Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Giugno 2014 - Notizie dal Circus

• Risposte 228
  • Visualizzazioni 22.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• preparino 50 Euro di multa e siam pari....   comunque non è possibile, loro hanno un così alto concetto di sport, etica e tutto il resto che De Coubertin era un dilettante

• Il brainstorming porta a questo. Google ed Apple hanno detto che ci vogliono piຠscintille. Microsoft e Samsung vogliono piຠincidenti e piຠpartenze. Bernie vuole piຠsoldi perché deve f

• Loro tacciono e fanno. Montezemolo parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla, parla,parla, parla. Poi

Featured Replies

Inviata
  • Autore

Certo che no,ed allora perche' non convenire che la sua "strategia" funziona?

Questo però non c'entra niente con quello che diceva Luke e con quello che gli hai contestato.

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Inviata

Io dico solo che la SF non combina NULLA da anni sul piano tecnico. I piloti buoni li ha avuti. Allora perchè Montezemolo parla parla parla ? Le sue "minaccie" fanno ridere i polli. Dire che la F1 è una farsa con i regolamenti attuali, lo rendono ridicolo. Il nuovo regolamento tecnico prevede motori ibridi con determinate specifiche e via dicendo. Se la SF non sa fare una monoposto e un motore decente, non comprendo le minaccie di lasciare la F1. Perchè la Mercedes il motore lo sa fare ? Perchè il Renault ha dato segni di ripresa ? Perchè il motore Ferrari è sempre fermo ? 

Montezemolo impari a dare RISPOSTE e non a PARLARE. Di parolai ne abbiamo avuti e ne abbiamo anche troppi.

Inviata

Io dico solo che la SF non combina NULLA da anni sul piano tecnico. I piloti buoni li ha avuti. Allora perchè Montezemolo parla parla parla ? Le sue "minaccie" fanno ridere i polli. Dire che la F1 è una farsa con i regolamenti attuali, lo rendono ridicolo. Il nuovo regolamento tecnico prevede motori ibridi con determinate specifiche e via dicendo. Se la SF non sa fare una monoposto e un motore decente, non comprendo le minaccie di lasciare la F1. Perchè la Mercedes il motore lo sa fare ? Perchè il Renault ha dato segni di ripresa ? Perchè il motore Ferrari è sempre fermo ? 

Montezemolo impari a dare RISPOSTE e non a PARLARE. Di parolai ne abbiamo avuti e ne abbiamo anche troppi.

Mi pare che una,tardiva, risposta l'abbia data:ha sostituito colui che,bene o male, ha portato alla situazione da te descritta

Inviata

Mi pare che una,tardiva, risposta l'abbia data:ha sostituito colui che,bene o male, ha portato alla situazione da te descritta

Si ... ha messo un "fantoccio" o anche detto "agnello sacrificale" o anche detto "traghettatore".

Inviata

Si ... ha messo un "fantoccio" o anche detto "agnello sacrificale" o anche detto "traghettatore".

Nell'immediato non hai scelta...

Inviata

Anzi per certi versi meglio un traghettatore che fa il lavoro sporco ed elimina quello che non va, lasciando il posto ad una figura forte alla Brawn o alla Briatore...

Inviata

Che sta otternendo,piu' o meno ,gli stessi risultati del "piu' grande team manager" Bouillier che in piu' ha i vantaggi di essere assistito da HM Ron Dennis

Inviata

Mal comune mezzo gaudio non fa per me.

Io analizzo la SF e non le altre scuderie. Vedo confusione a partire dalle scelte fatte sia in pista che fuori pista che dal "capo" Montezemolo che fa dichiarazioni spesso prive di logica e molto "vento dipendenti".

Infine i proclami pre stagione hanno stancato. Come dire che "abbasseremo le tasse" ..... e invece aumentano soltanto.

Inviata

Secondo me non si devono confondere i piani di discussione.

Uno può dire che Montezemolo vale poco. Ci sta.

Uno può dire che la Ferrari non azzecca la macchina. Ci sta.

Uno può dire che gli altri hanno azzeccato la macchina. Ci sta.

Ma non si deve confondere il fallimento della Ferrari o di Montezemolo, con le eventuali parole di quest'ultimo sulla "formula" tecnica in generale.

Uno può perdere o anche dominare, ma il fatto che egli dica che l'attuale formula fa schifo è qualcosa che va discusso al di là  del fallimento o successo nella formula corrente.

Ripeto, per me Monty può essere un incompetente o un perdente, la Ferrari può definirsi un branco di incompetenti. Ma non c'entra nulla tutto ciò col fatto che uno degli incompetenti contesti una formula, comprensiva di sviluppi vietati, motori bloccati, test vietati, gomme finte e pit stop obbligatori, DRS, e via che vai.

