Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari


Ayrton4ever

Recommended Posts

Chiaro, Alonso avrebbe doppiato anche se stesso, con quel mezzo potente.

 

Se Vettel si è doppiato a se stesso doppiando a le sue Red Bull...

 

 

 

Carlos, che ti ridi? Adesso, fra un poco, anche il tuo nuovo idolo Sainz sarà  "regolato" dal nuovo Senna Verstappen... dovrai riporre tutte le speranze in Marquez e chissà ... :asd:

 

Sto pensando piano piano in Merhi   :asd:

Modificato da Qongo
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa auto è eccellente, sopratutto se paragonata agli ultimi bidoni dell'era San Tombazys... il grave, imperdonabile,  errore della dirigenza scorsa fu non liberare a nuove esperienze cotanto genio... e ricordo bene che già  a metà  2013 se ne discuteva...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto fra i commenti, un enorme applauso a tutta la squadra per aver approntato, in un tempo relativamente così breve, una vettura "così migliore" della F14-T. Noi non lo vediamo, ma dietro dev'esserci un lavoro creativo ed ingegneristico davvero folle. E un pensierino anche al vecio Rory Byrne, che a settant'anni suonati ancora pare lavori come un pazzo per riportare alla vittoria le vetture di Maranello. Chapeau. :)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Scuderia Ferrari

ferrari-logo.jpg

Web site - twitter.png

Fondata nel: 1946

Sede: Maranello (Italia)

Presidente: Luca Cordero di Montezemolo

Amministratore delegato: Amedeo Felisa

Team principal: Stefano Domenicali

Direttore sportivo: Massimo Rivola

Responsabile di produzione: Corrado Lanzone

Direttore tecnico: Pat Fry

Capo progetto: Nikolas Tombazis

Vice capo progetto: Simone Resta

Direttore motori ed elettronica: Luca Marmorini

Motore: Ferrari 056

Ingegnere di pista #1: Andrea Stella

Ingegnere di pista #2: Rob Smedley

Capo meccanico: Diego Ioverno

Pilota #1: Fernando Alonso

Pilota #2: Felipe Massa

 

 

Ehm non vorrei sembrare pedante ma.... la Ferrari è stata fondata nel 1929 (anche anno del debutto nei Grand Prix)

Link al commento
Condividi su altri siti

La nascita della Ferrari viene talora fatta coincidere con la fondazione, nel 1929 a Modena, della S.A. Scuderia Ferrari, ma la Scuderia non produceva proprie automobili, era soltanto la responsabile della messa a punto di quelle dell'Alfa Romeo, che allora partecipavano a diverse competizioni.

La casa costruttrice nacque ufficialmente il 13 settembre 1939 a Modena, con la fondazione da parte di Enzo Ferrari della Auto Avio Costruzioni. Le sue prime commissioni furono la costruzione di componenti per velivoli e solo a partire dal 1947 la costruzione di autovetture divenne l'attività  principale.

La prima autovettura costruita, in soli due esemplari, fu la Auto Avio Costruzioni 815 datata 1940, mentre la seconda, sempre in soli due esemplari, fu la Ferrari 125 S, a causa della seconda guerra mondiale solo nel 1947, e fu guidata da Franco Cortese, primo pilota e collaudatore Ferrari[5

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

La nascita della Ferrari viene talora fatta coincidere con la fondazione, nel 1929 a Modena, della S.A. Scuderia Ferrari, ma la Scuderia non produceva proprie automobili, era soltanto la responsabile della messa a punto di quelle dell'Alfa Romeo, che allora partecipavano a diverse competizioni.

La casa costruttrice nacque ufficialmente il 13 settembre 1939 a Modena, con la fondazione da parte di Enzo Ferrari della Auto Avio Costruzioni. Le sue prime commissioni furono la costruzione di componenti per velivoli e solo a partire dal 1947 la costruzione di autovetture divenne l'attività  principale.

La prima autovettura costruita, in soli due esemplari, fu la Auto Avio Costruzioni 815 datata 1940, mentre la seconda, sempre in soli due esemplari, fu la Ferrari 125 S, a causa della seconda guerra mondiale solo nel 1947, e fu guidata da Franco Cortese, primo pilota e collaudatore Ferrari[5

 

 

Anche la Williams non correva con proprie vetture quando debuttò nel 1969! E così neppure la Tyrrell che correva con delle Matra!

