Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2015 - Round 06 500 Miglia di Indianapolis [Ovale-Triple Crown]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Sono tanti i motivi perché reputo Dixon uno dei migliori piloti al mondo ed uno dei miei prediletti (nonostante i suoi difetti), ma Dixon resta sempre Dixon, ed anche stavolta se li è messi tutti dietro!

 

Ho vista la Andretti di Wilson! E' tremendamente uguale a quelle di Vergne e Speed in formula.e. 

 

Ma veramente tanto!

 

Saranno i colori!

 

Gradirei una vittoria di Dixon, Kanaan o Montoya. Chiedo troppo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.racer.com/indycar/item/116893-video-2015-indy-500-qualifiers

 

Will Power: "Ci sono due problemi qui, uno riguarda tutti, cioè che le macchine volano andando all'indietro, un po' come per l'incidente di Dixon l'anno scorso, solo che lui non è volato tanto quanto gli altri quest'anno. L'altro problema è che quando scarichi tutto ti prendi un rischio e lo sai, chi ha sbattuto stava viaggiando molto leggero ed è quello che si è sempre fatto qui, si cerca di estremizzare tutto fino a quando non è più possibile fare le curve in pieno, se scarichi troppo sbatti o ci vai vicino ed è quello che è successo.

 

Non credo si potesse fare molto diversamente, abbiamo avuto parecchio tempo durante il mese per capire gli aerokits, abbiamo trovato un problema con le macchine perchè dobbiamo ricordarci che quella precedente era facile da guidare, sembrava che non si potesse scaricare abbastanza, quindi nessuno sbatteva ad alta velocità . Questo mese è la prima volta che qualcuno ha picchiato ad alta velocità , succedeva sempre con la vecchia macchina, quindi ora siamo tornati alla situazione in cui chi ha il coraggio di alleggerire la macchina e prendersi dei rischi può davvero avvantaggiarsi, che è poi quanto ha sempre caratterizzato Indianapolis: se vuoi rischiare per andare più forte c'è il rischio di finire nel muro e questo ci ha fatto scoprire i problemi della macchina. Non credo che sia un problema esclusivamente legato agli aerokits, semplicemente ci sono più incidenti (e si vede più facilmente il comportamento della macchina in queste condizioni), è sempre stato così con la vecchia macchina, c'era un incidente al giorno."

 

Scott Dixon: "E' stato certamente diverso: stamattina con la pressione più alta e poca deportanza si era davvero al limite e c'era da guidare davvero, adesso si tratta solo di guidare pulito, tirare fuori tutta la velocità  dalla macchina e sperare di aver trovato (tecnicamente) qualcosa in più degli altri. Abbiamo provato una settimana per un tipo di condizione per poi cambiare tutto in poche ore, il team Target ha fatto un gran lavoro, spero resista, le condizioni atmosferiche giocheranno un ruolo determinante quindi dobbiamo aspettare e vedere".

 

Su test supplementari, per quanto è chiaro che si poteva fare di più, anch'io la penso così:

Some people blamed IndyCar for not doing more testing with the oval-track kits, which prompted one veteran mechanic to say: “We could have run for two weeks but unless somebody spun backwards, how would we know if there was a problem?â€

http://www.racer.com/more/viewpoints/item/116895-miller-barnum-bailey-spotted-at-ims?showall=1&limitstart=

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine in una gara di 800 chilometri partire primo o quattordicesimo non cambia poi molto...

Negli ultimi due anni il vincitore partiva dopo i quindici mi sembra.

 

Fa sempre piacere vedere uno come lui davanti a tutti, uno degli ultimi grandi campioni F.INDY ancora in vetta... dopo che sono scesi dal treno Hornish, Wheldon e Franchitti... vedere ancora Dixon e Kanaan e anche Montoya fa un bel po di piacere... fa bello!

 

Presto, Hunter-Reay e Power sono stati i primi 2, verranno nuovi campioni che prenderanno il loro posto. E' un po la ruota di sempre. 

 

Quando Piquet, Mansell, Prost e Senna passarono il cambio agli altri ti accorgevi che il cambio stava arrivando. 

 

Kanaan ma anche Dixon sono i 'vecchi'. Lazier ha fatta la comparsata, ma lui fa parte di un'epoca ancora precedente, sostituita proprio da questi 2. 

 

Nelle giglie ci sono 2 'nuovi' campioni (Hunter-Reay risale già  al 2012!) e altri fra cui può trovarsi un possibile campione: Pagenaud? Newgarden? Forse Munoz? Chissà ... 

 

Castro-Neves qui ha vinto 3 volte ed è l'unico nella storia con tante 500miglia a non aver mai vinto un titolo!

 

Magari (ri)vince Montoya... magari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...