Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Richieste/segnalazioni degli utenti

• Risposte 1.6k
  • Visualizzazioni 24.9k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Vorrei chiudere il mio account. Come devo fare?

Inviata
Il 27/10/2020 at 12:49 , DaniMotorSport ha scritto:

Ragazzi da desktop con browser Edge vedo così gli ultimi articoli.

Questo è un problema nostro, di comunicazione tra Wordpress e il Forum. Dobbiamo trovare un modo per risolvere.

Il 8/3/2021 at 19:25 , Captain Blood ha scritto:

Dopo qualche secondo la scritta "MySQL server has gone away" scompare e da "Connection refused". 

Sono stati fatti degli aggiornamenti sia lato database che piattaforma del forum. Spero che questo problema si presenti meno...

Inviata
3 ore fa, giorgio421 ha scritto:

Vorrei chiudere il mio account. Come devo fare?

Cosa intendi esattamente con chiudere il tuo account?
Perché ti basta non usarlo e non ci sono differenze... Oppure vuoi che il nome sia cancellato?

Inviata
Il 25/3/2021 at 10:52 , djbill ha scritto:

Sono stati fatti degli aggiornamenti sia lato database che piattaforma del forum. Spero che questo problema si presenti meno...

Ho appena riprovato (anche con ctrl + f5) ma continua a darmi lo stesso problema sempre nella parte del contenuto non letto. Se è solo un problema mio, va anche bene, immagino il lavoro che avete.

Inviata
18 minuti fa, Captain Blood ha scritto:

continua a darmi lo stesso problema sempre nella parte del contenuto non letto.

Posso chiederti cosa intendi nello specifico?

Inviata
3 ore fa, djbill ha scritto:

Posso chiederti cosa intendi nello specifico?

Vado alla pagina https://forum.p300.it/discover/unread/ 
per vedere i thread che non ho letto e mi esce l'errore di mysql che ho postato precedentemente.

Inviata
16 ore fa, Captain Blood ha scritto:

Vado alla pagina https://forum.p300.it/discover/unread/ 
per vedere i thread che non ho letto e mi esce l'errore di mysql che ho postato precedentemente.

Quella funzione è stata rimossa dagli sviluppatori della piattaforma:

il link funzionante è senza unread
https://forum.p300.it/discover/

Inviata
6 ore fa, djbill ha scritto:

Quella funzione è stata rimossa dagli sviluppatori della piattaforma:

il link funzionante è senza unread
https://forum.p300.it/discover/

Sulla pagina iniziale del forum però il link è quello che ti ho copiato. Quindi è lì l'inghippo. Ok, intanto me lo metto fra i preferiti

Inviata
  • Autore
1 ora fa, Captain Blood ha scritto:

Sulla pagina iniziale del forum però il link è quello che ti ho copiato. Quindi è lì l'inghippo. Ok, intanto me lo metto fra i preferiti

dovrebbe funzionare anche con l'unread ma c'è qualcosa che non va effettivamente. Appena riesco ci do un occhio ;)

• 4 weeks later...
Inviata

scusate ma perchè non riesco più ad accedere alle pagine del forum dove c'i sono le annate di f1,le varie vetture con relativi profili ,disegni ecc?

• 4 weeks later...
Inviata

Io ci ho provato, ma non ha senso andare avanti senza feedback o interesse... Con la giornata di oggi mi prendo una bella pausa dal postare regolarmente sul Forum. Che non mi si fraintenda, ma comincio ad essere comico a me stesso quando vedo gli ultimi 10 post tutti miei... Per non parlare di alcuni 3D tipo Motomondiale, NASCAR, Endurance ecc. dove discuto con me stesso per tutto il 3D... A me piaceva, sia chiaro, perché i 3D erano anche una sorta di archivio dove si poteva trovare abbastanza facilmente informazioni relativi alle serie di interesse, i link per il sito che cercavo di postare regolarmente, gli highlights e quant'altro, ma secondo me andare avanti in questo modo non ha senso. Del perché ne abbiamo già parlato, personalmente speravo si potesse rivitalizzare un po il tutto, ma vedo che non ci si muove, quindi... Resto attivo su Twitter per chi ha interesse seguire soprattutto le serie minori, e ovviamente resto a supporto di P300 per tutto... 🍻