 

Secondo questa logica nessuna delle scuderie di F.INDY esisterebbe!

 

Quando la F1 nacque, a Dio piacendo, e se Dio lo vorrà  un giorno ci si ritornerà , non tutte le scuderie producevano vetture o correvano con vetture proprie!

 

Se un giorno tornassero le scuderie clienti, così com'era fino alla fine dei '70, praticamente non producendo un proprio telaio non esisterebbero secondo le statistiche? Se come si è spesso vociferato la Andretti schierasse 2 Ferrari cos'è, non avrebbe una nascita ufficiale solo perché non schiera 2 vetture costruite in casa propria?

 

La Ferrari de-facto debutta nel '29 schierando delle Alfa Romeo, anzi era la squadra ufficiale dell'Alfa Romeo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto!

 

La Honda funzionava meglio con delle proprie soluzioni creative ...come il serbatoio addizionale   :asd:

 

 

Hai pianto con la vittoria di Vettel?

 

io un po si   :asd:

 

 

Giornatona ieri Quongo .... lascio alla tua immaginazione per cosa...  ;)

 

Conclusasi degnamente con la visione della gara registrata  :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso il vincitore morale della Ferrari è stato nuovamente Raikkonen. Da tutti i problemi della gara ha messo dietro tutti tranne gli impossibili. Direi che la macchina c'è più di quanto sembri.

 

Ma basta con sti vincitori morali....prima era il titolo di Alonso, ora è di Kimi? :asd:

 

Io devo coprirmi il capo di cenere di fronte alla Ferrari. Che squadra, davvero. E' la prima volta dal 1999 (da quando seguo la f1) che sono (quasi) contento di una vittoria della Rossa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma basta con sti vincitori morali....prima era il titolo di Alonso, ora è di Kimi? :asd:

 

Io devo coprirmi il capo di cenere di fronte alla Ferrari. Che squadra, davvero. E' la prima volta dal 1999 (da quando seguo la f1) che sono (quasi) contento di una vittoria della Rossa.

 

 

E sono daccordo cazzo!!

 

E poi,entrando nel merito:Vettel rivince dopo un anno...la Ferrari dopo 2 ed il vincitore morale è KImi che parte 11° ed alla prima curva è 15°...?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da aggiornare...

 

Magari sta cosa porta fortuna domani a Vettel...  :ninja:

 

30 Settembre 1990 (GP Spagna) - 31 Luglio 1994 (GP Germania), 3 anni, 10 mesi e 1 giorno

4 Agosto 1985 (GP Germania) - 1 Novembre 1987 (GP Giappone), 2 anni, 2 mesi e 28 giorni

7 Luglio 1968 (GP Francia) - 16 Agosto 1970 (GP Austria), 2 anni, 1 mese e 9 giorni

10 Settembre 1961 (GP Italia) - 4 Agosto 1963 (GP Germania), 1 anno, 10 mesi e 25 giorni

12 Maggio 2013 (GP Spagna) - 29 Marzo 2015 (GP Malesia), 1 anno, 10 mesi e 17 giorni

4 Settembre 1966 (GP Italia) - 7 Luglio 1968 (GP Francia), 1 anno, 10 mesi e 3 giorni

5 Agosto 1956 (GP Germania) - 6 Luglio 1958 (GP Francia), 1 anno, 10 mesi e 1 giorno

6 Settembre 1964 (GP Italia) - 12 Giugno 1966 (GP Belgio), 1 anno, 9 mesi e 6 giorni

30 Luglio 1972 (GP Germania) - 28 Aprile 1974 (GP Spagna), 1 anno, 8 mesi e 29 giorni

7 Ottobre 1979 (GP Stati Uniti) - 31 Maggio 1981 (GP Monaco), 1 anno, 7 mesi e 24 giorni

29 Aprile 1984 (GP Belgio) - 16 Giugno 1985 (GP Canada), 1 anno, 1 mese e 18 giorni

20 Giugno 1971 (GP Olanda) - 30 Luglio 1972 (GP Germania), 1 anno, 1 mese e 10 giorni

2 Agosto 1959 (GP Germania) - 4 Settembre 1960 (GP Italia), 1 anno, 1 mese e 2 giorni

 

Corretto?

