Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

9. Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone - Commenti


Ayrton4ever

Recommended Posts

Dai chiedetelo a Massa negli ultimi anni quante volte ha perso tempo ai box :asd:

Ma infatti non c'era il complotto contro Massa, cosa che invece guarda un po' quelli che oggi negano ieri lo sostenevano. Semplicemente da parte della Ferrari c'era più attenzione per Alonso, mi sembra evidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara piacevole e tirata.

 

Rosberg si ritira e Hamilton ha strada libera verso la vittoria.

 

Bravo Bottas, che evidentemente ci ha preso gusto. Visto il passo della Williams Massa ha molto da recriminare, perchè si sarebbe potuto giocare il podio. Buona anche la gara di Ricciardo.

 

Bellissimo il duello Alonso-Vettel. Doppio duello in pista e in radio.. in pista a vinto Vettel, in radio non saprei  :asd: sembravano quasi più impegnati a segnalare il minimo errore dell'altro che a concentrarsi sul rivale..  :asd:

 

Bene anche la McLaren: Button con un giro in più (senza esagerazioni) sarebbe salito sul podio e anche Magnussen ha fatto una bella gara

 

Quella che fa un grande passo indietro è la Force India, assolutamente irriconoscibile. Meglio Perez di Hulk comunque ( :()

 

Discrete le Toro Rosso tutte e due a punti, buono il recupero di Vergne che dopo l'incidente con Perez alla partenza ha dovuto rimontare dal fondo

 

Profondo nero ancora per la Sauber: Gutierrez gioca con Maldonado, Sutil la tiene a galla (era 11°, a un passo dai punti fino a tre quarti di gara), ma ha dei problemi ai freni e deve perdere qualche posizione.

 

Erroraccio di Raikkonen nella foga di rientrare in pista dopo l'errore. La Ferrari comunque comunque sembra migliorata un poco nel passo gara.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ma che bel GP!!!

Bene per Hamilton e bene per il campionato, riaperto in un unica soluzione.

Tanti bei sorpassi e tanta azione, il duello Alonso/Vettel da solo è valso il prezzo del biglietto (o abbonamento che dir si voglia) ^_^

In mezzo a tanti baby fenomeni, reali o presunti, è bello che ogni tanto i veterani ci siano dimostrazione di alta guida.

Peccato per i team radio, avrei fatto volentieri a meno di sorbirmi gli isterismi dei due, non tanto per i contenuti ma perché imho sentirli in diretta tolgono tanta poesia ma tant'è, questo offre il convento.

Comunque vedere i due suonarsele a questo livello di eccellenza è qualcosa di speciale, non capita tutti i giorni. :)

A dirla tutta c'è un'altra cosa che ha rovinato la poesia, il terrore che da un momento all'altro calasse su uno dei due la mannaia degli sceriffi della F1, per fortuna sembra abbiano dato seguito alle promesse di una nuova linea meno interventista, sperèm.

Mi sono piaciute meno le qualifiche, personalmente non amo le situazioni eccessivamente caotiche dove la griglia corrisponde ad una specie di lancio dei dadi, ma ogni tanto si può sopportare, onore al merito a chi ha azzeccato i tempi e ci ha creduto fino alla fine.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Erroraccio di Raikkonen nella foga di rientrare in pista dopo l'errore. La Ferrari comunque comunque sembra migliorata un poco nel passo gara.

Non credo sia stato un erroraccio, il posteriore ha fatto un salto pauroso, penso impossibile da controllare. Gran botto comunque, per fortuna con conseguenze limitate.

Modificato da Mauro Castelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro ..... In ogni caso non puoi rientrare in pista o nemmeno provarci in quel modo !!!

Boh dici? Magari senza salto non sarebbe sembrato così garibaldino, penso che per lui fosse difficile anche perdere velocità  ma dalle immagini si capisce poco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le lamentele via radio sono state esagerate ma, guardando il lato positivo della faccenda, si può dire che anche quelle hanno contribuito a dare "colore" ad una bella battaglia...

 

Battaglia vinta da Alonso, secondo me, indipendentemente dal fatto che poi è arrivato dietro... Tralasciando il non trascurabile fatto che partivano con svariate file di distanza, Alonso prima ha rifilato un gran sorpasso e poi si è difeso alla grande. La fatica che ha fatto Vettel per risorpassarlo è stata emblematica... Tra l'altro sono del parere che il sorpasso subito e il successivo "tempo perso" alle spalle del pilota della Ferrari abbiano contribuito in maniera decisiva a vanificare la già  discutibile scelta di fare due soste anziché una... Credo che restando davanti, Vettel sarebbe stato tranquillamente in grado di raggiungere sia Button che Ricciardo, nel finale, e quindi ottenere un podio che per lui sarebbe stato molto importante... Invece sul podio c'è finito di nuovo Ricciardo, in una gara in cui Vettel ne aveva di più... 

