Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

20. Gran Premio del Brasile - Interlagos [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Occhi del tifoso chi? Ma se sono stato il primo a dire che Vettel non ha fatto niente e che è tutto regolare.

Tu hai detto che i giochetti Red Bull/Toro Rosso equivalgono a quelli Ferrari/Sauber. Io ti sto dicendo che secondo me è una boiata, perché mentre le TR si smaterializzano al passare delle Red Bull, non vedo episodi analoghi che coinvolgano Sauber e Ferrari. Tutto qua.

Poi è chiaro che non ci sono regole che vietano di avere 231 team in F1 contemporaneamente, però un minimo di conflitto di interesse c'è.

Ovviamente, ciò non costituisce una violazione di nessuna regola. E' tutto limpido, ma almeno ammettiamolo chiaramente senza dover accusare per forza la Ferrari che non c'entra un tubo co sta storia

Modificato da Ferrari F1
Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha detto che il fuori pista di Perez in Malesia era volontario ? di certo non io!

Ce la stai menando da mesi con la storia del team order, quando l'avviso radio mi pare di una logicità  assoluta dopo quel lungo.

bisognerebbe smetterla di ragionare con gli occhi del tifoso e di più con quello dell'appassionato

Potresti iniziare a dare l'esempio. Visto che io l'ho detto subito che della vicenda mi interessa poco, davvero poco.

le infrazioni di Vettel non ci sono, punto.

Ma pure se ci fossero non vedo il problema. Non sarebbe certo la prima volta che irregolarità  più o meno ediventi non vengono punite. Un fuorigioco al ventesimo minuto lo fischi quando lo vedi non lo fischi dopo mezz'ora.

La Toro Rosso è della Red Bull, non ci sono regole che vietano ciò.

Amen. Allora non ce la menate con la Sauber che è proprio un'altra squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce la stai menando da mesi con la storia del team order, quando l'avviso radio mi pare di una logicità  assoluta dopo quel lungo.

Potresti iniziare a dare l'esempio. Visto che io l'ho detto subito che della vicenda mi interessa poco, davvero poco.

Ma pure se ci fossero non vedo il problema. Non sarebbe certo la prima volta che irregolarità  più o meno ediventi non vengono punite. Un fuorigioco al ventesimo minuto lo fischi quando lo vedi non lo fischi dopo mezz'ora.

Amen. Allora non ce la menate con la Sauber che è proprio un'altra squadra.

la comunicazione è arrivata 10 secondi prima del lungo, che secondo è arrivato per decocentrazione, ha ragione Kimi quando dice all'ing. di non parlare nelle curve

cmq per il resto sono d'accordo, sono solo polemiche sollevate dai giornali per vendere visto che di scrivere cose serie non se ne parla

sulla Sauber ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Koba ok, ma su Vergne sembrerebbe che la "competenza" in pista della luce verde che si vede nel video ancora non c'era.

Mi spiego meglio, da regolamento ogni bandiera in pista ha un tratto di competenza.

La prima nel video è relativa alla prima curva del circuito, la seconda sempre gialla alla seconda curva, la terza relativa a tutto o quasi il rettilineo, sono tutte gialle.

Quella che si vede nel video è verde, ma di sola competenza della curva e non anche del rettilineo dove era vigente la bandiera gialla.

Non sono io a dirlo, ma l'articolo di caranddriver UK, thef1.com Spain e di ESPN.

http://www.caranddri...n-cambiar-manos

qui il video con commento:

https://www.youtube.com/watch?v=JuMZzI8pOz4

qui il commento della tv spagnola (non guardate le bandiere, ma le linee in pista che riguardano la competenza delle bandiere luminose

https://www.youtube.com/watch?v=eTz9amkBf6c

Link al commento
Condividi su altri siti

3° giro: HAM BUT ALO HUL WEB MAS DRE RAI KOB ROS MSC RIC PET GRO KOV GLO VER VET DLR PIC KAR

4° giro:

HAM BUT ALO HUL WEB MAS DRE RAI KOB ROS MSC RIC PET GRO KOV VET VER GLO DLR PIC KAR

Il sorpasso è avvenuto quindi al 3° giro, questo qui:

bandieraverdessenna.jpg

L'immagine parla chiaro. Vettel è appena uscito dalla curva 3 e c'è un commissario che sventola bandiera verde, che vuol dire che i sorpassi son consentiti.

Il fatto che nel video non si veda significa ben poco: l'inquadratura potrebbe essere troppo stretta, oppure la risoluzione è troppo scarsa.

Di sicuro, hanno la precedenza i commissari rispetto al led sul volante.

Ma poi, ma vi pare che quei rosiconi di Domenicali e Montezemolo non avrebbero sollevato il mondo se avessero avuto anche il minimo dubbio? Dice: chi se ne frega. Chi se ne frega un par de palle, stiamo parlando di un titolo mondiale, mica di pizza e fichi, ci sono in gioco un sacco di interessi, di soldi, di prestigio.

Dice: non fanno ricorso per una questione di immagine. Mi sembra francamente una barzelletta. Due settimane fa non si son fatti problemi a retrocedere Massa di 5 posti pur di far avanzare Alonso, e ora non si dovrebbero appigliare a una presunta scorrettezza del rivale che gli darebbe giustamente il titolo? Ma dai!

Ripeto, per me il discorso è chiuso e bello che chiarito.

Non credo proprio sia come dici tu, il sorpasso su Vergne è avvenuto al 4 giro e della bandiera verde non sono sicuro!!!

Sicuro la Ferrari non farà  reclamo ma personalmente dispiace (io vedo l'infrazione imho) ,1 perché non si sta correndo tra santi ne in paradiso e 2 le furbate (anche se qui si chiede solo un chiarimento) le fanno tutti compreso Vettel (personalmente ricordo il GP d' Ungheria del 2010.. furbata/cavolata comunque l'intento era quelli di favorire MW)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fa ad avvenire al quarto giro se transitano prima Vettel e poi Vergne sul traguardo? La Toro Rosso ha per caso superato la RBR alla prima staccata per poi farsi ripassare? Perché la situazione critica teorica era alla S Senna. Quindi in questo caso sarebbe stato Vergne a fare l'irregolarità .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi c'è chi mi ha detto "che avete SENTENZIATO"....ahahahah da quando siete diventati giudici della Fia?!?? :)

Cmq scheri a parte quella foto che postate non centre nulla è il giro in cui passa Shummy e non Vergne.

Perché secondo te nella foto che vediamo, quella vettura dietro a Schumacher è la RBR di Vettel? Sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fa ad avvenire al quarto giro se transitano prima Vettel e poi Vergne sul traguardo? La Toro Rosso ha per caso superato la RBR alla prima staccata per poi farsi ripassare? Perché la situazione critica teorica era alla S Senna. Quindi in questo caso sarebbe stato Vergne a fare l'irregolarità .

La classifica dopo 3 giri vede Ver davanti a Vet. La classifica dopo 4 giri vede Vet davanti a Ver. Il sorpasso è avvenuto nel corso del quarto giro, mentre il fotogramma catturato risale al terzo giro. Detto ciò, non mi sembra che ci siano particolari motivi per cui al terzo giro ci sarebbe dovuta essere bandiera verde e al quarto no, dato che in entrambi i casi la pista dopo la Curva Do Sol e lungo la Reta Oposta era sgombra da pericoli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...