duvel Inviata September 11, 2015 at 16:11 Share Inviata September 11, 2015 at 16:11 il famoso incidente multiplo a Silverstone 1973, il primo che vide una gara di f1 bloccata per il mucchio di macchine ferme e in cui QAndrea de Adamich sulla sua Brabham BT42-Pagnossin si fratturò una gamba. L'incidente fu provocato da un giovane ed irruento sudafricano alle sue prime gare, Jody Scheckter, sulla McLaren-Yardley M23 che si girò in mezzo alla pista con una mezza dozzina di macchine che gli piombarono addosso--- Scheckter fu veramente miracolato nell'uscire indenne 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata September 11, 2015 at 18:01 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 11, 2015 at 18:01 (modificato) Forghieri aveva convinzioni molto particolari in tema di aerodinamica e telaio. La C4 aveva pance corte e quindi una disposizione dei pesi molto spostata verso il posteriore. Se vai a rivedere le auto di quell'anno, c'erano altri tecnici che avevano già capito l'importanza della CocaCola, penso alla Lotus di Ducarouge e alla Arrows di Brawn. Tra i top team, solo Ferrari e Williams (che doveva sviluppare il turbo Honda) erano rimasti alla vecchia filosofia. Chi l'aveva capito Dave Wass (Brawn era ancora in Williams) Gustav Brunner Henri Durand Gerard Ducarouge Chi non l'aveva capito Luigi Marmiroli Gordon Murray Mauro Forghieri Giuseppe Petrotta Sergio Rinland Jean-Claude Migeot Rory Byrne Gordon Coppuck Frank Dernie Maurice Phillippe Modificato September 11, 2015 at 18:03 da gio66 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 11, 2015 at 18:25 Share Inviata September 11, 2015 at 18:25 Interlagos 1976 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 11, 2015 at 18:35 Share Inviata September 11, 2015 at 18:35 Senza mezzi termini, Osella, RAM e Williams sotto questo aspetto sembravano vetture vecchie di 5 anni 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata September 11, 2015 at 18:54 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 11, 2015 at 18:54 Zolder 1977 Esauriti i box disponibili per eccesso di iscritti, i meno ricchi tenevano tutto il materiale all'aria aperta. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emulman Inviata September 11, 2015 at 19:35 Share Inviata September 11, 2015 at 19:35 (modificato) Chi l'aveva capitoDave Wass (Brawn era ancora in Williams) Gustav Brunner Henri Durand Gerard Ducarouge Chi non l'aveva capitoLuigi Marmiroli Gordon Murray Mauro Forghieri Giuseppe Petrotta Sergio Rinland Jean-Claude Migeot Rory Byrne Gordon Coppuck Frank Dernie Maurice Phillippe ricordo su un AS 1979 (non ricordo il numero) una vignetta divertentissima in cui apparivano Forghieri e Chapman che dicevano entrambi "per le nostre vetture ci siamo ispirati alle linee più perfette esistenti in natura"...per Chapman aironi, il concorde, un ghepardo...per Forghieri un sacco di patate, un paio di scarponi e una padella Modificato September 11, 2015 at 19:35 da emulman 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 11, 2015 at 19:38 Share Inviata September 11, 2015 at 19:38 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 12, 2015 at 17:35 Share Inviata September 12, 2015 at 17:35 Oggi compie 67 anni Jean-Louis Schlesser, nipote di quel Jo Schlesser a cui sono state dedicate tutte le Ligier da competzione. La stragrande maggioranza lo ricorda solo per lo sfortunato episodio di Monza 1988 ma in realtà è tuttora un signor pilota che ha vinto 2 mondiali Gr.C e soprattutto 2 Paris-Dakar e 2 Rally dei Faraoni al volante di buggy autocostruiti. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare emulman Inviata September 13, 2015 at 07:50 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 13, 2015 at 07:50 (modificato) foto si può dire storica: un "pitstop" al primo GP della storia, quello dell'Automobile Club de France disputato a Le Mans il 28-29 giugno 1906 su due manches da 6 ore l'una (!!!) Modificato September 13, 2015 at 07:51 da emulman 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emulman Inviata September 13, 2015 at 07:52 Share Inviata September 13, 2015 at 07:52 passaggi di due vetture in corsa al Tour des Ardennes del 7 agosto 1906 sul circuito Spa-Bastogne-Liegi, sulle strade del futuro circutio di Spa 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 13, 2015 at 13:42 Share Inviata September 13, 2015 at 13:42 Sempre Bob Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata September 14, 2015 at 09:28 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 14, 2015 at 09:28 L'asettico quartier generale della Lotus a Silverstone nel 1965. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata September 14, 2015 at 17:21 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 14, 2015 at 17:21 Francorchamps, GP Belgio 1967. Jim Clark (pole position) si avvia a posizionare la sua Lotus-Ford sulla griglia di partenza. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 14, 2015 at 17:53 Share Inviata September 14, 2015 at 17:53 La prima sede della Lola a Bromley, periferia sud di Londra, dove fu costruita la Mk4 portata in pista da Surtees nel 1962 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata September 15, 2015 at 08:07 Autore Share Inviata September 15, 2015 at 08:07 8 anni oggi... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 15, 2015 at 10:23 Share Inviata September 15, 2015 at 10:23 Vallelunga 1972 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 15, 2015 at 10:36 Share Inviata September 15, 2015 at 10:36 Primi studi sulla fluidodinamica in F1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 15, 2015 at 10:40 Share Inviata September 15, 2015 at 10:40 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 15, 2015 at 10:48 Share Inviata September 15, 2015 at 10:48 - 60 e 40? - No. Birra e salsiccie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 15, 2015 at 11:02 Share Inviata September 15, 2015 at 11:02 Montecarlo 1979 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 15, 2015 at 11:05 Share Inviata September 15, 2015 at 11:05 - E ricorda che hai promesso di ritirarti. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata September 15, 2015 at 11:06 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 15, 2015 at 11:06 Baires 1975 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 15, 2015 at 11:55 Share Inviata September 15, 2015 at 11:55 Prove private? Nel '76 non si è corso il Gran Premio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 15, 2015 at 12:29 Share Inviata September 15, 2015 at 12:29 Prove private? Nel '76 non si è corso il Gran PremioErrore mioInviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 15, 2015 at 12:29 Share Inviata September 15, 2015 at 12:29 Baires 1975 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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