Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

L'antipatia verso Alonso

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Domanda da un milione di paperdollari: qual è quel pilota che il feeling lo trova sempre?

Hamilton non è: ha avuto la sua lunga curva di apprendimento con la Mercedes, per non parlare di un intero anno in McLaren di grandi difficoltà  con Button che lo sovraperformava.

Button non è: quando trova il suo famoso "balance" è davvero forte, altrimenti soffre parecchio.

Raikkonen non è: anche qui, il "balance" fa la differenza.

Vettel non è: soprendentemente, perché avrei scommesso sul contrario. Purtroppo pare stia soffrendo davvero molto il cambio di regole e di macchine. Aspettiamo per vedere se è vero, eppure...

Massa: ok, possiamo anche ridere. Eppure le sue scuse erano poi le stesse che ad altri si concedono senza problemi. Scarso feeling con la macchina, con le gomme, con gli astri...

Vi ricordate la frase di Lauda su Prost? Una cosa del tipo: "quel maledetto guida qualunque bidone gli metti sotto il sedere"? E Senna che torna da tre mesi di ferie e in pochi giri è già  più veloce di Berger che ha passato quei mesi a macinare migliaia di chilometri (e di feeling) con la stessa macchina? E Schumacher che dopo essersi rotto una gamba nei test di rientro al Mugello ci mette meno di dieci giri per tornare a dare il suo bell'abisso a Irvine e Salo?

Secondo me uno in pista di quella pasta lì c'è, poi fate vobis. Son dieci anni che c'è un pilota che, com'è come non è, il feeling e il bilanciamento e la congiunzione astrale la trova sempre.

Modificato da Wexx

• Risposte 496
  • Visualizzazioni 46.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Quanta merd ...... ho letto contro fernando oggi. Mi stupisce in un forum che reputo di ragazzi competenti.

• Io non vedo sinceramente il motivo per ironizzare a questo livello su opinioni differenti. Ci sono Ferraristi che "l'importante è che vinca la Ferrari" (mio padre ha provato a dirmelo una volta e l

• Molto semplicemente, c'è chi non ha dimenticato certe dichiarazioni e certe azioni del passato.... L'astio residuo che ancora scorre è rimasto indipendentemente da quanto di buono fa adesso che indoss

Posted Images

Featured Replies

Inviata

E lo dico perchè all'inizio io ero proprio nella schiera degli antialonsiani senza macchia e senza paura :asd:

do testimonianza di quello  :asd:

Inviata

Ma perche stiamo parlando ancora di Alonso? perché ha fatto un podio? 

Inviata

Secondo me invece ha indovinato in pieno. Magari i diretti interessati non lo ammettono nemmeno con loro stessi, ma profondamente è così.

Personalmente ho visto il livore antialonsiano crescere nel corso di tutto il 2006 e raggiungere l'apice l'8 ottobre di quell'anno alla curva Degner.

E lo dico perchè all'inizio io ero proprio nella schiera degli antialonsiani senza macchia e senza paura :asd:

Ecco, appunto.... Tu forse c'hai messo una pietra sopra. Altri, evidentemente, non lo hanno fatto. 

Ma, come ho già  scritto, Lotus secondo me ha fatto una disamina leggermente forzata verso aspetti del tutto irrilevanti... Il problema, nell'antipatia verso Alonso, non è nel suo essere sanguigno, ma in certi comportamenti e gesti (proprio come, ad esempio, la palese esultanza alla Degner mentre Schumacher si fermava col motore rotto) o a certe dichiarazioni pesanti, o a certi atteggiamenti da bullo di periferia nei confronti di alcuni piloti (Doornbos, Klien) allo scambio di mail con De La Rosa, al "mappazzone" di Singapore.... Ognuno ha le proprie motivazioni che non c'entrano proprio nulla con la personalità  calda di Alonso..... 

Comunque, ripeto, ognuno resti nel proprio recinto e amen....

Inviata

Dovevi vedere come esultavo io quando è stato il suo motore ad andare in fumo a Monza il mese prima :asd:

Inviata

se è scandaloso kyvat allora alonso che non cerca neanche di difendersi dal sorpasso di rosberg cos'è?

