Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Maurizio Arrivabene

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Un'intervista a un giovane Arrivabene pubblicata su AS il 13 agosto 1991.

2u6ps76.jpg

• Risposte 60
  • Visualizzazioni 17k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Featured Replies

Inviata

àˆ arrivato proprio bene :asd:

Inviata

Ma solo a me quando parla ricorda Huber dell' Ultimo minuto svizzero?

Inviata

Un'intervista a un giovane Arrivabene pubblicata su AS il 13 agosto 1991.

Se non ho fatto male i conti l'intervista è stata fatta a 34 anni?

Inviata

Ma solo a me quando parla ricorda Huber dell' Ultimo minuto svizzero?

essere stato un uomo dell'Umberto ha influenzato sicuramente... se ci fate caso tutta la nuova gestione FCA e Ferrari è figlia di quella parte della galassia torinese...

Inviata

mi piace che mette sullo stesso piano entrambi i piloti e poi mi sembra uno con le Palle, a differenza di Domenicali e Mattiacci che sanno solo parlare

Inviata

mi piace che mette sullo stesso piano entrambi i piloti e poi mi sembra uno con le Palle, a differenza di Domenicali e Mattiacci che sanno solo parlare

Questo oltre ad avere le palle si prende la responsabilità  del reset apportato alla scuderia... Facile tagliare teste, difficile rimettere in funzione le cose...

Inviata

Ragazzi... in onestà ... le cose le ha rimesse in sesto Mattiacci con lo scongelamento delle PU e il totale controllo a Allison.

Fatto questo serviva un uomo di provata fede umbertina, dalle medesime radici del neo presidente.

Che i fatti degli ultimi mesi siano stati l'ultimo regolamento di conti d'una vecchia battaglia lo dimostra anche la defenestrazione di Mattiacci... che fra l'altro è uscito, come il suo mentore, proprio dal gruppo.

Ora su FCA e Ferrari impera Marchionne ( voluto da U.Agnelli in SGS ), Mattiacci ( arrivato in Marlboro Sports dagli stessi lidi )... La Ferrari è stata de-LCDMizzata, se vogliamo, meglio, deToddizzata, definitivamente.  ;)

Nel momento, fra l'altro, in cui Petronas si avvicinava via Place de La Concorde a Stoccarda si definiva il destino degli scampoli Dream Team dei bei tempi che furono.

Inviata
  • Autore

Se non ho fatto male i conti l'intervista è stata fatta a 34 anni?

Esattamente.

Inviata

Ma Mattiacci non era un uomo Marchionne?

Inviata

Per qualunque dubbio c'è Lotus che sa tutto di tutti, chi è uomo di chi, chi è stato messo lì da chi ecc. :D

Scherzo Lotus, non te la prendere.

Inviata

Si, ma Marchionne ci mette niente a darti un calcio nel culo se non fai esattamente quello che vuole.

I capi fanno così.

Inviata
  • Autore

Si, ma Marchionne ci mette niente a darti un calcio nel culo se non fai esattamente quello che vuole.

I capi fanno così.

E cosa NON avrà  fatto Mattiacci? Vincere con quella macchina?

Inviata

E cosa NON avrà  fatto Mattiacci? Vincere con quella macchina?

La butto lì (col senno di poi).

Avere assecondato troppo i voleri di Alonso e Montezemolo?

Alla fine Marchionne ha cacciato tutti e tre.

Inviata

Marchionne, l'Uomo che usciva la Gente.

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

I capi fanno così.

O più semplicemente Mattiacci non era all'altezza della situazione.

Io penso che se ne sia reso conto e infatti, ha ripiegato su una persona con tutt'altro background

Inviata

O più semplicemente Mattiacci non era all'altezza della situazione.

Io penso che se ne sia reso conto e infatti, ha ripiegato su una persona con tutt'altro background

Questo è giustissimo, però rimane il fatto che Mattiacci era un uomo di fiducia di Marchionne, per cui credo che ne conoscesse benissimo le capacità  professionali.

