R18 Inviata May 31, 2015 at 21:57 Share Inviata May 31, 2015 at 21:57 Se la vince Takuma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 31, 2015 at 21:58 Autore Share Inviata May 31, 2015 at 21:58 2 giri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 31, 2015 at 21:58 Share Inviata May 31, 2015 at 21:58 Otto Honda nei primi dieci, penso di avere detto tutto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 31, 2015 at 22:00 Autore Share Inviata May 31, 2015 at 22:00 Montoya in crisi di etanolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 31, 2015 at 22:00 Share Inviata May 31, 2015 at 22:00 Vautier e Andretti su Montoya, disfatta Penske. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 31, 2015 at 22:01 Autore Share Inviata May 31, 2015 at 22:01 Decimo Juan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 31, 2015 at 22:02 Share Inviata May 31, 2015 at 22:02 Bourdais, Sato, Rahal. Che trio Montoya termina l'agonia in decima posizione, ma tutti i suoi rivali sono fuori, quindi guadagna ancora. Vautier sarà più forte di Gonzà¡lez, ma almeno quest'ultimo in questo weekend non ha coinvolto nessuno, mentre Vautier ha fatto fuori Power e Castroneves in un colpo solo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 31, 2015 at 22:10 Share Inviata May 31, 2015 at 22:10 Gara non priva di colpi di scena! F1 se ci sei batti un colpo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare S1lb3rpf31l Inviata May 31, 2015 at 22:11 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 31, 2015 at 22:11 Gara non priva di colpi di scena! F1 se ci sei batti un colpo... Però le caution... no. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata May 31, 2015 at 22:16 Share Inviata May 31, 2015 at 22:16 Serata nera per me, Dixon prima sbaglia la strategia montando ancora le wet, poi Kimball lo sbatte fuori. Nel complesso una bellissima prima metà di gara, poi le solite troppe e infinite caution.. Buone per Bourdais comunque. E Rahal è sempre lì davanti. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 31, 2015 at 22:18 Autore Share Inviata May 31, 2015 at 22:18 Vautier sarà più forte di Gonzà¡lez, ma almeno quest'ultimo in questo weekend non ha coinvolto nessuno, mentre Vautier ha fatto fuori Power e Castroneves in un colpo solo. Si, ma Gonzalez ha devastato il bilancio di Coyne con tutti i danni che gli ha fatto Almeno Dracone le macchine le portava in fondo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 31, 2015 at 22:30 Share Inviata May 31, 2015 at 22:30 Si, ma Gonzalez ha devastato il bilancio di Coyne con tutti i danni che gli ha fatto Almeno Dracone le macchine le portava in fondo Conclusione: aridatece France'!!! Comunque ricordavo che Vautier già un paio d'anni fa era avvezzo a qualche boiata ogni tanto, da solo o in compagnia. Non si è particolarmente smentito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 31, 2015 at 22:45 Share Inviata May 31, 2015 at 22:45 Però le caution... no. La IndyCar Series con le caution e il bagnato va un po' in crisi e non riesce ad uscirne. Appena arriva la prima non te ne liberi più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata May 31, 2015 at 22:48 Share Inviata May 31, 2015 at 22:48 La IndyCar Series con le caution e il bagnato va un po' in crisi e non riesce ad uscirne. Appena arriva la prima non te ne liberi più... Anche sull'asciutto chiamano caution assurde per detriti. Io sono sempre e comunque un sostenitore della slow zone. Senza caution Montoya avrebbe forse vinto questa corsa a occhi chiusi. Non parlo assolutamente di gara falsata ma bisogna sempre riflettere sull'effetto delle caution. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 31, 2015 at 22:57 Autore Share Inviata May 31, 2015 at 22:57 Anche sull'asciutto chiamano caution assurde per detriti. Io sono sempre e comunque un sostenitore della slow zone. Senza caution Montoya avrebbe forse vinto questa corsa a occhi chiusi. Non parlo assolutamente di gara falsata ma bisogna sempre riflettere sull'effetto delle caution. E qui la domanda è: come reagirebbe il pubblico americano all'introduzione della slow zone piuttosto che della VSC? Apprezzerebbe il fatto che si avrebbero 300 km di gara quasi ininterrotta oppure si lamenterebbero perché senza SC ci sarebbero molti meno rimescolamenti? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata May 31, 2015 at 23:00 Share Inviata May 31, 2015 at 23:00 E qui la domanda è: come reagirebbe il pubblico americano all'introduzione della slow zone piuttosto che della VSC? Apprezzerebbe il fatto che si avrebbero 300 km di gara quasi ininterrotta oppure si lamenterebbero perché senza SC ci sarebbero molti meno rimescolamenti? Io ne parlerei in live, cosà diamo ai nostri forumisti un motivo in piຠper seguirci! 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 31, 2015 at 23:14 Share Inviata May 31, 2015 at 23:14 Apprezzerebbe il fatto che si avrebbero 300 km di gara quasi ininterrotta oppure si lamenterebbero perché senza SC ci sarebbero molti meno rimescolamenti? Senza pensarci troppo su, direi la seconda. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 1, 2015 at 05:52 Share Inviata June 1, 2015 at 05:52 Qualle publico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata June 1, 2015 at 07:24 Share Inviata June 1, 2015 at 07:24 Ma infatti la slow zone dovrebbe essere impiegata solo per detriti o problemi limitati a una zona ridotta della pista, per il resto dovrebbe rimanere la pace car. Penso che l'uso sfrenato delle neutralizzazioni sia dovuto anche a quanto accaduto a St.Pete, non vogliono che un detrito rimasto in pista possa essere sparato in tribuna ferendo qualcuno. Il problema di come e quando fare uscire la pace car in una serie come questa è che ci sono già mille polemiche per l'inconsistenza della direzione gara. Ieri Rahal ha chiuso malamente Sato, cosa non permessa dal regolamento. Invece del canonico drive through gli hanno imposto di cedere la posizione. Sabato Karam ha fatto la stessa cosa e lo hanno fatto rientrare, unico a pagare per un'infrazione che si è vista per tutta la gara. Io sarei anche d'accordo nel cedere la posizione ma: 1. la punizione non dovrebbe cambiare in funzione di chi la fa e del momento in cui è commessa; 2. A questi gli dai una mano e si prendono il braccio, senza il deterrente del drive through vedremmo chiusure continue e, probabilmente, incidenti a raffica con annesse polemiche. Per le bandiere gialle il discorso è lo stesso: se la fai uscire per un episodio aiuti chi deve rifornire in quel momento, se lasci correre in quello successivo sarai accusato di favoritismi da chi avrebbe invece beneficiato dalla neutralizzazione mancata. Anche per questo credo che la pace car esca sempre, in modo che nessuno possa lamentarsi di non aver avuto la possibilità di rifornire in bandiera gialla. Possibilità magari concessa, in precedenza, al rivale di turno. In ogni caso sui cittadini, per rispetto di chi è a casa e in tribuna, così non si può andare avanti. Almeno per le situazioni meno urgenti si deve trovare un'alternativa alla neutralizzazione. L'IndyCar è sempre stata avanti come regole sportive, in eventi con un programma meno fitto io aggiungerei 20 minuti alle libere per simulare una slow zone, imponendo l'inserimento del limitatore in una zona delimitata da due fotocellule, in modo da poter verificare la velocità media tenuta nell'area dell'incidente. Poi, superata la zona, bandiera verde. Anche qui però per non creare scompensi si dovrebbe verificare che tutti transitino nella slow zone lo stesso numero di volte...la cosa è un po' complessa ma fattibile. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 1, 2015 at 08:05 Autore Share Inviata June 1, 2015 at 08:05 Per le bandiere gialle il discorso è lo stesso: se la fai uscire per un episodio aiuti chi deve rifornire in quel momento, se lasci correre in quello successivo sarai accusato di favoritismi da chi avrebbe invece beneficiato dalla neutralizzazione mancata. Anche per questo credo che la pace car esca sempre, in modo che nessuno possa lamentarsi di non aver avuto la possibilità di rifornire in bandiera gialla. Possibilità magari concessa, in precedenza, al rivale di turno. In ogni caso sui cittadini, per rispetto di chi è a casa e in tribuna, così non si può andare avanti. Almeno per le situazioni meno urgenti si deve trovare un'alternativa alla neutralizzazione. L'IndyCar è sempre stata avanti come regole sportive, in eventi con un programma meno fitto io aggiungerei 20 minuti alle libere per simulare una slow zone, imponendo l'inserimento del limitatore in una zona delimitata da due fotocellule, in modo da poter verificare la velocità media tenuta nell'area dell'incidente. Poi, superata la zona, bandiera verde. Anche qui però per non creare scompensi si dovrebbe verificare che tutti transitino nella slow zone lo stesso numero di volte...la cosa è un po' complessa ma fattibile. A proposito del discorso bandiere gialle, qualora ci fosse una macchina ferma in pista ma in una situazione non particolarmente pericolosa (tipo quella di Gonzalez di ieri, o le stesse interruzioni per detriti in pista), non si potrebbe "annunciare" l'ingresso in pista della pace car permettendo dando però un giro di tempo per rifornire a chi volesse rientrare ai box? Perché francamente io trovo assurda l'attuale situazione, in cui un pilota che è stato 18° per tutta la gara può improvvisamente trovarsi in testa alla gara per aver anticipato la strategia ed aver rifornito prima della pace car. Capisco la necessità di rimescolare le carte, ma secondo me a tutto c'è un limite 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 1, 2015 at 08:05 Autore Share Inviata June 1, 2015 at 08:05 Nel frattempo... http://www.passionea300allora.it/2015/06/01/indycar-2015-caos-e-incidenti-a-detroit-bourdais-fa-sua-gara-2/ 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata June 1, 2015 at 08:29 Share Inviata June 1, 2015 at 08:29 Nel 2012 funzionava così http://www.crash.net/indycar/news/178436/1/new-yellow-flag-caution-rules-introduced.html poi per qualche motivo si è tornati al vecchio sistema. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare TexasTerror Inviata June 1, 2015 at 08:46 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 1, 2015 at 08:46 Per me bisogna trovare un equilibrio. Detrito in pista: Slow Zone, Collisione con vetture ferme: SC. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 1, 2015 at 08:57 Autore Share Inviata June 1, 2015 at 08:57 Per me bisogna trovare un equilibrio. Detrito in pista: Slow Zone, Collisione con vetture ferme: SC. Esattamente, e magari se non ci sono situazioni di pericolo per i piloti o una carreggiata in gran parte ostruita sarebbe da ritardare di almeno 90 secondi la chiusura della pit lane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 1, 2015 at 11:04 Share Inviata June 1, 2015 at 11:04 Ma poi per un detritto subito dopo il restart... Cioe' sono ancora tutti ragruppati... Capisco che il giro di pista e' corto, ma uno c'e' la fa a scavalcare, toglierlo e tornare senza problemi mi pare... Boh, forse esagero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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