mircocatta Inviata November 15, 2012 at 08:34 Share Inviata November 15, 2012 at 08:34 su quello ti do ragione, ma la prima parte è da sbavo assoluto mah guarda ti dirò, se si guarda bene il disegno della pista e l'onboard di d'ambrosio, si può notare che il budello finale di curve lente (12-13-14-15) non sono altro che 3 curve raccordate.. se la 12 fosse stata meno lenta sarebbe stato meglio, ma almeno la 14 si fa parzializzando il gas in accelerazione perchè si viene da una curva 13 più lenta ...poi due pieghe a sinistra parzializzate per poi finire con la 15 lenta insomma, sempre un budello è, ma almeno è decente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata November 15, 2012 at 08:36 Share Inviata November 15, 2012 at 08:36 Secondo me avrevo belle soddisfazioni da questo GP. La pista mi sembra davvero bella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrarista_old Inviata November 15, 2012 at 09:08 Share Inviata November 15, 2012 at 09:08 Mah...non ne sarei così sicuro. C'è quel settore iniziale tutte curve veloci che non promette niente di buono. Senza le curve lunghe alla fine, forse si sarebbe potuto avere qualcosa di decente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 15, 2012 at 09:12 Share Inviata November 15, 2012 at 09:12 Mah...non ne sarei così sicuro. C'è quel settore iniziale tutte curve veloci che non promette niente di buono. Senza le curve lunghe alla fine, forse si sarebbe potuto avere qualcosa di decente. e proprio il tratto più bello della pista quello che non ti piace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IceKimi Inviata November 15, 2012 at 09:17 Share Inviata November 15, 2012 at 09:17 Infatti, il primo tratto secondo me è l'unica cosa da salvare di questo circuito, chissà , forse un giorno Tilke ce la farà ad azzeccare un circuito intero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata November 15, 2012 at 09:40 Share Inviata November 15, 2012 at 09:40 mah guarda ti dirò, se si guarda bene il disegno della pista e l'onboard di d'ambrosio, si può notare che il budello finale di curve lente (12-13-14-15) non sono altro che 3 curve raccordate.. se la 12 fosse stata meno lenta sarebbe stato meglio, ma almeno la 14 si fa parzializzando il gas in accelerazione perchè si viene da una curva 13 più lenta ...poi due pieghe a sinistra parzializzate per poi finire con la 15 lenta insomma, sempre un budello è, ma almeno è decente Io non penso proprio che parzializzeranno nei tratti che dici tu. Se ti basi sul video di d'ambrosio (o, non so, sul videogioco?) potresti ingannarti: è chiaro che d'ambrosio andava a spasso, lo si vede pure nelle staccate dove molla a 200 metri dalle curve!. secondo me quella sequenza è simile al finale del fuji, accelerazioni e frenate dure, tutto qui. Cmq anche nella prima parte, che è la cosa migliore del circuito, si vede la mano di tiljke sul disegno originale: la curva 7 è uno spigolo, uno spigolo veloce, ma pur sempre uno spigolo retto. Inoltre nei disegni originali (quelli che vedevo su internet un anno e più fa), le curve 6 e 9 erano più veloci. Alla fine invece, tilke le ha strette ricavando una chicane da 2-3°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata November 15, 2012 at 10:37 Share Inviata November 15, 2012 at 10:37 Ragazzi questo è un bel circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata November 15, 2012 at 10:58 Share Inviata November 15, 2012 at 10:58 Ragazzi questo è un bel circuito. Quoto. Mi sembra di leggere un'eccessiva dose di pregiudizio, sembra quasi che siccome negli ultimi anni sono nate dei cessi di piste, non possano nascere nuovi circuiti degni di questo nome. Ok che i gusti son gusti, ma dire che fa cagare senza ancora averci visto neanche una macchina girare mi sembra un tantino azzardato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata November 15, 2012 at 11:05 Share Inviata November 15, 2012 at 11:05 Secondo me ci divertiremo. Certo devo capir come fare sbato... c'è la Juve alle 18:00 e le qualifiche alle 19:00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata November 15, 2012 at 13:05 Share Inviata November 15, 2012 at 13:05 Circuit of the Americas a 'huge challenge' for F1 drivers says Tilke Formula 1 track designer Hermann Tilke believes the spectacular layout of the new United States Grand Prix track could provide one of the biggest challenges of the season for drivers and teams. As F1 prepares for its first race at the new Circuit of the Americas, Tilke thinks that the venue's configuration - which includes the dramatic rising blind apex of Turn 1 and cambered high-speed sections - will not be easy to conquer. "I think there are some real difficult parts of this track, and hopefully it will be one of the most challenging," Tilke said in an exclusive interview with AUTOSPORT ahead of this weekend's race. "Turn 1 goes steeply uphill and then the elevation turns sharply into a downhill sector, so the drivers will not see the apex of the corner. It will be blind. "I expect in first practice the drivers will make many mistakes, but they are so good they will learn it quickly because they are the best in the world. "After Turn 1 there is a 'snake' section, which is very fast and orientation will