Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

L'antipatia verso Alonso

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Domanda da un milione di paperdollari: qual è quel pilota che il feeling lo trova sempre?

Hamilton non è: ha avuto la sua lunga curva di apprendimento con la Mercedes, per non parlare di un intero anno in McLaren di grandi difficoltà  con Button che lo sovraperformava.

Button non è: quando trova il suo famoso "balance" è davvero forte, altrimenti soffre parecchio.

Raikkonen non è: anche qui, il "balance" fa la differenza.

Vettel non è: soprendentemente, perché avrei scommesso sul contrario. Purtroppo pare stia soffrendo davvero molto il cambio di regole e di macchine. Aspettiamo per vedere se è vero, eppure...

Massa: ok, possiamo anche ridere. Eppure le sue scuse erano poi le stesse che ad altri si concedono senza problemi. Scarso feeling con la macchina, con le gomme, con gli astri...

Vi ricordate la frase di Lauda su Prost? Una cosa del tipo: "quel maledetto guida qualunque bidone gli metti sotto il sedere"? E Senna che torna da tre mesi di ferie e in pochi giri è già  più veloce di Berger che ha passato quei mesi a macinare migliaia di chilometri (e di feeling) con la stessa macchina? E Schumacher che dopo essersi rotto una gamba nei test di rientro al Mugello ci mette meno di dieci giri per tornare a dare il suo bell'abisso a Irvine e Salo?

Secondo me uno in pista di quella pasta lì c'è, poi fate vobis. Son dieci anni che c'è un pilota che, com'è come non è, il feeling e il bilanciamento e la congiunzione astrale la trova sempre.

Modificato da Wexx

• Risposte 496
  • Visualizzazioni 46.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Quanta merd ...... ho letto contro fernando oggi. Mi stupisce in un forum che reputo di ragazzi competenti.

• Io non vedo sinceramente il motivo per ironizzare a questo livello su opinioni differenti. Ci sono Ferraristi che "l'importante è che vinca la Ferrari" (mio padre ha provato a dirmelo una volta e l

• Molto semplicemente, c'è chi non ha dimenticato certe dichiarazioni e certe azioni del passato.... L'astio residuo che ancora scorre è rimasto indipendentemente da quanto di buono fa adesso che indoss

Posted Images

Featured Replies

Inviata
  • Autore

@Wexx questa tua storia dell'adattamento francamente mi pare un discorso un pò sterile, visto che nè tu nè autosport dispone delle telemetrie dello spagnolo per poter dimostrare queste teorie.

Che c'entrano le telemetrie? I problemi di Vettel e Raikkonen sono testimoniati da Vettel e Raikkonen, mica da me. Kimi ha detto chiaro e tondo che col suo stile non scalda le gomme, idem come Massa per altro quando era compagno di Alo. Vettel ha detto chiaro e tondo che non riesce a sfruttare la macchina e la squadra ora sostiene, e le telemetrie le hanno, che deve adattarsi e riga. Button del balance ha parlato così tanto che lo sfottevano pure i suoi tifosi sui forum britannici, e Lewis ha sempre ammesso molto onestamente tutte le volte che ha avuto problemi di setting o di scarsa comprensione del mezzo. Alonso semmai si lamenta della macchina, ma non del fatto che è lui che non la sfrutta. Lui e la sua squadra sanno sempre benissimo che lui la macchina la sfrutta sempre per quel che si può.

Adesso la Ferrari che fa? Investe le sue risorse nello studiare soluzioni per consentire a Kimi di raggiungere Alo o per consentire ad Alo di raggiungere Hamilton? Eh beh, ma se Kimi trova il feeling forse su qualche pista va un decimo più veloce di Alonso! Ah, ok, investirei tutto in quello allora  :asd:

Inviata

Alla fine della fiera un errore è sempre un errore, dare la  colpa della sconfitta del 2010 solo alla Ferrari è ingiusto, perchè  se mettiamo sul bilancino i punti persi per errori della squadra con i punti persi per errori di Alonso la bilancia protende verso di lui.

Del resto un campionato non è fatto solo di 1 gara ma di 18 gare.

@Wexx questa tua storia dell'adattamento francamente mi pare un discorso un pò sterile, visto che nè tu nè autosport dispone delle telemetrie dello spagnolo per poter dimostrare queste teorie.

numericamente protende verso di lui, sul peso va verso la Scuderia nettamente per me.

Cioè lui c'ha messo qualche sasso, loro un masso solo. Da una tonnellata però.