 

Direi che quoto, anche se il sorpasso di Fernando è stato agevolato dalle gomme calde rispetto alle fredde di Seb.

 

Tra l'altro si è notata in modo emblematico la differenza tra le due vetture. Sul dritto Seb con DRS aperto faceva una fatica boia ad avvicinarsi, mentre dalla Copse in poi la Red Bull era un missile sul misto veloce.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti .. quella di andare a tutta di rientro da una via di fuga è una brutta abitudine generalizzata. La FIA interviene su tutto e per vietare tutto, sarebbe dovuta invece intervenire sotto questo profilo. Non dico per penalizzare, ma quanto meno diramare un avviso.

 

Per quanto riguarda il duello Seb - Alonso, è stato un bel duello. Difficile dire chi lo abbia perso. Io direi nessuno dei due. Alla fine Vettel è passato, nonostante sul dritto fosse penalizzato, mentre Fernando pur in difficoltà  nei tratti guidati si è difeso con maestria. In ogni caso, la gara di Alonso è stata monstre. 

 

Se la Ferrari non vince con Alonso, mi chiedo con chi può vincere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che quoto, anche se il sorpasso di Fernando è stato agevolato dalle gomme calde rispetto alle fredde di Seb.

 

Tra l'altro si è notata in modo emblematico la differenza tra le due vetture. Sul dritto Seb con DRS aperto faceva una fatica boia ad avvicinarsi, mentre dalla Copse in poi la Red Bull era un missile sul misto veloce.

 

Alonso ha costruito molti dei sorpassi effettuati oggi nella preparazione. Se in staccata non ce la faceva, portava l'avversario dove voleva lui e poi lo beffava o in accelerazione, dopo averlo costretto ad una traiettoria d'ingresso sfavorevole, o sistemandosi in modo da avere la traiettoria migliore nella curva successiva, escludendo a priori ogni tentativo di difesa da parte dell'altro...

Il sorpasso a Vettel è stato si leggermente agevolato dalla differenza di temperatura, ma Vettel secondo me poteva difendersi meglio di come ha fatto. Anche perché era importantissimo non farsi sorpassare proprio in quel momento... E anche i successivi tentativi di risorpasso, seppur ripetuti, mi sono sembrati non troppo convinti.... Indipendentemente dal fattore DRS.... Ok che Alonso è uno difficile da mettere in scacco, ma a Vettel oggi è mancato quel guizzo feroce che invece lo spagnolo ha ripetutamente messo in pista, nella sua rimonta...

Link al commento
Condividi su altri siti

I meccanici che eseguono il cambio gomme cambiano a seconda del pilota?

 

Pensandoci, mi sa di no, ho detto una scemata, considerato quando fanno i pit stop doppi. 

 

?? A questo punto forse è un caso o un'impressione. 

 

Magari qualcuno ci potrà  illuminare. 

Modificato da AmanteMercedes
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensandoci, mi sa di no, ho detto una scemata, considerato quando fanno i pit stop doppi. 

 

?? A questo punto forse è un caso o un'impressione. 

 

Magari qualcuno ci potrà  illuminare. 

 

La mia era una domanda. Guardando su FB però si parla sempre di un Team Nico e Team Lewis, ma sono cose ristrettate a 5-7 persone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh dici? Magari senza salto non sarebbe sembrato così garibaldino, penso che per lui fosse difficile anche perdere velocità  ma dalle immagini si capisce poco.

Mi è parso ma non ricordo benissimo che Kimi nel rientrare abbia messo l'ant dx sull'erba e di li la carambola

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Ferrari non vince con Alonso, mi chiedo con chi può vincere. 

 

Alla Ferrari serve una macchina vincente. Questa (e molte di quelle passate), seppur personalmente non la consideri quel cesso scandaloso simil Caterham che molti credono, non lo è. Quando (e se) la Ferrari avrà  una macchina vincente, le vittorie arriveranno con Alonso o chi per lui... Semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Ferrari serve una macchina vincente. Questa (e molte di quelle passate), seppur personalmente non la consideri quel cesso scandaloso simil Caterham che molti credono, non lo è. Quando (e se) la Ferrari avrà  una macchina vincente, le vittorie arriveranno con Alonso o chi per lui... Semplice...

Davide, è chiaro che la F14T non è una Caterham, ma immagina se non ci fosse Alonso che risultati avrebbe ottenuto. Non mi riferisco solo alla gara di oggi ovviamente. Raikkonen, che non è un assolutamente un brocco o uno sprovveduto, non ne viene a capo. Nemmeno voglio sostenere che Alonso abbia doti soprannaturale, ma è innegabile che una gran bella pezza ce la mette lui

Modificato da Ferrari F1
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...