Uno non può criticare la F1 in generale solo perchè la sua squadra è perdente?

Cerchiamo di guardare la sostanza delle argomentazioni, non le capacità  di chi le pronuncia.

E ricordate che io sto incazzatissimo con tutta la dirigenza Ferrari (mica solo col fantoccio) visto che da 5 anni propugnano l'accorciamento dei GP a 200-250 km.

Inviata

Ma che la F1 di oggi non sia bella ed entusiasmante come quella di un tempo è fuori discussione, peccato che la Ferrari queste tipo di uscite nel corso della sua storia le ha fatte anche in precedenza quando il teatrino attuale non esisteva, ma semplicemente non gli andava giù la sconfitta, come non gli va giù oggi.

Inviata
  • Autore

Ma non si deve confondere il fallimento della Ferrari o di Montezemolo, con le eventuali parole di quest'ultimo sulla "formula" tecnica in generale.

Uno può perdere o anche dominare, ma il fatto che egli dica che l'attuale formula fa schifo è qualcosa che va discusso al di là  del fallimento o successo nella formula corrente.

Altolà .

Questa era la F1 più elettronica e aerodinamicodipendente di tutti i tempi. Cosa ha fatto (non detto; fatto) Montezuma negli ultimi 12 anni per cambiare le cose?

Montezemolo: «Sarebbe bello continuare ad annoiarmi così»

#uominiecaporali

Inviata

Haters gonna hate.

Inviata

Altolà .

Questa era la F1 più elettronica e aerodinamicodipendente di tutti i tempi. Cosa ha fatto (non detto; fatto) Montezuma negli ultimi 12 anni per cambiare le cose?

Montezemolo: «Sarebbe bello continuare ad annoiarmi così»

#uominiecaporali

Ho capito, ma allora se Montezemolo avesse fondate ragioni per contestare l'attuale Formula, noi siamo obbligati (pur se siamo d'accordo con lui) a dire sempre e solo "ma dov'eri e cosa dicevi 15 anni fa"?.

Ok, e infatti lo diciamo sempre.

Ma, estemporaneamente, l'ultima sparata del Monty sugli aspetti negativi della baracca mi trova d'accordo. Pur riconoscendo che lui è uno degli artefici di questo stato di cose che oggi contesta, e quindi deve beccarsi il nostro legittimo ludibrio. Ma stavolta, solo stavolta, ha ragione.

Inviata

Ho capito, ma allora se Montezemolo avesse fondate ragioni per contestare l'attuale Formula, noi siamo obbligati (pur se siamo d'accordo con lui) a dire sempre e solo "ma dov'eri e cosa dicevi 15 anni fa"?.

Ma, estemporaneamente, l'ultima sparata del Monty sugli aspetti negativi della baracca mi trova d'accordo. Pur riconoscendo che lui è uno degli artefici di questo stato di cose che oggi contesta, e quindi deve beccarsi il nostro legittimo ludibrio. Ma stavolta, solo stavolta, ha ragione.

Perdonami Sun, ma per me il primo neretto e il secondo sono in forte contraddizione, uno esclude l'altro

Inviata

Abbi pazienza sun, ma se un piromane dopo che ha dato fuoco alla cinterà  intera inizia a lamentarsi del troppo caos, mi riesce difficile dargli ragione. :asd:

Inviata
  • Autore

Haters gonna hate.

e allora le foibe?!?!

:asd:

Inviata
  • Autore

Ho capito, ma allora se B avesse fondate ragioni per contestare l'attuale tassazione, noi siamo obbligati (pur se siamo d'accordo con lui) a dire sempre e solo "ma dov'eri e cosa dicevi 15 anni fa"?.

Ma, estemporaneamente, l'ultima sparata del B sugli aspetti negativi del fisco mi trova d'accordo. Pur riconoscendo che lui è uno degli artefici di questo stato di cose che oggi contesta, e quindi deve beccarsi il nostro legittimo ludibrio. Ma stavolta, solo stavolta, ha ragione.

Inviata
  • Autore

Evvai! Abbiamo un altro Fra' Inteso

Mi sa che qualcuno a Torino (o in Svizzera, o a Detroit) si sia incazzato un pochino :asd:

Inviata

Evvai! Abbiamo un altro Fra' Inteso

Mi sa che qualcuno a Torino (o in Svizzera, o a Detroit) si sia incazzato un pochino :asd:

Che figura di fantoccio.

Inviata

Proseguo nelle "esternazioni" di Montezemolo. Ora si "rimangia la minaccia" e vuole trattare con Bernie "o cortu".

Ripeto .... ce facesse pace cor cervello.

Inoltre ..... la SF iniziasse a vincere sul campo ! Facesse un motore e una monoposto degna.

