Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

18. Gran Premio del Brasile - Interlagos [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Il suo problema è che quello che dichiara a freddo o a caldo è al 99,9% vero e/o sincero

 

 

Ovviamente molesta sempre a qualcuno, normalmente a gli scemi di turno  :asd:

 

 

 

Il problema della Ferrari non sono le dichiarazioni di Alonso, ma le dichiarazioni di Montezemolo, sempre pronte al ricupero e alla dimostrazione di forza che mai è stata arrivata... Salvo in tantissime occasioni che grazie alla performance assolutamente seria e professionistica di Alonso sulle piste hanno salvato "n" volte alla Scuderia di subire il ridicolo assoluto. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbé regà¡ mi astengo dal protrarre oltremodo la questione. Io rimango sulla mia da circa 10 anni. Sicuro chi diceva che mi sarei ricreduto in questi anni ha preso un granchio, non cambio idea in base al colore di casacca e non lo farò mai, son curioso di vedere cosa succederà  nei prossimi mesi. Chiusa qui ;)

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete vi dico che per me i cinque anni di Alonso sono stati entusiasmanti così siete contenti, facciamo così? :asd:

 

C'è anche un altro equivoco che vorrei chiarire, forse qualcuno pensa che non io veda l'ora di avere Vettel di rosso vestito. In realtà  a me sarebbe andato bene anche Button, se Vettel fosse rimasto in RB.

 

Una squadra, per essere tale, ha bisogno di gente che lavori anche per essa e non solo per sé. Sull'Alonso pilota (cioè quello che lavora unicamente al volante) non ho rimostranze da fare, ma come ho già  detto più volte il suo egocentrismo e il suo far politica/criticare la squadra/rompere i maroni per quanto mi riguarda porta solo risultati negativi sul medio termine.

 

Non mi pare di dire una cosa strampalata. I team radio e le dichiarazioni le sentiamo tutti. Per molti sono un sacrosanto diritto di criticare chi non gli dà  una macchina alla sua altezza, per me è solo uno scaricabarile su gente che lavora anche per te.

 

E, oltretutto, le teste saltate in questi anni sono servite solo a rinforzare, se possibile, gli altri. Per cosa? Per non ottenere nulla di nulla. 11 vittorie in 5 anni di cui 5/6 regalate dagli avversari che rompevano.

Quoto tutto. Il pilota in pista non si discute, ma qualche problema caratteriale e di gestibilità  in un team deve pur averlo se in renault devono cacciare trulli (che per mezza stagione gliele da, ma nessuno se lo ricorda), se in mc laren finisce in vacca con hamilton (con cui se le suonano alla pari, ma nessuno se lo ricorda, anzi: [ rullo di tamburi] c'era il COMBLOTTO!), se con massa finisce che è "ridicolous" e che è "faster than him", ecc. ecc. 

 

non per difendere Alonso però i team radio ci sono solo da poco magari succedevano anche prima e noi non lo sapevamo prendendo direttamente le dichiarazioni fatte con maggior calma, invece che "live"

 

Vettel, Button ecc., si lamenteranno, ma non ricordo sceneggiate come quelle di alonso. Ricordiamoci anche di quando alonso sbracciava con petrov ad abu dhabi (!), i citati "ridicolous" ecc. Nessuno è un santo, nè lo si può pretendere mentre si corre a 300 all'ora, ma dentro e fuori dall'abitacolo l'atteggiamento di alonso mi pare francamente molto più arrogante e problematico da gestire, e parliamo di uno che, salvo il 2007 (e si è detto come è finita) e forse quest'anno (ma raikkonen non è pervenuto questa stagione), è stato sempre il cocco del team. Hamilton ha corso col nostro, poi con button e adesso con rosberg sempre in regime di competizione aperta col compagno di squadra. Quest'anno vettel non è stato certo tutelato dalla squadra contro l'arrembante compagno, anzi. Alonso in renault ha ottenuto la testa di trulli, in ferrari è stato tutelato le (per la verità  poche) volte in cui massa ne aveva di più. Per non dire di tutti i tecnici di cui ha avuto la testa.

 

Ti concedo il beneficio del dubbio solo per il 2010.

Onestamente, non penso che negli anni intercorsi tra 2011 e 2014 qualcun altro avrebbe potuto fare molto di più.

Inoltre, se anche Alonso avesse vinto il titolo del 2010, non avrei usato comunque l'aggettivo memorabile.

 

Appunto, gli errori del 2010 sono un'altra cosa di cui è sacrilegio serbare la meoria. Le ultime 3 stagione sono le migliori della sua carriera e concordo che nessuno avrebbe potuto fare di più. Ma intanto un mondiale l'ha perso lui (imho), e se in pista è stato super cavando il sangue dalle rape, a me resta il dubbio che un pilota un pelino meno in stato di grazia dietro il volante, ma senza lo scudiero succubo, il diritto di veto sui tecnici e tutta la squadra ai piedi, forse alla lunga alla alla ferrari avrebbe potuto portare perfino qualcosa in più.

 

Ripeto che io non sto discutendo il pilota, sebbene nel 2010 ci abbia messo molto del suo per perdere quel titolo mentre nel 2012 è stato praticamente perfetto.

Dico solo che, secondo me (sia chiaro, secondo me), certi atteggiamenti prima o poi iniziano a logorare le squadre dall'interno.

 

Un Alonso sempre sulla macchina migliore vincerebbe tutti i mondiali senza batter ciglio, così come altri due almeno in griglia.