Inviata

Penso che invece il povero Mattiacci sia stato usato come tappabuchi come nel calcio fanno con gli allenatori ed avesse le mani un po legate visto che essendo arrivato durante la stagione molte cose erano decise

Inviata

La butto lì (col senno di poi).

Avere assecondato troppo i voleri di Alonso e Montezemolo?

Alla fine Marchionne ha cacciato tutti e tre.

Mio cuggino mi ha raccontato che MM era stato messo li per cominciare a fare piazza pulita,ma dopo qualche mese non solo non aveva fatto nulla,ma era passato "dalla parte" degli epurati.

Mancanza di visione a lungo termine....

Inviata

Il fascino del ciuffo ribelle

Inviata

non necessariamente, pare.

Modificato da Lotus

Inviata

Questo è giustissimo, però rimane il fatto che Mattiacci era un uomo di fiducia di Marchionne, per cui credo che ne conoscesse benissimo le capacità  professionali.

Mio cuggino mi ha raccontato che MM era stato messo li per cominciare a fare piazza pulita,ma dopo qualche mese non solo non aveva fatto nulla,ma era passato "dalla parte" degli epurati.

Mancanza di visione a lungo termine....

Per come era schivo con le telecamere e le dichiarazioni direi ampiamente che doveva svolgere il ruolo di tappabuchi. Mattiacci era l'uomo dell'emergenza dopo le dimissioni di Domenicali.

Inviata

Per come era schivo con le telecamere e le dichiarazioni direi ampiamente che doveva svolgere il ruolo di tappabuchi. Mattiacci era l'uomo dell'emergenza dopo le dimissioni di Domenicali.

Ricordiamoci il modo con il quale è stato congedato:a mio parere,segno del "fallimento" rispetto alle aspettaive/obiettivi si SM

Inviata

Ne sei sicuro, al 100%? 

Non credo che nel 2000 Il Dott. Marchionne fosse in grado di piazzare dei suoi uomini, dico suoi al100%, in Ferrari. E' più probabile che MM sia diventato "uomo" di Marchionne come molti giovani esponenti del PD sono diventati, da un anno e mezzo, fedelissimi di Renzie  :asd:

Sergio Marchionne

Fa parte del Consiglio di Amministrazione del Lingotto dal 2003 su designazione di Umberto Agnelli. Per le sue grandi doti dimostrate nella SGS, in seguito alla morte di Umberto Agnelli e alle dimissioni dell'amministratore delegato Giuseppe Morchio che aveva lasciato l'azienda dopo il rifiuto della famiglia Agnelli di affidargli anche la carica di presidente, Sergio Marchionne viene nominato dal 1º giugno 2004 Amministratore delegato del Gruppo FIAT. Dopo alcuni contrasti con il dirigente austriaco Herbert Demel, nel 2005 assume anche la guida dell'allora FIAT Auto, oggi Fiat Group Automobiles, in prima persona. Da aprile 2006 è Presidente di CNH, azienda che opera nel settore delle macchine agricole e per le costruzioni. A giugno 2009 ha assunto la carica di Amministratore Delegato di Chrysler Group. A maggio 2010 è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di Exor SpA. Ricopre inoltre la carica di Presidente di Fiat Industrial SpA da gennaio 2011, a seguito della scissione del Gruppo Fiat.

"Abbiamo deciso di nominare Maurizio Arrivabene perchè in questo momento storico della Scuderia e della F1 abbiamo bisogno di una persona che conosca a fondo non solo la Ferrari ma anche i meccanismi di questo sport. Maurizio ha un patrimonio di conoscenze unico perchè da anni è stato veramente vicino alla Scuderia e come membro della F1 Commission ha ben chiaro le sfide che ci attendono. E' stato una fonte costante di idee innovative volte al rinnovamento della F1. Estremamente  importante è l'esperienza manageriale che ha maturato fino ad oggi in un mercato complesso e fortemente normato,una esperienza che lo aiuterà   a gestire e motivare la squadra. Sono felice di aver acquisito la sua leadership per le nostre attività  sportive.

Vogliamo anche ringraziare Marco Mattiacci per il suo contributo alla Ferrari negli ultimi quindici anni e gli auguriamo il meglio per le sue sfide future".

Modificato da Lotus

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.