Inviata

Domanda: ma tutta questa smobilitazione, richiami di porcate (fatte SOLO da Schumacher nella storia della F1, ricordiamolo), interviste, riviste, azzi e mazzi è forse per cercare di convincere me, Davide Hill e pochi altri di qualcosa? Tipo che Alonso è il migliore sulla piazza, non è quello che penso, è un super-uomo-squadra e via dicendo? Non so, volete anche consigliarmi di leggere questo (Agosto 2010, prendere nota) per redimermi in qualche modo?

No, perchè se vi state sbattendo tanto vi evito la fatica, per quanto mi riguarda state sbagliando bersaglio al 100%. Io non giudico le persone per la casacca che mettono ma per quello che fanno. Punto. E per me Fernando è quanto spiegato nelle pagine precedenti.

Quindi anche il discorso che Alonso mi diventerebbe simpatico nel caso vincesse il Mondiale con la Ferrari non sta in piedi. Infatti ero disperatissimo sia ad Abu Dhabi che ad Interlagos. Piangevo pure io..

Il discorso a questo punto è semplice al netto di sedute psicologiche in remoto o di interpretazioni sul perchè e per come la penso così.

Io vi ho spiegato per filo e per segno perchè non sopporto Alonso e ho tutto il diritto di farlo.

La reazione per ribattere (che poi che motivo c'è di ribattere? E' un'opinione non la verità , esattamente come le vostre) è sputtanare Schumacher ed elencare le sue porcate. Se avessi tifato un Mazzacane qualsiasi sarei curioso di sapere a cosa ci si sarebbe appigliati, al fatto di non essere capace di farsi doppiare?

Ripeto, io ho già  spiegato come la penso e non ho bisogno di ripeterlo, perchè non voglio convincere nessuno che la mia opinione sia quella giusta (l'ho detto, siamo una minoranza). Poi è evidente che ognuno pensi che la sua idea sia quella corretta. Ma se per continuare a sostenere che io quasi non ho il diritto di non tifare Alonso mi tirate fuori quello che ha fatto Schumacher di cattivo da quando è nato, battutine, sorrisini e quant'altro c'è qualcosa che non mi torna.

Poi continuate pure, per me non c'è problema, ma con me ottenete solo l'effetto contrario, cioè farmelo diventare ancora più indigesto.

Nessuno vuole farti cambiare idea e per favore evitiamo di postare questa frase ogni volta che qualcuno mette in risalto dei fatti inconfutabili.

Schumacher in pista è sempre stato un gran b*****. Questo è impossibile da negare.

Alonso non è un santino ma non ha mai superato un certo limite.

Fuori dalla pista Schumacher è sempre stato "politically correct" nei confronti dei giornalisti, della squadra e dei tifosi e questo nessuno lo nega.

Personalmente apprezzo uno che mostra anche i suoi lati negativi piuttosto che uno che si comporta in modo sempre calcolato e premeditato davanti alla stampa.

Mia opinione, non pretendo di sicuro di cambiare quella degli altri ;)

Modificato da isomax89

Inviata

Nessuno vuole cambiare idea e per favore evitiamo di postare questa frase ogni volta che qualcuno mette in risalto dei fatti inconfutabili.

Schumacher in pista è sempre stato un gran b*****. Questo è impossibile da negare.

Fuori dalla pista Schumacher è sempre stato "politically correct" nei confronti dei giornalisti, della squadra e dei tifosi e questo nessuno lo nega.

Ma di quello che succede fuori dalla pista onestamente a me non interessa proprio.

Alla fine il problema quale sarebbe? Che Alonso ha parlato male della Ferrari ed era coinvolto nella spy story? Be', non mi pare che Alonso si sia auto-imposto alla Ferrari, è stata la Ferrari a volerlo a tutti i costi, evidentemente chi comandava la baracca non riteneva tutto quello che era accaduto prima grave o degno della damnatio memoriae.

Inviata
...

Telemetrie?

Basta il cronometro per dimostrare la tesi di Wexx!

Ma di quello che succede fuori dalla pista onestamente a me non interessa proprio.

Alla fine il problema quale sarebbe? Che Alonso ha parlato male della Ferrari ed era coinvolto nella spy story? Be', non mi pare che Alonso si sia auto-imposto alla Ferrari, è stata la Ferrari a volerlo a tutti i costi, evidentemente chi comandava la baracca non riteneva tutto quello che era accaduto prima grave o degno della damnatio memoriae.

Io la vedo come te.

A molti hanno dato fastidio quelle dichiarazioni e ci può stare ma io continuo a pensare che si dovrebbe vedere quanto c'era di Alonso e quanto di Briatore in quella conferenza stampa.

Che poi avevano anche ragione, hanno proibito il "mass dumper" dopo quanto? Un anno e mezzo? E prima era legale :asd: !