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Questo è un paragone tra una mela e una testata nucleare. Non diciamo sciocchezze per favore

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Inviata

Ecco, appunto.... Tu forse c'hai messo una pietra sopra. Altri, evidentemente, non lo hanno fatto. 

Ma, come ho già  scritto, Lotus secondo me ha fatto una disamina leggermente forzata verso aspetti del tutto irrilevanti... Il problema, nell'antipatia verso Alonso, non è nel suo essere sanguigno, ma in certi comportamenti e gesti (proprio come, ad esempio, la palese esultanza alla Degner mentre Schumacher si fermava col motore rotto) o a certe dichiarazioni pesanti, o a certi atteggiamenti da bullo di periferia nei confronti di alcuni piloti (Doornbos, Klien) allo scambio di mail con De La Rosa, al "mappazzone" di Singapore.... Ognuno ha le proprie motivazioni che non c'entrano proprio nulla con la personalità  calda di Alonso..... 

Comunque, ripeto, ognuno resti nel proprio recinto e amen....

Poi comunque dipende anche da che pilota si è abituati a tifare. Cioè io onestamente capirei critiche forti ad Alonso da parte di uno che magari tifava Hakkinen, ma di certo non da chi ha tifato per Schumacher (come me). Perchè gli atteggiamenti rudi, al limit dello scorretto, nei confronti degli avversari Schumacher ce li ha sempre avuti. Alonso e Schumacher sono uguali: due grandissimi bastardi... in pista! Poi magari a livello comunicativo Schumacher era più politically correct.

La spy story del 2007 si può benissimo accumunare a tutte le schifezze fatte dalla Benetton nel 94 (quella forse è stata la macchina più infarcita di porcherie della storia della F1) e che i piloti non sapessero niente (come alcuni sostengono) è una barzelletta.

Inviata

lunedì forse non è un giorno ottimo per stabilire paragoni. Forse domani  :asd:

Inviata

Secondo me invece ha indovinato in pieno. Magari i diretti interessati non lo ammettono nemmeno con loro stessi, ma profondamente è così.

Personalmente ho visto il livore antialonsiano crescere nel corso di tutto il 2006 e raggiungere l'apice l'8 ottobre di quell'anno alla curva Degner.

Ma che cazzo io no io ero un antiraikkonen se ben ricordi e volevo Alonso sulla Ferrari per il 2007 e 2008 con lo spagnolo quei titoli sarebbero stati una formalità  poi da tifoso ho vissuto il 2006 con la pancia strapiena , le sconfitte brucianti furono altre nel 1997 e 1998 ma non ho mai avuto astio per Villeneuve o Hakkinen anzi per il finlandese avevo solo ammirazione, poi Schumacher si scontro direttamente con Alonso solo nel 2006 perché ci venga messo dentro pure il 2005 lo ignoro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Muresan80

Inviata

Poi comunque dipende anche da che pilota si è abituati a tifare. Cioè io onestamente capirei critiche forti ad Alonso da parte di uno che magari tifava Hakkinen, ma di certo non da chi ha tifato per Schumacher (come me). Perchè gli atteggiamenti rudi, al limit dello scorretto, nei confronti degli avversari Schumacher ce li ha sempre avuti. Alonso e Schumacher sono uguali: due grandissimi bastardi... in pista! Poi magari a livello comunicativo Schumacher era più politically correct.

Non critico la durezza in pista (che anzi ammiro) quanto il contorno... Schumacher ha mai esultato per un avversario fermo? Ha mai piantato, nelle libere, la sua monoposto sul muso di un collega reo di averlo ostacolato? Ha mai scambiato mail sulle McLaren o Williams col collaudatore? Direi proprio di no... E come lui anche Senna, visto che è stato tirato in ballo anche lui, come paragone...  

In gara ti tagliava la strada in partenza, ti portava verso il muro, se necessario ti rifilava anche una ruotata... Ma queste cose, pur nella loro rudezza, fanno parte del gioco... Le altre, almeno per come la vedo io, sono leggermente diverse....