La Ferrari non se ne andrà  dalla Formula 1, ma ha proposto una giornata di incontro, magari a Maranello nella settimana precedente il Gp di Monza, per discutere dei problemi del Circus tutti assieme: team, sponsor, tv, media, aziende come Google e Apple, i principali social network. E ovviamente la Fia. Lo ha scritto in una email a Bernie Ecclestone Luca Montezemolo il 5 giugno. Del contenuto della missiva dà  conto oggi il Corriere della Sera. Quello lanciato al Wsj nei giorni scorsi da Montezemolo quindi non era una minaccia, ma un grido d'allarme. La email è stata inviata anche alla attenzione di Donald McKenzie, uno dei fondatori e presidenti di Cvc, il fondo proprietario dei diritti della F1. Nella lettera, spiega il Corriere, il presidente della Ferrari esprime le sue preoccupazioni, ben note: calo degli ascolti tv, perdita di interesse degli sponsor e mancanza di spettacolo. Di qui la proposta di un incontro per trovare una soluzione.

Inviata

e allora le foibe?!?!

:asd:

Sai che non l'ho capita?

Inviato dal mio K2s utilizzando Tapatalk

Inviata

Proseguo nelle "esternazioni" di Montezemolo. Ora si "rimangia la minaccia" e vuole trattare con Bernie "o cortu".

Ripeto .... ce facesse pace cor cervello.

Inoltre ..... la SF iniziasse a vincere sul campo ! Facesse un motore e una monoposto degna.

La Ferrari non se ne andrà  dalla Formula 1, ma ha proposto una giornata di incontro, magari a Maranello nella settimana precedente il Gp di Monza, per discutere dei problemi del Circus tutti assieme: team, sponsor, tv, media, aziende come Google e Apple, i principali social network. E ovviamente la Fia. Lo ha scritto in una email a Bernie Ecclestone Luca Montezemolo il 5 giugno. Del contenuto della missiva dà  conto oggi il Corriere della Sera. Quello lanciato al Wsj nei giorni scorsi da Montezemolo quindi non era una minaccia, ma un grido d'allarme. La email è stata inviata anche alla attenzione di Donald McKenzie, uno dei fondatori e presidenti di Cvc, il fondo proprietario dei diritti della F1. Nella lettera, spiega il Corriere, il presidente della Ferrari esprime le sue preoccupazioni, ben note: calo degli ascolti tv, perdita di interesse degli sponsor e mancanza di spettacolo. Di qui la proposta di un incontro per trovare una soluzione.

ci siamo.

gare divise griglie invertite e c are coming.

Inviata
  • Autore

Sai che non l'ho capita?

ha cominciato lui :asd:

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

Inviata
  • Autore

Sai che non l'ho capita?

Se a un post mi si risponde con "haters gonna hate", molto probabilmente lo si fa perchè non si accettano le spiegazioni che do alle mie affermazioni.

A quel punto va bene un nonsense qualsiasi. Ho usato quello ma potevo anche usare "va più forte il treno" o "sbidiguda".

Oggi ne ho avuto la conferma.

Inviata

Non devi guardare soltanto i risultati. Ti dico solo i guai che sono capitati a Schumacher senza il quale avrebbe potuto cogliere degli ottimi risultati.

In Australia si rompe il cambio quando stava lottando per il podio, in Malesia si tocca con Grosjean nelle prime curve nella lotta per la terza e la quarta posizione, in Cina si ritira per una minchiata ai box quando era secondo, in Bahrain ha un problema al DRS, In Spagna tampona Senna, ma qui la Mercedes non era una grande macchina come si vedrà  l'anno scorso, a Monaco aveva fatto la pole e probabilmente avrebbe vinto, in Canada altri problemi al DRS, in Valencia coglie un podio molto fortunoso e dalla Gran Bretagna in poi iniziò il declino della macchina che non sviluppò più di tanto.

Capirai anche tu che in una situazione normale, i punti e i risultati a podio potevano essere mooolti di più e che quindi la Mercedes nella prima parte del 2012 era davvero una buonissima macchina.

Il discorso è giusto, ma è altrettanto vero che la gara cinese fu abbastanza un'anomalia, l'unico GP (a parte Montecarlo) in cui, per incanto, non ci furono problemi di consumo e senza la sfortuna di Schumacher probabilmente ci sarebbe stata una doppietta.

Senza contare che, magari sempre per casualità , quando Button sembrava in grado di impensierire Rosberg per la vittoria, ci fu un pit chirurgico un po' più lento del necessario.

Magari fu un exploit isolato dovuto alle temperature basse, in fondo non fu il solo in quella prima metà  stagione, però il dubbio c'era, c'è e rimane, anche considerando i risultati che avrebbe potuto ottenere Schumacher senza sfortuna (comunque ben lontani dal poter essere paragonati ad un GP in cui la macchina aveva il passo per vincere, non soltanto la guida del singolo).

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.