Modificato da isomax89

Inviata

numericamente protende verso di lui, sul peso va verso la Scuderia nettamente per me.

Bingo!

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

il problema di alonso è che, in un mondo dove chiunque rilascia dichiarazioni preconfezionate e ripetitive, lui dice sempre quello che pensa.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Inviata

Io anche nei film faccio sempre il tifo per il cattivo.

Inviata
  • Autore

Una cosa è sicura, Alonso non è mai stato un furbone nel farsi i nemici, prima Todt e poi Dennis, non proprio due che contavano poco all'epoca. 

(tra parentesi: Alonso, Todt, Dennis... ma dove sono i buoni in F1?  :asd: )

Inviata

Nessuno vuole farti cambiare idea e per favore evitiamo di postare questa frase ogni volta che qualcuno mette in risalto dei fatti inconfutabili.

Personalmente apprezzo uno che mostra anche i suoi lati negativi piuttosto che uno che si comporta in modo sempre calcolato e premeditato davanti alla stampa.

Mia opinione, non pretendo di sicuro di cambiare quella degli altri ;)

Quoto al 1000 x 10000.

Riguardo al "politically correct" di Schumacher lo traduco a mio personale uso e consumo : che 2 coglioni.....mai visto un pilota cosi' forte in pista quanto anonimo fuori....

Inviata

ma dove sono i buoni in F1?  :asd: )

Non ci sono! Ci sono i bastardi e i meno bastardi.

Inviata

Eh beh certo che se si sbaglia all'ultima gara non puoi più rimediare mi pare ovvio, in ogni caso guardo più alla sommatoria che al singolo episodio (che se non sbaglio può essere ricondotto a una singola persona, non alla squadra intera) . Penso che durante tutto l'arco del campionato sia stato adeguatamente supportato per arrivare all'obbiettivo, anche sacrificando Massa (mossa pienamente legittima per me).

Telemetrie?

Basta il cronometro per dimostrare la tesi di Wexx!

3 qualifiche su 4 sotto la pioggia, l'unica sull'asciutto gli è stato davanti di mezzo secondo.

Posto che cmq ritengo Alonso più bravo sul bagnato aspetterei di vederne altre più normali senza variabili prima di definirlo un confronto esaustivo.

Inviata

che palle con questa correttezza, l'occasione fa l'uomo ladro ! Pure Hakkinen il santo nel si prese una squalifica di un gp per danni reiterati creati in partenza, Aida, Monaco e Hockenheim.

Inviata

che palle con questa correttezza, l'occasione fa l'uomo ladro ! Pure Hakkinen il santo nel si prese una squalifica di un gp per danni reiterati creati in partenza, Aida, Monaco e Hockenheim.

Dai non si può negare il fatto che Schumacher ha passato tutta la carriera nella zona arancione, situata tra lo sportsmanship (il verde) e il cheating (il rosso), chiamata gamesmanship (e a me proprio per questo è sempre piaciuto); e che a volte ha sconfinato anche nella zona rossa, molto di più di altri piloti.

Inviata
  • Autore

3 qualifiche su 4 sotto la pioggia, l'unica sull'asciutto gli è stato davanti di mezzo secondo.

Posto che cmq ritengo Alonso più bravo sul bagnato aspetterei di vederne altre più normali senza variabili prima di definirlo un confronto esaustivo.

Su questo ti do totalmente ragione, il confronto con Kimi NON è stato esaustivo. E come ho già  detto do per certo che Raikkonen arrivi ai livelli di Alo e che gli si piazzi davanti più volte. Già  ora si è visto che quando la macchina va come vuole lui è sullo stesso livello (il che è ovvio, parliamo di un pilota con un potenziale probabilmente inavvicinabile e che viene da due stagioni fantastiche). Il problema è: quando accadrà ? Dove sarà  Alonso in classifica nel frattempo? Sarà  da biasimare una Ferrari che a un certo punto pensa più a seguire Alo che i bisogni di Kimi? 

Ora arriva Barcellona, pista spagnola dove Alo difficilmente sarà  battibile. Poi c'è Monaco, pista ottima per entrambi, ma se non sei al 100% lì Alo non lo batti. Il Canada è un po' il tallone d'Achille di Alonso, almeno là  mi aspetto Kimi davanti. Se dopo 'ste tre gare continua a prendere paga, ammettendo che la Ferrari continui a crescere, che dovrà  fare il team? Su chi dovrà  concentrare lo sviluppo? Avrà  ancora senso sfornare pezzi personalizzati per Kimi se è molto indietro in classifica? Kimi è forte, ma Alonso lo ha messo molto sotto pressione. e non solo deve fare in fretta a raggiungerlo, ma deve fare anche in fretta a iniziare a batterlo. Sennò finisce seconda guida per mero buon senso, il che è assurdo per uno come lui.