Qui non di discute l'Alonso pilota, che è indiscutibile... Qui si discute del perché qualcuno continui a riversare su di lui un astio come forse nessuno mai, nella storia della F1... E i motivi sono stati spiegati. C'è chi ne prende atto e si adegua al pensiero altrui e chi si ostina ancora a dare implicitamente del pirla a chiunque la pensi in questo modo, a chiunque osi tirare fuori queste cose.... 

Inviata

Non vedo cosa c'entri tutto questo con le email sulla F2007 scambiate da Alonso con De La Rosa, che è uno dei (tanti) motivi per cui questo pilota formidabile continua a ricevere astio a volontà  da una parte dei tifosi Ferrari (e non solo). Per non parlare di certi gesti e dichiarazioni (e qui l'ibérico sangre caliente c'entra fino ad un certo punto) che a qualcuno non sono mai andati a genio e hanno contribuito a creare la lunga schiera di "contro"...

Comunque penso sia inutile proseguire in questa diatriba stucchevole.... C'è chi apprezza Alonso sempre e comunque, c'è chi lo apprezza "moderatamente" e c'è chi non lo potrà  mai vedere.... E questa cosa vale per qualsiasi pilota, del resto... Ognuno ha le proprie ragioni, per schierarsi in uno di questi determinati gruppi. E sono tutte ragioni valide. Quindi che ognuno se ne stia nel proprio recinto e amen. Tanto sangue dalle rape non se ne caverà  mai....

Scusa Davide, ma quelle e-mail son venute fuori perché grazie a Msieur Todt è scoppiato in Ferrari un scazzo senza precedenti... per essere corruttori ci vuole il corrotto, quindi una situazione di caos all'interno del gruppo, con guerra di successione fra bande... poi, ovviamente, la situazione di u e l'interesse superiore di un presidente FIA ad allargare lo scandalo per andare a colpire chi lo aveva sputtanato orbe terrarum con il discorso del frustino in lurex...

Lo spionaggio in F1 è sempre esistito e non sarà  stata certo la prima volta che scambi di messaggi, lettere ed e-mail abbiano varcato le sponde delle rispettive squadre. Voi non sopportate Alonso da ben prima che arrivasse in McLaren... nessun utente di vecchia data dei forum ha dimenticato la saga dell'odiato Rosiktore e dell'infimo servo sciocco Culonso... :D

Voi non sopportate Alo per lo spazio che s'è preso, e l'irriverenza con cui l'ha fatto :D, contro l'idolo assoluto Michael Schumacher...

Voi non sopportate Alo dai 2 mondiali Renault "usurpati" a Ferrari e a Schumacher, altro che pippe. :D: Ma qui ha ragione Ale al 100%... è tempo sprecato, entrambe le fazioni sanno qual'è la rispettiva "verità "... :asd:

Visto però che quando si parla di Schumi raramente ci si sofferma sui lati "difficili" caratterialmente parlando :asd: dell'uomo - non mi risulta che Alo abbia subito bandiera nera e squalifica per condotta scorretta in gara ;) -  non vedo perché gli estimatori dell'asturiano si debbano sorbire le ricorrenti solfe sulla "caratterialità " di Fernando e su quanto sia negativo nei confonti di squadra e universo mondo.

Siccome non potete metterlo in dubbio come campione dovete per forza rovistare nel bidone della presunta infingardaggine dell'uomo. Ci siamo abbastanza stufati. :asd:

Modificato da Lotus

Inviata

Eddai ancora con la storia dei DUE titoli usurpati alla Ferrari e a Schumacher

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviata

Voi non sopportate Alo per lo spazio che s'è preso, e l'irriverenza con cui l'ha fatto :D, contro l'idolo assoluto Michael Schumacher...

Voi non sopportate Alo dai 2 mondiali Renault "usurpati" a Ferrari e a Schumacher, altro che pippe. :D: Ma qui ha ragione Ale al 100%... è tempo sprecato, entrambe le fazioni sanno qual'è la rispettiva "verità "... :asd:

Siccome non potete metterlo in dubbio come campione dovete per forza rovistare nel bidone della presunta infingardaggine dell'uomo. Ci siamo abbastanza stufati. :asd:

Primo grassetto: quei discorsi, CON ME, non puoi proprio farli... E il motivo è semplice: ci sono stati gli schumacheriani e gli anti-schumacheriani... Ebbene, io mi colloco all'estremo infinito del secondo gruppo. Quindi che abbia "sconfitto" Schumacher per me è assolutamente irrilevante....

