Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

giovanesaggio

Recommended Posts

Ma rfactor 2 nessuno se lo fila?

 

Io l'ho preso a gennaio 2014 e ci ho giocato un po' con amici... Devo dire che è davvero ben fatto, grafica a parte (ma mentre guidi non ci fai caso :asd: ). Ultimamente poi sono uscite mod davvero interessanti!

 

 

 

Senza dimenticare la rft 2013 :P

 

 

... le indycar (+ meteo variabile)...

 

 

...e le Megane, che son sempre un piacere da guidare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comprato e per ora ho fatto solo una mezz'ora di test, speriamo che un giorno ci siano almeno la metà  dei mod per rF1. Bello il meteo variabile, come luci ambientali ed effetti siamo invece all'età  della pietra

 

Si, purtroppo come effetti non è il massimo :( Però questo secondo me è più un problema per chi è spettatore che per chi gioca (perchè in fondo quando uno è concentrato difficilmente ci fa caso).

Oltretutto è un gioco in dx9, e non credo che abbiano intenzione di aggiornare tutto alle dx11/12, quindi già  in partenza è limitato :unsure:

 

la grande forza di RF1 furono le mod, il gioco in sè a mio parere non era un capolavoro. Vedremo se i geni della rete riusciranno o vorranno ricreare tutti quei piccoli capilavoro che resero la prima edizione un gioiello

 

Si, speriamo :) Tanti progetti interessanti sono stati spostati su Assetto Corsa, purtroppo. Niente contro Assetto Corsa, eh, gran bel gioco pure quello, però adesso come adesso ha troppe lacune e troppa poca possibilità  di colmarle (vuoi per soldi, vuoi per il numero di persone che ci stanno lavorando).

 

https://mega.co.nz/#!wBsBBZqA!QSAM715VIHbn_EQjeb-gxDeB-MfWiOEA0a5_nhosfH8

Qui se a qualcuno interessa c'è la mod 1992 by F1ASR, era stata fatta rimuovere dalla fia ma poiè misteriosamente riapparsa... Boh :ninja:

 

L'avevo preso per un anno. Poi non ho rinnovato visto che Assetto Corsa mi ha preso di più

 

Anche io ho preso tutti e due :)

Inizialmente Assetto Corsa mi piaceva davvero molto, credo di averlo preso al day one, adesso ha preso una piega un po' così... I danni meccanici son penosi (una scalata fuori giri e sei out), e poi i buoni propositi iniziali sono stati disattesi. Giusto l'altra settimana Massarutto, dopo aver detto fino a qualche mese fa che pioggia e ciclo giorno/notte ci sarebbero stati, ha detto che in realtà  il 90% delle gare è di giorno e su asciutto :( E che quindi probabilmente il buio e l'acqua non verranno mai implementati.

Sommiamoci i tempi biblici, le mosse anti project cars di un mese fa e i pochissimi passi avanti fatti dalla 0.23 alla 1.0rc e...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 4 gatti. Per quello che è Assetto Corsa è pure grasso che cola

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

Questo senza dubbio :) Io Assetto Corsa l'ho preso subito, pur non avendo tanto tempo per giocare, perchè credo che un progetto del genere italiano meriti di essere supportato ;) Così come, quando capita qualche problema, cerco di segnalarlo sul loro forum. Ad ogni modo non vedo ne rfactor 2 ne Assetto Corsa come probabili successori di rfactor... rfactor 2 no di certo, son più di 2 anni che l'han rilasciato e ancora poche comunità  lo utilizzano. Assetto Corsa è un bel punto interrogativo, promettono e poi smentiscono, alla volte ci fanno delle gradite sorprese alle volte sembra che caschino dal pero... Boh...

 

La goduria massima sarebbe un gioco sviluppato in collaborazione da entrambi, i Kunos hanno certamente delle buone idee e gli isi hanno l'esperienza per capire cosa è importante e cosa non lo è e, soprattutto, l'esperienza per fare un netcode come si deve... Assetto corsa come grafica e come suono è davvero eccellente, buono anche il ffb e all'altezza la fisica :)

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

rFactor 2 è il più completo dei simulatori next-gen, ma aldilà  della grafica il suo più grosso problema rimane l'ottimizzazione, infatti per chi non ha un pc della nasa, sarà  a costretto a provare varie impostazioni per farlo girare al meglio, e gli ISI ancora faticano sotto questo aspetto.

Inoltre è anche più difficile sviluppare dei mod, negli ultimi tempi i lavori sono un pò fermi e per il momento siamo parecchio lontani dalla quantità  di mod a disposizione per il predecessore rFactor. 

Secondo me, al momento non esiste il simulatore next-gen di riferimento, tra rF2 e Assetto Corsa ognuno ha i suoi pregi e difetti, oltre a differenti tipi di utilizzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 months later...

Quello che, a mio parere, è attualmente il miglior simulatore di guida in commercio.

 

 

Lo sto utilizzando con la mod FSR 2015 (una specie di F1 utilizzata nel campionato del mondo online) ed essere al passo dei simdriver più veloci è letteralmente traumatico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 11 months later...

a mio parere gli isi con rfactor 2 hanno fatto degli errori marchiani, avevano la fidelity clamorosa avuta con rf1 ma hanno sbagliato sulle cose da modificare, per quanto riguarda la simulazione a mio parere rf2 è il miglior simulatore in circolazione e non di poco, e il live track, meteo, tempo reale sono stati una grandissima innovazione.

il punto nolente è la grafica che seppur pompata si vede che è di una generazione indietro, non so come abbiano fatto a fare questa boiata, e per farla girare bene ci vuole anche un pc della nasa quasi.

ma l'errore più grande è stato fatto con la modifica della gestione mod e balle varie, su rf1 era il top, non so perchè abbiano cambiato tutto

 

ps. un'altra cosa da migliorare sono i danni da incidenti, ma possibile che nel 2016 debbano essere cosi brutti

chi mi consiglia dei mod buoni per rf2? è un pò che non ci metto sopra le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DiogoD ha scritto:

chi mi consiglia dei mod buoni per rf2? è un pò che non ci metto sopra le mani

In queste settimane mi sto letteralmente innamorando delle Megane Trophy, fisicamente una bomba: hanno una guida simil kartistica, e sono molto veloci. Nelle curve hai una specie di effetto suolo, ed è piacevolissimo girarci, anche se quando aggredisci un po' troppo i cordoli c'è il serio rischio di cappotarti :asd:. Forse un po' troppo facilotto nel controllo, però te lo consiglio caldamente. Ti lascio qui sotto il link, assieme ad molte altre MOD e circuiti da provare (scaricabili, ma assolutamente legali)

http://www.mediafire.com/download/f7jy9j60utcq263/ISI_Renault_Megane_Trophy_2013-v102.rfcmp
http://rfactor.net/web/rf2/rf2dl/
http://www.racedepartment.com/downloads/categories/rfactor-2.3/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...