Inviata
  • Autore
Il 16/5/2021 at 18:54 , leopnd ha scritto:

Io ci ho provato, ma non ha senso andare avanti senza feedback o interesse... Con la giornata di oggi mi prendo una bella pausa dal postare regolarmente sul Forum. Che non mi si fraintenda, ma comincio ad essere comico a me stesso quando vedo gli ultimi 10 post tutti miei... Per non parlare di alcuni 3D tipo Motomondiale, NASCAR, Endurance ecc. dove discuto con me stesso per tutto il 3D... A me piaceva, sia chiaro, perché i 3D erano anche una sorta di archivio dove si poteva trovare abbastanza facilmente informazioni relativi alle serie di interesse, i link per il sito che cercavo di postare regolarmente, gli highlights e quant'altro, ma secondo me andare avanti in questo modo non ha senso. Del perché ne abbiamo già parlato, personalmente speravo si potesse rivitalizzare un po il tutto, ma vedo che non ci si muove, quindi... Resto attivo su Twitter per chi ha interesse seguire soprattutto le serie minori, e ovviamente resto a supporto di P300 per tutto... 🍻

Non posso che dirti che hai ragione.

• 2 weeks later...
Inviata
Il 16/5/2021 at 18:54 , leopnd ha scritto:

Carissimo @leopnd,

ormai ci "conosciamo" da anni e ho letto da diversi giorni questo tuo post. Già il fatto che riesca a rispondere quasi due settimane dopo la dice lunga su quanto tempo libero mi sia rimasto.

Il tuo discorso è perfettamente condivisibile e comprensibile, come ti diceva anche @alessandrosecchi, soprattutto quando una persona ha dedicato al forum tutto il tempo che gli hai dedicato tu, diventandone una colonna. 

Per lavoro mi occupo anche di marketing, comunicazione e social media, anche se non direttamente. So che forme di interazione come il forum sono in disuso e mi dispiace molto perché sui forum ci scrivo da.. boh.. 18 anni? e ho raccolto tantissimo materiale, imparato tanto, cambiato punti di vista, ascoltato altre persone.  Però il mondo vuole fruizione immediata e completa (completa, non necessariamente corretta) di contenuti in tempo istantaneo perché vuole o deve passare ad altro. Triste ma così. C'è sia una componente sociologica che una di lavoro, dove chiunque lavora di più per lo stesso salario o uno addirittura inferiore. 

Tra questi che lavorano di più ci sono anche io e per quanto mi dispiaccia non posso dedicare più tempo al forum. Ma non lo dimentico e non ho alcuna intenzione di abbandonarlo, anzi, il fatto di frequentarlo meno me lo fa apprezzare di più.
Certo, durante la giornata, vorrei avere più di quel poco tempo per leggere gli articoli e i post o commentare le gare insieme agli altri come facevo prima ma una cosa la so: anche se non ci sono troppi utenti, sono nella media tutte persone molto educate, ragazzi che motivano le loro opinioni e le corredano di dati. Aggiunto a questo ci sono gli articoli di approfondimento del sito che rispondono sempre e solo alle ragioni del cervello e non a quelle di una linea editoriale imposta da altri.
Ecco, per me sapere che c'è una ciambella di salvataggio che nell'ambito sportivo mi può aiutare a capire quello che succede davvero o a formarmi un'idea, è un sollievo e aver contribuito in minima parte a crearla è un orgoglio.

Per me è una miniera di dati, informazioni e foto, forse ci sono meno pepite ma sono tutte d'oro e parecchie le hai messe tu.
Mi piacerebbe che le guardassi con orgoglio, non con l'amarezza perché sei stato uno dei pochi a metterle,

a presto! 

Inviata

Caro @leopnd, ti capisco benissimo e condivido pienamente il post di @Ayrton4ever.

