Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

20. Gran Premio del Brasile - Interlagos [Prove Libere]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Premetto che non sono un metereologo, però andando in cerca su qualche noto sito estero:

http://www.foreca.com/Brazil/Sao_Paulo?details=20121125

immagine003n.png

http://www.accuweather.com/it/br/sao-paulo/45881/hourly-weather-forecast/45881?hour=65

immagine001d.png

Se la situazione è così potrebbe essere un rischio troppo grande un assetto da intermedie...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti scegliere l'assetto in casa Ferrari non sarà  facile perché ad ogni modo domenica bisogna puntare al podio. In casa RB invece credo pochi dubbi, andranno con un assetto da ultrabagnato tanto anche in quel caso sarebbero tra i più veloci sull'asciutto, vista la loro supremazia attuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti scegliere l'assetto in casa Ferrari non sarà  facile perché ad ogni modo domenica bisogna puntare al podio. In casa RB invece credo pochi dubbi, andranno con un assetto da ultrabagnato tanto anche in quel caso sarebbero tra i più veloci sull'asciutto, vista la loro supremazia attuale...

Io penso che andranno con un assetto da asciutto invece. L'intensità  delle precipitazioni previste non è tale da giustificare una scelta diversa da quella, a meno che non vogliano tentare un azzardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che andranno con un assetto da asciutto invece. L'intensità  delle precipitazioni previste non è tale da giustificare una scelta diversa da quella, a meno che non vogliano tentare un azzardo

Non direi che c'è un azzardo... al limite non vincono ma a loro non serve domenica...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma con un assetto da bagnato rischiano di arrivare molto indietro in classifica. La scelta più conservativa e più sicura è quella di puntare sull'asciutto: l'assetto da bagnato è un rischio che dovrebbe prendersi la Ferrari, dato che non ha nulla da perdere

Beh aspetta non è che intenda un qualcosa stile Toro Rosso 2008 a Monza, ma semplicemente un assetto che ti permetta di guidare sicuro sulla pioggia anche a scapito di 3-4 decimi, se non dovesse piovere...

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a sperare che non piove, non voglio vedere Massa nuovamente in versione trottolino amoroso dun dan dun :asd:

Senza contare se fa una pioggia battente durante la gara e si creano i torrenti (così gli ha chiamati una volta Capelli durante la diretta delle qualifiche del 2009) c'è un alta possibilità  di bandiera rossa e che il titolo piloti di quest'anno vada a Bern Maylander per la gioia di tutti quelli che lo sostengono dall'inizio della sua carriera

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro non capisco i media che parlano di eventuale vantaggio x Alonso in caso di pioggia. Forse non sanno che Vettel ha fatto pole e vittoria a Monza e una supergara proprio a Interlagos. E guidava una Toro Rosso.

Concordo, ma d'altra parte i media hanno questa idea che Vettel vince solo perchè ha la RedBull di Newey e senza di essa vale quanto un Karthikeyan

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro non capisco i media che parlano di eventuale vantaggio x Alonso in caso di pioggia. Forse non sanno che Vettel ha fatto pole e vittoria a Monza e una supergara proprio a Interlagos. E guidava una Toro Rosso.

Penso si riferiscano più al fatto che sotto la pioggia è più probabile che accada qualcosa che possa portare il mondiale ad Alonso; sicuramente poi la prestazione di Alonso a Sepang quest'anno sta alimentando queste convinzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...