Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

20. Gran Premio del Brasile - Interlagos [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

In caso di discordanza tra segnalazione luminosa e segnalazione "tradizionale", qual'è tra le due a fare fede? Se il criterio applicato è lo stesso del codice della strada dovrebbe essere la bandiera verde sventolata dal commissario ad essere preponderante sul pannello luminoso. Non penso poi che faccia molta differenza tra terzo e quarto giro, dato che mi pare che in quella zona non ci siano stati altri incidenti oltre a quello di Maldonado, quindi le segnalazioni tra terzo e quarto giro dovrebbero essere state identiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, io credo che già  è difficile capire la vicenda, ma poi veramente pensate che la FIA possa penalizzare Vettel quasi una settimana dopo la gara, togliendoli il titolo...

anche perchè alla fia ed ad ecclestone sembra andar bene che sia finita così per cui :asd:

se poi anche la ferrari non dice nulla a riguardo un motivo ci sarà  ;)

In caso di discordanza tra segnalazione luminosa e segnalazione "tradizionale", qual'è tra le due a fare fede? Se il criterio applicato è lo stesso del codice della strada dovrebbe essere la bandiera verde sventolata dal commissario ad essere preponderante sul pannello luminoso. Non penso poi che faccia molta differenza tra terzo e quarto giro, dato che mi pare che in quella zona non ci siano stati altri incidenti oltre a quello di Maldonado, quindi le segnalazioni tra terzo e quarto giro dovrebbero essere state identiche

ma nel giro incriminato non c'è :asd:

anzi, al suo posto, dall'altra parte (cioè a destra) c'è un segnale luminoso che indica bandiera gialla

ma gli omini con le bandiere poi, fanno da se? o gli viene chiesto dalla direzione corse di sventolare la bandiera?

perchè è la direzione stessa che dirige sia i segnali luminosi sia gli omini con le bandiere, quindi in tal caso è il segnale luminoso che sta sopra all'omino con la bandiera

Modificato da mircocatta
Link al commento
Condividi su altri siti

In caso di discordanza tra segnalazione luminosa e segnalazione "tradizionale", qual'è tra le due a fare fede? Se il criterio applicato è lo stesso del codice della strada dovrebbe essere la bandiera verde sventolata dal commissario ad essere preponderante sul pannello luminoso. Non penso poi che faccia molta differenza tra terzo e quarto giro, dato che mi pare che in quella zona non ci siano stati altri incidenti oltre a quello di Maldonado, quindi le segnalazioni tra terzo e quarto giro dovrebbero essere state identiche

Non so quale criterio sia preponderante, ma gli strumenti ti dicono di non sorpassare. Chi è che invia il segnale led al pilota? La Direzione Gara?

Link al commento
Condividi su altri siti

3° giro: HAM BUT ALO HUL WEB MAS DRE RAI KOB ROS MSC RIC PET GRO KOV GLO VER VET DLR PIC KAR

4° giro:

HAM BUT ALO HUL WEB MAS DRE RAI KOB ROS MSC RIC PET GRO KOV VET VER GLO DLR PIC KAR

Il sorpasso è avvenuto quindi al 3° giro, questo qui:

bandieraverdessenna.jpg

L'immagine parla chiaro. Vettel è appena uscito dalla curva 3 e c'è un commissario che sventola bandiera verde, che vuol dire che i sorpassi son consentiti.

Il fatto che nel video non si veda significa ben poco: l'inquadratura potrebbe essere troppo stretta, oppure la risoluzione è troppo scarsa.

Di sicuro, hanno la precedenza i commissari rispetto al led sul volante.

Ma poi, ma vi pare che quei rosiconi di Domenicali e Montezemolo non avrebbero sollevato il mondo se avessero avuto anche il minimo dubbio? Dice: chi se ne frega. Chi se ne frega un par de palle, stiamo parlando di un titolo mondiale, mica di pizza e fichi, ci sono in gioco un sacco di interessi, di soldi, di prestigio.

Dice: non fanno ricorso per una questione di immagine. Mi sembra francamente una barzelletta. Due settimane fa non si son fatti problemi a retrocedere Massa di 5 posti pur di far avanzare Alonso, e ora non si dovrebbero appigliare a una presunta scorrettezza del rivale che gli darebbe giustamente il titolo? Ma dai!

Ripeto, per me il discorso è chiuso e bello che chiarito.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3° giro: HAM BUT ALO HUL WEB MAS DRE RAI KOB ROS MSC RIC PET GRO KOV GLO VER VET DLR PIC KAR

4° giro:

HAM BUT ALO HUL WEB MAS DRE RAI KOB ROS MSC RIC PET GRO KOV VET VER GLO DLR PIC KAR

Il sorpasso è avvenuto quindi al 3° giro, questo qui:

L'immagine parla chiaro. Vettel è appena uscito dalla curva 3 e c'è un commissario che sventola bandiera verde, che vuol dire che i sorpassi son consentiti.

Il fatto che nel video non si veda significa ben poco: l'inquadratura potrebbe essere troppo stretta, oppure la risoluzione è troppo scarsa.

Di sicuro, hanno la precedenza i commissari rispetto al led sul volante.

Ma poi, ma vi pare che quei rosiconi di Domenicali e Montezemolo non avrebbero sollevato il mondo se avessero avuto anche il minimo dubbio? Dice: chi se ne frega. Chi se ne frega un par de palle, stiamo parlando di un titolo mondiale, mica di pizza e fichi, ci sono in gioco un sacco di interessi, di soldi, di prestigio.