Frequento i forum da quasi vent'anni ormai. Mi iscrissi per la prima volta in un altro lido nel 2002 dove tra gli altri conobbi Giacomo che è l'utente che forumisticamente conosco di più. Ormai ci leggiamo, come ti ho detto, da quasi vent'anni, e ne abbiamo viste di cotte e di crude. E come con lui, da anni ci "conosciamo" con tanti utenti, penso a @Lotus con cui abbiamo guerreggiato per anni, penso ad @alessandrosecchi che pure conosco più o meno dal 2003, c'è @sundance76 che nonostante viviamo relativamente vicini non vedo da una vita, e tantissimi altri.

E come tanti altri mi rendo conto che ormai i forum sono uno strumento obsoleto, o quanto meno di nicchia. Appena si affacciò al web Facebook mi resi conto che parecchie cose su internet stavano cambiando e infatti non mi sbagliavo. Questa è la società liquida dell'onniscienza, dove quello strumento infernale che è Facebook ha dato a tutti, ma davvero tutti, senza filtri né criteri la possibilità di parlare di qualunque cosa senza però riflettere su nulla. Oggi si parla di medicina, domani di fisica nucleare, dopodomani di procedura penale, poi si passa allo sport e poi ai dilemmi esistenziali. Tutti in un unico posto e tutto senza regole.

All'inizio mi capitava anche di mettermi a rispondere a certi personaggi che ne sparavano di talmente grosse che stare zitti era impossibile, poi c'ho rinunciato. Per non parlare poi della politica su Facebook, l'unica cosa che ci ho rimediato sono le minacce, una delle ultime "Verremo a prenderti di notte", alla quale ho risposto "Venite pure di giorno perché è capace che di notte non mi trovate perché sono con qualche puttana, forse le vostre sorelle". Gente che mi ha mandato messaggi con la foto di casa mia... Ovviamente tutto anonimo e le segnalazioni non servono a una minchia né tantomeno le denunce. Poi invece a me chiudono l'account per una settimana perché dico a un no-vax "Spero che ti prenda il covid". Magie dell'algoritmo.

Ecco perché nonostante la poca affluenza continuo a preferire il forum, un ambiente, l'unico, dove è possibile ancora l'approfondimento, cosa che sui social network è impossibile.

Il problema è che i forum necessitano di essere seguiti costantemente e il tempo libero ormai è sempre più scarso. Il problema è proprio questo: c'è sempre meno tempo libero, e c'è sempre meno gente disposta ad approfondire e soprattutto a comportarsi bene.

In tutto ciò possiamo aggiungere il sempre maggiore calo di interesse verso la F1 e gli sport motoristici in genere e gran parte della colpa sta nelle pay-tv e nelle regole che cristallizzano i domini per lustri.

Io comunque non mollo, nonostante tutto.

Inviata
47 minutes ago, Osrevinu said:

Questa è la società liquida dell'onniscienza, dove quello strumento infernale che è Facebook ha dato a tutti, ma davvero tutti, senza filtri né criteri la possibilità di parlare di qualunque cosa senza però riflettere su nulla

Il problema non sono i cervelli che se ne vanno, sono le teste di cazzo che restano... :asd:

• 3 mesi dopo...
Inviata

Cercando di accedere ad una discussione appena aggiornata mi compare il messaggio che allego.

Errore.pdf

Inviata

Infatti è risolto: grazie.

• 4 weeks later...
Inviata

C'è qualcuno, oltre a me, impossibilitato ad accedere al sito e al forum con i dispositivi mobili?

Nel mio caso accade con un tablet, un Apple Ipad 3 iOS 9.3.6 (13G37). Da ieri pomeriggio compare la pagina bianca con il messaggio "La connessione non è privata etc ... NET::ERR_CERT_DATE_INVALID". Ho utilizzato Chrome versione  63.0.3239.73 (non posso più aggiornarla visto che mi è precluso accedere all'iOS 10) e il browser Safari. Con Safari compare il messaggio "L'identità di forum.p300.it non può essere verificata da Safari. Per continuare, rivedi i dettagli del certificato". A questo punto premo su "Dettagli" e mi informa che questo certificato sarebbe scaduto il giorno 30/09/'21 alle ore 16:01:15. In realtà, c'è da dire che lo stesso problema l'ho riscontrato, facendo una prova a campione, con alcuni pochi altri siti.

safari p300.PNG

Modificato da Elio11

Inviata
  • Autore
1 ora fa, Elio11 ha scritto:

C'è qualcuno, oltre a me, impossibilitato ad accedere al sito e al forum con i dispositivi mobili?