Un Alonso che si trova a dover rincorrere finisce per incazzarsi e destabilizzare gli ambienti invece di essere più diplomatico e aiutare di più la squadra. Questo è quello che vedo io, questo è quello che NON mi piace di un pilota.

 

E prima che si tiri in ballo che non lo sopporto perché ha battuto Schumacher, prego favorire post in cui mi esprimo alla stessa maniera su Hakkinen e Jacques.

 

Quoto

 

Ok, ma ad esempio Button avrebbe avuto anche più motivi di Alonso per comportarsi allo stesso modo tra l'anno scorso e questo, eppure non l'ha fatto ed è stato anzi, oltretutto, etichettato come bollito tipo fino a ieri sera.

 

Lo stesso Vettel ha preso addirittura mazzate sui denti da Ricciardo eppure non mi pare che abbia sbroccato in maniera eclatante nelle varie occasioni in cui è stato sverniciato, cosa che a Fernando non è neanche successa d'altronde.

 

E, per come la vedo io, uno ha tutto il diritto di sbroccare, perché ci mancherebbe, in pista ci vanno loro, ma devi mettere in conto che se lo fai pubblicamente poi certi equilibri prima o poi saltano.

 

Mi avevi preceduto

 

Nessuno vuole convincere nessuno, ma è palese la differenza di metro di giudizio su alcuni avvenimenti e/o dichiarazioni a seconda di chi ne è protagonista. 

Come hanno detto altri prima di me, dichiarazioni tipo quella di Seb o i team radio di Kimi, li avesse fatti qualcun altro, altro che "idolo"..ed è purtroppo un dato di fatto. 

Curioso anche io di vedere cosa succederà  se e quando qualche altro fuoriclasse affamato inizierà , a ragione,  a incavolarsi dopo l'ennesima stagione mandata nel cesso per progetti approssimativi o strategie alla ca**o di cane. 

 

Semplicemente non mi sembra che il comportamento generale di raikkonen (un altro che ha dovuto correre con montoya o con massa non addomesticato, che ha perso un mondiale per colpa di guasti meccanici, ecc) sia minimamente paragonabile a quello di Alonso, ma mi rendo conto che siamo nel campo delle opinioni non dimostrabili. 

Modificato da nemo981
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui team radio la cosa mi pare palese ma non lo volete capire.

 

Kimi non vuole che gli si rompano le palle mentre guida, e infatti i team radio che avete citato sono tutti in quella direzione. "Sto guidando, lasciatemi in pace", "So cosa devo fare (inutile che me lo dite)" etc etc.

 

Se me li volete paragonare con "It's ridicolous", "siete dei (s)geni", "ahi ahi ahi ahi ahi Alpitour" fate pure, ma mi pare che ci sia una PROFONDA differenza. La vedo solo io? No problem.

Kimi diciamo non fa polemica, dice : non disturbate, non giudica un operato, Alonso fa polemica e giudica cmq il tono delle risposte fa molto...

Button sulla ritardata chiamata i box ad Austin ci ha messo in mezzo dell'ironia, "ah veramente posso pittare, bene !"

Vettel potendo sfanculare visto che ha vinto tutto, invece aveva un tono più di richiesta d'aiuto a Monaco e Zeltweg "Per favore ragazzi risolviamo questi problemi"

Modificato da Muresan80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kimi diciamo non fa polemica, dice : non disturbate, non giudica un operato, Alonso fa polemica e giudica cmq il tono delle risposte fa molto...

 

Per quanto il tono sia identico (anzi, Kimi urla anche di più) la finalità  è ben diversa.

 

Kimi non vuole che gli si rompano le palle per motivi di concentrazione (penso), Alonso polemizza senza mezzi termini con le strategie e tutto il cucuzzaro, e lo fa volontariamente. Sabato sarebbe bastato un "Sono senza batterie" e nessuno avrebbe detto niente. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il problema è che il fondo di Alonso è diabolico e il fondo di kimi è Angelicale

 

 

Secondo me è soltanto o fondamentalmente se volete, un problema morale del pubblico assistente   :asd:

 

 

E come al solito, vorrei ricordare per finire il post il meraviglioso luogo comune .....   "il pilota ( già  ) non si discute"   :asd:

Modificato da Qongo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo, comunque.

 

Intanto sto già  assistendo al classico cambio di pareri su Vettel, come succede ogni volta che un pilota si veste di rosso. Così come sarà  quando Alonso diventerà  grigio la gente ricomincerà  a tirargliene dietro. Com'è stato per Kimi, com'è stato per Michael...per il tifoso Rosso l'abito fa il monaco nella maggior parte dei casi.

 

Non generalizzare.

 

Non capisco poi dove sia il problema a meno che ci si ritenga tifosi "migliori" tifando il pilota e non la squadra....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo veramente viene simpatico a pochi   :asd:

 

 

Ma noi siamo appassionati della F1 e in questi dieci o undici ultimi anni il pilota più nelle antipode a un dummy lobotomizato è proprio Alonso

mica vero gente come Vettel, Rosberg e Button, sono molto articolati senza essere polemici...

Anche Ricciardo e Massa hanno molta personalità  e pure Hamilton...

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse il numero uno ti darei ragione, ma a vedere il palmares non lo è...

Questo lo direbbe un tifoso di Vettel

 

...ma questa stagione si sono calmati un po   :asd:

 

 

Ovviamente tu sei uno che giudica sul peso del palmares, non ne aspettavo una roba diversa da te  :asd:

Modificato da Qongo
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...