Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata

Apro questo 3d per le Comunicazioni veloci che non hanno bisogno di un 3d specifico.

Comunicazioni di oggi:

1) Il limite per passare al gruppo Utenti+ e quindi poter inviare Messaggi Privati è stato abbassato da 100 a 50 post. Gli utenti tra questi due valori sono già  stati spostati nel nuovo gruppo.

2) Sono state modificate le favicon (le icone accanto all'indirizzo web nel browser) di sito e forum. Per il sito è stata inserita la "P" di Passione, per il Forum la "F", la Wiki avrà  la "W". Questo in modo da rendere più facile il riconoscimento delle schede se ce ne sono aperte diverse.

Per oggi è tutto, a voi la linea

• Risposte 1.6k
  • Visualizzazioni 69.5k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Aggiungo una cosa: da un mese e mezzo abbiamo attivo un accordo con una concessionaria di pubblicità, payclick.it, che ci sta seguendo per la parte banner. Ci hanno trovati alla ricerca di un sit

• Dicembre sarà un mese decisivo per le sorti del sito, almeno lato news. Io sono a casa da un anno e sto facendo 16/17 ore al giorno al computer per portare avanti tutto il progetto, nel tentativo di c

• Opinione che condivido.  Ma, al di là dello sdegno che provo per quanto successo (me ne sono guardata bene dallo scrivere quello che penso, e non lo farò adesso), credo che questa sia anche l'occasi

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Creati eventi per le prossime due settimane... 716678.gif

• 3 mesi dopo...
Inviata
  • Autore
  • Questo è un messaggio popolare

Giusto per info.

Per tutelare le immagini di @V6DINO, scaricate impunemente senza un minimo di riconoscimento, abbiamo deciso di bloccare progressivamente la visualizzazione delle stesse ai visitatori. Entro la fine dell'anno tutte le monoposto, per essere viste, richiederanno la registrazione e la presentazione al forum.

Inviata
  • Autore

Aggiungo inoltre che tutte le monoposto ora sono nella sezione "Scuderie di Formula 1 | Le auto di Sauro", comprese le 2018.

Inviata

Però in questo modo non si valorizza il lavoro di Sauro :( Voglio dire, se nessuno potrà vederle fino a quando non sarà registrato ci sarà anche meno gente che verrà a conoscenza di questo lavoro mastodontico che sta facendo. Nessuno le ruberà più perchè nessuno ne sarà a conoscenza dell'esistenza. Io lascerei "free-to-play" tutte le 2018, poi per poter vedere tutte le altre registrazione&presentazione.

Inviata
26 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Però in questo modo non si valorizza il lavoro di Sauro :( Voglio dire, se nessuno potrà vederle fino a quando non sarà registrato ci sarà anche meno gente che verrà a conoscenza di questo lavoro mastodontico che sta facendo. Nessuno le ruberà più perchè nessuno ne sarà a conoscenza dell'esistenza. Io lascerei "free-to-play" tutte le 2018, poi per poter vedere tutte le altre registrazione&presentazione.

Long story short: le vetture di Sauro vengono scaricate migliaia di volte al giorno. Questo non da ieri, non dall'ultimo mese, ma da anni.

Visto che ci sono decisamente troppi lurker, ovvero gente che scarica a sbafo senza nemmeno lasciare un messaggio di ringraziamento o un complimento o anche solo un like, proviamo con l'opposto: registrazione obbligatoria così chi segue Sauro si può mettere in mostra e magari contribuire alla community in qualche modo.

Inviata

Scelta discutibile...in questo modo non otterrete nulla...anzi, ci saranno meno persone che sapranno chi è l' autore di quei disegni 

Bloccarle ai visitatori non farà altro che avere qualche registrazione in più da parte di gente che lo farà solo per poterle scaricare...

Inviata
  • Autore
9 minuti fa, Kitt ha scritto:

Scelta discutibile...in questo modo non otterrete nulla...anzi, ci saranno meno persone che sapranno chi è l' autore di quei disegni 

Bloccarle ai visitatori non farà altro che avere qualche registrazione in più da parte di gente che lo farà solo per poterle scaricare...

Non ottenevamo nulla nemmeno prima.

Inviata

Cmq dopo anni dovreste aver capito che la pentola di P300 bolle sempre :asd: 

Siamo come Google, sempre in beta e sempre a far modifiche ;) 

Inviata

Ma per i non registrati non potrebbe venir visualizzata un'anteprima? (non so che complicazioni ci possano essere dal punto di vista tecnico)

Inviata
  • Autore
In questo momento, Malefix ha scritto:

Ma per i non registrati non potrebbe venir visualizzata un'anteprima? (non so che complicazioni ci possano essere dal punto di vista tecnico)

Potremmo studiare qualcosa in futuro, magari in risoluzione infima in modo da non poterci fare molto.

Però era strettamente necessario dare un segnale perché i dati di download erano francamente imbarazzanti per non avere nemmeno un minimo di riscontro.

Inviata
3 minuti fa, Malefix ha scritto:

1 minuto fa, alessandrosecchi ha scritto:

Potremmo studiare qualcosa in futuro, magari in risoluzione infima in modo da non poterci fare molto.

