, praticamente una gara di vantaggio

Ancora bisogna andare nella tana di Dixon (Lexington) e in quella di Power (Sonoma). Montoya l'anno scorso ha vinto a Pocono, i prossimi due ovali corti sono un'assoluta incognita.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non capisco perché a Indianapolis e Fort Worth c'erano state due gare tutto sommato lineari, in cui il gruppo si era abbastanza sgranato già  dai primi giri, mentre qui ci sono state costantemente 12/15 vetture racchiuse in 3-4 secondi. Hanno modificato qualcosa negli aerokit? No perché la gara di oggi è stata inspiegabile alla luce delle due precedenti

Fort Worth me la sono persa e concordo su Indianapolis..

Si sa che il pack racing è probabile negli ovali. A questo punto o limiti le manovre dei piloti o togli gli ovali. Però le vedo come due cose impossibili

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Honda ha fatto delle modifiche sensibili, mentre non mi ricordo se a Fort Worth le macchine motorizzate Chevy avessero già  l'aerokit asimmetrico. Comunque non sottovaluterei nemmeno il fatto che si tratti di ovali abbastanza diversi tra di loro.

Si, ce l'avevano già 

 

Comunque la gara di oggi, per quanto emozionante, è stata molto border-line in termini di sicurezza. Oggettivamente bisogna riconoscere che in molti casi si è andati vicini al patatrac

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che pure Rahal ora, con una settantina di punti di distacco, può essere un ago della bilancia. Ormai è fisso lì davanti, sia che gli altri Honda siano dal 15esimo in giù sia che siano davanti.

 

Spezzo una lancia in favore di Coletti, che è riuscito anche a girare su tempi buoni durante la gara. Buon miglioramento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fort Worth me la sono persa e concordo su Indianapolis..

Si sa che il pack racing è probabile negli ovali. A questo punto o limiti le manovre dei piloti o togli gli ovali. Però le vedo come due cose impossibili

Certo, ma se non sbaglio è la prima volta che si verifica da quando hanno introdotto la DW12.

 

Boh, dev'essere successo qualcosa dal punto di vista tecnico

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fort Worth me la sono persa e concordo su Indianapolis..

Si sa che il pack racing è probabile negli ovali. A questo punto o limiti le manovre dei piloti o togli gli ovali. Però le vedo come due cose impossibili

Impossibile davvero. Bisogna puntare sull'esperienza e sul cervello dei piloti in pista. Se va bene finisce come oggi, o anche meglio, se va male Las Vegas 2011 non è un ricordo così lontano, anche se la DW12 in fatto di sicurezza è un passo avanti enorme rispetto alla IR05 che fu fatale per Dan.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma se non sbaglio è la prima volta che si verifica da quando hanno introdotto la DW12.

Boh, dev'essere successo qualcosa dal punto di vista tecnico

Vuoi per la conformazione della pista (larga e asfalto non proprio liscio), vuoi per eventuali modifiche agli aero kit si è generata la situazione.

I piloti hanno fatto semplicemente il loro. Sono andati a tutta per 250 giri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi per la conformazione della pista (larga e asfalto non proprio liscio), vuoi per eventuali modifiche agli aero kit si è generata la situazione.

I piloti hanno fatto semplicemente il loro. Sono andati a tutta per 250 giri

 

 

Sono andati a tutta per 250 giri perché qui possono farlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo l'IndyCar in diretta da 11 anni e nonostante gli orari mi sarò addormentato si e no 2 volte. Con ieri fanno 3, tutta la fase centrale l'ho seguita in dormiveglia col commento in sottofondo, tanto sapevo di non perdermi nulla. Premesso che 5-6 anni fa una gara del genere mi sarebbe piaciuta, oggi non è più il caso. E' stata una roulette russa, tre ore con gli occhi coperti sperando che non succedesse un disastro. E' stato peggio di Michigan 2007, quando Franchitti si è ritrovato a testa in giù. Non è finita a mo' di Las Vegas grazie a bumper e protezioni laterali, con una vera macchina a ruote scoperte ieri ci poteva scappare il morto, a Briscoe è andata molto bene. Hanno sbagliato la gomma, pensavano che ci sarebbe stato più degrado invece tutte le linee sono rimaste disponibili per l'intero stint, anche perchè era meno caldo di quanto atteso. Spero rimanga un episodio isolato, non è vero che il pack racing è inevitabile, sia qui che in Texas negli anni passati si stava in gruppo a gomme nuove ma poi il loro calo faceva selezione, ieri non è successo. Ultima cosa, per me Rahal andava penalizzato in pista, queste punizioni post gara non hanno senso.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...