Nel mio caso accade con un tablet, un Apple Ipad 3 iOS 9.3.6 (13G37). Da ieri pomeriggio compare la pagina bianca con il messaggio "La connessione non è privata etc ... NET::ERR_CERT_DATE_INVALID". Ho utilizzato Chrome versione  63.0.3239.73 (non posso più aggiornarla visto che mi è precluso accedere all'iOS 10) e il browser Safari. Con Safari compare il messaggio "L'identità di forum.p300.it non può essere verificata da Safari. Per continuare, rivedi i dettagli del certificato". A questo punto premo su "Dettagli" e mi informa che questo certificato sarebbe scaduto il giorno 30/09/'21 alle ore 16:01:15. In realtà, c'è da dire che lo stesso problema l'ho riscontrato, facendo una prova a campione, con alcuni pochi altri siti.

safari p300.PNG

Ciao,

guarda, quello che vediamo è questo

image.png

quindi non saprei. C'è da dire che iOS 9 è un po' indietro.

Inviata

Sì, pareva strano anche a me. Grazie del chiarimento. Ho fatto degli screenshots circa i dettagli delle informazioni di questo ipotetico certificato non valido, se mi è permesso li pubblico qui o via messaggio privato. Può essere dovuto a un tentativo di cross-site scripting? Stavo facendo mente locale e devo dire che proprio ieri pomeriggio, non ricordo l'ora esatta, navigando all'interno di un sito con il portatile con il browser Mozilla Firefox aggiornato all'ultima versione disponibile (92.0.1), oltreché munito di varie estensioni anti-malware e no-script, mi è comparso un avviso dell'estensione 'No-Script' che mi consigliava di non proseguire oltre. Contrariamente a quanto avrei fatto in altre occasioni, ho spuntato la voce "Permetti questa volta" (mi pare la dicitura fosse questa), così da proseguire nella fruizione del sito. Ho mal considerato l'affidabilità del sito in questione, non avendomi lo stesso dato di queste noie in passato (il sito dei doppiatori di antoniogenna.net, se può interessare). Tuttavia, se fosse questa la causa, la stranezza sarebbe il presentarsi del problema sul tablet pur non usando la sincronizzazione dei dispositivi.

Sul fatto che iOS 9 sia preistorico l'ho purtroppo constatato da circa un anno, in quanto alcune funzionalità dei siti mi sono precluse. Da ignorante in materia credo sia dovuto all'abolizione di Adobe Flash e alla sostituzione con altri linguaggi, ad esempio mi capita di vedere degli spazi bianchi al posto dei video inseriti nelle varie testate giornalistiche. Nello stesso forum di p300, fino a ieri, navigavo con forti limitazioni (ad esempio, impossibilità di aprire il riquadro per scrivere un messaggio, di visualizzare le immagini, di cliccare su certe icone tra cui quella del login etc ...) ma questo era dovuto all'aggiornamento del settembre 2020, il quale mi fece capire già da allora che l'iOS incominciava a essere vetusto.

Modificato da Elio11

Inviata

Stavo leggendo, sul forum che Chrome dedica alle segnalazioni degli utenti, che il problema pare essere generalizzato, non solo a livello nazionale. Il fatto che mi "conforta" è che questo errore si verifica anche a discapito di utenti che non hanno utilizzato l'iOS ma Windows. Quindi, ritiro la domanda sul cross-site scripting, con un po' di sollievo, avendo capito di non avere agito sventatamente.:)

• 4 mesi dopo...
Inviata

Ma solo a me è sparita la sezione in alto della pagina dei ultimi post e dei ultimi articoli sul sito? 🧐

C8DL9mI.jpg

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.