Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

rFactor


brando

Recommended Posts

Essendo un appassionato di corse non potevo perdere l'occasione per cimentarmi in questo longevo simulatore, che vanta in Italia e nel mondo tantissimi portali per organizzare campionati e special event.

Sono ormai quasi 5 anni che gioco e il livello sui portali dove gioco è sempre più elevato.

Chiunque abbia la mia passione oppure vorrebbe provare ma non ha mai avuto il "coraggio" di prendere il volante in mano davanti ad un computer, non esiti a contribuire alla discussione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei un dubbio, mi spiego:

io ho un volante buono, e fino a pochi mesi fa avevo un pc di baso livello che non faceva girare nemmeno GTR2 in maniera fluida, e quindi simulatori tipo rfactor non gli ho nemmeno considerati, adesso ho un computer ottimo per il gaming, ma non so se mi conviene prendere rfactor oppure aspettare e prendere il 2...

secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Rfactor ( il primo ) lo puoi trovare ad un prezzo molto basso, considerando la mole di mods uscite nel corso degli anni hai tra le mani un gioco che può darti parecchie ore di divertimento, io punterei sul primo :)

Io ci giocavo fino a qualche anno fa, insieme ai vari GTR2 & Co e alle loro mods, ma ho dovuto smettere causa il malfunzionamento del mio volante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico che rfactor 1 è ancora il simulatore più utilizzato perchè sono disponibili tutte le mod del mondo (praticamente ogni categoria e circuito esistente) e ci sono infiniti plugin che permettono addirittura di simulare i cambiamenti meteo.

Rfactor2 è ancora in versione beta e non ho capito ancora quando uscirà . Ti posso assicurare che rfactor "in un modo o nell'altro lo puoi trovare" (io lo comprai a 5 euro in una rivista).

La parte fondamentale è la parte online, dove si riescono ad organizzare campionati anche con 25 o più persone in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, le prestazioni di rFactor sono decisamente influenzate dalla pista e mod utilizzati, ricordo benissimo di aver corso online anche con un portatile di 6 anni fa senza troppi problemi, rF2 per ora è un ammasso di codice non maturo e di promesse che si spera vengano mantenute ma è presto per un ipotizzarne un utilizzo nei campionati anche se sicuramente verra' proposto qualche evento singolo. La beta di rF2 è acquistabile ma ricordo che è pur sempre un cantiere aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale mod della stagione 2012 di formula 1 mi consigliate? Magari con kers e drs? Grazie :)

La RFT 2012 che dovrebbe uscire entro questo mese. Supporterà  Kers e DRS tramite il plugin sviluppato dagli International Pro Modding ed anche l'RFE Plugin che aggiunge la variabilità  del meteo e la possibilità  di cambiare mescola ai box (nel senso che se passi dalla soft alla super soft, la tua gomma avrà  la banda rossa oppure se metti le rain vedrai la gomma con i tasselli da pioggia).

Link al commento
Condividi su altri siti

La RFT 2012 che dovrebbe uscire entro questo mese. Supporterà  Kers e DRS tramite il plugin sviluppato dagli International Pro Modding ed anche l'RFE Plugin che aggiunge la variabilità  del meteo e la possibilità  di cambiare mescola ai box (nel senso che se passi dalla soft alla super soft, la tua gomma avrà  la banda rossa oppure se metti le rain vedrai la gomma con i tasselli da pioggia).

Buonissimo a sapersi!

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi è allergico a kers e drs ed è amante del turbo non posso che consigliare questo

http://www.rfactorce....cfm?ID=F1 1985

non è proprio facilissimo, uscire dai box potrebbe essere gia' una conquista :asd:

:up:

e non dimentichiamo

http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=1937%20F1%20mod

http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Grand%20Prix%201979

su quest'ultimo provare la Lotus 80 per sentirsi Carlos Reutmann, almeno per qualche giro... :asd:

A scanso di equivoci, non son io... :D

Ovviamente, togliere tutti gli ammenicoli delle F1 moderne, caricate tutte le prefs del mod '79 e buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè come altre storiche io direi senza dubbio le mod 1988, 1990(è in arrivo una versione più aggiornata) con la mitica Life, 1991, 1992(anche questa è in arrivo una versione aggiornata) con l'Andrea Moda, 1993 e 1994 :D .

Un'altra mod che, secondo me, merita parecchio è la Historic GT & Touring Cars che simula auto degli anni 60 e 70 che però sono aggiornate con componenti moderni (c'è il corrispettivo per GTR2, la Power & Glory V3, che invece simula i veicoli così come erano negli anni 60 e 70).

Vi segnalo anche una mod a cui ho collaborato, si chiama Sport Coupes e contiene: Lotus Elise (versione stradale e Cup che sarebbe versione stradale preparata per la corsa), Lotus Exige (versioni stradale, Cup e GT), Toyota MR2 (stradale, cup e GT) e la mitica Ferrari F40 in versioni LM e GT. Prossimamente, il modder è partito e non ha modo di lavorare alla mod, sarà  inclusa anche la F40 stradale. I veicoli sono presi da Need For Speed Shift con l'esclusione della F40 (che ho converito da Forza Motorsport 3 e passata al modder) e della MR2 (che è un modello realizzato da zero). Ecco il link: http://www.premiersimracing.com/smf/index.php?topic=24.0 . Leggete bene le istruzioni, è importante per non avere problemi con il force feedback ed inoltre ci sono alcune raccomandazioni su come guidare al meglio le auto. Sempre riguardo le istruzioni, il modder mostra le sensibilità  di pedali e sterzo al 100%. Impostatele al 50% (io le ho sempre tenute al 50% fin dalla prima beta) o comunque ai valori che usate di solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno interessato ad un mini torneo amatoriale amichevole ? Sto cercando di organizzarlo nel mio forum e già  ho trovato 4 partecipanti sicuri ed altri due a cui chiedere.

Al momento non siamo ancora sicuri al 100% sulla mod da usare, pensavamo alla RFT 2012 ma dobbiamo vedere se i plugin inclusi con la mod funzionano con rFactor curato (nel mio forum quasi tutti hanno la versione curata, io invece ho comprato la licenza originale). Nel caso la RFT 2012 non si possa usare, l'alternativa che abbiamo pensato è la F1SR 1992.

Si accettano consigli e suggerimenti ovviamente :)

Modificato da Lestart
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la mod migliore che abbia utilizzato sia quella della stagione 1991. Sono impressionanti i suoni, assolutamente perfetti. E la fisica non è da meno.

Molto interessante è anche il DRM revival, dove si possono guidare mostri come la BMW M1 e la Porsche 935. Spettacolare.

Modificato da S. Bellof
Link al commento
Condividi su altri siti

il mod '79 è un mod classico di rF, ci ho fatto un campionato anni fa, indimenticabili le Renault turbo :asd:. Ottimo ( e difficilissimo) il sopracitato '85 e molto bello anche l'88 entrambi usti in vari campionati con un altissimo tasso di mortalita' (danni al 100% e 2 ore di gara... :ninja: )

Il drm è il mio preferito tra le ruote coperte, la 935 è tanto difficile quanto goduriosa :)

Modificato da 126C2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...