Sicuramente va pensato qualcosa rispetto a quello che propone ora il forum. Il sistema genera un'anteprima che differisce ben poco dall'immagine originale.

Inviata
23 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Non ottenevamo nulla nemmeno prima.

Almeno i visitatori potevano ammirarle...adesso no 

Sai benissimo come funziona con le cose pubblicate su internet... per questo ti ripeto che non ottieni nulla, anzi vai a nasconderle

Poi, se sta bene così a voi e soprattutto a lui... :up:

Inviata
  • Autore
18 minuti fa, Kitt ha scritto:

Sai benissimo come funziona con le cose pubblicate su internet... per questo ti ripeto che non ottieni nulla, anzi vai a nasconderle

Poi, se sta bene così a voi e soprattutto a lui... :up:

Io credo che già i primi messaggi arrivati oggi siano una soddisfazione per @V6DINO.

Vediamo come procede, se ci renderemo conto che qualcosa non va aggiusteremo il tiro.

Inviata
33 minuti fa, Kitt ha scritto:

Di sicuro non conosco come funziona questo meccanismo ma vedo che Pinterest nel settore F1 è zeppo di queste immagini, persone che allestiscono bacheche , penso per il solo piacere di farlo e comunque  questi distribuiscono materiale da parecchio tempo... poi c'è istagram e affiliati, oppure è la stessa piattaforma  che porta nomi diversi a secondo il paese, comunque anche in questi non mancano  le immagini, su google spesso vedo riportate le immagini direttamente da pinterest piuttosto che dal sito...

Quindi non vedo come possa restare solo :asd:

I visitatori le possono sempre ammirare con una semplice registrazione utilizzando qualsiasi becero nomignolo ma è almeno qualcosina.... 

Inviata
21 ore fa, Malefix ha scritto:

Esatto :up: Un modo per far vedere che il lavoro esiste senza dar modo alla gente di approfittarsene :)

21 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

Vorrei chiarire che la scelta è stata condivisa in toto da @V6DINO.

Prima che qualcuno mi dia del dittatore come al solito :asd:

Ci mancherebbe :up: La mia non era una critica distruttiva, tutt'altro. Il problema c'è ed è evidente, suggerivo solo una via "alternativa" per risolverlo:)

20 ore fa, V6DINO ha scritto:

I visitatori le possono sempre ammirare con una semplice registrazione utilizzando qualsiasi becero nomignolo ma è almeno qualcosina.... 

Hai ragione, però ad una prima fase di "registrazioni becere" solo per avere accesso al tuo lavoro seguirà il nulla (dovuto al fatto che, appunto, nessuno sarà a conoscenza di quello che si nasconde in questo forum). La soluzione attuale imho dovrebbe essere una contromisura immediata al problema, ma poi bisognerebbe cercare una soluzione definitiva (ad esempio quella proposta da @Malefix).

Inviata
1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

seguirà il nulla (dovuto al fatto che, appunto, nessuno sarà a conoscenza di quello che si nasconde in questo forum)

Questo non è detto, ho avuto modo di osservare che alcuni non facevano il "passo" magari solo per pigrizia e mostrano entusiasmo...

Poi in futuro vedremo, comunque personalmente ho sempre qualche timore dalla folla... nel mezzo c'è di tutto :asd:

Inviata
Il 26/10/2018 at 20:22 , djbill ha scritto:

Tra le altre iniziative che rientrano nel "marketing" per Sauro c'è anche @onef1everyday col suo account Instagram che ci da una mano...
https://www.instagram.com/onef1everyday/

Beh grazie! Il lavoro è tutto di Sauro, io metto insieme foto e dati! 

Inviata
  • Autore

Qualche piccolo aggiornamento al sito in questa settimana

In cima al sito abbiamo aggiunto le etichette cliccabili delle varie categorie che seguiamo per renderle più visibili. 

image.png

Cliccando su "Formula 1" e su "Blog" si aprono i relativi sottomenu

image.png

image.png

All'interno degli articoli si "accende" la categoria di appartenenza.

Prossimamente vedremo se applicare la stessa cosa anche al Forum.

• 3 mesi dopo...
Inviata
  • Autore

Qualche piccolo aggiustamento cromatico sul forum.

Se serve, date un Ctrl-F5 così ricaricate le grafiche.

Inviata

Quindi è giusto che il box "ultimi post" sia tutto scritto in nero? 

Perché il Ctrl-F5 l'ho consumato ma rimane così...

Inviata
  • Autore
50 minuti fa, V6DINO ha scritto:

Quindi è giusto che il box "ultimi post" sia tutto scritto in nero? 

Perché il Ctrl-F5 l'ho consumato ma rimane così...

l'abbiamo fatto scuro per allineare i colori, se passi sui link diventano arancio :)

Inviata

Adesso il forum è sponsorizzato dalla Rich Energy. :asd:

Con il mio avatar calza a pennello.

Inviata
  • Autore
6 minuti fa, Elio11 ha scritto:

Adesso il forum è sponsorizzato dalla Rich Energy. :asd:

Con il mio avatar calza a pennello.

:rotfl:

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.