Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio 2014/2015] Campionato Italiano


alessandrosecchi

Recommended Posts

Ieri Samp - Napoli è stata una partita intensa.

La Sampdoria ha dimostrato quanto sia e sarà  difficile per tutti giocare contro di lei a Marassi,avevano,soprattutto a centrocampo una "cattiveria" agonistica impressionante,squadra quadrata e ben organizzata...

Il Napoli,ha sicuramente un tasso tecnico superiore rispetto ai blu-cerchiati, ma ha schierato una fascia sinistra imbarazzante con Britos fluidificante,ed il povero Gulham (ottimo terzino sinistro) a fare il Mertens o l'Insigne di turno...ed ha cominciato a giocare ,solo dopo aver ricevuto l'improvviso "schiaffo" di Eder ,capace di fare ,quella prodezza,indisturbato,nonostante fosse circondato da quattro difensori Napoletani.. (circa la partita è anche vero che il Napoli era in emergenza,aveva giocato in Europa ,giovedì, e gli manca un rigore e mezzo..)

Molti imputano a Benitez mancanza di equilibrio,ma il Napoli i gol li prende spesso per evidenti errori individuali ,a difesa schierata,o su palle inattive...

Hamsik ormai da due anni è diventato un enigma,resta poco del calciatore ammirato nel'era Mazzarri...non è utile in fase difensiva,costruisce poco o niente,ed in zona gol non serve vista la presenza di Higuain e Callejeon (sotto tono da che è rientrato dalla Nazionale Spagnola).

De Guzman avrebbe le potenzialità  di prendere il posto di Hamsik essendo un trequartista di  ruolo,amo Marek per l'attaccamento alla maglia ,ma è diventato un evidente limite ...

Koulibaly è un buon difensore per la sua età ,ma ancora troppo acerbo,ha tante potenzialità  fisiche e nell'uno contro uno è bravo,però è ingenuo tatticamente e commette troppi errori (e con Britos in campo ,non "possiamo" permetterceli".)

Il portiere Rafael Cabral, è un portiere "mediocre",nelle uscite è timido e poco reattivo,tra i pali va un pò meglio,ma mi sembra sempre lento nel tuffarsi e comunque lontano dalla palla....la partenza di Reina è stata "devastante" sia per il valore in se di Pepe,che per il suo carisma.

Infine concludo...il Napoli è sempre il candidato numero uno per il terzo posto perchè le "altre" sono più limitate ,tuttavia resta un campionato sotto le aspettavive,De Laurentiis prima parla di scudetto e poi mette lo "scorpione" nel portafogli...

La Roma ha messo a nudo la differrenza d'"Impresa" rispetto ad Aurelio che intasca 10 e spende tre....

La stagione del Napoli si salverebbe con un terzo posto ,la vittoria (contro la Juve ?) della Supercoppa Italiana,un buon percorso in Europa...(almeno quarti di finale) e magari tentare (cosa difficile) di bissare la Coppa Italia.

Insomma deve arrivare terzo e vincere almeno la Supercoppa, anche solo confermare il terzo posto non basta (a mio avviso), dopo le  aspettative ed i proclami creati anche dal presidente ,il mercato estivo ha indebolito comunque la squadra....

Ultimo appunto, Higuain resta troppo solo,perchè non tentare un efficace 4-4-2 ?

Modificato da Jax
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contento di come ha giocato la Fiorentina: con grinta e lottando. Ottimo pareggio che ci fa proseguire la striscia positiva; un successo, per quanto gradito, c'avrebbe fatto volare alti e per tradizione so che dopo cadiamo inesorabilmente. Giustissimi gli applausi a fine gara. Benissimo così

 

Rizzoli ha diretto un po' da furbetto e al 75' ha deciso che il pari andava bene.

 

La Juventus non mi è dispiaciuta anche se pensavano giustamente (perchè è fondamentale) a martedì. Il 3-5-2 era inevitabile anche se a destra erano un po' in difficoltà  con Pereyra che non sapeva dove andare. Evra è una riserva mentre mi ha stupito in negativo Pirlo che ieri ha perso tre palloni che gridano vendetta. Pogba mi è parso una spanna sopra tutti.

 

Llorente e Gomez hanno giocato al limite della sufficienza perchè con le squadre a specchio si va sulle capacità  tecniche, che non hanno, e sono attaccanti d'area e non di manovra.

 

Coman mi pare interessante in prospettiva, Bonucci gran gara, Chiellini ha l'"eleganza" di quando era da noi...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...