 

Di questa classifica dannata (nel senso che riporta i periodi di dannazione ferrarista) mi sono personalmente sciroppato i primi due periodi al top della hit.

 

Il mio fegato non ha mai recuperato la completa funzionalità  da allora.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Però non capisco tutta questa battaglia ultras in cui, o ci si schiera con Marchionne, oppure con la vecchia gestione.

 

E' prassi ultracomune e necessaria che le macchine vengano progettate a partire dalla presentazione alla stampa del modello precedente. 

 

Quindi è normalissimo che questa SF15T sia stata progettata a partire da un anno fa, quindi con la vecchia gestione sportiva. Allison tornò alla Ferrari più o meno nella seconda metà  del 2013. Doveva per forza progettare in funzione 2015, non certo 2014.

 

Cosa c'è di male nel riconoscere che il progetto di questa vettura è nato sotto la vecchia gestione?

 

Marchionne e Arrivabene all'inizio infatti dicevano che nel 2015 non ci sarebbe stato niente di buono da aspettarsi (ricordate?), poi invece si sono resi conto che il progetto era nato bene, e hanno cominciato a dire che un paio di vittorie erano un buon bottino, poi hanno parlato anche di tre o quattro.

 

Ora, dire che questa vettura è nata sotto la gestione Marchionne/Arrivabene, è una solenne bugia.

 

Finiamola con questa assurda polemica.

 

Ieri ha vinto la Ferrari, non importa se quella ante o post, non ce ne frega nulla. 

 

Ed è stata una vittoria vera, perchè anche la prestazione di Raikkonen, penalizzata da errori in qualifica e in partenza, dimostra che la macchina ieri "c'era" davvero, era davvero competitiva (non mi importa stabilire se meglio o peggio della Mercedes, la corsa è una battaglia e spesso si vince per piccoli particolari).

 

Quindi grandissimo Vettel, ma la macchina non era un catorcio, e secondo me non era nemmeno come la F310 (come oggi si vuole favoleggiare per vedere romantici paralleli storici con Schumacher che prendeva per mano squadre sbandate e derelitte e le portava per mano alla vittoria, storiella che è già  una forzatura di per sè).

 

A livello ragionevole, questa Ferrari è davvero paragonabile alla F1/89 , cioè abbastanza vicina ai dominatori, ma in più finora ha dimostrato di avere anche la fondamentale importantissima dote dell'affidabilità  (che nell'89 ci fece disperare). Ed è tanta, tanta roba, spesso sottovalutata, come lo fu per la F2012.

 

Sono daccordissimo.

 

Ma credo che qualcuno piuttosto che attribuire meriti a chi non ha lavorato con Alonso in Ferrari arriverebbe ad attribuire,per la vittoria di ieri, meriti tecnici a Forghieri e meriti sportivi a Franco Lini....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,qualcuno,a parte Lotus che ne sa sempre piu' di tutti,qualcuno ha gia' detto che le Mercedes si stanno noascondendo?

 

Non ancora. Ammetto però che qualche pensiero simile l'ho fatto. Un'auto che prende 30sec in Australia, improvvisamente vince? Dopo, guardacaso, che era scattato l'allarme per un mondiale nuovamente ammazzato dalla Mercedes?

 

Non tanto per una Mercedes che si sta nascondendo quanto più per un "bene superiore" di visibilità  della F1. 

 

Ok, la smetto. Scie kimike mode off. ( :ninja: )

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordissimo.

 

Ma credo che qualcuno piuttosto che attribuire meriti a chi non ha lavorato con Alonso in Ferrari arriverebbe ad attribuire,per la vittoria di ieri, meriti tecnici a Forghieri e meriti sportivi a Franco Lini....

 

Speriamo che questi lo facciano solo come boutade, non che lo credano davvero. :asd:  Lo dico con preoccupazione per la loro salute mentale.

 

Noi intanto godiamoci per il momento questa Ferrari ritrovata.  :up:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...