Dice: non fanno ricorso per una questione di immagine. Mi sembra francamente una barzelletta. Due settimane fa non si son fatti problemi a retrocedere Massa di 5 posti pur di far avanzare Alonso, e ora non si dovrebbero appigliare a una presunta scorrettezza del rivale che gli darebbe giustamente il titolo? Ma dai!

Ripeto, per me il discorso è chiuso e bello che chiarito.

Con tutto il rispetto, Rops, qui nessuno sta facendo polemica o rosicamento. Stiamo dando opinioni, e ognuno ha le sue.

Io credo che la Ferrari, pur se fosse venuta a conoscenza della cosa il giorno dopo, non avrebbe fatto reclamo perchè sarebbe davvero infinitamente più controproducente dal punto di vista mediatico rispetto a cose come lo stratagemma di retrocedere Massa (o di partire dalla pit lane e cambiare l'assetto, piuttosto che partire dal fondo, come ha fatto Vettel.....).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che no, infatti ho scritto da subito che della vicenda "chi se ne frega", e ribadisco: chi se ne frega?

perfettamente d'accordo, certo è che se l'infrazione c'è, perchè durante la gara i commissari non sono intervenuti, visto che le tv avevano già  dato la notizia... a mio avviso la cosa migliore per metter pace alle polemiche sarebbe un bel comunicato della FIA, altrimenti staremo a parlare per settimane di questa vicenda, evitando che i media italiani inizino nelle loro campagne mediatiche contro Vettel...

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che si riferisca a Jerez 97 con Fontana che non si lascia doppiare da Villeneuve. L'unico che mi viene in mente, per il resto non ho mai visto favori della Sauber.

"Sergio we need this position" quando andava 1,5 secondi più veloce di Alonso in Malesia...vabbè è inutile discutere, secondo voi col DRS quanto ci metterebbe una Red Bull a sbarazzarsi di una Toro Rosso ?!

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sergio we need this position" quando andava 1,5 secondi più veloce di Alonso in Malesia...vabbè è inutile discutere, secondo voi col DRS quanto ci metterebbe una Red Bull a sbarazzarsi di una Toro Rosso ?!

S'è visto anche a Monza.

Per favore dai, siamo onesti. C'è mancato poco che Perez facesse un bello zero in Malesia. Ovviamente, anche la sua uscita di pista fu pilotata no?

Mure riguardati il GP di Abu Dhabi e vedi un po' come le Toro Rosso stranamente spariscono quando arriva Vettel

Modificato da Ferrari F1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sergio we need this position" quando andava 1,5 secondi più veloce di Alonso in Malesia...vabbè è inutile discutere, secondo voi col DRS quanto ci metterebbe una Red Bull a sbarazzarsi di una Toro Rosso ?!

Cavolo, me l'hanno menata per due anni sul GP di Germania 2010, e ora ci mettiamo a fare dietrologia solo perchè ora stiamo spendendo due parole su una possibile infrazione di Vettel non sanzionata?

Link al commento
Condividi su altri siti

3° giro: HAM BUT ALO HUL WEB MAS DRE RAI KOB ROS MSC RIC PET GRO KOV GLO VER VET DLR PIC KAR

4° giro:

HAM BUT ALO HUL WEB MAS DRE RAI KOB ROS MSC RIC PET GRO KOV VET VER GLO DLR PIC KAR

Il sorpasso è avvenuto quindi al 3° giro, questo qui:

L'immagine parla chiaro. Vettel è appena uscito dalla curva 3 e c'è un commissario che sventola bandiera verde, che vuol dire che i sorpassi son consentiti.

Il fatto che nel video non si veda significa ben poco: l'inquadratura potrebbe essere troppo stretta, oppure la risoluzione è troppo scarsa.

Di sicuro, hanno la precedenza i commissari rispetto al led sul volante.

Ma poi, ma vi pare che quei rosiconi di Domenicali e Montezemolo non avrebbero sollevato il mondo se avessero avuto anche il minimo dubbio? Dice: chi se ne frega. Chi se ne frega un par de palle, stiamo parlando di un titolo mondiale, mica di pizza e fichi, ci sono in gioco un sacco di interessi, di soldi, di prestigio.

Dice: non fanno ricorso per una questione di immagine. Mi sembra francamente una barzelletta. Due settimane fa non si son fatti problemi a retrocedere Massa di 5 posti pur di far avanzare Alonso, e ora non si dovrebbero appigliare a una presunta scorrettezza del rivale che gli darebbe giustamente il titolo? Ma dai!

Ripeto, per me il discorso è chiuso e bello che chiarito.

la qualità  del video è troppo bassa, e infatti il punto dove ci sarebbe il commissario con la bandiera verde in quel video è impossibile da vedere... ho provato piu volte a fermare l'immagine ma niente, credo che invece questa fotografia chiarisca abbastanza bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, anche la sua uscita di pista fu pilotata no?

Certo, non lo sai? La Ferrari è quella cattiva, mentre la Red Bull è paladina della lealtà  e dello sport :asd:

Mure riguardati il GP di Abu Dhabi e vedi un po' come le Toro Rosso stranamente spariscono quando arriva Vettel

Ma nooooo! Come ti permetti di dubitare della lealtà  di Horner e soci? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...