Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le foto d'epoca 2015


leopnd

Recommended Posts

Chiedo a qualcuno di voi più esperto di me sulla storia di Le Mans una spiegazione su di un fatto che non ho mai trovato "documentato" nè nei libri sulla Porsche che possiedo né cercando della rete. Le immagini si riferiscono alla 24 Ore di Le Mans del 1976 dove trovo la Porsche 935 in due configurazioni di muso differenti una con i fari alti (911 style) e una con la configurazione classica delle 935 del periodo '76 - '77, anche la coda della versione fari alti è differente rispetto a quella utilizzata normalmente sulla vettura a fari alti (anche se la coda me la riesco a spiegare come una configurazione adatta alle alte velocità che si raggiungevano sul rettilineo principale).

Potrebbe essere che la versione a fari alti fosse stata provata durante le qualifiche e poi scartata per il muso "tradizionale" per la gara?

Se qualcuno sa qualcosa...:ninja:

935_Vers_Early.jpg

935_Vers_Early_76.jpg

935_Vers_Late_76.jpg

Modificato da Drizzt
Aggiunta Post Scriptum
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. complimenti per questo topic che è veramente bellissimo con delle foto stupende avrei cliccato "mi piace" al 95% delle foto presenti.

 

Ancora un piccolo contributo "nostalgico" per l'occasione sua maestà la Stratos in versio Giro d'Italia con i colori "Olio Fiat"

Modificato da Drizzt
inserimento contributo
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. complimenti per questo topic che è veramente bellissimo con delle foto stupende avrei cliccato "mi piace" al 95% delle foto presenti.

 

Ancora un piccolo contributo "nostalgico" per l'occasione sua maestà la Stratos in versio Giro d'Italia con i colori "Olio Fiat"

Grazie a te per il contributo :up:

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco con certezza la competizione. Credo possa essere l'International Daily Express Trophy del 1966 a Silverstone.
Il campione mondiale '64 John Surtees, a bordo della nuova Ferrari 312, a colloquio con Mauro Forghieri. 

2poe2o0.jpg

Modificato da sundance76
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...