Sull'ultima frase... Ho appena finito di scrivere un post in cui affermo che il valore dell'Alonso pilota è indiscutibile e che nessuno (tra quelli sani di mente) può minimamente metterlo in dubbio.... Ma visto che un pilota non è solo un robot che guida e basta ma che è anche una persona dotata di caratteristiche umane, se a qualcuno quelle caratteristiche non piacciono non vedo il motivo per cui debba essere beccato ogni qual volta esprime il proprio pensiero.... 

Se voi vi siete stufati di veder minimizzare il vostro Campione (che nessuno, tra quelli sani di mente, lo ribadisco, minimizza) è anche vero che non ci siamo stufati di sorbirci i pipponi di chi trova irrilevanti gli aspetti di Alonso (che non sono le sue capacità  in pista... e 3) che non non amiamo.

Peace & Love, quindi.

Spero di essere stato chiaro una volta per tutte....

Inviata

Magari ho un Alzheimer precoce, ma quali sarebbero questi due titoli? La Ferrari e la Renault, Schumacher e Alonso si sono scontrati solo nel 2006. Nel 2005 la Ferrari non era proprio della partita.

Inviata

Una cosa è certa, dopo anni sui forum di F1 ho capito che Alonso è il pilota che meno scusanti ne ha nelle critiche. Si usano tutti i filtri possibili per non fare passare nemmeno una.

inversamente, quando vince o fa qualcosa decente sulle piste, gli alberi delle scuse per giustificare il poco valore delle sue imprese crescono più dei bosqui scandinavi  :asd:

Inviata

Primo grassetto: quei discorsi, CON ME, non puoi proprio farli... E il motivo è semplice: ci sono stati gli schumacheriani e gli anti-schumacheriani... Ebbene, io mi colloco all'estremo infinito del secondo gruppo. Quindi che abbia "sconfitto" Schumacher per me è assolutamente irrilevante....

Sull'ultima frase... Ho appena finito di scrivere un post in cui affermo che il valore dell'Alonso pilota è indiscutibile e che nessuno (tra quelli sani di mente) può minimamente metterlo in dubbio.... Ma visto che un pilota non è solo un robot che guida e basta ma che è anche una persona dotata di caratteristiche umane, se a qualcuno quelle caratteristiche non piacciono non vedo il motivo per cui debba essere beccato ogni qual volta esprime il proprio pensiero.... 

Se voi vi siete stufati di veder minimizzare il vostro Campione (che nessuno, tra quelli sani di mente, lo ribadisco, minimizza) è anche vero che non ci siamo stufati di sorbirci i pipponi di chi trova irrilevanti gli aspetti di Alonso (che non sono le sue capacità  in pista... e 3) che non non amiamo.

Peace & Love, quindi.

A proposito di pipponi moraleggianti ne sto leggendo di discreti in questi 2 giorni....(secondo il mio modo di vedere ovviamente).

Come dici tu ognuno ha i suoi gusti e rimanendo nel "confronto" Alonso - Schumacher continuo a NON preferire un pilota che:

- Frena in rettilneo con l'avversario a culo(Macao)

- Piazza l'auto danneggiata in mezzo alla pista(F.3 non ricordo dove)

- Come sopra (Argentina 96 o 97)

- Sperona l'avversatio per vincere e gli va bene(Adelaide 1994)

- Sperone l'avversario per vincere e gli va male(Jerez 1997)

- Parcheggia alla Rascasse per impedire agli altri di batterlo nelle prove(Monaco 2006)

- Tira Barrichello contro il muro in maniera crininale(Barcellona 2006 mi pare...)

Come vedi i motivi di non gradimento dei piloti sono diversi ed ognuno si sceglie il suo:l'importante è ammetterlo e SOPRATTUTTO evitare di porsi con toni pseudomoraleggianti...(non mi riferisco a te Davide).

Ad maiora

Modificato da Albi66

Inviata

:D Dai, diro solo questa cosa e poi basta:

Per te, Alex e tutti gli orfani del grande Kaiser Alo è il male assoluto solo perché ha battagliato e polemizzato, alla pari con Schumacher... punto.

Io non sono più tifoso Ferrari dal 2008 e non ho mai avuto nulla da recriminare sul confronto  vinto con MS nel 2006. Semplicemente disprezzo il suo stile, l'opportunismo e l'aurea di messia che è stata creata dalla campagna di marketing di Briatore coi media italiani. Questo ovviamente a opinione mia senza improvvisarmi Freud.  

Il discorso che stavo facendo con Wexx era un'analisi il più possibile accurata di tutte le sue stagioni e dell'opinione che "dati alla mano" sia il n1 adesso o meno.   

Modificato da alexf1fan

Inviata

Peace & Love, quindi.

Avrei dovuto quotare più o meno tutti i tuoi post, mi limiterò a questo..

Per quanto mi riguarda, come ho già  detto più volte, non me ne frega assolutamente nulla di chi abbia vinto il Mondiale 2006. Quello che mi interessa eccome invece è stato il comportamento tenuto dallo spagnolo nel 2007. 

Inviata

Nel 2007 c'era anche Hamilton comunque. Non credo che il "ragazzino" fosse molto più innocente del compare spagnolo

Inviata

Anche il comportamento di Ron fu esemplare :asd:

Inviata

Ognuno col suo giocattolo fa quello che vuole: se vuole lo rompe pure. 

Inviata

Da bimbo io rompevo i miei giocattoli. Giocavo a gli incidenti con le macchinine

A me interessano tutti comportamenti, incluso il mio, poco costruttivo :asd:

Modificato da Qongo

Inviata

Nel 2007 c'era anche Hamilton comunque. Non credo che il "ragazzino" fosse molto più innocente del compare spagnolo

https://www.youtube.com/watch?v=SH9nMtJmx6Q

Alonso ha avuto un trattamento quantomeno alla pari fino a Monaco (ordine di scuderia per non far passare Hamilton), eppure ha sofferto moltissimo il compagno. E si è messo a piangere. 

Dopodichè, ha minacciato Dennis di denunciare la McLaren alla federazione per la spy story.. Altro che we were basically racing Fernando..  Io lo avrei licenziato su due piedi e corso con de la Rosa, soprattutto dopo la squalifica nel costruttori. Hamilton era sufficiente per puntare al Mondiale piloti (che comunque resto dell'idea che non poteva vincere, quell'anno..). 

Modificato da Dark One

Inviata

La lettura si puo fare alla inversa

Enviado desde mi GT-I9505 mediante Tapatalk

Inviata

https://www.youtube.com/watch?v=SH9nMtJmx6Q

Alonso ha avuto un trattamento quantomeno alla pari fino a Monaco (ordine di scuderia per non far passare Hamilton), eppure ha sofferto moltissimo il compagno. E si è messo a piangere. 

Dopodichè, ha minacciato Dennis di denunciare la McLaren alla federazione per la spy story.. Altro che we were basically racing Fernando..  Io lo avrei licenziato su due piedi e corso con de la Rosa, soprattutto dopo la squalifica nel costruttori. Hamilton era sufficiente per puntare al Mondiale piloti (che comunque resto dell'idea che non poteva vincere, quell'anno..). 

Che ovviamente a Monaco avrebbe passato Alonso con facilita' e soprattutto senza rischi

Inviata

Non c'entrano nulla le questioni interne al team in quello che voglio dire io.

In McLaren erano tutti colpevoli allo stesso modo, partendo da Dennis arrivando ad Alonso e passando per Hamilton. E' inutile parlare di spy story accusando le mail di Alonso e De la Rosa. Tutti non potevano non sapere (Hamilton compreso).

Poi è solo un mio pensiero che se Dennis avesse fatto le cose per bene nel 2007 oggi avrebbe un mondiale in più e Alonso sarebbe a quota 3.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.