Modificato da Wexx

Inviata

Si ma pure il "sono tutti uguali" non sta ne in cielo ne in terra.

Inviata

Dai non si può negare il fatto che Schumacher ha passato tutta la carriera nella zona arancione, situata tra lo sportsmanship (il verde) e il cheating (il rosso), chiamata gamesmanship (e a me proprio per questo è sempre piaciuto); e che a volte ha sconfinato anche nella zona rossa, molto di più di altri piloti.

mica lo nego !

Inviata

Si ma pure il "sono tutti uguali" non sta ne in cielo ne in terra.

guarda i più corretti tra i campionissimi degli ultimi 30 anni sono Prost e Vettel imho...

Inviata

Una cosa è sicura, Alonso non è mai stato un furbone nel farsi i nemici, prima Todt e poi Dennis, non proprio due che contavano poco all'epoca.

(tra parentesi: Alonso, Todt, Dennis... ma dove sono i buoni in F1? :asd: )

Ci sono, ma non vincono una mazza :asd:

Inviata
  • Autore

guarda i più corretti tra i campionissimi degli ultimi 30 anni sono Prost e Vettel imho...

Concordo totalmente su Prost, forse un pelo meno su Vettel, che comunque mi sembra uno che sclera abbastanza se sta dietro e che qualche piccola maialata (multi21, "tough luck") la fa anche col compagno se serve. Credo che un Vettel under pressure non sarebbe molto diverso dal crucco (il crucco è solo uno, eh) o da Nando. Davvero su Prost nulla da dire. E alla fine devo riconoscere che anche Hamilton è uno sì duro, ma molto corretto (o almeno da quel che mi ricordo).

Inviata

Concordo totalmente su Prost, forse un pelo meno su Vettel, che comunque mi sembra uno che sclera abbastanza se sta dietro e che qualche piccola maialata (multi21, "tough luck") la fa anche col compagno se serve. Credo che un Vettel under pressure non sarebbe molto diverso dal crucco (il crucco è solo uno, eh) o da Nando. Davvero su Prost nulla da dire. E alla fine devo riconoscere che anche Hamilton è uno sì duro, ma molto corretto (o almeno da quel che mi ricordo).

Hai la verità  assoluta e prevedi pure cose che devono accadere ! :up:

Hamilton più corretti ti sei scordato il 2008 o il 2011 ? cmq io lo difesi all'epoca in ogni caso specie nel 2008

Modificato da Muresan80

Inviata

No guarda, Prost ha cmq nel carniere Suzuka 89.

Vettel a Monza 09 ha dato una pericolosa strizzatina a Fisichella (vabbeh).

Piquet  non ha mai buttato fuori nessuno, però stranamente è avverso, marginalizzato per aver fatto delle battutine un pò troppo spinte. Questa è un ingiustizia sociale  :asd:

Modificato da alexf1fan

Inviata
  • Autore

Hai la verità  assoluta e prevedi pure cose che devono accadere ! :up:

Hamilton più corretti ti sei scordato il 2008 ? cmq io lo difesi all'epoca in ogni caso

Ho solo detto cosa penso, non credo di avere la verità  assoluta. Secondo me Vettel è un "cattivo" che non ha avuto molto occasioni per dimostrarlo, ma potrei sbagliarmi per carità .

Hamilton nel 2008 non mi ricordo cosa fece.

Inviata

No guarda, Prost ha cmq nel carniere Suzuka 89.

Piquet  non ha mai buttato fuori nessuno, però stranamente è avverso, marginalizzato per aver fatto delle battutine un pò troppo spinte. Questa è un ingiustizia sociale  :asd:

Piquet, è schifosamente sottovalutato come campione aggiungo e cmq si su Piquet nulla da dire è lui il più corretto.

Modificato da Muresan80

Inviata

Ho solo detto cosa penso, non credo di avere la verità  assoluta. Secondo me Vettel è un "cattivo" che non ha avuto molto occasioni per dimostrarlo, ma potrei sbagliarmi per carità .

Hamilton nel 2008 non mi ricordo cosa fece.

Allora ti rifai al mio post : l'occasione rende l'uomo ladro :asd:

nel 2008 mandava affanculo la gente che non si faceva superare facilmente come Fisichella in Bahrain sulla velocissima Force India, ha fatto fare tutto un rettilineo sull'erba a Glock a Monza, a Spa ha cercato di emulare Mansell contro Senna a Hockenheim 1992, ma al contrario del leone fu penalizzato e cmq ci sarebbe da discutere...

Modificato da Muresan80

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.