be difficult for the drivers. The track also goes up and down, and there is also one corner which is banked the wrong way [adverse camber]. "For the drivers it will be hard, it will be difficult to set up the car and it will be tough to keep the tyres running correctly too. That could mean there are more problems with the tyres, which will be good for the race." Tilke's layouts have often been criticised in the past for not producing good racing, despite efforts to improve overtaking opportunities. That is why he is reluctant to predict how exciting the racing will be at the Austin venue until he has seen F1 cars in action there for the first time. "I think this track is really good, but we have to see what the drivers will say about it," he said. "That first statement will be important, and hopefully it will be a positive one. But you never know how it works." Tilke believes there are good passing places in Austin, although the lessons of Abu Dhabi – which in the past has produced boring races but recently delivered a thriller – shows how hard it can be to predict what will happen. "This year they had a lot of overtaking at Abu Dhabi, and there are opportunities to overtake here," he said. "In the end overtaking is only possible when a faster driver is behind a slower driver. If it is the opposite then overtaking is not possible. "If the faster driver is leading and the second driver is slower then overtaking will not happen. But that is the drama of a race and hopefully it will be interesting here." Jonathan Noble - Thursday, November 15th 2012, 08:12 GMT Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/104221 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 15, 2012 at 13:11 Share Inviata November 15, 2012 at 13:11 Secondo me ci divertiremo. Certo devo capir come fare sbato... c'è la Juve alle 18:00 e le qualifiche alle 19:00 fregatene della Juve ! ! ! Vuoi perderti le qualifiche sulla prima pista di Tilke degna di essere chiamata una grande pista !? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loris Inviata November 15, 2012 at 13:24 Share Inviata November 15, 2012 at 13:24 La partenza la trovo molto interessante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircocatta Inviata November 15, 2012 at 13:29 Share Inviata November 15, 2012 at 13:29 gosjean la pensa uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Michael Corleone Inviata November 15, 2012 at 13:32 Share Inviata November 15, 2012 at 13:32 Marussia, HRT e Caterham se sbagliano marcia rischiano di andare all' indietro su questa collina.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata November 15, 2012 at 13:35 Share Inviata November 15, 2012 at 13:35 La partenza la trovo molto interessante! Mammamia, è impressionante! Non ricordo altre partenze con una salita del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlanketteGirl Inviata November 15, 2012 at 13:37 Share Inviata November 15, 2012 at 13:37 A prima vista non mi sembra niente male, potrebbe essere cazzuto abbastanza per vedere un po' di spettacolo (che va ad aggiungersi all'incognita totale di correre su un nuovo circuito praticamente a fine mondiale, più aperto che mai). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IceKimi Inviata November 15, 2012 at 13:51 Share Inviata November 15, 2012 at 13:51 gosjean la pensa uguale Credo anche Perez e Maldonado, uscire da quella curva illesi non sarà facile per chi gli sarà vicino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata November 15, 2012 at 14:16 Share Inviata November 15, 2012 at 14:16 anche in austria c'era una bella pendenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 15, 2012 at 14:21 Share Inviata November 15, 2012 at 14:21 Ho paura che Grosjean, Perez, Maldonado e qualche altro pazzo in vena di gloria possa far fuori tutto lo schieramento alla partenza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata November 15, 2012 at 14:26 Share Inviata November 15, 2012 at 14:26 Ho paura che Grosjean, Perez, Maldonado e qualche altro pazzo in vena di gloria possa far fuori tutto lo schieramento alla partenza! Prepariamoci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata November 15, 2012 at 14:30 Share Inviata November 15, 2012 at 14:30 Pensavo che avesse un raggio più stretto, la prima curva. Probabilmente l'hanno allargata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frederick Inviata November 15, 2012 at 14:34 Share Inviata November 15, 2012 at 14:34 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 15, 2012 at 14:39 Share Inviata November 15, 2012 at 14:39 che bel lavoro che hanno fatto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 15, 2012 at 15:01 Autore Share Inviata November 15, 2012 at 15:01 Intanto pare che ai media USA non gliene possa fregare di meno del gp, come ampiamente previsto http://www.jamesallenonf1.com/2012/11/calling-f1-fans-in-the-usa-tell-us-how-the-us-media-is-reporting-the-austin-grand-prix/ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata November 15, 2012 at 16:20 Share Inviata November 15, 2012 at 16:20 Intanto però i biglietti li hanno venduti quasi tutti (160 dollari quello di tre giorni, praticamente regalato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora